LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cosa consigliereste?

+6
superAndre
dangerous
Gianlu_vr
mach1
phoenix.88
ITAdenisITA
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Cosa consigliereste? Empty Cosa consigliereste? Mer 3 Nov 2010 - 20:25

ITAdenisITA


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,cosa secondo voi sarebbe migliore tra questi 3 trattamenti?Intendo sia durata che risultato finale,oppure aggiungetene altri voi che avete provato e dite le vostre impressioni,cosi ci si puo confrontare nei trattamenti.

1:105+205+M21+Dodo Purple Haze pro

2:105+205+Lime Prime+Dodo Purple Haze

3:105+205+Lime prime+Supernatural

2Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Mer 3 Nov 2010 - 20:29

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Se l'auto è scura andrei sulla seconda scelta, altrimenti sulla terza. Magari dai due mani di cera Very Happy
Il lime prime ti permette di aumentare il gloss, oltretutto è fatto apposta per legare con le cere Dodo.

3Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Mer 3 Nov 2010 - 20:40

mach1

mach1
Apprendista Detailer

phoenix.88 ha scritto:Se l'auto è scura andrei sulla seconda scelta, altrimenti sulla terza. Magari dai due mani di cera Very Happy
Il lime prime ti permette di aumentare il gloss, oltretutto è fatto apposta per legare con le cere Dodo.

quoto in tutto se scura, soluzione 2!!!!

4Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Mer 3 Nov 2010 - 23:25

ITAdenisITA


Apprendista Detailer

Si l'auto è nero metalizzato,ma la supernatural per quali colori sarebbe piu adatta?

5Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Mer 3 Nov 2010 - 23:34

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

La superntural é adatta a tutti i colori. La purple haze pro rende di più sui colori scuri come il nero.
Poi rimane sempre una questione di gusti.
Entrambe sono ottime cere.

6Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Mer 3 Nov 2010 - 23:49

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Io starei sulla terza anche se è scura...
Per la prima soluzione una Dodo dopo M21 non ce la vedo...
al limite... 105+205+M21+M26 un Meg's Full Very Happy

7Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Gio 4 Nov 2010 - 0:09

ITAdenisITA


Apprendista Detailer

La Purple haze pro ce l'ho già e la devo provare ma non ho il Lime Prime,ho visto che ci sono 2 versioni ma non saprei quale prendere in base ad esempio al secondo trattamento.

Comunque grazie mille delle informazioni!

8Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Gio 4 Nov 2010 - 0:26

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Io uso lime prime normale e purple haze velvet pro fantastico gloss!!!

9Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Gio 4 Nov 2010 - 8:03

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Nessuna delle 3.

Io andrei di :

M105+M205 e una cera a scelta,vista la stagione invernale ti conviene optare per una Collinite 845 oppure 915 che hanno una durata da 4 a 6 mesi.
Lo vedo inutile usare 105-205-lime prime,in quanto di solito si fa o :

105+205
lime prime+lime prime lite

Poi scegli tu

10Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Gio 4 Nov 2010 - 9:49

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

M105,M205,Lime Prime Lite.La base di Haze Pro e il giorno dopo SuperNatural.E la macchina è blindata.

11Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Gio 4 Nov 2010 - 11:08

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

M105 , M205 , Klasse aio , CG Jetseal 109 ,Megs #7 e Migliore wax a scelta........blindato bagnato ........e sia chiaro che odio le stratificazioni Very Happy


_________________
Cosa consigliereste? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

12Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Gio 4 Nov 2010 - 11:10

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:M105 , M205 , Klasse aio , CG Jetseal 109 ,Megs #7 e Migliore wax a scelta........blindato bagnato ........e sia chiaro che odio le stratificazioni Very Happy

Allora ne parliamo di questa Migliore? scratch

13Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Gio 4 Nov 2010 - 11:13

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

superAndre ha scritto:
Emanuele B ha scritto:M105 , M205 , Klasse aio , CG Jetseal 109 ,Megs #7 e Migliore wax a scelta........blindato bagnato ........e sia chiaro che odio le stratificazioni Very Happy

Allora ne parliamo di questa Migliore? scratch

Sono a disposizione !


