LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

piccoli difetti e sporchini....

+10
carletto83
316ti
porsche911
alfetta
Colex
matteo
Carlo86
leo
dangerous
giambo
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Mar 26 Ott 2010 - 9:32

giambo


Aiutante Detailer

ok...quindi carteggiatina 2500/3000/4000 e poi lascio riposare??

e poi provo con la roto...ook

27piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Mar 26 Ott 2010 - 13:50

Colex

Colex
Apprendista Detailer

parti da una 2.000 e poi segui con le altre, non è questione di cottura della vernice, figurati spesso dopo 24h vado già di rotativa è mai avuto problemi di microrighe, prova ad usare anche un tampone più morbido per la pasta Smile è la cera dalla a mano Smile

https://www.facebook.com/pages/AA-garage/155562587795500

28piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Mar 26 Ott 2010 - 18:39

Admin

Admin
Admin

mmmh... il faretto alogeno lascialo stare: non servirebbe a molto...
i dischi mirka non sono indicati per una carteggiatura manuale: prova a finire con la 3000.
E' molto importante sapere come usi la carta: andrebbe usata con un pad morbido per evitare che la pressione delle dita danneggi troppo e crei solchi profondi: accade molto spesso.
La 3M 09374 (con il tappo bianco) è molto agressiva per quel tipo di vernice
La 80349 (tappo giallo) non la amo particolarmente.
Avresti bisogno della Fast Cut Plus 50417 (tappo verde) o, meglio ancora, dell'M105...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Mar 26 Ott 2010 - 19:54

giambo


Aiutante Detailer

va be allora mi compro la m105........e per la carteggiatura finisco con la 3000.....ù

con la m105 finisco???

mi basta poi la cera a mano.....

tamponi da usare con la m105??

io ho il nero e il blu 3m.......oppure ditemi marca e modello che lo prendo qui sul negozio...

30piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Mar 26 Ott 2010 - 20:16

Admin

Admin
Admin

io sulla carteggiatura userei M105 solo con la lana. Dopo questo step il ciclo prevede m205 con spugna media, ma potresti provare con il tappo giallo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Mar 26 Ott 2010 - 20:51

giambo


Aiutante Detailer

ok...puoi gentilmente indicarmi un tampone di lana qui sul negozio e una spugna media per la 205......??

grazie mille........
voglio andare sul sicuro non voglio sfottere troppo la vernice

PS il polish della 3m tappo bianco che ho io ha la confezione ovale non tonda ed è il 09639

32piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Mer 27 Ott 2010 - 16:40

Admin

Admin
Admin

come lana ti consiglio vivamente la viola da 6,5" della Lake Country.
Come spugna media la bianca sempre LC o meglio ancora la Lake Country Hydro Tech Tangerine...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Ven 12 Nov 2010 - 8:48

giambo


Aiutante Detailer

allora ragazzi è arrivata la 105 e la 205.......

ieri ho fatto una piccola prova...

105 passata col tampone lana viola della LC...e rotativa a 1300 giri..e devo dire che le piccole righine della 3000 vanno via....
quindi perfettooooooooo....

ora volevo chiedervi un paio di cose...

1.....come lo pulisco il tampone, considerando che non ho preso prodotti specifici??

2 la 205 con cosa la passo??

ho dimenticato di prendere il tampone bianco, però ho un blu e un nero della 3M...quale secondo voi di questi è il piu adatto?????

grazieeee

34piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Ven 12 Nov 2010 - 11:55

alfetta


Apprendista Detailer

Il tampone lo puoi pulire con del sapone da bucato solido (in panetto).
Il 205 se fa finitura meglio la rotorbitale altrimenti la rotativa per correzione.
Meglio il blu, il nero se bugnato è per cere.

Foto foto foto.

35piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Ven 12 Nov 2010 - 12:03

giambo


Aiutante Detailer

ma lo devo lavare????

cioè io volevo pulirlo dopo un po per non farci seccare il prodotto sopra.....

si la 205 come fine di tutto........

36piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Ven 12 Nov 2010 - 12:15

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

giambo ha scritto:allora ragazzi è arrivata la 105 e la 205.......

ieri ho fatto una piccola prova...

105 passata col tampone lana viola della LC...e rotativa a 1300 giri..e devo dire che le piccole righine della 3000 vanno via.... per far rendere meglio M105 alza la velocità ..... il LC viola a differenza delle altre lane è noto per la minor temperatura che produce e puoi spingerti in correzione tranquillamente fino a 1800 giri.
quindi perfettooooooooo....

ora volevo chiedervi un paio di cose...

