LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Compressore...... ed attrezzature

+60
Ale91
Admin
Mick78
Gilles72
playmake
gianluca.brossa
Blackzeta
cicciovecchio79
Luchino
scamo77
Daniele_ct
freddolone
pizzodetailing
benzebu
.DieD
Ippo 2001
agonyAKAwamin
-SiMo-
MrWolf
Nickolò
eXo
djcalo
luca1
Roby Pozzato
PELO
PietroASR
franc_ct
UltimateWash
Giovanni92
mArCo1928
ghid
Luca69
umbert
robair_68
DavideSR
207feline
Lou77
fragnsim
Philo
zagos68
rndrrt
Audiquattro
truncksz
Ziochemio
marione
Mattley
Giobart
Sergjei
semprenuovo
leonidas
Bludevils
HunterHeads
enzo63
Newentry
gutterboy
Gianlu_vr
dangerous
alfetta
carletto83
vts79
64 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 11]

251Compressore...... ed attrezzature - Pagina 11 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Gio 21 Mar 2019 - 19:07

Gilles72

Gilles72
Aiutante Detailer

Non ne ho idea, indago... mi sembra di capire dalle tue parole che un compressore non si avvicina a muovere tutta quell'aria in soffiaggio... è corretto?

252Compressore...... ed attrezzature - Pagina 11 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Gio 21 Mar 2019 - 19:45

Admin

Admin
Admin

Considera che oltre alla grande potenza di soffiaggio c'è la resistenza che riscalda l'aria. 
E questo è un ulteriore aiuto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

253Compressore...... ed attrezzature - Pagina 11 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Sab 23 Mar 2019 - 22:04

Gilles72

Gilles72
Aiutante Detailer

Ah ecco, questa mi mancava... Grazie!

Mi chiedevo a questo punto se la versione di "soli" 4 cv è sufficiente?

254Compressore...... ed attrezzature - Pagina 11 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 25 Mar 2019 - 16:55

Admin

Admin
Admin

Nasce per le moto ma è comunque molto potente. Quello nato espressamente per le vetture è l'8 cv Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

255Compressore...... ed attrezzature - Pagina 11 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 4 Nov 2019 - 18:40

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ciao a tutti, buonasera!

Attualmente come compressore abbiamo una ABAC da 50L, sempre andato bene per lavori semplice come piccole verniciature, gonfiare pneumatici, soffiare magari qualche oggetto ecc ecc.

Adesso però, dopo circa 10 anni è diventato poco efficiente, nel senso che è molto lento per caricarsi.

Vorrei sostituirlo, però già che faccio la spesa vorrei un compressore che sia in grado di sopportare anche un'eventuale Tornador (CHE NON HO, ma che magari in un futuro acquisterò).

Mi pare che come motore ci voglia un bicilindrico, vero? Poi che altre caratteristiche deve avere?
Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie

256Compressore...... ed attrezzature - Pagina 11 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mar 5 Nov 2019 - 16:23

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Nessuno sa darmi una dritta? Question Idea

257Compressore...... ed attrezzature - Pagina 11 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Gio 7 Nov 2019 - 20:57

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dipende da che Tornador vuoi abbinarci. Dipende da quanto posto hai.
Mono/bicilindrico non cambia, devi guardare i lt/min in carica.
In pratica, è quasi impossibile risponderti con così poche informazioni

https://www.nicolapecis.com/

258Compressore...... ed attrezzature - Pagina 11 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Ven 8 Nov 2019 - 17:28

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Come tornador la più economica. perché le nostre auto sono sempre pulite che già la tornador è superflua.
Posto ne ho da vendere! Ho un garage che tiene quasi 3 auto. In ogni caso non volevo un compressore enorme per utilizzarlo il 99% per correggere la pressione degli pneumatici 2 volte all'anno!
Di che altre informazioni avresti bisogno per consigliarmi al meglio? ??
Deve essere assolutamente monofase.

Io pensavo ad ABAC mod. 29, 100L, bicilindrico, trasmissione a cinghia, 255 l/minuto

https://www.agrieuro.com/compressore-monofase-cinghia-abac-mod-a29-100-cm2-100-lt-aria-compressa-p-4640.html

259Compressore...... ed attrezzature - Pagina 11 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Ven 6 Dic 2019 - 15:12

Willis


Aiutante Detailer

Ciao
Qualcuno possiede un compressore da 100 lt 2hp a cinghia? Volevo vedere se il mio ABAC con quelle caratteristiche ha dei tempi di ricarica normali, mi sembra abbastanza lento a ricaricarsi. Quanto dovrebbe metterci per una ricarica da 0?

