Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Compressore...... ed attrezzature

Compressore...... ed attrezzature

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 10]

226 Re: Compressore...... ed attrezzature il Mar 7 Apr 2015 - 20:25

freddolone

Apprendista Detailer
Niente di professionale, voglio attaccarci la tornador per pulire comodamente le mie auto in famiglia. Quindi lo prendo? Grazie a tutti.

Vedere il profilo dell'utente

227 Re: Compressore...... ed attrezzature il Mar 7 Apr 2015 - 20:25

scamo77

Apprendista Detailer
DavideSR ha scritto:
scamo77 ha scritto:se è per un uso professionale ok ...ma occhio al Wattaggio...un 3hp ti consuma minimo 2.20kw con un picco in accensione superiore ai 3kw ....quindi se hai un contratto casalingo (3kw) un 3hp,se hai altro attaccato in casa,90% ti fa saltare il contatore e ti vedi costretto ad aumentare il wattaggio massimo con un 4kw minimo.
quindi un aumento della bolletta
Non è vero.
Ho un 3HP da 15 anni e se a casa non attaccano un elettrodomestico "pesante" non succede nulla.
intendevo altro elettrodomestico....io mi vedo la scena di 2 ragazzi che lavorano sulla macchina uno con la lucidatrice o aspirapolvere l'altro col compressore e ....TA TAAAAAA salta tutto...se lavori solo .....e non va il forno allora ok

228 Re: Compressore...... ed attrezzature il Mar 7 Apr 2015 - 21:55

DavideSR

Moderatore
scamo77 ha scritto:
DavideSR ha scritto:
scamo77 ha scritto:se è per un uso professionale ok ...ma occhio al Wattaggio...un 3hp ti consuma minimo 2.20kw con un picco in accensione superiore ai 3kw ....quindi se hai un contratto casalingo (3kw) un 3hp,se hai altro attaccato in casa,90% ti fa saltare il contatore e ti vedi costretto ad aumentare il wattaggio massimo con un 4kw minimo.
quindi un aumento della bolletta
Non è vero.
Ho un 3HP da 15 anni e se a casa non attaccano un elettrodomestico "pesante" non succede nulla.
intendevo altro elettrodomestico....io mi vedo la scena di 2 ragazzi che lavorano sulla macchina uno con la lucidatrice o aspirapolvere l'altro col compressore e ....TA TAAAAAA salta tutto...se lavori solo .....e non va il forno allora ok
Non salta subito ed automaticamente.Ho avuto un raccordo che perdeva leggerissimamente e il compressore partiva senza che io sapessi minimamente quando stava per farlo, bastava aspettare un attimo e si evitava che si staccasse il contatore. E quando si lucida ci sono anche parecchie luci accese...

229 Re: Compressore...... ed attrezzature il Dom 19 Apr 2015 - 0:15

Luchino

Apprendista Detailer
Forse sarà una blasfemità per molti di Voi abituati a potenze e litraggi alti...Ma chi usa questo strumento?

Lo trovo molto comodo, non sarà ovviamnete una rotorjet o tornador ma per applicare, o meglio bagnare, alcune parti col mio compressorino da 50 lt ce la fa a nebulizzarle bene...  Che ne dite? :?

230 Re: Compressore...... ed attrezzature il Dom 19 Apr 2015 - 0:18

-SiMo-

Detailer Novello
Ma si parla di concetti diversi però...Rotorjet e Tornador non bagnano semplicemente. Hanno proprio un'azione pulente grazie alle loro pressioni e al modo in cui soffiano aria.

231 Re: Compressore...... ed attrezzature il Dom 19 Apr 2015 - 0:26

Luchino

Apprendista Detailer
Ho visto sì Simo...ma necessitano di un'attrezzatura molto buona e costano... Per uno che cura l'auto bene e non ha sedili\moquette da terzo mondo rovinate ed impregnate... Forse un dispenser come quello con l'aria compressa può aiutare? Io l'ho provato oggi con SuperClean diluito per distribuirlo bene sulla capotte e dopo spazzolato con colourlock e poi due risciacqui abbondanti...

Poi sul forum oho visto le meraviglie del rotorjet sui sedili ed interno e quanto velocizzerebbe il lavaggio anche in qualità.... Sarei quasi tentato di comprare il Rotorjet di MaFRA ma con 50 litri durerei forse 15 secondi o 20...che per un sporco non fossile non è neanche male...

232 Re: Compressore...... ed attrezzature il Dom 19 Apr 2015 - 17:42

freddolone

Apprendista Detailer
Raga, la mia ricerca mi ha portato a quest'altro attrezzo http://www.agrieuro.com/compressore-elettrico-abac-mod-montecarlo-l30p-aria-compressa-p-4571.html
Visto che costa la metà, potrebbe andare bene lo stesso, visto l'uso hobbystico che ne farò conla tornador?

