LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

collinite 476

+65
tonyy88
jocker
CrisT16
danfra79
benzebu
LoreL26
tav86
ghid
Tiziano
Giovanni92
lory85
man astraj
Gialdo
ciccante88
sberlicchia
Frenki
Cia91
Jolly71
ilmaury
DavideSR
metansk
v6boss
dado7L
RS3QUATTRO
PELO
Giobart
Berserk
Math87
rich#
Matteo ZR
lucatambu
borby87
alex81
myrx-8
wincesterlf
manu91ita
Alessio
io(74)
raviola
pachito
Ostello
maxwell70
leonardoopelcorsa
GiuseppeFF
Zep
Ordonez
Newentry
Dario
Mey85
SlayTek
bluemarine
crib
Carlo86
cupitt
s.martino
Autoline
alexone
carletto83
Admin
littledog
Depaip
mementote65
fedebergamo
Emanuele B
rndrrt
69 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 15]

151collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Dom 30 Ott 2011 - 17:42

Admin

Admin
Admin

Io però eviterei di creare eccessivi sbalzi termici con questi prodotti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

152collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Mar 29 Nov 2011 - 14:51

Math87

Math87
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:si trovano numerosi commenti su 875(ho preso anche questa) e 915 ma poco sulla 476, forse un pò incuriosito dalla sua durata e dalla maggior difficoltà di rimozione nel caso di errato spessore e tempistica di attesa (sono un po masochista)che ho già preventivato sulla prossi auto una chiusura con questa cera.
da quello che ho capito abbiamo:
1° spessore molto sottile OK
2° usare l'applicatore inumidito con M34 OK
3° tempo di rimozione entro 5 minuti OK - da valutare
quello che mi lascia ancora dei dubbi è cosa usare come mantenimento/rafforzativo dopo i lavaggi o come semplice pulitore rapido senza compromettere lo strato della 476.
consigli?
dimenticavo.....essendo la 476 consigliata su colori chiari ritengo fondamentale testarla su un bel verde bottiglia Laughing

Oh cavoli, ho dato troppo spessore e ho atteso sui 15 min, ecco perché impazzivo nel rimuoverla, ho fatto tutto l'opposto praticamente Crying or Very sad

153collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Mar 29 Nov 2011 - 20:41

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Io ci alito un pò sopra.. e poi scaldo girandoci il tampone dentro..

http://www.hairteca.it

154collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Mer 30 Nov 2011 - 8:26

Math87

Math87
Detailer Novello

L'ho rimossa col miracle towel ma spero di non aver provocato swirl, come se non ce ne fossero già abbastanza Sad

155collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Lun 19 Dic 2011 - 10:33

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

applicata ieri per la prima volta ... seguiti i consigli di Alessio e Raviola ed è andato tutto bene !!
usata poca, applicata con pad ( senza M34 per prova ) prova dito e rimozione con micro, nessun problema, perfetta ...
visto i pareri discordanti sulla facilità/difficoltà di questa cera son partito con l'idea di fare 2 mani piuttosto che calcare tanto inizialmente .. e così ho fatto ... ottima davvero !!
adesso vediamo la durata e le prestazioni visto che la makkina sta fuori giorno e notte.

Se avessi voluto aggiungere un ulteriore strato di cera più prestazionale per il solo gloss cosa avrei potuto mettere di altrettanto buona ?

156collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Lun 19 Dic 2011 - 11:00

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

sulla 476 eviterei stratificazioni diverse, sarebbe un controsenso....una seconda cera solo per gloss avrebbe comunque una durata limitata e saresti sempre lì a rimetterla, a questo punto ti conviene fare la base di protezione direttamente con una cera diversa....restando in casa colli la 845 che ho non cambia come resa estetica se non per il fatto che è più comoda da stendere con rota...ma dura meno e sui fari mi ha deluso. quella che mi intriga molto è la 915 come unica cera per 2 mani. detto questo sopra la 476 prova con red mist tropical....a me piace molto la resa sul nero e sicuramente la durata arriva ai massimi livelli Wink

http://www.fanodetailing.com

157collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Mar 20 Dic 2011 - 9:52

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

mhm capito ... allora per adesso lascio così ... magari nel prox ordine inserisco il red mist che ho una meriva nera da far splendere Very Happy

un altra info su questa cera ( 476 ) : come la vedete su un rosso pastello toyota ?

158collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Mar 20 Dic 2011 - 10:25

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Berserk ha scritto:mhm capito ... allora per adesso lascio così ... magari nel prox ordine inserisco il red mist che ho una meriva nera da far splendere Very Happy

un altra info su questa cera ( 476 ) : come la vedete su un rosso pastello toyota ?

il "problema" secondo me non è come la vediamo o meno,ma cosa devi fare tu realmente!.
se devi proteggere in totale sicurezza allora è la scelta più valida se invece desideri più gloss o altro allora ci sono cere che accoppiate ai loro pre-cera danno risultati incredibili a scapito magari di una durata inferiore....La domanda quindi è cosa vuoi ottenere sulla toyota rosso pastello?..durata o gloss?..un compromesso?..Wink

159collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Mar 20 Dic 2011 - 13:38

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

no no forse mi son espresso male ... avevo solo il dubbio che la 476 potesse non esser indicata per un pastello e ce ne volesse un altro tipo tutto qui ... Wink Very Happy



160collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Gio 22 Dic 2011 - 0:17

Math87

Math87
Detailer Novello

La descrizione dice che è una cera e non un sigillante, è carnauba al 100%?



Ultima modifica di Math87 il Gio 22 Dic 2011 - 12:23 - modificato 1 volta.

161collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Gio 22 Dic 2011 - 8:35

Alessio

Alessio
Moderatore

No non contiene estratti di carnauba.


