LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sidero e pinze non verniciate

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sidero e pinze non verniciate Empty Sidero e pinze non verniciate Gio 29 Giu 2023 - 15:24

Fabiotof


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,

chiedo scusa anticipatamente qualora questo argomento fosse stato già trattato.
Sono intenzionato ad usare Sidero sui cerchi della mia A3 8y che ha pinze NON verniciate.
Corro il rischio di ossidarle? In caso affermativo, come posso evitarlo?

Grazie mille

A ricky99 piace questo messaggio.

2Sidero e pinze non verniciate Empty Re: Sidero e pinze non verniciate Gio 29 Giu 2023 - 19:46

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ho la stessa tua auto. Dopo un anno e mezzo hanno perso lucentezza. Sia per Antonio sia per Andrea di Autoperfetta (il mio Detailer di zona), Sidero non centra. Comunque adesso dopo un ulteriore anno, sono ancora così senza essere peggiorate. Sempre grigie pulite, solo un po’ opacizzate. Con un metal polish tornerebbero nuove ma bisognerebbe smontare la ruota.
Per evitare questo non saprei dirti. Forse con un Nano 🤷🏻‍�

3Sidero e pinze non verniciate Empty Re: Sidero e pinze non verniciate Ven 30 Giu 2023 - 11:12

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Più che ai danni alle pinze (le mie le ho verniciate) ho avuto un danno da colatura di iron remover sull'interno di un cerchio : sicuramente poiché non ho sciacquato accuratamente dappertutto e gocce di questo prodotto mi hanno corroso trasparente e intaccato la vernice. Gocce cadute da pinza, da disco o da altro.
Sciacquare sempre per bene , l'idropulitrice è essenziale nelle nostre attività e occhio ai tempi di posa dei prodotti.

4Sidero e pinze non verniciate Empty Re: Sidero e pinze non verniciate Dom 2 Lug 2023 - 9:36

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io resto dell'idea che gli iron remover vadano utilizzati sui cerchi in alluminio smontati dalla vettura: anche se non lo vedete, dietro ai cerchi ci sono un bel po di parti ferrose, dai freni alle sospensioni. Farli diventare dei pezzi di ruggine è davvero un attimo.

Meglio utilizzare dei pulitori per cerchi senza iron remover (Bilberry, Diablo,...) anche se in realtà basta fare un trattamento ai cerchi e pulirli con il prelavaggio che si utilizza per l'intera auto, sicuro, efficace e vi risparmia dall'acquisto di un prodotto costoso Wink

A Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

5Sidero e pinze non verniciate Empty Re: Sidero e pinze non verniciate Sab 30 Mar 2024 - 19:23

ricky99

ricky99
Aiutante Detailer

Prodotto appena comprato per decontaminare i cerchi della mia auto. Figo mi sono detto, lo compro.
Peca' che solo oggi apprendo che è inservibile su auto con pinze non verniciate (come se tutti avessimo auto sportive o di alta gamma o avessimo la possibilità di smontare ogni volta i cerchi per decontaminare).
Ma la cosa "carina" è andare sulla pagina prodotto sul sito dell'azienda produttrice e non trovare nessuna precauzione o avvertenza, se non quella di non usarlo su superfici calde.
Ora, ditemi, chi ha ragione? L'azienda che non ha riportato nulla perché ha test alla mano o i molteplici utenti che si sono trovati le pinze rovinate?
Dal canto mio mi ritrovo invece un prodotto che probabilmente non userò per lo scopo per cui l'ho acquistato, onde evitare di trovarmi danni su una macchina nuova di 3 mila km.

Ah, Maniac Line propone un prodotto simile e alla pagina web è scritto questo:

"Non utilizzare su metalli non protetti e non verniciati. Non utilizzare su motociclette.".

Questa è una comunicazione chiara e consapevole, tant'è che se avessi letto un medesimo disclaimer per #Sidero, non l'avrei sicuramente acquistato.

Sidero e pinze non verniciate 1f44e

https://riccardorighettiphoto.com

6Sidero e pinze non verniciate Empty Re: Sidero e pinze non verniciate Sab 30 Mar 2024 - 22:27

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Non voglio difendere Labocosmetica (azienda che non amo di sicuro) ma, se non lo usi un giorno si e uno no (Sidero) e risciacqui bene, non è che ti ritrovi le pinze arrugginite al primo utilizzo.
Io lo uso una volta all’anno per scrupolo, e anche così mi sorprende per la poca contaminazione accumulata.
Sull’auto precedente dove da ignorante lo usavo una volta si e due no, dopo due anni, una pinza aveva perso lucidità. Questo per darti una misura. Quindi certo. Scriverci di fare attenzione sui metalli non verniciati non farebbe male però non la farei così drammatica.
Maniac Line per concludere, fa sempre capo a Mafra come Labocosmetica. Probabilmente è lo stesso prodotto più diluito visto che Maniac Line è il Fratello povero di Labo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.