LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Compressore...... ed attrezzature

+60
Ale91
Admin
Mick78
Gilles72
playmake
gianluca.brossa
Blackzeta
cicciovecchio79
Luchino
scamo77
Daniele_ct
freddolone
pizzodetailing
benzebu
.DieD
Ippo 2001
agonyAKAwamin
-SiMo-
MrWolf
Nickolò
eXo
djcalo
luca1
Roby Pozzato
PELO
PietroASR
franc_ct
UltimateWash
Giovanni92
mArCo1928
ghid
Luca69
umbert
robair_68
DavideSR
207feline
Lou77
fragnsim
Philo
zagos68
rndrrt
Audiquattro
truncksz
Ziochemio
marione
Mattley
Giobart
Sergjei
semprenuovo
leonidas
Bludevils
HunterHeads
enzo63
Newentry
gutterboy
Gianlu_vr
dangerous
alfetta
carletto83
vts79
64 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 11]

76Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mer 22 Dic 2010 - 0:25

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Gianlu_vr ha scritto:Ma "aria aspirata" o "portata" espressa in l/min è la stessa cosa?

La portata o aria aspirata da un compressore espressa in l/min è la stessissima cosa.
Il consumo calcolato di un utensile è invece il valore dell'aria necessaria all'utensile calcolato come descritto prima...

77Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mer 22 Dic 2010 - 0:36

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Bludevils ha scritto:
Gianlu_vr ha scritto:Ma "aria aspirata" o "portata" espressa in l/min è la stessa cosa?

La portata o aria aspirata da un compressore espressa in l/min è la stessissima cosa.
Il consumo calcolato di un utensile è invece il valore dell'aria necessaria all'utensile calcolato come descritto prima...

Era quello che mi confondeva le idee.. Perdonami ma mi sono perso in un bicchiere di acqua... Ora è tutto chiaro... E' ottima la tua scheda di riferimento Very Happy
Utile per tutti...Grazie!! Very Happy Very Happy

78Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mar 28 Dic 2010 - 0:17

marione

marione
Apprendista Detailer

Che ne pensate??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310151715569&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

79Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mar 28 Dic 2010 - 0:45

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Se mantenesse i valori dichiarati di portata d'aria sarebbe un mostro e il prezzo non sarebbe male. Gli accessori in dotazione sono ininfluenti, non mi baserei su quelli considerando un possibile acquisto. A mio avviso il titolo dell'inserzione nasconde un "imprecisione". Infatti, sempre secondo me, NuAir non ha niente a che fare con ABAC. Comunque quella portata, 350 l/m mi sembra un pò... ottimistica. 50 litri di serbatoio sono il minimo.

Quelli che sto osservando sul mio eBay sono Fiac, ma tutti più costosi e con portate minori.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260502127913&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

80Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mar 28 Dic 2010 - 2:47

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Spero che Ziochemio non mi banni ma devo smentirlo....
Nuair è la società del gruppo Abac con cui vengono commercializzati i prodotti Abac nel mercato mondiale.La società ha 3 stabilimenti,uno in provincia di Torino (cioé quello Abac),uno in Cina e uno in Usa.

Sono prodotti in Italia CON UGUALI IDENTICI COMPONENTI E CARATTERISTICHE:
-Abac serie Blu,Blu Plus e Blu Pro (cioé quelli con serbatoio celeste e logo Abac bianco)
-Nuair (cioé quelli con serbatoio grigio metallizzato e logo Nuair giallo-nero)
-Stanley (cioé quelli con serbatoio giallo e logo Stanley)
Tutti i modelli suddetti adottano gli stessi identici motori

Sono invece prodotti all' estero e destinati alle grosse catene di distribuzione stile Brigo CON COMPONENTI DI QUALITA' INFERIORI E DESTINATI AD USO HOBBYSTICO E NON TROPPO CONTINUATIVO e con motori DI DERIVAZIONE ABAC :
-Abac serie rossa (cioé serbatoio rosso e logo Abac bianco)
-Mecafer (cioé serbatoio rosso e logo Mecafer)
Enbrambe le serie rosse sono identiche

