LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Suggerimento finitura

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Suggerimento finitura Empty Suggerimento finitura Mer 12 Apr 2023 - 23:10

Francesco83


Aiutante Detailer

Salve a tutti ragazzi,
Tra qualche giorno mi accingerò ad effettuare la mia prima lucidatura su una Citroen C3 2020 nero metallizzato.
Tralasciando la parte del lavaggio che so già ben come effettuarla volevo condividere con voi quella che era la mia idea di lucidatura visto che la macchina è stata lavata sempre sotto i rulli presentando qualche reads e parecchi swirl...
Vorrei iniziare con Resurrection e tampone in microfibra Scholl così come suggerito da @Nippe in altro post e volendo optare poi per una protezione con chencott volevo chiedervi per la finitura cosa potrei utilizzare?
Gyeon Primer con tampone Gyeon Bianco oppure CarPro Reflex con Tampone Gyeon Blu / LCDA HP05 oppure adottare altre soluzioni?
Grazie in anticipo per l'attenzione e per gli eventuali suggerimenti...

2Suggerimento finitura Empty Re: Suggerimento finitura Ven 14 Apr 2023 - 9:57

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Beh hai proposto due cose un po differenti: Reflect su tampone HP05 è una pasta da finitura che ha comunque una correzione di piccoli difetti, calcolando il precedente passaggio di microfibra con compound forse è meglio questa.
Non toglie però che puoi passare successivamente Primer su tampone bianco per avere ancora più gloss Smile

https://www.nicolapecis.com/

3Suggerimento finitura Empty Re: Suggerimento finitura Ven 14 Apr 2023 - 10:17

Francesco83


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Beh hai proposto due cose un po differenti: Reflect su tampone HP05 è una pasta da finitura che ha comunque una correzione di piccoli difetti, calcolando il precedente passaggio di microfibra con compound forse è meglio questa.
Non toglie però che puoi passare successivamente Primer su tampone bianco per avere ancora più gloss Smile
Ciao @Nippe come al solito sempre disponibile, quindi riepilogando va bene Resurrection su tampone in microfibra Scholl e poi Reflect con tampone Blu Gyeon giusto? Riuscirà reflect a togliere i segni lasciati dalla microfibra con Resurrection ed avere una finitura alta oppure bisognerebbe un ulteriore passata di un'altra pasta super fine? Altra cosa volevo chiederti so che per sua natura il tampone microfibra ha un alto taglio ed accoppiato con Resurrection non è che potrei fare dei danni essendo la prima volta che lucido l'auto??? ... Utilizzerei la Ero600.
Inoltre l'auto è stata lavata sotto i rulli quindi è piena di swirl e qualche lieve rids quindi ti chiedo è sempre valida l'accoppiata microfibra Resurrection oppure potrei optare per un Regenerate con tampone medio?
...Grazie Mille...

4Suggerimento finitura Empty Re: Suggerimento finitura Ven 14 Apr 2023 - 11:21

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

In centinaia di auto fatte non ho mai avuto problemi con Resurrection su microfibra, per fare danni bisogna impegnarsi Very Happy Concentrati sul pezzo che stai lavorando e non pensare a tutta l'auto, se sei stanco fermati per un caffè oppure rimanda al giorno successivo, togliere quei segni è un lavoro lungo ma tutto sommato è meno difficile di quel che sembra

https://www.nicolapecis.com/

5Suggerimento finitura Empty Re: Suggerimento finitura Ven 14 Apr 2023 - 11:35

Francesco83


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:In centinaia di auto fatte non ho mai avuto problemi con Resurrection su microfibra, per fare danni bisogna impegnarsi Very Happy Concentrati sul pezzo che stai lavorando e non pensare a tutta l'auto, se sei stanco fermati per un caffè oppure rimanda al giorno successivo, togliere quei segni è un lavoro lungo ma tutto sommato è meno difficile di quel che sembra
Ok Il secondo te per una C3 nuovo modello quante ore ci vorrebbero?
Vediamo se ho capito bene tutto dopo aver letto e riletto ero 600 tampone in microfibra tre gocce piccole di Resurrection inizio a velocità 2-3 per spargere la pasta e poi aumento a velocità 4.. lavoro un pannello alla volta 30 x 30 con passaggi sovrapposti ed incrociati per 60-90 secondi a pannello... Finito il primo pannello pulisco con un panno ed IPA per vedere se sto facendo un buon lavoro e i difetti sono andati via... se il lavoro è andato bene continuo..Fatti due pannelli mi fermo soffio con il compressore il tampone dopodiché riapplico la pasta e continua gli altri pannelli... Finito con Resurrection proseguo allo stesso modo con reflect con tampone bianco sempre due tre gocce di pasta stesso metodo lavorativo di prima... Velocità per la finitura sempre 4?
Finito il tutto passaggio di IPA in generale per togliere residui di oli della pasta e poi passo CanCoat (e qui non saprei quanto aspettare dopo l'ipa per passare il Cancoat)
Grazie...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.