LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax Luminosity Matte Shampoo Auto Opache

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

andre75


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
scusate chiedo un Vostro consiglio.

Ho acquistato Angelwax Luminosity Matte Shampoo Auto Opache 500 ml, sullo shop viene consigliato di : aggiungere un tappo di shampoo in un secchio di acqua da 10-15 lt. Lavare il veicolo utilizzando un guanto adatto e sciacquare bene.

Praticamente con questa diluizione in 10 lt. d'acqua non fa neanche schiuma, o meglio, ne fa pochissima.

Vorrei sapere se è possibile avere un'indicazione più precisa magari in millilitri di shampoo da diluire con l'acqua nel secchio.
Sarebbe più semplice anche perche il tappo è molto piccolo e soprattutto si apre sollevando il cappuccio e versando il prodotto. Mi sembra davvero troppo poco prodotto diluito in 10.000 ml d'acqua.

Magari sbaglio la procedura dovendo utilizzare meno acqua nel secchio, oppure, preparare secchio e shampoo prima dell'utilizzo e non prima di iniziare il prewash.

Ringrazio anticipatamente chi mi potrà fornire qualche suggerimento da utilizzare.
Buon weekend.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Te lo ripeto, la schiuma non è indice di corretta diluizione. Anzi, è completamente inutile ai fini del lavaggio

https://www.nicolapecis.com/

andre75


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Te lo ripeto, la schiuma non è indice di corretta diluizione. Anzi, è completamente inutile ai fini del lavaggio

Grazie mille.
Mi sembrava strano facesse così poca schiuma, quindi pensavo di aver sbagliato qualcosa nella fase di diluizione oppure nelle tempistiche di preparazione del secchio con acqua e shampoo.

andre75


Aiutante Detailer

Quindi vado ad occhio .. anche perché c’è un tappo col dosatore ..
Metto acqua nel secchio, aggiungo shampoo, successivamente concludo con acqua.
Mi sembra strano comunque che Angelwax non fornisca indicazioni precise di utilizzo.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Puoi provare a mettere lo shampoo nel secchio quando ancora è vuoto e poi aggiungere acqua, solitamente gli shampoo fanno più schiuma.
L'unità di misura a tappi è una caratteristica degli inglesi, la utilizzano anche quando ci sono i prodotti con l'erogatore Laughing

https://www.nicolapecis.com/

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Ad occhio no,in realtà se guardi direttamente sul loro sito danno 2/3 tappi in un secchio da 20lt quindi coincide,le schede prodotto dicono tutto e se dicono così è perché lo hanno testato.
Poi se vuoi metterne due di tappi fai tu ma probabilmente sarebbe prodotto sprecato,se no avrebbero dato diluizioni diverse

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il concetto è che il tappo ha il foro erogatore sopra, quindi non bisogna svitarlo Smile

Ad ogni modo, basta misurare quanto contiene un tappo Smile

https://www.nicolapecis.com/

andre75


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Il concetto è che il tappo ha il foro erogatore sopra, quindi non bisogna svitarlo Smile

Ad ogni modo, basta misurare quanto contiene un tappo Smile
Contiene troppo poco prodotto per poterlo misurare con il diluitore

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ne versi nel vaso graduato tot tappi per arrivare ad una quantità misurabile e fai due conti 🤷🏻‍�

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Oppure misurare l'interno del tappo: diametro e altezza; poi calcolare il volume del cilindro (area di base per altezza).
Se si misurano le dimensioni in centimetri si otterrà il volume in centimetri cubi (millilitri).
Buon anno a tutti!!!!🍾🥂

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Mariovalsecchi ha scritto:Ne versi nel vaso graduato tot tappi per arrivare ad una quantità misurabile e fai due conti 🤷🏻
Esattamente, per la misurazione si può utilizzare anche la semplice acqua Smile Se le istruzioni parlano di 5 tappi (per esempio) basta versare 5 tappi di acqua in un misurino graduato

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.