Infine sono prodotti in Cina con componenti di bassa qualità e con motori TOTALMENTE DIVERSI quelli con serbatoio giallo distribuiti con vari loghi come il master garage da 260 euro citato e pertanto mi sento di sconsigliarli.
Le informazioni citate sono facilemente verificabili sul sito nuair e sul sito Abac confrontando le informazioni sugli stabilimenti e i dati tecnici,oltre che le foto, dei prodotti

81Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mar 28 Dic 2010 - 3:33

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Molto interessante...
"Bludevils" ma quante ne sai!!?? Very Happy

82Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mar 28 Dic 2010 - 10:55

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Bludevils ha scritto:Spero che Ziochemio non mi banni ma devo smentirlo....
Nuair è la società del gruppo Abac con cui vengono commercializzati i prodotti Abac nel mercato mondiale.La società ha 3 stabilimenti,uno in provincia di Torino (cioé quello Abac),uno in Cina e uno in Usa.

Sono prodotti in Italia CON UGUALI IDENTICI COMPONENTI E CARATTERISTICHE:
-Abac serie Blu,Blu Plus e Blu Pro (cioé quelli con serbatoio celeste e logo Abac bianco)
-Nuair (cioé quelli con serbatoio grigio metallizzato e logo Nuair giallo-nero)
-Stanley (cioé quelli con serbatoio giallo e logo Stanley)
Tutti i modelli suddetti adottano gli stessi identici motori

Sono invece prodotti all' estero e destinati alle grosse catene di distribuzione stile Brigo CON COMPONENTI DI QUALITA' INFERIORI E DESTINATI AD USO HOBBYSTICO E NON TROPPO CONTINUATIVO e con motori DI DERIVAZIONE ABAC :
-Abac serie rossa (cioé serbatoio rosso e logo Abac bianco)
-Mecafer (cioé serbatoio rosso e logo Mecafer)
Enbrambe le serie rosse sono identiche

Infine sono prodotti in Cina con componenti di bassa qualità e con motori TOTALMENTE DIVERSI quelli con serbatoio giallo distribuiti con vari loghi come il master garage da 260 euro citato e pertanto mi sento di sconsigliarli.
Le informazioni citate sono facilemente verificabili sul sito nuair e sul sito Abac confrontando le informazioni sugli stabilimenti e i dati tecnici,oltre che le foto, dei prodotti

E perché dovrei bannarti??? Hai fatto un ottimo lavoro di ricerca. Lo do'per buono, ma mi riservo l'onere di dare una controllata appena posso. Ieri sera al volo ho visto il sito Nuair per controllare le caratteristiche di quel compressore e avevo già notato il fatto dei 3 stabilimenti.

Comunque in finale sembra che siamo concordi nel "consigliare di meno" il compressore giallo Nuair. E questo è il punto della situazione.

83Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mer 29 Dic 2010 - 1:01

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Ziochemio scherzavo per il Ban.. Mi han sempre insegnato l'undicesimo comandamento dei forum:Mai conttraddire i Mod Laughing Laughing Laughing

Si la Master Series Nuair,cioé la gialla, è la serie cinese di Nuair o Abac che dir si voglia, la serie rossa è la serie media per i BrigoCenter,ma non molto prestazionale,infine le serie Blu marchiate Abac e la serie NuAir Technical (serbatoio grigio metalliazzato) come già detto, sono identiche e top di gamma del gruppo Abac

84Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mer 29 Dic 2010 - 1:24

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Com'è che sei così ferrato sulla questione???... Basketball

85Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mer 29 Dic 2010 - 2:02

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Ti riferisci al Ban? Sangue Siculo testa calda scorre in me Laughing Laughing Laughing
Se ti riferivi invece ai compressori mi sono fatto una cultura prima di acquistarne uno, leggendo schede tecniche e caratteristiche dai siti web dei produttori

86Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mer 29 Dic 2010 - 15:42

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Gianlu_vr ha scritto:Hai fatto bene prendere il kit, è molto utile...
Di solito solo il manometro della pressione gomme è poco affidabile e si sballa in fretta come prende una leggera botta... facci sapere Very Happy

Ho utilizzato il compressore per pulire il motore della Classe C....prima spruzzata di D108 poi soffiata dopo il lavaggio.
Morale sono adeguatamente soddisfatto dell'acquisto, il serbatoio è durato il tempo necessario a soffiare tutto il motore asciugandolo efficacemente.

