LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lavereste l auto sapendo che....

+7
carletto83
superAndre
dangerous
phoenix.88
mementote65
Ziochemio
fedebergamo
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26lavereste l auto sapendo che.... - Pagina 2 Empty Re: lavereste l auto sapendo che.... Mer 27 Ott 2010 - 13:56

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

carletto83 ha scritto:secondo me non ha senso lavare l'auto quando si sa che deve diluviare.
in questo caso solo gl interni... e alla prima occasione si fa anche fuori...
d'inverno sigillante o cera tenace e qualche passata di lancia per togliare
il sale durante la settimana...
daccordo con te..
d'altronde sono del parere che anche usando le migliori accortezze nel farlo,ed i migliori prodotti,più spesso si lava,più spesso si creano swirls anche minimi che ti costringono ad usare sempre prodotti..
Parlo ovviamente periodo invernale con piogge continue.
Io mi regolo dando ogni tanto una passata con la lancia al self(anche se in caso ho l'idro)tanto per non fare accumulare la sporcizia.
Dentro ovviamente la pulisco regolarmente.
Appena seguendo le previsioni del tempo,so che non romperà più la pioggia per un determinato perdiodo,la lavo come i santi comandano Wink
E poi volete mettere averla sporca,e poi la gioia di vederla rinascere sotto le vostre mani con nuova luce Very Happy

27lavereste l auto sapendo che.... - Pagina 2 Empty Re: lavereste l auto sapendo che.... Mer 27 Ott 2010 - 14:22

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Sergjei ha scritto:Una domanda, avete esperienza sulla validità di un passaggio di Meguiars Ultimate Quik Detailer al termine di un ciclo completo che finisce con la cera?
E' compatibile con qualsiasi cera e ne aumenta il potere di protezione o no?

Non è compatibile...

28lavereste l auto sapendo che.... - Pagina 2 Empty Re: lavereste l auto sapendo che.... Mer 27 Ott 2010 - 16:22

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
Sergjei ha scritto:Una domanda, avete esperienza sulla validità di un passaggio di Meguiars Ultimate Quik Detailer al termine di un ciclo completo che finisce con la cera?
E' compatibile con qualsiasi cera e ne aumenta il potere di protezione o no?

Non è compatibile...

Scusa ma mi sembra una risposta un po' troppo lapidaria....Meg lo suggerisce come integrazione ai suoi prodotti per cui forse andrebbe fatta una distinzione su quali di altre marche affiancare e quali no......non credi??

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

29lavereste l auto sapendo che.... - Pagina 2 Empty Re: lavereste l auto sapendo che.... Mer 27 Ott 2010 - 17:17

Admin

Admin
Admin

sergio al termine del lavoro non serve nessun prodotto spray... vanno bene nei giorni successivi quando si vuole pulire l'auto (compatibilmente con lo sporco presente) senza la necessità del lavaggio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30lavereste l auto sapendo che.... - Pagina 2 Empty Re: lavereste l auto sapendo che.... Mer 27 Ott 2010 - 17:23

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Sergjei ha scritto:
superAndre ha scritto:
Sergjei ha scritto:Una domanda, avete esperienza sulla validità di un passaggio di Meguiars Ultimate Quik Detailer al termine di un ciclo completo che finisce con la cera?
E' compatibile con qualsiasi cera e ne aumenta il potere di protezione o no?

Non è compatibile...

Scusa ma mi sembra una risposta un po' troppo lapidaria....Meg lo suggerisce come integrazione ai suoi prodotti per cui forse andrebbe fatta una distinzione su quali di altre marche affiancare e quali no......non credi??

Si scusami..allora chiariamo tutto.Meg's UQD è uno dei miei sigillanti spray preferiti.E secondo me il modo migliore per sfruttarlo è dopo il claying.Assicurati che la superficie è ben sgrassata.Passi UQD e l'auto rimane ben sigillata per almeno un paio di mesetti.Altra proprietà notevole dell'UQD è quella coprente quindi visivamente noterai che i difetti minori vengono mascherati lasciando un bel gloss.Secondo me è poco compatibile con altre cere diversamente da quello che consiglia Meg's.Puoi provare M21 e dopo 24 ore UQD...l'ho utilizzato per parecchio tempo come accoppiata ma col senno di poi ti dico che secondo me così facendo la M21 ne risente..

31lavereste l auto sapendo che.... - Pagina 2 Empty Re: lavereste l auto sapendo che.... Gio 28 Ott 2010 - 1:32

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Grazie a tutti e due. Adesso il discorso gira meglio e fa da prova del 9 tra quello che dice Meg e quello che ho letto sul forum.
Io sino ad ora l'ho usata solo per recuperare eliminando con attenzione qualche regalo il giorno dopo il lavaggio o per ridare brillantezza dopo un lavaggio a distanza dall'ultima cera....una sorta di cera rapida pre raduno.
OK, limiterò ancor di più l'utilizzo. Grazie

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

32lavereste l auto sapendo che.... - Pagina 2 Empty Re: lavereste l auto sapendo che.... Gio 28 Ott 2010 - 9:05

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Sergjei ha scritto:Grazie a tutti e due. Adesso il discorso gira meglio e fa da prova del 9 tra quello che dice Meg e quello che ho letto sul forum.
Io sino ad ora l'ho usata solo per recuperare eliminando con attenzione qualche regalo il giorno dopo il lavaggio o per ridare brillantezza dopo un lavaggio a distanza dall'ultima cera....una sorta di cera rapida pre raduno.
OK, limiterò ancor di più l'utilizzo. Grazie

Quella SL merita qualcosa di più................... Cool

33lavereste l auto sapendo che.... - Pagina 2 Empty Re: lavereste l auto sapendo che.... Gio 28 Ott 2010 - 11:50

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

superAndre ha scritto:

Quella SL merita qualcosa di più................... Cool

E lo avrà, stanne certo Very Happy

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.