_________________
Cosa consigliereste? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

14Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Gio 4 Nov 2010 - 11:25

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
superAndre ha scritto:
Emanuele B ha scritto:M105 , M205 , Klasse aio , CG Jetseal 109 ,Megs #7 e Migliore wax a scelta........blindato bagnato ........e sia chiaro che odio le stratificazioni Very Happy

Allora ne parliamo di questa Migliore? scratch

Sono a disposizione !

Ho fatto dei test di durata su di un pannello.L'ho lasciato fuori in giardino per testarne la durata.ho diviso il pannelo in 4 parti:

1) IPA poi migliore Primo;

2) PB White Diamond poi Migliore Primo;

3) Lime Prime poi SuperNatural;

4) PB White Diamond poi SuperNatural.

Inizialmente beading e sheeting erano ottimi...poi nei giorni seguenti (ho il dubbio che un gatto ci abbia spisciacchiato sopra) tale effetto è quasi sparito.Solo LP+SN resiste.Inoltre ho cerato il Nokia (prima un passaggio di IPA) con Migliore e invece lì l'effetto è notevole...

15Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Gio 4 Nov 2010 - 11:42

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

io farei il punto N° 2 facendo però due passate di purple haze pro a distanza di qualche ora

16Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Gio 4 Nov 2010 - 11:59

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

superAndre ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
superAndre ha scritto:
Emanuele B ha scritto:M105 , M205 , Klasse aio , CG Jetseal 109 ,Megs #7 e Migliore wax a scelta........blindato bagnato ........e sia chiaro che odio le stratificazioni Very Happy

Allora ne parliamo di questa Migliore? scratch

Sono a disposizione !

Ho fatto dei test di durata su di un pannello.L'ho lasciato fuori in giardino per testarne la durata.ho diviso il pannelo in 4 parti:

1) IPA poi migliore Primo;

2) PB White Diamond poi Migliore Primo;

3) Lime Prime poi SuperNatural;

4) PB White Diamond poi SuperNatural.

Inizialmente beading e sheeting erano ottimi...poi nei giorni seguenti (ho il dubbio che un gatto ci abbia spisciacchiato sopra) tale effetto è quasi sparito.Solo LP+SN resiste.Inoltre ho cerato il Nokia (prima un passaggio di IPA) con Migliore e invece lì l'effetto è notevole...

Io ho la liquid ( ma non credo che ci siano grosse differenze con le altre )e che ho notato che offre un ottimo effetto wet addirittura sull' argento met ma la durata e' molto inferiore ad altri prodotti come dodo sn o una semplice dodo hard wax . Sono giunto alla conclusione che siano ottime cere da concorso molto bagnate ma poco durevoli e soprattutto non facili da utilizzare.......la classica cera da usare sulla propria auto se si ha parecchio tempo a disposizione o su auto di terzi particolarmente esigenti e " riconoscenti "


_________________
Cosa consigliereste? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

17Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Gio 4 Nov 2010 - 12:35

ITAdenisITA


Apprendista Detailer

Scusate la domanda ma la supernatural dura piu della Purple Haze Pro o meno,quindi se io facessi 105+205+Lime Prime+Purple Haze Pro+Supernatural indicativamente quanto potrebbe essere la durata anche rispetto a 2 passate della Purple?

18Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Gio 4 Nov 2010 - 12:45

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

ITAdenisITA ha scritto:Scusate la domanda ma la supernatural dura piu della Purple Haze Pro o meno,quindi se io facessi 105+205+Lime Prime+Purple Haze Pro+Supernatural indicativamente quanto potrebbe essere la durata anche rispetto a 2 passate della Purple?

Attenzione però il Lime deve essere Lite.Per la domanda principale che hai fatto le differenze sono minime...

19Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Gio 4 Nov 2010 - 17:23

ITAdenisITA


Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
ITAdenisITA ha scritto:Scusate la domanda ma la supernatural dura piu della Purple Haze Pro o meno,quindi se io facessi 105+205+Lime Prime+Purple Haze Pro+Supernatural indicativamente quanto potrebbe essere la durata anche rispetto a 2 passate della Purple?