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

87Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mer 29 Dic 2010 - 22:51

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Bludevils ha scritto:Ti riferisci al Ban? Sangue Siculo testa calda scorre in me Laughing Laughing Laughing
Se ti riferivi invece ai compressori mi sono fatto una cultura prima di acquistarne uno, leggendo schede tecniche e caratteristiche dai siti web dei produttori


Mi riferivo ai compressori... Wink Cercando i Nuair mi sono imbattuto in un venditore eBay che vende carrelli Pastorino completi... Non saranno Usag, ma ce ne starebbe bene uno in garage.

88Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mer 29 Dic 2010 - 23:19

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:Spero che Ziochemio non mi banni ma devo smentirlo....
Nuair è la società del gruppo Abac con cui vengono commercializzati i prodotti Abac nel mercato mondiale.La società ha 3 stabilimenti,uno in provincia di Torino (cioé quello Abac),uno in Cina e uno in Usa.

Sono prodotti in Italia CON UGUALI IDENTICI COMPONENTI E CARATTERISTICHE:
-Abac serie Blu,Blu Plus e Blu Pro (cioé quelli con serbatoio celeste e logo Abac bianco)
-Nuair (cioé quelli con serbatoio grigio metallizzato e logo Nuair giallo-nero)
-Stanley (cioé quelli con serbatoio giallo e logo Stanley)
Tutti i modelli suddetti adottano gli stessi identici motori

Sono invece prodotti all' estero e destinati alle grosse catene di distribuzione stile Brigo CON COMPONENTI DI QUALITA' INFERIORI E DESTINATI AD USO HOBBYSTICO E NON TROPPO CONTINUATIVO e con motori DI DERIVAZIONE ABAC :
-Abac serie rossa (cioé serbatoio rosso e logo Abac bianco)
-Mecafer (cioé serbatoio rosso e logo Mecafer)
Enbrambe le serie rosse sono identiche

Infine sono prodotti in Cina con componenti di bassa qualità e con motori TOTALMENTE DIVERSI quelli con serbatoio giallo distribuiti con vari loghi come il master garage da 260 euro citato e pertanto mi sento di sconsigliarli.
Le informazioni citate sono facilemente verificabili sul sito nuair e sul sito Abac confrontando le informazioni sugli stabilimenti e i dati tecnici,oltre che le foto, dei prodotti

grazie mille.......... oooh!!! fai paura con i compressori

89Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Gio 30 Dic 2010 - 0:43

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Sergjei ha scritto:
Gianlu_vr ha scritto:Hai fatto bene prendere il kit, è molto utile...
Di solito solo il manometro della pressione gomme è poco affidabile e si sballa in fretta come prende una leggera botta... facci sapere Very Happy

Ho utilizzato il compressore per pulire il motore della Classe C....prima spruzzata di D108 poi soffiata dopo il lavaggio.
Morale sono adeguatamente soddisfatto dell'acquisto, il serbatoio è durato il tempo necessario a soffiare tutto il motore asciugandolo efficacemente.
Se prima non avevi un compressore, vedrai non potrai più farne a meno, è utilissimo, ti aiuta nel pulire gli interni, esterni, motore, attrezzatura... Utensile indispensabile, poi il tuo è pur sempre un 50lit Very Happy

90Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Gio 30 Dic 2010 - 11:08

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Totalmente d'accordo
Era un "giocattolo" che desideravo da parecchio ma non riuscivo a trovare il posto ove collocarlo, ora ho dovuto fare ordine in garage e ed è collocato a portata di mano!!!

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

91Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mer 12 Gen 2011 - 1:05

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Ho messo gli occhi su un avvitatore ad aria compressa con queste caratteristiche

CAPACITA' 1/2" - ATTACCO 1/2"
COPPIA DI SERRAGGIO 270-400 NM
PRESSIONE 6 BAR
CONSUMO D'ARIA 110 L/MIN

secondo voi il mio compressore ce la può fare a usarlo?????