233 Re: Compressore...... ed attrezzature il Dom 19 Apr 2015 - 20:08

Luchino

Apprendista Detailer
Secondo me con quella capacità d'aria (310lt/min) seppur il serbatoio di 50 litri puoi fare delle belle cose... Però pensaci magari aggiungi 100€ e hai un 100 litri...e lì mi pare sei su altro pianeta come tempo di lavorazione... Il prezzo mi sembra anche ok.

Parlo io che ho un 50 lt semplice STANLEY con cui mi trovo bene ma non ho provato mai una Tornador o simili (prenderei la rotorjet che ha meno consumo d'aria mi pare 187lt/min) ma saprei gia che forse 15-20 secondi li farei galeotti.... e motore sempre acceso...Ma d'altronde... se diventasse mia professione e dovrei lavorare velocemente prenderei un 100 litri minimo.

234 Re: Compressore...... ed attrezzature il Dom 19 Apr 2015 - 21:33

freddolone

Apprendista Detailer
volevo sapere le differenze che ci sono tra questo e quello a cinghia a livello di affidabilità e prestazioni. Non ho la ditta e nemmeno l'officina.

235 Re: Compressore...... ed attrezzature il Gio 2 Lug 2015 - 20:01

Daniele_ct

Apprendista Detailer
Ragazzi scusate se riuppo la discussione, volevo chiedervi, oggi ho trovato una bella occasione su questo compressore : http://www.hyundaipowerproducts.it/prodotti/compressori-d-aria/item/299-compressore-d-aria-cod-65604-100-litri.html

Praticamente leggo che ha 240lt/min di aria aspirata, però essendo a cinghia ed essendo 3hp, potrei riuscire a utilizzare la tornador ?

236 Re: Compressore...... ed attrezzature il Gio 2 Lug 2015 - 20:52

PELO

Laureato in Detailing
240 litri al minuto come aria aspirata mi sembra un pò pochina, sei sicuro che non sia un errore nelle caratteristiche. Il mio ABAC da 3HP ne aspira 394 al minuto........

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

237 Re: Compressore...... ed attrezzature il Ven 3 Lug 2015 - 0:06

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Se il dato dovesse essere corretto,non e` abbastanza per l uso con la tornador,poi dovresti sempre calcolare che dal dato "l/min aria aspirata" va sempre tolto un ulteriore 20%

238 Re: Compressore...... ed attrezzature il Ven 3 Lug 2015 - 0:15

Daniele_ct

Apprendista Detailer
Mi sembra assurdo che un compressore a cinghia da 3 hp faccia meno di 240lt/min

239 Re: Compressore...... ed attrezzature il Ven 3 Lug 2015 - 0:28

PELO

Laureato in Detailing
è la stessa cosa che ho pensato anch'io. Il mio, che è di quelli monofase iperpompati, in aspirazione fa 394 litri al minuto e ne rende il 70% in uscita

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

240 Re: Compressore...... ed attrezzature il Ven 3 Lug 2015 - 10:32

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Può essere, può essere..... gruppo pompante vecchia concezione..... fatto per durare molto e/o costare poco...... tutte le marche hanno diversi "allestimenti" anche con la stessa potenza e/o analoga...... anche gli accessori e la loro qualità incide molto sul prezzo (tipo e numero di attacchi, regolatori di pressione sfiati, ruote, etc...)..... essendo uno strumento che anche se usato intensamente, con una giusta manutenzione dura generazioni........ valuterei bene tutto! Wink

241 Re: Compressore...... ed attrezzature il Mer 16 Set 2015 - 15:55

mArCo1928

Detailer Novello
avrà pure 3 HP ma 1050 giri/min non andrà mai da nessuna parte. è indubbio che ti può durare anche 50 anni

242 Re: Compressore...... ed attrezzature il Mar 10 Nov 2015 - 18:37

Blackzeta

Detailer Novello
per natale vorrei togliermi uno sfizio ed acquistare un compressore, l'utilizzo sarebbe prettamente hobbistico, quello che farei sarebbe avvitare/svitare i dadi ruota poi li serro con chiave dinamometrica, gonfiaggio pneumatici e soffiaggio aria in asciugatura dopo aver lavato la macchina...su che tipo di compressore potrei orientarmi???come budget diciamo dai 150 ai 200€ non di più...

243 Re: Compressore...... ed attrezzature il Mar 10 Nov 2015 - 21:22

mArCo1928

Detailer Novello
Troppo poco...

244 Re: Compressore...... ed attrezzature il Mer 11 Nov 2015 - 0:54

ghid

Diplomato in Detailing
Blackzeta ha scritto:per natale vorrei togliermi uno sfizio ed acquistare un compressore, l'utilizzo sarebbe prettamente hobbistico, quello che farei sarebbe avvitare/svitare i dadi ruota poi li serro con chiave dinamometrica, gonfiaggio pneumatici e soffiaggio aria in asciugatura dopo aver lavato la macchina...su che tipo di compressore potrei orientarmi???come budget diciamo dai 150 ai 200€ non di più...

Io ti consiglio, con quel budget, Abac Montecarlo L20

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 10 di 10]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Permesso di questo forum: