LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

il vostro parere.... su quest'auto

+7
Gianlu_vr
bobo78
rndrrt
Newentry
carletto83
porsche911
cupitt
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 0:24

carletto83

carletto83
Detailer Novello

sono curioso cupitt, ricorda le foto! Smile

27il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 0:26

carletto83

carletto83
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
cupitt ha scritto:
carletto83 ha scritto:xp quale?

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142860/Extreme-Plus-XP-Abrasive-1-lt.aspx

attenzione che se mal usata può essere più pericolosa di una carta abrasiva, ti avrei consigliato la carteggiatura ma hai solo una 1500 e ti mancano le gradazioni superiore di finitura...con la das6 i segni della 1500 non gli levi.

quoto!

28il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 0:27

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

carletto83 ha scritto:mmm... quell'auto è messa male ed ha un trasparente duro come la pietra!
secondo me con la spugna e la roto non se la cava più. Smile
comunque, quelli sopra, sono ottimi consigli...


ottimista lol!


è sicuramente una bella lotta ma può comunque migliorare molto la situazione.

http://www.fanodetailing.com

29il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 0:29

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bobo78 ha scritto:Quoto Carletto. Io ho usato i surbuf con das-6 su una lancia y lavata sempre sotto i rulli da quasi dieci anni e ho ottenuto una discreta correzione.
Fai un paio di passate di 105 fino a consumare il prodotto e poi 205.
Secondo me dovresti riuscire a correggere parecchio. Wink
Forse il trasparente e' un po' duretto...fai movimenti lenti e ricordati di pulire il tampone dopo ogni applicazione di prodotto, altrimenti il surbuf non lavora bene.
Facci sapere come va.

ecco altro punto.. i tamponi vanno puliti dopo ogni utilizzo , e questo l'ho capito..
ma se faccio due passaggi di m105, tra un passaggio e l'altro che devo fare?? lo devo pulire?? e come??


_________________
LE MIE " RICETTE "


il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Frontb10

30il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 0:31

carletto83

carletto83
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
carletto83 ha scritto:mmm... quell'auto è messa male ed ha un trasparente duro come la pietra!
secondo me con la spugna e la roto non se la cava più. Smile
comunque, quelli sopra, sono ottimi consigli...


ottimista lol!


è sicuramente una bella lotta ma può comunque migliorare molto la situazione.

Very Happy

se vuole arrivare almeno al 90 % di correzione non sa cosa lo aspetta Very Happy
e la prima scoperta del detailer... Smile

31il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 0:31

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

si si, lo devi sempre pulire altrimenti i peletti si impastano e non fanno piu' il loro lavoro. Io faccio cosi': imposto la das a velocita' 3 e ci passo la spazzola per un po'...

32il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 0:33

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

capito... la spazzola non l'ho comprata.. e che cacchio..non sto finendo più di fare ordini..antonio sarà molto contento Laughing


_________________
LE MIE " RICETTE "


il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Frontb10

33il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 0:36

carletto83

carletto83
Detailer Novello

cupitt ha scritto:capito... la spazzola non l'ho comprata.. e che cacchio..non sto finendo più di fare ordini..antonio sarà molto contento Laughing

vai di spazzolino da denti Very Happy
e al prossimo ordine la prendi...

34il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 0:39

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

cupitt ha scritto:
bobo78 ha scritto:Quoto Carletto. Io ho usato i surbuf con das-6 su una lancia y lavata sempre sotto i rulli da quasi dieci anni e ho ottenuto una discreta correzione.
Fai un paio di passate di 105 fino a consumare il prodotto e poi 205.
Secondo me dovresti riuscire a correggere parecchio. Wink
Forse il trasparente e' un po' duretto...fai movimenti lenti e ricordati di pulire il tampone dopo ogni applicazione di prodotto, altrimenti il surbuf non lavora bene.
Facci sapere come va.

ecco altro punto.. i tamponi vanno puliti dopo ogni utilizzo , e questo l'ho capito..
ma se faccio due passaggi di m105, tra un passaggio e l'altro che devo fare?? lo devo pulire?? e come??

appurato che ancora non hai la spazzola devi considerare che a differenza sei surbuf e LC normali i LC HT hanno bisogno di meno cure grazie alla loro caratteristica di basso assorbimento del prodotto pertanto puoi fare più passaggi o più zone senza pulirli. quando lavora male passi il tampone sotto acqua corrente (meglio se calda) e dopo una leggera strizzata o pressione avvolgendolo in un panno in microfibra lo metti sulla roto e lo fai girare a vel.6 per eliminare l'acqua in eccesso.

http://www.fanodetailing.com

35il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 0:42

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

carletto83 ha scritto:
cupitt ha scritto:capito... la spazzola non l'ho comprata.. e che cacchio..non sto finendo più di fare ordini..antonio sarà molto contento Laughing

vai di spazzolino da denti Very Happy
e al prossimo ordine la prendi...

vabè tanto ero già deciso a prendere i suburf..
aggiungo la spazzola..
mi è finito anche il d101 che per pulire i tamponi pare sia molto consigliato

36il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 0:49

carletto83

carletto83
Detailer Novello

con il 105 basta l'acqua corrente e le manine Smile
comunque il 101 prendilo che è molto utile!