Attenzione però il Lime deve essere Lite.Per la domanda principale che hai fatto le differenze sono minime...

Dici perchè è meno agressivo?

20Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Gio 4 Nov 2010 - 17:25

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

ITAdenisITA ha scritto:
superAndre ha scritto:
ITAdenisITA ha scritto:Scusate la domanda ma la supernatural dura piu della Purple Haze Pro o meno,quindi se io facessi 105+205+Lime Prime+Purple Haze Pro+Supernatural indicativamente quanto potrebbe essere la durata anche rispetto a 2 passate della Purple?

Attenzione però il Lime deve essere Lite.Per la domanda principale che hai fatto le differenze sono minime...

Dici perchè è meno agressivo?

No, solo perchè dopo M105 e M205 non servono gli abrasivi del Lime Prime..

21Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Gio 4 Nov 2010 - 18:06

ITAdenisITA


Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
ITAdenisITA ha scritto:
superAndre ha scritto:
ITAdenisITA ha scritto:Scusate la domanda ma la supernatural dura piu della Purple Haze Pro o meno,quindi se io facessi 105+205+Lime Prime+Purple Haze Pro+Supernatural indicativamente quanto potrebbe essere la durata anche rispetto a 2 passate della Purple?

Attenzione però il Lime deve essere Lite.Per la domanda principale che hai fatto le differenze sono minime...

Dici perchè è meno agressivo?

No, solo perchè dopo M105 e M205 non servono gli abrasivi del Lime Prime..

Ah ok,io ad esempio avrei anche l'm21,cosa succederebbe se io applicassi l'm21 e poi la Purple Haze Pro?Il risultato sarebbe inferiore rispetto al passaggio del Lime Lite al posto del m21?

22Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Gio 4 Nov 2010 - 18:44

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ITAdenisITA ha scritto:
superAndre ha scritto:
ITAdenisITA ha scritto:
superAndre ha scritto:
ITAdenisITA ha scritto:Scusate la domanda ma la supernatural dura piu della Purple Haze Pro o meno,quindi se io facessi 105+205+Lime Prime+Purple Haze Pro+Supernatural indicativamente quanto potrebbe essere la durata anche rispetto a 2 passate della Purple?

Attenzione però il Lime deve essere Lite.Per la domanda principale che hai fatto le differenze sono minime...

Dici perchè è meno agressivo?

No, solo perchè dopo M105 e M205 non servono gli abrasivi del Lime Prime..

Ah ok,io ad esempio avrei anche l'm21,cosa succederebbe se io applicassi l'm21 e poi la Purple Haze Pro?Il risultato sarebbe inferiore rispetto al passaggio del Lime Lite al posto del m21?


come dice antonio non sporcare una cera dodo con altre cere. dopo il precera lime prime lite metti solo la purple haze pro che è anche un sigillante

23Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Gio 4 Nov 2010 - 20:12

ITAdenisITA


Apprendista Detailer

Ma alla fine ne risente il risultato?Ero curioso di sapere come mai non mischiare le cere,il motivo è la loro composizione?

24Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Ven 5 Nov 2010 - 13:04

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

ITAdenisITA ha scritto:Ma alla fine ne risente il risultato?Ero curioso di sapere come mai non mischiare le cere,il motivo è la loro composizione?

Non ti rispondero' in maniera tecnica ma faro' un esempio : mischiare quelle cere sarebbe come mischiare un sassicaia e un amarone se conosci un po' i vini hai gia' capito tutto


_________________
Cosa consigliereste? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

25Cosa consigliereste? Empty Re: Cosa consigliereste? Ven 5 Nov 2010 - 13:37

ITAdenisITA


Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:
ITAdenisITA ha scritto:Ma alla fine ne risente il risultato?Ero curioso di sapere come mai non mischiare le cere,il motivo è la loro composizione?

Non ti rispondero' in maniera tecnica ma faro' un esempio : mischiare quelle cere sarebbe come mischiare un sassicaia e un amarone se conosci un po' i vini hai gia' capito tutto

Eh eh purtroppo di vini non ne capisco niente,potresti fare una ltro esempio?Ne risente anche la durata mischiando m21 con Purple Haze Pro anche se l'm21 è un sigillante?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.