LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Richiesta info.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Richiesta info. Empty Richiesta info. Ven 4 Ago 2023 - 14:56

Scubi


Apprendista Detailer

Buon pomeriggio,
non so se questa sia la sezione giusta ma, prima di fare shopping per integrare quel che già possiedo,
ho delle informazioni da chiedere.
Ho a disposizione, da qualche tempo ormai, alcuni prodotti acquistati qui su LCDA che ho conservato in cantina e, spero, per bene.
Mi chiedevo se questi prodotti hanno una scadenza - ossia "vanno a male" o possono rovinare le superfici sulle quali vengono usati.
In particolare ho:

1. LCDA SuperClean già diluito 1:30 ma conservato in bidoncino in plastica (di quelli dove è contenuta l'acqua distillata). Non sento alcun cattivo odore anzi, non sento alcun odore affatto.

2. Angelwax Superior Shampoo (3/4 circa) conservato nella sua confezione originale. Al naso sembra che, oltre al suo profumo, ci sia anche un lieve cattivo odore di ammoniaca. L'ho agitato per bene ma l'ammoniaca la sento ancora.

3. Dodo Juice - Square Sponge Clay Decon Pad conservato nella sua confezione in plastica. Ci sono precauzioni particolari prima di usarlo nuovamente?

4. Mafra prewash no touch: avrà ancora il suo effetto pulente?

5. Gtechniq P1 Nano Composite Polish che mi pare essere “acquoso”, magari una energica agitata gli farebbe bene?

6. CarPro CeriGlass Polish Vetri, anche questo mi pare “acquoso”.

Grazie per i vostri cortesi contributi.

2Richiesta info. Empty Re: Richiesta info. Mar 8 Ago 2023 - 9:25

Scubi


Apprendista Detailer

Proprio nessuno saprebbe fornirmi info?
Grazie

Quasi dimenticavo: ho usato la Square Sponge Clay, ovviamente pulita e con abbondante lubrificazione, sul parabrezza. Possibili che abbia lasciato qualche sottilissimo graffio (sembrano capelli) sul vetro?🤔

3Richiesta info. Empty Re: Richiesta info. Mar 8 Ago 2023 - 13:16

PippoWash


Apprendista Detailer

Ciao,
A livello teorico i prodotti non diluiti se conservati correttamente durano anche qualche anno. I prodotti diluiti invece andrebbero usati entro qualche settimana, il rischio è che perdano potere pulente e magari lasciare residui durante l’uso.
Di sicuro un’energica agitata non può fare altro che bene.
Casomai prova a usarli in qualche area nascosta e vedi se ti sembra funzionino ancora.

Per il discorso segni sul vetro non saprei. Generalmente il vetro essendo molto duro penso sia difficile da graffiare con un polimero. Quello che può essere successo è stato che magari il vetro era ancora sporco e quindi usando la clay hai strisciato il vetro con lo sporco rimasto

4Richiesta info. Empty Re: Richiesta info. Mar 8 Ago 2023 - 13:50

Scubi


Apprendista Detailer

Grazie per il tuo intervento.

PippoWash ha scritto:Ciao,
A livello teorico i prodotti non diluiti se conservati correttamente durano anche qualche anno...

Avevo immaginato la perdita delle caratteristiche, sono più contento così piuttosto che arrecare danni.

PippoWash ha scritto:
Generalmente il vetro essendo molto duro penso sia difficile da graffiare con un polimero. Quello che può essere successo è stato che magari il vetro era ancora sporco e quindi usando la clay hai strisciato il vetro con lo sporco rimasto

Ho pensato anche io a dello sporco trascinato sul vetro ma ho anche pensato che è praticamente impossibile graffiarlo con la clay anche perchè ho proceduto come segue:

prima di passare la sponge clay, ho spruzzato un pre wash - Primus di labo - fatto agire ma non asciugare e passato una spugna per azione meccanica. Ho risciacquato e tamponato il parabrezza per asciugare ed infine ho abbondato di fast cleaner sia il vetro che la sponge. Ovviamente ho passato la sponge senza alcuna pressione ma lasciata scivolare sul vetro.

Ho del ceriglass polish ed il suo applicatore (immacolato, nuovo di zecca): credete sia possibile risolvere ?
I graffi, che non si sentono nemmeno sotto l'unghia, sono praticamente dei capelli sottilissimi e di qualche centimetro di lunghezza (saranno 4 o 5) ma si vedono solo in controluce.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.