37il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 0:53

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

carletto83 ha scritto:con il 105 basta l'acqua corrente e le manine Smile
comunque il 101 prendilo che è molto utile!

quoto le manine e il 101 Laughing

http://www.fanodetailing.com

38il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 0:55

carletto83

carletto83
Detailer Novello

guarda nei tuoi messaggi personali cupitt...

39il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 1:40

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

una clay più decisa invece della mother?


_________________
LE MIE " RICETTE "


il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Frontb10

40il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 2:11

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

cupitt ha scritto:una clay più decisa invece della mother?

Questa.. !Very Happy
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142770/Meguiars-Clay-Bar-Mild.aspx

41il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 12:07

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Quella linkata sopra è ottima, ma non è molto più incisiva (aggressiva) della mothers
mi orienterei su queste due:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143040/Dodo-Juice-Purposeful-Purple-Clay-Bar-200-gr.aspx

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142771/Meguiars-Clay-Bar-Agressive.aspx

42il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 12:58

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

grazie ragazzi..

ho visto che i prezzi non sono molto "accessibili"..

quando dura una clay di questa??

spero molto..


_________________
LE MIE " RICETTE "


il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Frontb10

43il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 13:21

carletto83

carletto83
Detailer Novello

dipenda da cosa decontamini....
comunque io con una clay ci ho fatto 3 auto ed è ancora usabile...

44il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 13:52

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Cupitt vacci piano con la carteggiatura.............non è il cavalletto della bici che devi pulire dalla ruggine, qui se sbagli prima di togliere i segni che lasci ti serve una makita a velocità 6 con lana...
Comunque vai avanti a step, un buon lavaggio e clay per avere l'auto pronta, intanto prendi conficenza con le vere tecniche per fare le due cose. La lucidatura è un caso a sè, quella la devi perfezionare solo dopo tante e tante ore di correzione. Comunque chi ben incomincia e a metà dell'opera!

45il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 15:33

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Depaip ha scritto:Cupitt vacci piano con la carteggiatura.............non è il cavalletto della bici che devi pulire dalla ruggine, qui se sbagli prima di togliere i segni che lasci ti serve una makita a velocità 6 con lana...
Comunque vai avanti a step, un buon lavaggio e clay per avere l'auto pronta, intanto prendi conficenza con le vere tecniche per fare le due cose. La lucidatura è un caso a sè, quella la devi perfezionare solo dopo tante e tante ore di correzione. Comunque chi ben incomincia e a metà dell'opera!

esatto..

infatti sto procedendo piano piano, e i vostri consigli mi sono sempre utilissimi.
siete mitici!!!
tra un po faccio un'altra passata di 105.. con i consigli dati sopra..
la carteggiatura probabilmente la riserverò alle zone già graffiate tipo paraurti, dove anche se sbaglio non c'era granchè da salvare..

sto usando quest'auto proprio come cavia per fare un po di esperienza.. avete visto le condizioni esterne No .. anche se motore e interni sono in ottimissime condizioni..

ho la possibilità cmq di avere in prestito una makita.. però mi avete intimorito qui nel forum, si dice che sia difficile da usare Rolling Eyes ..


46il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 16:31

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Attento perchè non è un giocattolo la makita . Occorrono moltissime ore per prendere confidenza con quella lucidatrice. Devi arrivare da una scuola di lucidatura con rotativa, in quanto serve della tecnica per usarla bene. La makita è molto potente il rischio di far danni è un attimo.

47il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 14 Nov 2010 - 17:07

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

per adesso vado di das-6... tranquillo..la rotorbitale semmai verrà a tempo debito..


ho appena fatto il cofano dietro alla mia a4 cabrio.. una passata di 105 e una di 205 ed venuto veramente bene.. ma li c'ea ben poco da correggere


_________________
LE MIE " RICETTE "


il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Frontb10

48il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Ven 19 Nov 2010 - 17:08

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

allora.. oggi ho provato i surbuf..sul cofano della cabrio
ma la misura mi pare sia sbagliata, escono leggermente dal platorello


ecco come ho operato!!

ho lavat il cofano , decontaminato, etc.
poi ho fatto una passata di 105 con i surbuf, fanno tantissima polvere e il prodotto si asciuga immediatamante, infatti facevo fatica a rimuovere il prodotto...
dovevo proseguire a piccoli pannelli alla volta...spazzolare etc
pensavo fossero più incisivi.. a livello di taglio e correzione speravo in qualcosa di più..i piccoli segni non venivano via

certo oggi faceva anche caldo alle 15:00..
non vorrei che quest abbia comprmesso il lavoro..

il 205 invece l'ho passato con il tampone Ht arancio, e qui invece pochissima polvere e il prdotto lo sentivo lavorare veramente bene..
la finitura e la lucentazza mi hanno invece soddisfatto,
questo però ha portato a fare venire un po più alla vista i piccoli difetti della carrozzeria , micrograffi e leggerisimi swirl, ma proprio leggeri, quasi impercettibili..

adesso sono indeciso se sigillare o fare altre prove..

avrei sperato che con la das riuscivo a correggere meglio..

aspetto vostri consigli!!

stasera metto anche qualche foto, purtroppo fatte con iphone.. quindi non di grande qualità


_________________
LE MIE " RICETTE "


il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Frontb10

49il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Ven 19 Nov 2010 - 17:48

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Led_s411il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Led_s410


_________________
LE MIE " RICETTE "


il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Frontb10

50il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 2 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Ven 19 Nov 2010 - 18:42

Newentry

Newentry
Moderatore

Il tampone DEVE uscire dal platorello Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.