260Compressore...... ed attrezzature - Pagina 11 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Ven 6 Dic 2019 - 20:11

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Con gli anni (e quindi con l'usura) la ricarica diventa più lenta..............

261Compressore...... ed attrezzature - Pagina 11 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Ven 13 Dic 2019 - 1:22

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ho capito che voglio un ABAC, A29, trasmissione a cinghia, aria aspirata 255 L/min, 10 bar.
Nonostante la poca differenza di prezzo e nonostante non abbia problemi di spazio sono indeciso tra il 50L e il 100L.
Mi pare di aver capito dai vostri calcoli nei primi post della discussione che se prendessi una tornador che consuma 237 L/min a 6 bar potrei usarla mezzo minuto prima che il compressore da 50L riparta, oppure circa un minuto e mezzo prima di scaricarlo. Tempi raddoppiati per il 100L.
Ma non avendo una tornador e non sapendo se L acquisterò e quanto sia il tempo di utilizzo medio non vorrei che il 100L sia superfluo. Soprattutto perché ho letto che tanti la usano con il 50L e soprattutto perché L utilizzo principale del compressore come ho già detto sarà quello di correggere la pressione degli pneumatici.
Grazie a chi mi aiuterà nella scelta

262Compressore...... ed attrezzature - Pagina 11 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Ven 13 Dic 2019 - 8:56

speedscuba

speedscuba
Aiutante Detailer

ciao, io non ho un compressore decente, ma mi sto guardando in giro...per quello che può valere ti do il mio parere, se non hai problemi di spazio e di costo, prendi quello da 100 L Wink

263Compressore...... ed attrezzature - Pagina 11 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Dom 1 Mar 2020 - 21:50

Ale91

Ale91
Detailer Novello

264Compressore...... ed attrezzature - Pagina 11 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mar 17 Mar 2020 - 11:14

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Qualcuno sa consigliarmi un filtro anticondensa/antiolio da mettere all'uscita del compressore?

265Compressore...... ed attrezzature - Pagina 11 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 17 Apr 2023 - 12:11

Simal97


Aiutante Detailer

Per la tornador come alcuni hanno detto minimo minimo 100 litri, 3 cavalli, e almeno 350 litri al minuto di aria aspirata. Questo è il minimo per un impiego dignitoso. Meglio ancora un 200 litri.
Per il resto(soffiaggio, gonfiaggio, pistola ad impulsi, verniciatura) conta più l'aria resa, se ho un 30 litri posso pure verniciare una macchina se ha un buon motore da 3 cv che aspira 300 litri al minuto e ne butta fuori 200, se l'aerografo me ne chiede 160/170 ci rientro anche con un piccolo margine e si va tranquilli, ho visto verniciare una vecchia auto(una punto che usava per lavoro tutta sbiadita ed è venuta anche bene con aerografo non dei top professionali) con un abac di quelli insonorizzati da 27 litri i e 3 cavalli, era sempre in moto ma la portata c'era. Tra l'altro sempre con questo 27 litri usava anche un avvitatore ad impulsi della beta e svitava è avvitava senza problemi.
Il serbatoio è solo accumulo e serve a limitare le accensioni, quello che ti da aria è il Motore.
Poi è chiaro se uno ha possibilità meglio un serbatoio da 100 litri ma per uso normale casalingo già un 100 litri 3 cavalli mi sembra esagerato pe gonfiare, soffiare, verniciare qualcosina, asciugare i tappettini della macchina.
Per dirvene una il mio gommista che lavora da solo ha un 150 litri abac bistadio e il mio meccanico auto un nuair 3 cv e 100 litri.
Non capisco quelli che comprano compressori da 200 litri per casa e dopo li rivendono per inutilizzo, per un uso casalingo 50 litri e 3 cavalli a cinghia è già troppo.
Per solo gonfiare gomme e soffiare basta un 50 litri da 2 cv coassiale, io ho l'abac l30p da 3 cv e 24 litri coassiale e di aria resa mi da 220lt/min, per essere un coassiale da 24 litri è una bomba.

A Alex222b e Ale91 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.