LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

COLLINITE 845

+34
Cruiser
Giovanni92
Berserk
Paso
tav86
Toretto
myrx-8
ciccante88
nikolino
Newentry
stefano115
Merkurio
xAngelox
raviola
mariowolf
Cia91
Marco87
littledog
Alessio
Musclecars
Matteo[V]
Autoline
kokador
Depaip
rndrrt
Bludevils
Emanuele B
dangerous
gutterboy
carletto83
cicciospritz
Admin
DSW
vts79
38 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1COLLINITE 845 Empty COLLINITE 845 Mar 27 Ott 2009 - 1:58

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

con l'ultimo ordine dal nostro admin mi è arrivata questa cera ho scelto questa perchè i sigillanti esteticamente non mi fanno impazzire ma in questo periodo invernale vorrei proteggere per bene le auto di casa( la saxo no) ma ho qualche dubbio la 476 è una cera di carnauba e la 845 dovrebbe essere la sua versione liquida ma perchè su autogeek è presentata fra i sigillanti? chiedo questo perchè sopra la 845 vorrei passare la pinnacle spray e non sò se aspettare almeno 12 ore e per l'applicazione sono un pò in confusione inizialmente volevo fare una parte fare la seconda e rimuovere la prima fino alla fine della car ma leggendo su forum stranieri sono andato in confusione leggendo che qualcuno fa tutta la car e poi rimuove,che poi è come faccio normalmente con la m26 , spero che qualcuno possa aiutarmi vi ringrazio in anticipo per le risp il problema vero è ilmio inglese praticamente nullo!!!!!!!!!!!!!1

2COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Mar 27 Ott 2009 - 10:44

DSW


Diplomato in Detailing

Le cere collinite sono principalmente sigillanti infatti, contengono anche carnauba ma non si sa in che percentuale, ma al di là di questo è il risultato che conta!Smile
Per l'applicazione se non sbaglio si consiglia di fare un pannello ala volta e non far asciugare completamente anche per la 845, magari prova per vedere se aspettando normalmente hai qualche difficoltà prima di fare tutta la macchina.

3COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Mar 27 Ott 2009 - 12:46

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ok spero che l'effetto sia più simile ad una cera cmq penso che aspetterò l'ordine di autogeek di anto vediamo se arriva il panno indigo che credo sia il migliore per la rimozione di cere difficili!!!

4COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Mar 27 Ott 2009 - 12:49

DSW


Diplomato in Detailing

la 845 non dovrebbe essere per niente difficile però...

5COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Mar 27 Ott 2009 - 13:04

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

speriamo Very Happy Smile

6COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Mar 27 Ott 2009 - 14:52

Admin

Admin
Admin

il panno indigo arriva... la collinite 845 credo sia molto più simile ad una m21 che ad una m26... comuanque come si è sempre detto su queste pagine non badate troppo alla composizione oppure alla percentuale di questo o di quello ma al risultato che un prodotto vi saprà dare!
a questo proposito vi farò leggere prima o poi un documento firmato dodo... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Mer 28 Ott 2009 - 0:21

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

cmq la 845 è il prodotto più venduto di collinite.................e molto usato anche in uk ....vedremo!!!!!!!!!!

8COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Dom 29 Ago 2010 - 15:46

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

Ho preso la collinite 476s visto che l'845 non era disponibile, ero indeciso tra quella o la finish kare 1000p, volevo sapere da qualcuno che l' ha usata se e' di facile rimozione o e' consigliabile fare un pannello alla volta,come durata com'e'?

9COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Dom 29 Ago 2010 - 19:49

carletto83

carletto83
Detailer Novello

ottima cera! l'ho usata un paio di settimane fa.
in effetti non è il massimo in termini di praticità..
ma quando capisci il sistema non è nemmeno difficile.
fai un pannello e cerca di capire quanto tempo deve passare prima
di rimuoverla, capito ciò saprai regolarti per il resto dell'auto.
un altro accorgimento: la superficie deve essere pulita bene, cioè
priva di oli o cose simili che i polish per esempio lasciano.
per la durata non saprei e da vedere, collinite la da dai 9 agli 11 mesi
a seconda delle condizioni ambientali.
io l'ho usata sui cerchi un paio di mesi fa e nonostante i lavaggi con
il d140 è ancora lì! è molto tenace! Smile

10COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Lun 30 Ago 2010 - 9:09

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

ok, pensavo di passarla dopo aver dato un passaggio di clay e rimosso un po' di graffietti e swirls, che valga la pena di passarla dopo M21?va bene l'indigo per toglierla o che panno uso?

11COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Lun 30 Ago 2010 - 17:08

carletto83

carletto83
Detailer Novello

dopo m21 non saprei se ne vale la pena e se interferisce con essa...
io darei o una o l'altra.
prima di applicarla passerei un prodotto tipo xp cleaner.
l'indigo va bene e dopo averla rimossa con quello, ripasserei con un altro panno pulito...

12COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Sab 11 Set 2010 - 21:18

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

Passata oggi ,facendo 2 pannelli alla volta ,appena incerato il secondo pannello toglievo il primo ,posa circa 5 minuti e gia' si faceva fatica.

13COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Dom 12 Set 2010 - 12:06

carletto83

carletto83
Detailer Novello

se cè il sole oggi prova a vedere se ci sono aloni in giro...

14COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Lun 13 Set 2010 - 19:46

Admin

Admin
Admin

in effetti i prodotti collinite sono fantastici ma è essenziale prestare estrema attenzione agli spessori!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Lun 22 Nov 2010 - 15:37

gutterboy


Apprendista Detailer

Ripesco questo post per dire che ho applicato sulla mia auto questa cera.
Come qualcuno ha già affermato bisogna prestare attenzione al tempo di posa, perchè dopo è un pò difficile rimuoverla. Ieri mi sono fatto 450 km tutti sotto l'acqua e l'80% era autostrada.
Arrivato a casa ho verificato un pò lo stato della vettura. Perfetta.
Effetto beading ottimo. Vedremo per la durata. Smile

16COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Lun 22 Nov 2010 - 16:29

dangerous

dangerous
Detailer Novello

La 915 al Beading si presenta come la cera,anche nella stesura e rimozione.
La 845 non l'ho ancora passata,ma alla vista nel suo barattolo e per come si presenta è chiaro che non è cera,si vede.

La 915,dopo le Dodo e la M26 sia hard che liquida,l'ho trovata la migliore in tutto,stesura,rapidità di asciugatura,rimozione e beading,e per ora durata!

17COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Lun 22 Nov 2010 - 16:36

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

dangerous ha scritto:La 915 al Beading si presenta come la cera,anche nella stesura e rimozione.
La 845 non l'ho ancora passata,ma alla vista nel suo barattolo e per come si presenta è chiaro che non è cera,si vede.

La 915,dopo le Dodo e la M26 sia hard che liquida,l'ho trovata la migliore in tutto,stesura,rapidità di asciugatura,rimozione e beading,e per ora durata!

Perche' l'845 non e' cera ?


_________________
COLLINITE 845 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

18COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Lun 22 Nov 2010 - 16:42

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:
dangerous ha scritto:La 915 al Beading si presenta come la cera,anche nella stesura e rimozione.
La 845 non l'ho ancora passata,ma alla vista nel suo barattolo e per come si presenta è chiaro che non è cera,si vede.

La 915,dopo le Dodo e la M26 sia hard che liquida,l'ho trovata la migliore in tutto,stesura,rapidità di asciugatura,rimozione e beading,e per ora durata!

Perche' l'845 non e' cera ?

Nel barattolo trasparente si vede come fosse a grumi,come l'olio in frigo per farti un esempio,cosa che la M26 non fa,se la "esci" dal barattolo è molto liquida e trasparente,come fosse un Red Mist incolore...

Quindi non la imputavo proprio come una cera...

19COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Lun 22 Nov 2010 - 16:46

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Quello secondo me e' proprio il sintomo del contenuto " ceroso" , Agita bene ( eventualmente scaldando) il flacone e vedrai che diventa perfettamente liquida


_________________
COLLINITE 845 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

20COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Lun 22 Nov 2010 - 16:48

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:Quello secondo me e' proprio il sintomo del contenuto " ceroso" , Agita bene ( eventualmente scaldando) il flacone e vedrai che diventa perfettamente liquida

Si ma quando l'ho presa non faceva freddo,quindi!!

Boh,provero'!!Di solito agito sempre i prodotti...ma essendo così era difficile agitarla Very Happy

21COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Gio 23 Dic 2010 - 2:46

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Vorrei provare la 845 sui cerchi poiché, essendo liquida dovrebbe essere molto più facile della 476 nellla rimozione, ma.... :
E' altrettanto tenace sui cerchi come la 476 ??? Diciamo 5-6 mesi per la 845 e 6-8 mesi per la 476 o sono ottimistico ?? La Finish Care la scarto a priori perché preferisco non essere masochista e complicarmi la vita per toglierla...

22COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Gio 23 Dic 2010 - 8:34

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:Vorrei provare la 845 sui cerchi poiché, essendo liquida dovrebbe essere molto più facile della 476 nellla rimozione, ma.... :
E' altrettanto tenace sui cerchi come la 476 ??? Diciamo 5-6 mesi per la 845 e 6-8 mesi per la 476 o sono ottimistico ?? La Finish Care la scarto a priori perché preferisco non essere masochista e complicarmi la vita per toglierla...

tieni presente che sui cerchi lo stress termico e meccanico a cui sono sottoposte le cere è impensabile che si riproduca su qualsiasi altra parte della carrozzeria a cui fanno riferimento i valori di durata, per questo ti consiglio la 476. per l'effettiva durata ancora non posso risponderti vista la recente applicazione che ho fatto. per facilitare il prelievo di queste cere belle compatte in questo periodo uso una lampada riscaldante da 150w...anche la stesura risulta facilitata Wink

http://www.fanodetailing.com

23COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Gio 23 Dic 2010 - 8:54

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Questa 845 la state sviscerando.......

24COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Gio 23 Dic 2010 - 9:10

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:Questa 845 la state sviscerando.......


certamente, per farsi un'idea ben precisa dei suoi limiti e possibili applicazioni questo è l'unico modo.....per completare l'analisi a 360° non mi resta che trovare la sua giusta collocazione nel cenone della vigilia lol!

http://www.fanodetailing.com

25COLLINITE 845 Empty Re: COLLINITE 845 Gio 23 Dic 2010 - 9:21

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Roby non è Baileys!

Allora quel prodotto nautico che metto sui cerchi, nonostante fosse liquido, dura almeno poco più di sue mesi.

Può essere un buon prodotto di partenza, ma sono sincero sui cerchi che mediamente smonto ogni trimeste non sento l'esigenza di prodotto particolarmente duraturi.

Mi è sempre venuta la voglia di mettere prodotti pastosi belli tosti tipo 476, per garantire ( dopo un accurato lavaggio cerchi made depaip ovviamente ) buona protezione e non meno importante facile pulizia successiva.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.