LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

das 6 rotta?? aiuto..

+3
Gianlu_vr
dangerous
thomas 88
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1das 6 rotta?? aiuto.. Empty das 6 rotta?? aiuto.. Dom 17 Ott 2010 - 12:23

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

ciao a tutti..ieri mentre pulivo la roto mi è cascata dalle mani..non so come ma è successo..sarà stato che ero stanco dopo una mezza giornata che la usavo..
il risultato è: plastica rotta e crepata (che la riparerò con un po di super attak), e sembra che ci sia qualcosa di storto..magari nel cadere si è piegato il plat??perche ho provato pure con il plat da 4 dodo e sembra che non lo fa..o magari dato che è piccolo non si nota..non so..cavolo 3 settimane di roto.. Mad ..mannaggia..che nervoso ieri e quante bes.... vabbe lasciamo stare..
ragazzi una domandina..per chi ne possiede una potete perfavore controllare come gira il plat con le mani??io ho notato un'escursione dello stesso plat di circa 2-3 mm nella direzione chi vi ho fatto nella foto con la freccia rossa..
e poi sembra che faccia un rumore diverso..o magari è solo una mia fissazione..
avete presente quando si spegne un flessibile??che fa un rumore tipo di ferraglia??ecco la mia roto fa anche questo..magari è normale..però mi sembra che prima non lo sentivo..aiutatemi ragazzi..
grazie ciaoo

foto:

das 6 rotta?? aiuto.. Sdc10450

das 6 rotta?? aiuto.. Sdc10451m

2das 6 rotta?? aiuto.. Empty Re: das 6 rotta?? aiuto.. Dom 17 Ott 2010 - 13:00

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Mi sa che l'hai piegata,CREDO che il movimento sia rotorbitale,ma nella direzione che dici tu sia lineare!!

Behhh dai così compri la rotativa Dodo,io ci sto pensando sempre più,ieri avevo la mano sinistra intorpidita ogni volta che la spegnevo...

3das 6 rotta?? aiuto.. Empty Re: das 6 rotta?? aiuto.. Lun 18 Ott 2010 - 13:11

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

grazie..

altri??
almeno mi metto l'anima in pace..

4das 6 rotta?? aiuto.. Empty Re: das 6 rotta?? aiuto.. Lun 18 Ott 2010 - 14:56

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Ciao.. Peccato...Ma secondo me non le hai fatto nulla di grave...
Smontela completamente... approffitane per una bella pulita e ingrassata...
Cambia il plattorello (sicuramente dalla botta si è piegato il perno filettato) incolla con cura il guscio in plastica ricoprilo con quelle pellicole adesive termoretraibili, per nascondere le crepe (è unitile ma io lo farei)...
Vedrai che nel peggior caso rimarra solo un pò più rumorosa, ma il suo lavoro continuerà a farlo bene come prima... Very Happy

5das 6 rotta?? aiuto.. Empty Re: das 6 rotta?? aiuto.. Lun 18 Ott 2010 - 15:34

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Ciao Thomas,

mi sa che la mia il movimento che hai evidenziato in foto non lo fa... stasera verifico e ti do conferma.

http://www.detailingpassion.it

6das 6 rotta?? aiuto.. Empty Re: das 6 rotta?? aiuto.. Lun 18 Ott 2010 - 16:59

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

DarkCity... anche la mia, anche se è la G220, non ha nessun gioco in quel verso... Se è il guscio in plastica che tiene in sede gli ingranaggi ed è crepato è normale che abbia quel movimento... forse.. io la smonterei... Neutral

7das 6 rotta?? aiuto.. Empty Re: das 6 rotta?? aiuto.. Lun 18 Ott 2010 - 20:08

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

ah ok grazie ragazzi..
ci avevo gia pensato di smontarla..cmq la incollo per bene e poi la copro con del nastro..
anch'io avevo pensato che fosse il plat..
aspetto notizie da lorenzo..
grazie ancora a tutti..
ciaooo

8das 6 rotta?? aiuto.. Empty Re: das 6 rotta?? aiuto.. Lun 18 Ott 2010 - 20:08

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

se riesco magari a fare un video in questi gg ve lo posto cosi capite meglio..

9das 6 rotta?? aiuto.. Empty Re: das 6 rotta?? aiuto.. Lun 18 Ott 2010 - 20:29

mach1

mach1
Apprendista Detailer

anche la mia si è rotta nello stesso posto della tua ma non mi è caduta azzo ci stavo lavorando e tac!!! credo sia un difetto nella plastica!!!!!!!!!!!!!! e le vibrazioni peggiorano la situazione!!!!!!

das 6 rotta?? aiuto.. Dsc00817g Evil or Very Mad Mad

10das 6 rotta?? aiuto.. Empty Re: das 6 rotta?? aiuto.. Mar 19 Ott 2010 - 12:35

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

mach1 ha scritto:anche la mia si è rotta nello stesso posto della tua ma non mi è caduta azzo ci stavo lavorando e tac!!! credo sia un difetto nella plastica!!!!!!!!!!!!!! e le vibrazioni peggiorano la situazione!!!!!!