1.....come lo pulisco il tampone, considerando che non ho preso prodotti specifici?? acqua tiepida, meglio se corrente e dopo una leggera pressione dentro un panno lo fai ruotare a vuoto a 2000 giri per 1 minuto e sei pronto per ripartire

2 la 205 con cosa la passo??

ho dimenticato di prendere il tampone bianco, però ho un blu e un nero della 3M...quale secondo voi di questi è il piu adatto????? il blu è 3M e il nero LC? non escludere l'uso del M205 con LC viola....rimarrai sorpreso dalla correzione e finitura dello step unico

grazieeee

http://www.fanodetailing.com

37piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Ven 12 Nov 2010 - 12:29

giambo


Aiutante Detailer

cioe con lo stesso tampone passo m105 e m205


prima 105 poi lavo e 205???


38piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Ven 12 Nov 2010 - 14:08

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

giambo ha scritto:cioe con lo stesso tampone passo m105 e m205


prima 105 poi lavo e 205???



se non ci sono difetti gravi vai direttamente con M205 a 1400/1500 giri con lana LC viola Crying or Very sad

http://www.fanodetailing.com

39piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Ven 12 Nov 2010 - 14:25

giambo


Aiutante Detailer

no il ciclo lo sto facendo perche ci sono dei puntini/sporchini....questi li sto carteggiando con 3000 ad acqua......

poi dopo 105 e 205....

tu dici dopo la carteggiatura di andare direttamente di 205.....il fatto e che la carteggiatura crea delle microrighe...forse solo con la 205 non le levo Rolling Eyes

booo

40piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Ven 12 Nov 2010 - 14:39

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

M205 con LC viola levano tranquillamente il carteggio rifinito perfettamente del mirka 4000, per il 3000 non ho mai provato ma te fallo almeno ti/ci togli la curiosità Wink



Ultima modifica di rndrrt il Ven 12 Nov 2010 - 14:54 - modificato 1 volta.

http://www.fanodetailing.com

41piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Ven 12 Nov 2010 - 14:45

giambo


Aiutante Detailer

bene...se riesco stasera provo...e vi faccio sapere...grazieeeeeeeee Cool

42piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Lun 15 Nov 2010 - 1:15

Admin

Admin
Admin

in ogni caso il tampone nero e quello della 3M sono molto molto simili, entrambi da finitura. Dopo la lana viola con m105 sarebbe perfetto utilizzare m205 con un tampone medio come il 3m giallo, il megs giallo, l'lc bianco...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Mer 24 Nov 2010 - 9:03

giambo


Aiutante Detailer

allora mo vi racconto come è andata

ho fatto un milione di prove....prima ho carteggiato con 1500/2500/4000

dopo:

-LC lana viola +105 e lana+205.........rimangono le righe
-LC lana viola+205...........rimangono le righe
-LC lana viola+105 e tampone blu 3M con 205.....un po meglio delle 2 sopra

la finitura perfetta l'ho rggiunta cosi......

blu 3M+105, e tampone nero 3M+205..........e rivax a mano

quindi per logica mi viene da pensare che la 105 va benissimo, mentre non taglia abbastanza l'LC lana viola....

perche il tampone blu 3M+105 fa un lavoro eccelso........


44piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Mer 24 Nov 2010 - 9:11

giambo


Aiutante Detailer

poi volevo un consiglio per il ciclo di carteggiatura...

ora sto facendo cosi:

1500mirka a mano
2500 meguiars a mano
4000 mirka su rotativa

siccome passare tutto un furgone a mano è tosto....
volevo velocizzare e fare tutto il ciclo su rotativa......
sul negozio ci sono i dischi 3M e quelli mirka

quali prendo???

a) 3M trizact 1500 e 3000.... e poi lucidatura
B) mirka 1000,2000 e 4000...e poi lucidatura?????????????

45piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Mer 24 Nov 2010 - 9:19

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

praticamente il 105 ti taglia più con un 3M da finitura che con lana LC viola? Shocked

la cosa non mi torna, non metto assolutamente in dubbio l'esito dei tuoi test ma c'è qualche cosa che non va Rolling Eyes

probabilmente non hai fatto abbastanza pressione sulla lana o non lavoravi alla giusta velocità di rotazione (a quanti giri hai lavorato?), pressione che invece è risultata ottimale per la resa del 105 sul 3M. dal tuo esito mi viene da pensare che il 3M giallo + 205 avrebbero risolto tutto in un solo step lasciandoti una finitura pronta per la cera.

http://www.fanodetailing.com

46piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Mer 24 Nov 2010 - 9:20

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Ciao, nella mia piccola esperienza di carteggiatura ti consiglierei di escludere i mirka se non usi una rotorbitale con l'aspiratore.
le 3m vanno meglio.

