LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione auto escrementi e insetti

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Protezione auto escrementi e insetti Empty Protezione auto escrementi e insetti Sab 3 Feb 2024 - 16:11

Ilgippo


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, a breve mi arriverà una nuova auto, vorrei (dopo averla lavata, decontaminata ecc…) progeggerla dai residui degli insetti e dagli escrementi degli uccelli.
Certo vanno rimossi il prima possibile, ma ho avuto esperienze con auto passate che anche solo con un giornata, una volta tolto l’escremento resta macchiato il trasparente.
Vorrei evitare questo, non mi interessa di gloss brillantezza ecc, solo proteggere il trasparente dell’auto.
Vorrei un prodotto che non devo dare una volta al mese, ma che magari quei 6/12 mesi resista.
Grazie a chi risponderà!!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per semplicità di applicazione ed efficacia Gyeon Can Coat EVO è probabilmente la miglior scelta Smile

https://www.nicolapecis.com/

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Con la cacca giusta, nonostante Can Coat bastano un paio d’ore.
Parlo per esperienza personale.
Indubbiamente aiuta, ma alla fine è una questione di sfiga o fortuna a seconda di come la guardi.
Credo dipenda da cosa ha mangiato il bombardiere 😁

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Io applico due strati di Cancoat sulle superfici esposte al bombardamento: cofani e tetto.
Ho letto che questo prodotto può essere stratificato con una seconda applicazione di seguito al primo strato.
È un po'di protezione in più.



Ilgippo


Aiutante Detailer

Innanzitutto grazie a tutti! Cancoat lo avevo visto ma ho letto di parecchie persone che hanno avuto il problema di aloni/macchie sull’auto, per questo sono un pó preoccupato e titubante nell’utilizzarlo 😅😅 comunque lo valuteró…c’è anche qualche altro prodotto tra cui scegliere per il mio scopo?

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Prodotti ce ne sono quanti ne vuoi partendo da c2v3 per arrivare a wet coat ma non sono minimamente paragonabili a can coat ne in durata ne in prestazioni

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ilgippo ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti! Cancoat lo avevo visto ma ho letto di parecchie persone che hanno avuto il problema di aloni/macchie sull’auto, per questo sono un pó preoccupato e titubante nell’utilizzarlo 😅😅 comunque lo valuteró…c’è anche qualche altro prodotto tra cui scegliere per il mio scopo?
Non è difficile. L’importante è non eccedere con il prodotto e rifinire bene con un panno pulito e adatto dopo la stesura (buffing), e farlo su un area eccedente a quella dove hai steso il prodotto. Questo per evitare di lasciare punti dove non è stato tolto l’eccesso. Fondamentale è la luce. Se ci vedi bene, gli aloni li togli subito se lavori al "buio" e li vedi il giorno dopo devi lucidare.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Agita bene la bottiglietta di cancoat (vale anche per gli altri prodotti).
Attento al cosiddetto overspray cioè alla nebbiolina che potrebbe finire su altre parti della carrozzeria ,mentre spruzzi il cancoat sul panno . Dai le spalle all'auto mentre spruzzi.
Alla fine smonta la pompetta spruzzatore , richiudi con il suo tappo il flacone e lava in acqua calda pompetta spruzzatore e fagli aspirare acqua calda e spruzzala fuori a più riprese altrimenti si ottura l'ugello.
Anche i panni utilizzati vanno lavati subito altrimenti diventano come cartone.