Una brutta crepa... sia tu che Thomas.
Ma quella testa "guscio" in plastica all'interno fa da sede degli ingranaggi??... o è un rivestimento esterno? io sarei curioso di vederci dentro... Cool
La usi con la maniglia, dovrebbe dare più robustezza al tutto...
Mah.. Probabilmente è un punto debole della Das6... Mad

Io ho la G220, un pò meglio la qualità delle plastiche... tongue



thomas 88 ha scritto:se riesco magari a fare un video in questi gg ve lo posto cosi capite meglio..

Sarebbe molto interessante... comunque teneteci informati Very Happy
Vedo che tu e Mach1 avete la stessa crepa...

11das 6 rotta?? aiuto.. Empty Re: das 6 rotta?? aiuto.. Mar 19 Ott 2010 - 12:40

Admin

Admin
Admin

quella copertura in plastica serve solo a celare la parte in metallo della DAS-6. Per vedere gli ingranaggi occorre smontarla tutta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12das 6 rotta?? aiuto.. Empty Re: das 6 rotta?? aiuto.. Mar 19 Ott 2010 - 13:09

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

anto..nel mio caso se gira un pelino storto ilplat la posso usare lo stesso o posso avere dei problemi..facendola girare ad alta velocità sembra che gira dritta..
tu non mi sai dire niente a riguardo della rotazione storta, che credo abbia la mia??
se fosse solo il plat lo compro nuovo e via..

13das 6 rotta?? aiuto.. Empty Re: das 6 rotta?? aiuto.. Mar 19 Ott 2010 - 13:45

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Se sotto la plastica c'è il metallo, secondo me, non le hai fatto nulla...
Forse il plattorello... o un pò di gioco in più causa la botta, potrebbe abbreviare la durata dell'utensile... comunque la roto non è un strumento di precisione secondo me potrebbe andare così com'è... Very Happy
Aspettiamo il parere di Antonio...
Vediamo...fai una prova... attacca il plat ad un trapano...
Nastra bene con dell'adesivo il filetto per non rovinarlo, inseriscilo non del tutto direi il meno possibile nel mandrino del trapano e fallo girare piano e veloce e osserva come gira... bho!!! Forse riesci a vedere se il perno e storto... è un'idea che forse non da nessun risultato, ma è la prima che ho pensato in questo momento Cool

14das 6 rotta?? aiuto.. Empty Re: das 6 rotta?? aiuto.. Mar 19 Ott 2010 - 15:47

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Thomas, ho visto che domenica sarai a Monza... ti porto un paio di platorelli così fai una prova, così vedi se è il tuo che ha il perno storto Wink

Magari porto anche la DAS per un confronto.

Comunque, ho provato e la mia non fa quel movimento che hai evidenziato con le frecce, solo un po' di gioco.

http://www.detailingpassion.it

15das 6 rotta?? aiuto.. Empty Re: das 6 rotta?? aiuto.. Mar 19 Ott 2010 - 16:46

Admin

Admin
Admin

in effetti un filmatino sarebbe chiarificatore... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16das 6 rotta?? aiuto.. Empty Re: das 6 rotta?? aiuto.. Mar 19 Ott 2010 - 19:57

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

Gianlu ha scritto:Se sotto la plastica c'è il metallo, secondo me, non le hai fatto nulla...
Forse il plattorello... o un pò di gioco in più causa la botta, potrebbe abbreviare la durata dell'utensile... comunque la roto non è un strumento di precisione secondo me potrebbe andare così com'è... Very Happy
Aspettiamo il parere di Antonio...
Vediamo...fai una prova... attacca il plat ad un trapano...
Nastra bene con dell'adesivo il filetto per non rovinarlo, inseriscilo non del tutto direi il meno possibile nel mandrino del trapano e fallo girare piano e veloce e osserva come gira... bho!!! Forse riesci a vedere se il perno e storto... è un'idea che forse non da nessun risultato, ma è la prima che ho pensato in questo momento Cool

non male come idea..proverò..grazie

17das 6 rotta?? aiuto.. Empty Re: das 6 rotta?? aiuto.. Mar 19 Ott 2010 - 19:58

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

DarkCity79 ha scritto:Thomas, ho visto che domenica sarai a Monza... ti porto un paio di platorelli così fai una prova, così vedi se è il tuo che ha il perno storto Wink

Magari porto anche la DAS per un confronto.

Comunque, ho provato e la mia non fa quel movimento che hai evidenziato con le frecce, solo un po' di gioco.

perfetto lore..porto anche la mia..cosi le confrontiamo..grazie mille..ciao e a domenica.. Smile

18das 6 rotta?? aiuto.. Empty Re: das 6 rotta?? aiuto.. Mer 20 Ott 2010 - 22:42

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Anche la mia quando mi è arrivata era già rotta li...e antonio mi ha spedito il pezzo di ricambio!
Si tratta solo di una plastica...

19das 6 rotta?? aiuto.. Empty Re: das 6 rotta?? aiuto.. Gio 21 Ott 2010 - 13:06

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

ahh ... e lo danno??
anto mi puoi dire il costo per favore se è disponibile??della plastica che si è totta??grazie..

20das 6 rotta?? aiuto.. Empty Re: das 6 rotta?? aiuto.. Gio 21 Ott 2010 - 15:19

Admin

Admin
Admin

ne avevo pochissime (3-4 pezzi) e adesso sono finite. Appena le riordiniamo lo comunico Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21das 6 rotta?? aiuto.. Empty Re: das 6 rotta?? aiuto.. Gio 21 Ott 2010 - 19:51

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

ok..grazie anto..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.