LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Richiesta Info su Scholl Concepts Eraser Clay Blue

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ilmaury


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,volevo chiedervi se qualcuno ha usato la "Scholl Concepts Eraser Clay Blue" e come e' classificata nella scala di abrasivita'? E' piu' delicata questa o la Dodo Supernatural Clay fine ?
Cerco la Clay piu' delicata possibile.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io uso esclusivamente la clay blu della scholl, è ottima ed è equiparabile a una media, di sicuro non è delicata, c'è il kit carpro che include 3 claybar: ultra fine, fine e media Wink

http://www.elmocarcare.it

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ciao io ho acquistato la "Scholl Concepts Eraser Clay Blue" è ottima però non l'utilizzo con sola acqua, si attaccavo spesso nella carrozzeria!!!!! per il resto nella mia macchina sono riuscito a togliere ogni tipo di contaminazione...

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io sono contrario ad utilizzare ogni tipo di claybar con l'acqua. La claybar ha bisogno di trovare una superficie lubrificata e l'acqua ha la capacità di lubrificare la superficie solo per un nanosecondo, se non si dispone di un lubrificante apposito è molto meglio utilizzare acqua arricchita con qualsiasi shampoo da supermercato Wink

http://www.elmocarcare.it

ilmaury


Apprendista Detailer

Grazie per le risposte,fino ad ora ho usato la Clay fine del Kit CarPro precedente con due Clay sono indeciso tra il kit Carpro attuale perche' contiene la ultrafine e La Dodo Supernatural Fine quale mi consigliate ?

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

bo io nel mio prossimo ordine acquisterò questa Car Pro PolyShave Block!! la voglio provare lucidatore pazzo

ilmaury


Apprendista Detailer

Ho cercato un po' di info e questo tipo di clay mi sembra un po troppo aggressivo per me,bisogna stare molto attenti ad usarla;tu pero' hai l'auto bianca e puoi osare di piu' ,secondo me .

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.