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Se ti interessa can coat ci sono diverse pagine a riguardo,puoi trovare tutte le informazioni che vuoi,nel caso anche sul canale.gyeon ci sono anche video.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ilgippo ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti! Cancoat lo avevo visto ma ho letto di parecchie persone che hanno avuto il problema di aloni/macchie sull’auto, per questo sono un pó preoccupato e titubante nell’utilizzarlo 😅😅 comunque lo valuteró…c’è anche qualche altro prodotto tra cui scegliere per il mio scopo?
Con la versione EVO hanno migliorato parecchio l'applicazione, ad ogni modo basta veramente pochissimo prodotto per volta Smile

Anche Gyeon One è semplicissimo, per certi versi più di Can Coat dato che l'erogazione a gocce si controlla meglio ed è più permissivo con i tempi di rimozione Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

Ilgippo


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:
Ilgippo ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti! Cancoat lo avevo visto ma ho letto di parecchie persone che hanno avuto il problema di aloni/macchie sull’auto, per questo sono un pó preoccupato e titubante nell’utilizzarlo 😅😅 comunque lo valuteró…c’è anche qualche altro prodotto tra cui scegliere per il mio scopo?
Con la versione EVO hanno migliorato parecchio l'applicazione, ad ogni modo basta veramente pochissimo prodotto per volta Smile

Anche Gyeon One è semplicissimo, per certi versi più di Can Coat dato che l'erogazione a gocce si controlla meglio ed è più permissivo con i tempi di rimozione Very Happy

Bravo Nippe, infatti avevo visto anche gyeon one…che non so perchè ma nella mia testa risulta più facile applicare, primo proprio per il modo di utilizzo, come dici tu, tramite applicatore…mi da anche l’idea (sempre nella mia testa, che è molto contorta) che tramite applicatore si riesca a stendere il prodotto piu uniformemente rispetto ad un panno, poichè su quest’ultimo magari il prodotto non è attecchito uniformemente su tutta la superficie..boh… seconda cosa, per il maggior tempo per la rimozione..inoltre, ho già utilizzato in passato cere, paste abrasive date manualmente per rimuovere graffietti, ecc..quindi mi sento più “sicuro”…a livello di protezione del trasparente come sì classifica one rispetto a cancoat? Avevo visto anche mohs e pure…che mi dite di questi?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Can Coat è alla base dei trattamenti, un gradino sopra c’è One, poi Mohs e Pure, in alto Syncro.

La scelta dipende da che obiettivo hai in mente e dal budget a disposizione Smile

https://www.nicolapecis.com/

AC83

AC83
Apprendista Detailer

In realtà anche can coat puoi darlo come un nano con l'applicatore,anzi più volte Antonio ha detto che preferisce questo metodo di applicazione.
Se lo raffronti con un mohs penso che non ci sia paragone perché è il top della gamma gyeon riservata ai privati,one e pure hanno caratteristiche diverse e dipende dalle tue aspettative.
Se ti interessa solo la protezione senza contare tutto il resto one dovrebbe andare benissimo ma a questo punto io un pensierino per mohs ce lo farei,già che ci sei...
Comunque una cosa da non sottovalutare è l'ambiente di lavoro,se non hai un'illuminazione adeguata diventa difficile lavorare bene,non sono cere che si rimuovono facilmente gli eccessi.

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Can Coat è alla base dei trattamenti, un gradino sopra c’è One, poi Mohs e Pure, in alto Syncro.

La scelta dipende da che obiettivo hai in mente e dal budget a disposizione Smile
Secondo te syncro è un gradino sopra?
Pura curiosità ma ho sentito più di una volta consigliare da Antonio piuttosto che syncro un doppio strato di mohs,se non sbaglio diceva che skin non è cambiato nella gamma evo e quindi il nuovo mohs è superiore.

Ilgippo


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Can Coat è alla base dei trattamenti, un gradino sopra c’è One, poi Mohs e Pure, in alto Syncro.

