LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danno o cosa???

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Danno o cosa??? Empty Danno o cosa??? Mar 18 Lug 2023 - 7:45

Francesco83


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti ragazzi volevo condividere con voi, chiedendo lumi ai più esperti, su quello che possa essere la causa di questo difetto comparso al primo lavaggio dopo una lucidatura a due step in cui ho utilizzato una ero-600 con tampone arancio hp05 con compound (medio) di Gyeon che mi ha permesso di eliminare molti swirls (anche se qualche rida è rimasto) per poi passare alla finitura data con Carpro Reflect (tampone Ho05), IPA come se piovesse per poi sigillare tutto con Fusso Coat.  Ovviamente dopo la lucidatura era tutto perfetto.. auto con finitura a specchio ovviamente in merito agli olii... ieri mentre dopo aver lavato l'auto con un lavaggio semplice con primus nebulizzato e semper noto (guardando ad una decina di centimetri) che la vernice risulta essere macchiata, come se ci sia un sottilissimo velo che opacizza leggermente la carrozzeria ovunque in modo omogeneo... Da lontano non si vede nulla ma avvicinandosi si vede proprio che sembra che ci sia sopra un qualcosa... Ho pensato che Primus, nebulizzato insieme alla polvere e allo sporco,vuoi anche il caldo, abbia aderito alla carrozzeria e macchiata??!! Oppure può essere un difetto dato dalla fusso, dico questo perché dopo il lavaggio di ieri mi aspettavo una protezione molto elevata con acqua e a contatto con la superficie andasse via come il vento invece nulla.. effetto scivolamento era a zone..e non come ho visto nei vari video... Ho lavato l'auto ieri sera alle 21 proprio per evitare i raggi solari anche se comunque fuori c'erano circa 30 gradi... Al tatto è liscia priva di contaminazioni. Ho provato a fare un test spot con decontaminazione e Lube su uno specchietto ma non è cambiato nulla.
Chiedo un parere ai più esperti di me...
Grazie mille..

2Danno o cosa??? Empty Re: Danno o cosa??? Mer 19 Lug 2023 - 17:44

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Se hai passato l'IPA dopo la lucidatura e hai verificato con luce adeguata, non ci sarebbero dovuti essere oli o filler che coprissero eventuali difetti. Quindi avresti dovuto avere un risultato "sincero".
Probabilmente c'è stato qualche errore nella stesura di Fusso, non so cosa ipotizzare.... Hai mica qualche foto per capire meglio?

3Danno o cosa??? Empty Re: Danno o cosa??? Sab 22 Lug 2023 - 17:51

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Probabile Fusso, o ne hai messa troppa oppure con le temperature di questi giorni si è seccata prima della rimozione. Prova veloce: con Reflect anche a mano prova a ripassare in un angolo Smile

https://www.nicolapecis.com/

4Danno o cosa??? Empty Re: Danno o cosa??? Sab 22 Lug 2023 - 18:00

Francesco83


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Probabile Fusso, o ne hai messa troppa oppure con le temperature di questi giorni si è seccata prima della rimozione. Prova veloce: con Reflect anche a mano prova a ripassare in un angolo Smile

Non credo averne messa troppa anche perché è stata applicata un po' di mesi fà.. oltretutto rimossa dopo aver atteso il tempo di posa e fatto buffing.. auto perfetta sin da subito... l'ho lavata a distanza di tempo ed ecco che ho trovato questo diciamo difetto.. che poi di mezzo metro non si vede nulla anzi il metallizzato risplende sotto i raggi solari però guardando bene bene da vicino a una decina di centimetri si vede questa opacizzazione come se fosse per intenderci il primus asciugato prima di essere risciacquato, però visto da molto molto vicino..
A questo punto mi chiedo.. potrà essere il normale decadimento della fusso!? Essendo la prima volta che la applico non so come si presenta durante il normale decadimento... Tra l'altro a distanza di qualche mese l'effetto promesso di sheeting e beading è quasi scomparso avendo prelevato solo con primus e lavato con Semper..senza decontaminare...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.