LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

il vostro parere.... su quest'auto

+7
Gianlu_vr
bobo78
rndrrt
Newentry
carletto83
porsche911
cupitt
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Ven 19 Nov 2010 - 19:03

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Per i segni rimasti potevi fare un altro (o piu') passaggio di surbuf... Wink

52il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Ven 19 Nov 2010 - 21:19

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Dalle foto in effetti non si riescono a vedere gli swirls.

Strano che non sei riuscito a correggere con i surbuf. Per la polvere... non è che hai messo troppo prodotto? Ne bastano davvero poco.


Per il tampone, come detto da newentry, il tampone deve uscire dal platorello, per evitare che quest'ultimo tocchi la superficie da lavorare.

53il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Ven 19 Nov 2010 - 21:41

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

gli swirl si vedono appena.. ci vorrebbe una lampada alogena per farveli vedere.

prodotto ne mettevo poco, figurati che dopo averlo stesso bastavano due passate per consumarlo
ma si seccava subito... sentivo che non lavorava come si deve.. e faticavo a rimuoverlo
mentre con il 205 e il tampone arancio HT niente polvere e si stendeva alla grande.. e si rimuoveva facilmente
..
forse facco poca pressione con l'm105??


_________________
LE MIE " RICETTE "


il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Frontb10

54il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Sab 20 Nov 2010 - 20:08

Admin

Admin
Admin

credimi, è tutto un problema di tecnica... al meeting ho mostrato come togliere i segni di carta 1500 con una das-6 ed i surbuf, quindi gli swirls sono una passeggiata...
tratta piccole zone, stendi subito il prodotto a bassa velocità sulla zona da trattare e poi comincia a lavorare sul serio alzando la velocità. I surbuf sono cannoni...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Sab 20 Nov 2010 - 21:01

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

antonio ho sbagliato, parlando al telefono con carlo mi ha chiarito un po le idee,i miei sono RIDS e non swirl

la vernice era leggermente opaca e con qualche swirl, adesso togliendo gli swirl e l'opaco sono venuti fuori i rids..

appena posso faccio un 50 /50 e spero di fare qualche foto esplicativa


_________________
LE MIE " RICETTE "


il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Frontb10

56il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Sab 20 Nov 2010 - 22:58

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

cupitt ha scritto:antonio ho sbagliato, parlando al telefono con carlo mi ha chiarito un po le idee,i miei sono RIDS e non swirl

la vernice era leggermente opaca e con qualche swirl, adesso togliendo gli swirl e l'opaco sono venuti fuori i rids..

appena posso faccio un 50 /50 e spero di fare qualche foto esplicativa

Proprio qualche giorno fa Antonio ha pubblicato una guida sulla valutazione del danno, nella sezione "Guide". Dagli un'occhiata Wink

Con quale accoppiata tampone-prodotto pensi di procedere per il test spot?

57il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 21 Nov 2010 - 0:45

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

HunterHeads ha scritto:

Proprio qualche giorno fa Antonio ha pubblicato una guida sulla valutazione del danno, nella sezione "Guide". Dagli un'occhiata Wink

Con quale accoppiata tampone-prodotto pensi di procedere per il test spot?

volevo solo fare vedere la differenza tra una parte non trattatae una trattata per capire se sto lavorando bene..

58il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Dom 21 Nov 2010 - 11:47

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ecco uno foto ... qui si vedono due graffi il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Img_1910


_________________
LE MIE " RICETTE "


il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Frontb10

59il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Lun 22 Nov 2010 - 19:23

Admin

Admin
Admin

e si... quelli sono RIDS... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Lun 22 Nov 2010 - 20:07

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Dalla foto non si vedono benissimo, pero' secondo me se insisti vanno via.
Sulla mia golf, con mio grande stupore, sono riuscito a toglierne alcuni abbastanza profondi... Very Happy

61il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Mar 23 Nov 2010 - 20:16

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bobo78 ha scritto:Dalla foto non si vedono benissimo, pero' secondo me se insisti vanno via.
Sulla mia golf, con mio grande stupore, sono riuscito a toglierne alcuni abbastanza profondi... Very Happy

oggi ho fatto il cofano posteriore sempre della cabrio...
2 cicli di das con surbuf e 105
tolti gli swirl superficiali e un po di opacità sotto il faro alogeno si vedono rids dalle dimensioni del grand canyon affraid
ci sono rimasto parecchio male.. Crying or Very sad Mad
domani voglio provare con la rotativa giocattolo che ho comprato Rolling Eyes ..
con la rotativa i surbuf non vanno bene giusto??
uso HT cyan con il 105??

oggi mi sono rifocillato di video guide su youtube.. spero di non fare danni pig

62il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Mar 23 Nov 2010 - 20:53

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

cupitt ha scritto:
bobo78 ha scritto:Dalla foto non si vedono benissimo, pero' secondo me se insisti vanno via.
Sulla mia golf, con mio grande stupore, sono riuscito a toglierne alcuni abbastanza profondi... Very Happy

oggi ho fatto il cofano posteriore sempre della cabrio...
2 cicli di das con surbuf e 105
tolti gli swirl superficiali e un po di opacità sotto il faro alogeno si vedono rids dalle dimensioni del grand canyon affraid
ci sono rimasto parecchio male.. Crying or Very sad Mad
domani voglio provare con la rotativa giocattolo che ho comprato Rolling Eyes ..
con la rotativa i surbuf non vanno bene giusto?? no, non vanno
uso HT cyan con il 105??

oggi mi sono rifocillato di video guide su youtube.. spero di non fare danni pig

è la prima volta che usi la rota?
se non ti senti sicuro non insistere Wink
come primo intervento invasivo forse ti conviene carteggiare leggermente e poi sempre con das + 105 + surbuf rilucidare.

http://www.fanodetailing.com

63il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Mer 16 Feb 2011 - 23:45

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

... novità???

http://www.hairteca.it

64il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Gio 17 Feb 2011 - 11:41

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Si , ho fatto altre prove, lana viola e 105 con rotativa già va molto meglio, Ho carteggiato il cofano con Abralon 2000e 4000, c'erano delle brutte macchie di calcare o acido forse, che si sono allargate,
Sono come dei buchi, appena posso faccio delle foto!


_________________
LE MIE " RICETTE "


il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Frontb10

65il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Gio 17 Feb 2011 - 14:33

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ma di quale auto parli? Quella aziendale che dicevi all'inizio del post?

http://www.hairteca.it

66il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Gio 17 Feb 2011 - 15:11

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

si si.. l'auto da lavoro..

comunque sia per quella che per la cabrio oramai penso di aspettare il d-day, in modo da imparare la tecnica..


_________________
LE MIE " RICETTE "


il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Frontb10

67il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Gio 17 Feb 2011 - 21:00

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ma.. perchè c'è scritto 2006 nel banner del D-Day?

http://www.hairteca.it

68il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Empty Re: il vostro parere.... su quest'auto Ven 18 Feb 2011 - 1:22

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

O porca miseria!!


_________________
LE MIE " RICETTE "


il vostro parere.... su quest'auto - Pagina 3 Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.