LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie di calcare...

+71
tek78
valvoramo
NOFX
badspirit
Valex
highdetalio
LoreL26
Yamato
Only HONDA
Bruno_61
Thriller
MrWolf
benzebu
:Tribe:
Amateur36100
PELO
Alessio
ORSO
vincenzoasl
france92
.Nick
Frenki
ciccante88
batfed
maurino63
SampeiN
ACsteve427
cicciovecchio79
Sic58
MET
DavideSR
DarkCity79
Manuelec
panzergas
cupitt
stradivari
luca1
Giobart
emi75
raviola
rndrrt
canest
Rebirth
GiuseppeFF
leonidas
SlayTek
gambo
steflender
Manuel
KorrA
dna86
Matteo.BS
dangerous
FedeFiko
Patrol
s.amato
superAndre
bmwforever
pet
blondz101
ricvec
francesco
charly
itarogue
Carlos
Depaip
whisky74
vts79
Fragia
DSW
Admin
75 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 12]

101Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 5 Mag 2011 - 17:59

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

canest ha scritto:Per far cuocere le macchie ce le devi lasciare per parecchio tempo, quelle che si creano in fase di lavaggio vanno via con quick detailer e panno.

Ti basta che l'auto è bollente (soprattutto scura) e qualcuno ci spruzza sopra acqua dura...ci vuole veramente poco..

102Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 5 Mag 2011 - 18:46

emi75

emi75
Apprendista Detailer

ma questi filtri anticalcare valgono zero allora? perchè sarei quasi intenzionato a prenderne uno

103Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 5 Mag 2011 - 20:21

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

superAndre ha scritto:
canest ha scritto:Per far cuocere le macchie ce le devi lasciare per parecchio tempo, quelle che si creano in fase di lavaggio vanno via con quick detailer e panno.

Ti basta che l'auto è bollente (soprattutto scura) e qualcuno ci spruzza sopra acqua dura...ci vuole veramente poco..

nel mio caso di specie l'acqua è durissima, viene spruzzata al mattino presto e ristagna sulle parti piane della carrozzeria ( grazie anche all'effetto beading) finchè non si alza il sole che è già abbastanza caldo da farle asciugare in breve tempo, l'auto è scura !

CARTEGGIARE??? Shocked What a Face affraid
carteggio il vicino io ... altro che Evil or Very Mad

http://www.agdetailing.it

104Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 5 Mag 2011 - 20:30

emi75

emi75
Apprendista Detailer

boys questo è valido secondo voi??

http://vimeo.com/11381105

105Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 5 Mag 2011 - 20:31

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

vai vai, carteggia il vicino!!! Evil or Very Mad

io comunque, prima di andare con le maniere pesanti, ci provo con acqua e aceto bianco e vediamo che risolvo...come sempre bisogna sempre partira dalla soluzione meno aggressiva e via via aumentare...

106Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 5 Mag 2011 - 20:35

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

leonidas ha scritto:vai vai, carteggia il vicino!!! Evil or Very Mad

io comunque, prima di andare con le maniere pesanti, ci provo con acqua e aceto bianco e vediamo che risolvo...come sempre bisogna sempre partira dalla soluzione meno aggressiva e via via aumentare...
guarda... ci ho messo tanto di quell'aceto che potevi mangiarti Raviola ad insalata... le macchie rimangono.
ripeto QUESTO è il mio caso non voglio istigare nessuno a procedere con le maniere forti senza prima provare le dolci. l'approccio deve essere sempre quello Wink

http://www.agdetailing.it

107Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 5 Mag 2011 - 21:40

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Mettiamoci pure un pó di sale oltre aceto e limone e a cena ci mangiamo uno sportello!! Io non sono per i "rimedi della nonna" provate il time to dry durante l asciugatura che è anche un anticalcare vedrete che le macchie non vengono! E anche un compressore o un "asciuga moto" al self va benissimo.

108Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 5 Mag 2011 - 22:44

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Manuel ha scritto:Mettiamoci pure un pó di sale oltre aceto e limone e a cena ci mangiamo uno sportello!! Io non sono per i "rimedi della nonna" provate il time to dry durante l asciugatura che è anche un anticalcare vedrete che le macchie non vengono! E anche un compressore o un "asciuga moto" al self va benissimo.
ahahaha manuel hai ragione ... anche un po' di maionese non guasterebbe Very Happy

tornando seri ... il mio non è un problema di asciugatura, l'auto me la bagnano di notte per conto terzi Evil or Very Mad
quindi devo trovare A) un modo per protegerla cera bella dura e resistente
B) un modo per togliere le macchie senza dover tagliare ogni volta.

per A) ho già avuto ottimi consigli per B) l'esperienza (sulla mia auto) purtroppo mi ha detto che non c'è nulla da fare se non surb +105 Neutral

http://www.agdetailing.it

109Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 5 Mag 2011 - 23:36

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

hai provato a mettere un telo sulla macchina? si è vero...probabile il telo porterà a nuovi swirl, ma un conto sono gli swirl fatti dal telo (correzione leggera, sempre se li crea) e un conto è il calcare...no?!

110Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 5 Mag 2011 - 23:43

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Leo uso l'auto tutti i giorni e tutti i giorni sono perennemente in ritardo ... il telo sarebbe troppo complicato metti togli metti togli
comunque il problema si riduce a soli tre - quattro mesi all'anno visto che l'infame innaffia solo nei mesi estivi !!

http://www.agdetailing.it

111Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 6 Mag 2011 - 7:38

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:Leo uso l'auto tutti i giorni e tutti i giorni sono perennemente in ritardo ... il telo sarebbe troppo complicato metti togli metti togli
comunque il problema si riduce a soli tre - quattro mesi all'anno visto che l'infame innaffia solo nei mesi estivi !!


devi trovare 1 soluzione non puoi continuare a lucidare e lucidare le macchie di calcare..

112Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 6 Mag 2011 - 11:12

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

superAndre ha scritto:
raviola ha scritto:Leo uso l'auto tutti i giorni e tutti i giorni sono perennemente in ritardo ... il telo sarebbe troppo complicato metti togli metti togli
comunque il problema si riduce a soli tre - quattro mesi all'anno visto che l'infame innaffia solo nei mesi estivi !!


devi trovare 1 soluzione non puoi continuare a lucidare e lucidare le macchie di calcare..

chiedo il permesso di ampliare il box aspetto che il comune mi risponda e mi dia il permesso faccio i lavori nel mio box spendendo circa 8.000 € e metto la macchina nel box.
al momento non vedo altre soluzioni. nel mentre cerco di proteggerla con le cere più dure possibili
pale

http://www.agdetailing.it

113Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 6 Mag 2011 - 11:17

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

invece di allungare il box, fai una copertura più semplice...tipo gazebi o cose così, no?! ed eviti di spendere tutti quei soldi e hai comunque un riparo

114Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 6 Mag 2011 - 11:19

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

strada pubblica = no gazebo

http://www.agdetailing.it

115Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 6 Mag 2011 - 11:24

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

allora mi sa che non ho presente il dove vivi...pensavo che se allungavi il box non eri su strada pubblica ma dentro la tua proprietà...

certo, te dici che sei sempre in ritardo, però al telo ci penserei davvero...se no davvero è una rottura immensa stare sempre a lucidare e pesantemente (surbuf+105) tetto e cofano..fallo per raviola..svegliati 5min prima Very Happy Very Happy

116Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 6 Mag 2011 - 11:35

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il box è all'interno della mia proprietà ma non ho sapzi esterni sfruttabili.

si ... ci sto pensando...

http://www.agdetailing.it

117Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 6 Mag 2011 - 11:42

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

secondo me davvero...compri un buon telo...di quelli che non passa l'acqua perchè proprio di plastica o comunque impermeabili per bene) e glielo metti ogni sera...si, perdi due minuti (quelli elasticizzati sui bordi sono comunque comodissimi da mettere da solo) e via... almeno non devi stare a lucidare ogni volta! al max poi, quando avrai il tuo permesso per il box o quello che sia, che quindi non ti serve più il telo, fai una passata magari di 205 per levare gli eventuali swirl che il telo ti ha fatto, sempre se li ha fatti...

però almeno non hai il problema del calcare che è ben più ignorante

118Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 6 Mag 2011 - 11:49

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

...facci una foto

119Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 6 Mag 2011 - 11:53

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

del box della strada o della macchina con le macchie?
Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

120Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 6 Mag 2011 - 11:55

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:del box della strada o della macchina con le macchie?
Rolling Eyes


...della situazione geografica lol!

121Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 6 Mag 2011 - 12:05

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ok questa sera faccio foto ... oltretutto come dicevo in un altro post questa mattina il comune di Segrate ci ha fatto una bella sorpresa contrasegnando la strada con le striscie e vietando la sosta negli unici due o tre punti in cui l'acqua non arrivava!!!
potrei cambiare casa però scratch

http://www.agdetailing.it

122Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 6 Mag 2011 - 12:13

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

puoi cambiare vicino Laughing

no vabè...scherzi a parte io una bella foto geografica (pure google earth) serve perchè non capisco come fa questo tizio a bagnare tutti i posti auto sulla tua via...ma che fa...bagna tutto il quartiere?!

123Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 6 Mag 2011 - 12:17

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

la via non è molto lunga e lungo il marciapiede vi sono diversi passi carrai quindi i posti fruibili si limitano a quelli dove lui annaffia ( perimetro del suo giardino) ed ad altri due o tre che sono però sempre occupati da altre auto e da un 'altro paio che ora diventeranno per disabili!
potrei tagliarmi una gamba e usare quelli! Rolling Eyes

questa sera posto foto

http://www.agdetailing.it

124Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 6 Mag 2011 - 12:22

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

raviola ha scritto:
potrei tagliarmi una gamba e usare quelli! Rolling Eyes

Se ti serve una mano fammi un fischio! Laughing Laughing

125Macchie di calcare... - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 6 Mag 2011 - 12:25

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

[quote="Giobart"]
raviola ha scritto:
potrei tagliarmi una gamba e usare quelli! Rolling Eyes

grazie Gio ma non credo che sostituire la mia gamba con la tua mano servirebbe a farmi camminare meglio Razz

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.