_________________
collinite - collinite 476 - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

162collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Gio 22 Dic 2011 - 9:02

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

dalla descrizione nel negozio
La 476 è una cera di carnauba ma si comporta come un sigillante ed è in grado di darvi il meglio di entrambe le famiglie di prodotto.

Naturalmente Math87 credo sia subito da escludere una presenza di carnauba al 100% e comunque in percentuali così elevate...cere con altissime concentrazioni di carnauba hanno una durata protettiva inferiore e non si trovano certo a prezzi così bassi Laughing

Quando avete dubbi sulle composizioni dei prodotti, oltre a fare riferimento alla descrizione del negozio che nel 99% dei casi risponde a tutte le domande, potete sempre consultare i vari siti dei produttori. Purtoppo in questo caso anche le schede tecniche online messe a disposizione dal produttore non indicano la % conenuta nel prodotto....o almeno io non le ho trovate. Very Happy

http://www.fanodetailing.com

163collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Gio 22 Dic 2011 - 14:49

Admin

Admin
Admin

Anche perché il 100% di carnauba non esiste... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

164collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Gio 22 Dic 2011 - 15:37

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:Anche perché il 100% di carnauba non esiste... Wink

Sarebbe un blocco di marmo! Twisted Evil Twisted Evil

165collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Gio 22 Dic 2011 - 16:02

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Admin ha scritto:Anche perché il 100% di carnauba non esiste... Wink

Inoltre non e' certo quel valore percentuale a rendere grande una cera


_________________
collinite - collinite 476 - Pagina 7 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

166collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Gio 22 Dic 2011 - 16:23

Admin

Admin
Admin

Giobart ha scritto:
Admin ha scritto:Anche perché il 100% di carnauba non esiste... Wink

Sarebbe un blocco di marmo! Twisted Evil Twisted Evil

Nemmeno, sarebbero pezzetti di marmo dato che senza sigillanti e resine non riuscirebbe a stare insieme!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

167collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Gio 22 Dic 2011 - 17:30

Math87

Math87
Detailer Novello

Ah ops l'ho detta la cacata Very Happy quindi più o meno sarà un 50/50 o ancora meno?

168collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Gio 22 Dic 2011 - 17:46

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

per la 476 credo molto molto meno.....da quel poco che ho trovato sulla linea collinite è la 915 quella con la più alta % di carnauba e parlano di 24% in più rispetto alla 476.

che poi questo dato può essere interpretato in 2 modi:
1° se la 476 ha il 10% di carnauba (valore ipotetico) la 915 ne ha il 34% (10+24)
2° ma si potrebbe anche ipotizzare un totale di 12,4% (10+2,4) (2,4 è il 24% di dieci).

sono tutti dati presunti non avendo nessuna indicazione ufficiale Collinite Wink






http://www.fanodetailing.com

169collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Gio 22 Dic 2011 - 17:59

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Io penso che la quantita' di carnauba nelle colli sia molto bassa . Personalmente le considero piu' come sigillanti che come cere nel senso tradizionale . Non dimentichiamo che sono prodotti nati per usi gravosi e che pertanto devono garantire resistenza e durata . Con la carnauba e' possibile ottenere una buona durata ma solo con % molto alte .......la carnauba e' piuttosto costosa ( molto piu' degli ingredienti sintetici ) e soprattutto e' costoso il processo di lavorazione che garantisce lavorabilita' e facilita' di applicazione della cera . Le Colli hanno un costo piuttosto limitato e cio' mi dice che di cera naturale ce n'e' poca .........


_________________
collinite - collinite 476 - Pagina 7 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

170collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Gio 22 Dic 2011 - 19:17

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La cera di carnauba non è molto costosa (sicuramente più di un sigillante sintetico), ma ha un costo circa 18 Euro al kg e viene venduta in scaglie, viene utilizzata in moltissimi campi (alimentare, automotive, legno, medicine, etc..), l'indicazione del 100% non è sicuramente riferito al totale del composto! Wink

171collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Gio 22 Dic 2011 - 19:38

Admin

Admin
Admin

Tenete ben presente che quando si parla di % nessuno specifica mai se questa faccia riferimento al volume totale oppure al peso...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

172collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Gio 22 Dic 2011 - 19:45

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

certo Antonio, a meno che una casa produttrice non dichiari espressamente nelle scheda tecnica la composizione merceologica e le varie % è praticamente impossibile avere dei dati certi di riferimento Very Happy

qualsiasi lettore di dati non ufficiali è libero di interpretarli a proprio piacere...ma quello che più conta di una semplice % è sicuramente la durata e la resa sulle varie tonalità di colore nel normale uso quotidiano dell'auto Wink (il primo dato è simile per tutti tranne errori di preparazione/applicazione mentre il secondo è soggettivo)

http://www.fanodetailing.com

173collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Gio 22 Dic 2011 - 21:24

Math87

Math87
Detailer Novello

Per non capisco, la definiscono cera di carnauba e poi ne contiene veramente poca? Suspect

174collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Gio 22 Dic 2011 - 23:07

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Math87 ha scritto:Per non capisco, la definiscono cera di carnauba e poi ne contiene veramente poca? Suspect

La 476 contiene anche cera di carnauba ........e' un ottimo prodotto , non fossilizziamoci !


_________________
collinite - collinite 476 - Pagina 7 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

175collinite - collinite 476 - Pagina 7 Empty Re: collinite 476 Gio 22 Dic 2011 - 23:10

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Admin ha scritto:Tenete ben presente che quando si parla di % nessuno specifica mai se questa faccia riferimento al volume totale oppure al peso...

oppure alla % di carnauba sul totale delle cere contenute ...........


_________________
collinite - collinite 476 - Pagina 7 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 15]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.