La scelta dipende da che obiettivo hai in mente e dal budget a disposizione Smile

Mah guarda, il budget non è un problema, nel senso che non parliamo di 50 euro contro 500…alla fine i prezzi son tutti li intorno…io cerco qualcosa che sia efficace nella protezione del trasparente, e che abbia il rischio di aloni/macchie il più ridotto possibile, tutto qua…

Ilgippo


Aiutante Detailer

AC83 ha scritto:In realtà anche can coat puoi darlo come un nano con l'applicatore,anzi più volte Antonio ha detto che preferisce questo metodo di applicazione.
Se lo raffronti con un mohs penso che non ci sia paragone perché è il top della gamma gyeon riservata ai privati,one e pure hanno caratteristiche diverse e dipende dalle tue aspettative.
Se ti interessa solo la protezione senza contare tutto il resto one dovrebbe andare benissimo ma a questo punto io un pensierino per mohs ce lo farei,già che ci sei...
Comunque una cosa da non sottovalutare è l'ambiente di lavoro,se non hai un'illuminazione adeguata diventa difficile lavorare bene,non sono cere che si rimuovono facilmente gli eccessi.

Certo certo, la luce sarà fondamentale, peró se già sai che un prodotto “è a rischio”, per così dire, preferisco non utilizzarlo, e magari comprarne un altro che mi permetta più margine di errore ecco…tutto qua! Smile

Mariovalsecchi


Detailer Novello

In questo caso C2v3 Gtechniq è il mio consiglio. Anche se non può reggere il confronto con Cancoat, specie per quello che cerchi.
A monte di tutto questo comunque, levare la 💩 il prima possibile resta sempre la soluzione primaria.
Io ho nel baule una boccetta di Echo2 a tale scopo

A Sagittarius piace questo messaggio.

Ilgippo


Aiutante Detailer

Ragazzi, alla fine ho deciso di andare con One Evo…

Ho solo alcune domande per ció che riguarda i panni in mf: 1) quale utilizzare per prep? 2) quale utilizzare per rimuovere l’eccesso di One? Quanti ne potrebbero servire? 3) va fatto il buffing al prodotto? Se sì, con che panno?

Infine, l’applicatore presente nella scatola, basta per fare tutta l’auto, o meglio prenderne uno in più?

Grazie

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Parere mio: se fai 30 a questo punto fai 31 e mettici Mohs.
Se va bene è anche più facile di One e ti dura il triplo.
Detto questo, con tre Bald Whipe Gyeon dovresti farcela. Quello che usi per Prep lo puoi riutilizzare, gli altri per il buffing del nano pure ma non sulla carrozzeria. Il pad in dotazione è più che sufficiente per un auto. È solo che soffre dello stesso problema delle MF, si indurisce e lo devi buttare quando si secca.
Il buffing va fatto SEMPRE! anche con un sigillante o un QD. È la parte fondamentale. Mi raccomando la luce. Gli aloni sono difficili da vedere e se ne fai poi devi lucidare (a maggior ragione con un nano). Stendi bene il prodotto finché non fa più "righe" poi buffing su un area più grande della stesura.
Non c’è niente di difficile, c’è solo da capire a cosa fare attenzione.

Ilgippo


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto: Parere mio: se fai 30 a questo punto fai 31 e mettici Mohs.
Se va bene è anche più facile di One e ti dura il triplo.
Detto questo, con tre Bald Whipe Gyeon dovresti farcela. Quello che usi per Prep lo puoi riutilizzare, gli altri per il buffing del nano pure ma non sulla carrozzeria. Il pad in dotazione è più che sufficiente per un auto. È solo che soffre dello stesso problema delle MF, si indurisce e lo devi buttare quando si secca.
Il buffing va fatto SEMPRE! anche con un sigillante o un QD. È la parte fondamentale. Mi raccomando la luce. Gli aloni sono difficili da vedere e se ne fai poi devi lucidare (a maggior ragione con un nano). Stendi bene il prodotto finché non fa più "righe" poi buffing su un area più grande della stesura.
Non c’è niente di difficile, c’è solo da capire a cosa fare attenzione.

Grazie per la risposta…ok per mohs o per one, il discorso mio è un altro ora…non ho ben capito la parte in cui dici “ma non sulla carrozzeria”…io il nano lo daró appunto sulla carrozzeria, che significa non posso utilizzare il panno sulla carrozzeria?
Inoltre,ho letto ovunque che con un panno sì rimuove “il grosso”, poi con un altro panno sì fa il buffing finale, per questo chiedevo quali panni utilizzare..

