LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nero.. il colore più difficile?

+15
raviola
MET
giacomo_defilippis
PELO
Admin
Armaky
tunerz
Giobart
Byrra12
Alessio
alesoft
cupitt
ciccante88
Giovanni92
MiataJPS
19 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nero.. il colore più difficile? Empty Nero.. il colore più difficile? Lun 3 Giu 2013 - 12:03

MiataJPS

MiataJPS
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, mi presento. Sono una Mazda MX-5 del 1996... brilliant black. Una volta "brilliant" lo ero per davvero, poi tra telo copriauto e il tempo che passa inesorabilmente, sono solo nera.

Come non detto.. 'sto giochino di parlare a nome dell'auto mi ha già stancata Very Happy Il succo del discorso però è proprio quello, ovvero riportare allo splendore la vernice. Ho degli orribili swirles o come si scrive, dovuti al fatto che quando feci applicare sulle fiancate delle stripes dorate, il tizio della tipografia per sgrassare la carrozzeria passò un panno di carta con l'alcool, graffiando mostruosamente la delicatissima vernice della Mazda, che è priva dello stato trasparente.

Ho già in casa da un anno ormai una clay bar e una cera che acquistai su consiglio di un utente del forum Mazda ma non ho ancora avuto il tempo di usarle. Fino a un paio di anni fa lucidavo a mano la carrozzeria con la cera Arexons e la macchina scintillava. Ora però vorrei passare al "livello successivo", con prodotti migliori e con trattameneti più indicati per l'attuale stato della vernice, senza, possibilmente, far danni o spendere troppissimi euri per comprare attrezzature (tipo lucidatrice...)

salutissimi a tutti

Florinda



2Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Lun 3 Giu 2013 - 12:27

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Benvenuta!!!

3Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Lun 3 Giu 2013 - 12:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Benvenuta! è l'ora di comprare una lucidatrice... Wink

4Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Lun 3 Giu 2013 - 12:45

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Benvenuta Very Happy

Ciccante, ha appena detto che non vuole comprare una lucidatrice Rolling Eyes


_________________
LE MIE " RICETTE "


Nero.. il colore più difficile? Frontb10

5Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Lun 3 Giu 2013 - 12:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è vero...mi era sfuggita l'ultima frase Laughing , ma comunque sia ci sono lucidatrici che valgono molto più di quanto poco costano! Wink

6Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Lun 3 Giu 2013 - 12:51

MiataJPS

MiataJPS
Aiutante Detailer

Grazie a tutti del benvenuto!

La lucidatrice sono anche disposta a comprarla, solo che non vorrei prendere la più economica per poi venire a sapere che "tantovaleva non comprarla, se dovevi spendere poco" Razz

7Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Lun 3 Giu 2013 - 12:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con quelle presenti nel negozio vai sul sicuro! Wink

8Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Lun 3 Giu 2013 - 13:48

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Quoto ciccante, la ero600 con diversi tipi di tamponi si riesce a fare un bel lavoro

9Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Lun 3 Giu 2013 - 15:19

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ciao Benarrivata!

10Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Lun 3 Giu 2013 - 15:25

Alessio

Alessio
Moderatore

benvenuta


_________________
Nero.. il colore più difficile? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Lun 3 Giu 2013 - 16:09

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Benvenuta cheers con la ero vai sul sicuro Smile e ti risparmi le braccia Wink

12Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Lun 3 Giu 2013 - 16:52

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Benarrivata! Very Happy

13Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Lun 3 Giu 2013 - 20:03

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ciao!!

14Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Lun 3 Giu 2013 - 20:19

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ben arrivata sia alla proprietaria che ad un'altra grande auto Wink

I ragazzi mi scuseranno ma sono proprio tentato dal segnalare uno degli ultimi kit con la rotorbitale di cui fin'ora più di qualcuno ha mensionato..
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-rupes-kit.html

Forse può sembrare un pò impegnativo per chi potrebbe essere alle prime armi..
Ma lo vedo un'ottimo investimento.. e poi l'esperienza viene col tempo e prima o dopo, se si vuole partire, da qualcosa si deve pur cominciare Wink

Oppure.. gli ottimi tamponi in MF dall'eccellente potere correttivo con pochi passaggi..
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-da-system-cool.html

Se poi ci vuoi fare anche omaggio della tua amatissima auto, basta che tu apra un post dedicato con qualche foto inerente a tutti i difetti che eventualmente vorresti eliminare/attenuare Wink

Porva magari partendo da qui..

15Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Lun 3 Giu 2013 - 21:02

Admin

Admin
Admin

Ciao Florinda, benvenuta e complimenti per la piccola roadster!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Lun 3 Giu 2013 - 21:14

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Benvenuta Florinda! vedo che le donne appassionate di roadster giapponesi aumentano nel forum! Florinda non sai QUANTO ti capisco su quel tipo di nero giapponese......ho appena trattato una Honda S2000 nero pastello. Sono vernici morbidissime e delicatissime Very Happy

http://www.elmocarcare.it

17Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Mer 12 Giu 2013 - 12:09

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

benvenuta

18Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Mer 12 Giu 2013 - 18:10

MET

MET
Detailer Novello

PELO ha scritto:Benvenuta Florinda! vedo che le donne appassionate di roadster giapponesi aumentano nel forum! Florinda non sai QUANTO ti capisco su quel tipo di nero giapponese......ho appena trattato una Honda S2000 nero pastello. Sono vernici morbidissime e delicatissime  Very Happy




eh dimmelo a me!Razz

19Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Gio 13 Giu 2013 - 23:41

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

benvenuta

http://www.agdetailing.it

20Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Gio 13 Giu 2013 - 23:46

MiataJPS

MiataJPS
Aiutante Detailer

Grazie a tutti ^_^

21Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Lun 17 Giu 2013 - 21:28

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Benvenuta !  beh il nero non è il peggio colore ma diciamo che è in testa alla classifica dei più delicati ...  di sicuro possiamo dire che se viene curato bene ha dei riflessi da brividoooo!  Wink

22Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Gio 20 Giu 2013 - 19:25

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Benvenuto!!

23Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Ven 21 Giu 2013 - 22:21

GinoMB

GinoMB
Aiutante Detailer

Benvenuta FlorYnda!
Sono un neofita come te,
con un'auto nera, come te!
Coupè e non Cabriolet
Metalizzata ma non pastello.
Ma comunque compagno di sventure per inesterienza, colore e passione per la carrozzeria sportiva.
Benvenuta! O meglio ben arrivata a farmi compagnia al nastro di partenza di questo viaggio alla ricerca della brillantezza del nero!

P.S. E riguardo questo colore, i sivigliani non sanno cosa perdono! Wink

24Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Ven 21 Giu 2013 - 22:53

MiataJPS

MiataJPS
Aiutante Detailer

GinoMB ha scritto:Benvenuta FlorYnda!
Sono un neofita come te,
con un'auto nera, come te!
Coupè e non Cabriolet
Metalizzata ma non pastello.
Ma comunque compagno di sventure per inesterienza, colore e passione per la carrozzeria sportiva.
Benvenuta! O meglio ben arrivata a farmi compagnia al nastro di partenza di questo viaggio alla ricerca della brillantezza del nero!

P.S. E riguardo questo colore, i sivigliani non sanno cosa perdono! Wink
ahahahahahahahah, rotolo :DPoi mi spieghi dove e come hai trovato il collegamento


xAngelox ha scritto:Benvenuto!!

BenvenutA , semmai Razz

25Nero.. il colore più difficile? Empty Re: Nero.. il colore più difficile? Gio 4 Lug 2013 - 13:03

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

Benvenuto....Very Happy 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.