LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

D101, primo utilizzo su interni beige.

+3
HunterHeads
ste_d
damianoct
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

damianoct


Aiutante Detailer

Salve, ho da poco ordinato D101, shampoo D111 e un panno in microfibra Meg'ss 40x60.

Sono rimasto pero' un po' insoddisfatto del lavoro svolto dal 101, data la sua grande fama in questo forum, molto probabilmente non so utilizzarlo al meglio ma sta di fatto che le sedute beige della mia auto non voglio tornare a splendere.

Ho diluito il d101 (1:10) in uno spruzzino da 500ml e spruzzandolo sulle sedute l'ho lasciato agire un paio di secondi e poi ho strofinato con la microfibra, ecco i risultati:

D101 - D101, primo utilizzo su interni beige. Img0189pv

D101 - D101, primo utilizzo su interni beige. Img0190d

Adesso ho riempito un altro spruzzino con diluizione 1:4, sapete darmi consigli o pareri in merito? confused

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

prova con 1:4 strano però... spruzzane una buona dose e poi strofina con forza, puoi anche tamponare con il panno... la cosa migliore sarebbe spruzzare e passare una spazzola per fargli fare schiuma e farlo penetrare nelle fibre! poi la rimuovi con la microfibra!

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

In effetti, se lo sporco è "ostinato" è consigliato 1:4 Very Happy

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Sembra come se avessi spruzzato il prodotto da troppo vicino e in maniera non uniforme.
Prova a spruzzare il prodotto da un po' più lontano e uniformemente, poi come ti ha consigliato ste_d usa una spazzola a setole morbide per lavorare il prodotto e alla fine passi la microfibra pulita strofinando. Wink

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Quegli aloni sono dovuti al fatto che non hai bagnato bene tutta la superficie del sedili.
Il prodotto lo devi spruzzare su tutto il sedile in modo uniforme, e poi spazzolare.

ciao max

http://www.semprenuovo.it

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

magari sbaglio, ma ho provato con buoni risultati, prima spruzzerei, come dicono, uniformemente, una buona spazzolata e se le macchie sono evidenti abbonderei un pò con il prodotto e se hai una aspirapolere-liquidi gli darei una passata in modo da estrarre bene il liquido "sporco" che è rimasto in profondità e infine una passata col panno. Wink

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Marcos ha scritto:magari sbaglio, ma ho provato con buoni risultati, prima spruzzerei, come dicono, uniformemente, una buona spazzolata e se le macchie sono evidenti abbonderei un pò con il prodotto e se hai una aspirapolere-liquidi gli darei una passata in modo da estrarre bene il liquido "sporco" che è rimasto in profondità e infine una passata col panno. Wink

Sarebbe il TOP! Very Happy

damianoct


Aiutante Detailer

ringrazio tutti per i consigli, poiche' non ho una aspira liquidi proverò diluendo 1:4 spruzzando uniformemente e spazzolando.
Prossima settimana ormai quando sono libero dall'uni faccio il lavoro e vi saprò dire Razz

Admin

Admin
Admin

c'è in effetti un insieme di fattori...
la diluzione 10:1 su quelle macchie è in effetti blanda, meglio 4:1.
ed il consiglio di semprenuovo sullo svolgimento del lavoro in modo uniforme e più ampio è perfetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.