Direi che il ciclo "a" sia il migliore.

http://www.solodettagli.it

47piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Mer 24 Nov 2010 - 9:22

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

giambo ha scritto:poi volevo un consiglio per il ciclo di carteggiatura...

ora sto facendo cosi:

1500mirka a mano
2500 meguiars a mano
4000 mirka su rotativa

siccome passare tutto un furgone a mano è tosto....
volevo velocizzare e fare tutto il ciclo su rotativa......
sul negozio ci sono i dischi 3M e quelli mirka

quali prendo???

a) 3M trizact 1500 e 3000.... e poi lucidatura
B) mirka 1000,2000 e 4000...e poi lucidatura?????????????



assolutamente no, porti via anche il fondo Twisted Evil

o vai con rotorbitale con cui i mirka lavorano divinamente bene o a mano e qua sembra siano meglio i trizact (devo ancora provarli)



Ultima modifica di rndrrt il Mer 24 Nov 2010 - 9:32 - modificato 1 volta.

http://www.fanodetailing.com

48piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Mer 24 Nov 2010 - 9:25

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

giambo ha scritto:allora mo vi racconto come è andata

ho fatto un milione di prove....prima ho carteggiato con 1500/2500/4000

dopo:

-LC lana viola +105 e lana+205.........rimangono le righe
-LC lana viola+205...........rimangono le righe
-LC lana viola+105 e tampone blu 3M con 205.....un po meglio delle 2 sopra

la finitura perfetta l'ho rggiunta cosi......

blu 3M+105, e tampone nero 3M+205..........e rivax a mano

quindi per logica mi viene da pensare che la 105 va benissimo, mentre non taglia abbastanza l'LC lana viola....

perche il tampone blu 3M+105 fa un lavoro eccelso........



Anche a me sembra strano che il tampone blu tagli di più della lana (sempre che parli del 3m blu perfect-it), mentre sono daccordo che la finitura sia comunque ottima...

Io proverei in questo modo:
escludi i dischetti mirka a mano (a mano lasciano dei segnetti purtroppo)
lana viola + m105. non aver paura di andare forte, quella lana non scalda per niente.. anche a 1800-2000giri
m205+ tampone giallo 3m che fa un lavoro spaventoso

http://www.solodettagli.it

49piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Mer 24 Nov 2010 - 9:38

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Carlo86 ha scritto:
giambo ha scritto:allora mo vi racconto come è andata

ho fatto un milione di prove....prima ho carteggiato con 1500/2500/4000

dopo:

-LC lana viola +105 e lana+205.........rimangono le righe
-LC lana viola+205...........rimangono le righe
-LC lana viola+105 e tampone blu 3M con 205.....un po meglio delle 2 sopra

la finitura perfetta l'ho rggiunta cosi......

blu 3M+105, e tampone nero 3M+205..........e rivax a mano

quindi per logica mi viene da pensare che la 105 va benissimo, mentre non taglia abbastanza l'LC lana viola....

perche il tampone blu 3M+105 fa un lavoro eccelso........



Anche a me sembra strano che il tampone blu tagli di più della lana (sempre che parli del 3m blu perfect-it), mentre sono daccordo che la finitura sia comunque ottima...

Io proverei in questo modo:
escludi i dischetti mirka a mano (a mano lasciano dei segnetti purtroppo)
lana viola + m105. non aver paura di andare forte, quella lana non scalda per niente.. anche a 1800-2000giri
m205+ tampone giallo 3m che fa un lavoro spaventoso

quotissimo, con la mia rotativa che accusa mancanza di coppia la LC viola con M105 lavorano impostati a 2100 giri.

http://www.fanodetailing.com

50piccoli difetti e sporchini.... - Pagina 2 Empty Re: piccoli difetti e sporchini.... Mer 24 Nov 2010 - 9:53

giambo


Aiutante Detailer

allora il tampone è questo
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142871/3M-Tampone-Spugna-Blu-Ondulata-150-mm-.aspx

con la lana devo premere tanto????
perche io ci vado leggero....

quindi a sto punto o faccio tutto a mano con i trizact, o con i mirka su roto,(no rotativa)???

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.