Serbatoio: 50 lt.
Potenza: 2 hp.
Pressione: 10 bar.

Ad occhio direi di sì......

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

92Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Sab 15 Gen 2011 - 0:54

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Ad occhio...

Ma la pistola ti può servire per accostare, ma per stringere meglio a mano e con chiave dinamometrica.

Che ne dite di questo compressore???

93Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Sab 15 Gen 2011 - 1:10

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Grazie Zio Very Happy
lascio perdere.....

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

94Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty e questo? Dom 20 Mar 2011 - 0:41

truncksz


Apprendista Detailer

ragazzi che ne dite di questo da usare assieme alla tornador?
COMPRESSORE ARIA ABAC POLE POSITION 2 HP 24 LITRI

con 222 l/min dovrebbe reggerla tranquillamente. Ovvio intendo non un uso continuo ma per 5/15 sec discontinui tra un getto e l'altro non dovrebbe aver problemi. Confermate?

95Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Dom 20 Mar 2011 - 0:47

Newentry

Newentry
Moderatore

No. Avrai problemi sicuri. Se leggi le pagine precedenti ho spiegato il perché.
2 HP non ce la fanno a reggerla (poi se pensiamo all'esiguità del 24 litri a maggior ragione).

Se pensi di usare la tornador per soli 8-9 secondi allora potrebbe essere sufficiente.

Diversamente non buttare i soldi Wink

96Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Dom 20 Mar 2011 - 1:16

truncksz


Apprendista Detailer

newentry ha scritto:No. Avrai problemi sicuri. Se leggi le pagine precedenti ho spiegato il perché.
2 HP non ce la fanno a reggerla (poi se pensiamo all'esiguità del 24 litri a maggior ragione).

Se pensi di usare la tornador per soli 8-9 secondi allora potrebbe essere sufficiente.

Diversamente non buttare i soldi Wink

mumble... allora è proprio difficile usare la tornado a livello hobbystico, in casa/garage potrei tenere un 50lt dello stesso modello ma di più è proprio esagerato.

Prendendo un 50lt da 3hp è vero che magari risolvo (e sto sempre con 50lt che mi dite che è il minimo) ma è pur vero che costa non poco ed alla prima distrazione scatta il magnetotermico del contatore enel! Sono sempre quasi 2,5KW

Con 50lt e 2hp risolvo qualcosa o butto comunque soldi all'aria?

97Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Dom 20 Mar 2011 - 3:59

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Per usare la tornador come si deve l'ideale è un 200 litri a cinghia , soluzione tutt'altro che casalinga ed economica. con compressori più piccoli bisogna evitare di usarla in modo continuativo e scendere a compromessi, ma il 50 litri da 2,5cv-3cv è il minimo per un uso decente o quasi,secondo me

98Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Dom 20 Mar 2011 - 10:51

Newentry

Newentry
Moderatore

200 litri sono anche troppi. Come ho già detto la si usa bene con un 3 HP a cinghia da 100 litri. Ma per un corretto utilizzo è il minimo.

99Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Dom 20 Mar 2011 - 14:50

truncksz


Apprendista Detailer

quindi con questo compressore scendo comunque a grossi compromessi o se mi controllo potrebbe anche andare?

a questo punto mi chiedo che senso abbia mettere il consumo a 142 l/min se poi un compressore che ne fa più di 200 non andrebbe comunque bene

100Tornador - Compressore...... ed attrezzature - Pagina 4 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Dom 20 Mar 2011 - 17:02

Newentry

Newentry
Moderatore

truncksz ha scritto:quindi con questo compressore scendo comunque a grossi compromessi o se mi controllo potrebbe anche andare?

a questo punto mi chiedo che senso abbia mettere il consumo a 142 l/min se poi un compressore che ne fa più di 200 non andrebbe comunque bene

E' utilizzabile ma scendi a compromessi.

Se leggi le pagine precedenti, troverai la risposta al tuo dubbio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.