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

I panni usati per "rimuovere" il nano potrebbero diventare duri, secchi forse anche se lavati subito dopo l'uso.
E non saranno più adatti all'uso su carrozzeria ma verranno declassati per lavori grossolani: cerchi , vano motore ecc.

Ilgippo


Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:I panni usati per "rimuovere" il nano potrebbero diventare duri, secchi forse anche se lavati subito dopo l'uso.
E non saranno più adatti all'uso su carrozzeria ma verranno declassati per lavori grossolani: cerchi , vano motore ecc.

Sì, ora che ho riletto meglio ho capito, grazie…
Va benissimo non riutilizzarli, nessun problema.

Quale panno per il buffing seguente la rimozione del prodotto?

E inoltre, one e mohs, a livello puramente di protettivo del trasparente da escrementi e insetti, quale scegliere?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ilgippo ha scritto:Ragazzi, alla fine ho deciso di andare con One Evo…

Ho solo alcune domande per ció che riguarda i panni in mf: 1) quale utilizzare per prep? 2) quale utilizzare per rimuovere l’eccesso di One? Quanti ne potrebbero servire? 3) va fatto il buffing al prodotto? Se sì, con che panno?

Infine, l’applicatore presente nella scatola, basta per fare tutta l’auto, o meglio prenderne uno in più?

Grazie
In realtà che si tratti di One o Mohs poco cambia nel momento dell'applicazione dato che sono praticamente identici sotto questo aspetto.
Per i trattamenti nano utilizzo praticamente solo i panni Gtechniq MF1, dal passaggio dell'ipa alla rimozione degli eccessi: la giusta combinazione di lunghezza del pelo, morbidezza e capacità di assorbire. Li uso ovunque, anche per la pulizia delle plastiche interne... consiglio il pacco da 10 Very Happy oltretutto sono resistentissimi e durano anni! Con One e Mohs i panni non induriscono ma perdono capacità di assorbire anche se li lavi subito, puoi comunque riutilizzarli per i lavori più sporchi Wink

L'applicatore fornito con il trattamento non mi piace, la spugna interna sembra assorbire prodotto. Oltretutto se cade nel bel mezzo del lavoro? Rolling Eyes Preferisco gli applicatori "alla vecchia" con i pannetti in microsuede Very Happy

AC83 ha scritto:
Nippe ha scritto:Can Coat è alla base dei trattamenti, un gradino sopra c’è One, poi Mohs e Pure, in alto Syncro.

La scelta dipende da che obiettivo hai in mente e dal budget a disposizione Smile
Secondo te syncro è un gradino sopra?
Pura curiosità ma ho sentito più di una volta consigliare da Antonio piuttosto che syncro un doppio strato di mohs,se non sbaglio diceva che skin non è cambiato nella gamma evo e quindi il nuovo mohs è superiore.
E dove posizioneresti Syncro? È lo stesso Mohs EVO (si possono applicare anche 2 strati) più overcoat Skin EVO che trovi solo in Syncro EVO.

Protezione auto escrementi e insetti Img_1124

https://www.nicolapecis.com/

Ilgippo


Aiutante Detailer

Nippe, per un neofita come me tu sei un oracolo!! Sei stato genitilissimo e chiarissimo, grazie…quindi, a scanso di equivoci…mohs/one con applicatore e fogliettoni suade, rimozione con mf1…e buffing anche?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Esatto, mf1 sia per il primo passaggio di rimozione che per il secondo. Ovviamente non confondere i due panni mentre lavori! Per non confondermi, solitamente faccio un segno con un pennarello indelebile sul secondo, é sufficiente un piccolo segno sul bordo Smile

Per essere sicuro di non lasciare aloni, fai il primo passaggio di rimozione più ampio rispetto alla stesura ed il secondo passaggio ancora più ampio. Vedrai che è molto più semplice di quel che sembra, sono più che altro precauzioni Smile

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.