Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Altro » COLLINITE 845

COLLINITE 845

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1 COLLINITE 845 il Mar 27 Ott 2009 - 1:58

vts79

Diplomato in Detailing
con l'ultimo ordine dal nostro admin mi è arrivata questa cera ho scelto questa perchè i sigillanti esteticamente non mi fanno impazzire ma in questo periodo invernale vorrei proteggere per bene le auto di casa( la saxo no) ma ho qualche dubbio la 476 è una cera di carnauba e la 845 dovrebbe essere la sua versione liquida ma perchè su autogeek è presentata fra i sigillanti? chiedo questo perchè sopra la 845 vorrei passare la pinnacle spray e non sò se aspettare almeno 12 ore e per l'applicazione sono un pò in confusione inizialmente volevo fare una parte fare la seconda e rimuovere la prima fino alla fine della car ma leggendo su forum stranieri sono andato in confusione leggendo che qualcuno fa tutta la car e poi rimuove,che poi è come faccio normalmente con la m26 , spero che qualcuno possa aiutarmi vi ringrazio in anticipo per le risp il problema vero è ilmio inglese praticamente nullo!!!!!!!!!!!!!1

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: COLLINITE 845 il Mar 27 Ott 2009 - 10:44

DSW

Diplomato in Detailing
Le cere collinite sono principalmente sigillanti infatti, contengono anche carnauba ma non si sa in che percentuale, ma al di là di questo è il risultato che conta!Smile
Per l'applicazione se non sbaglio si consiglia di fare un pannello ala volta e non far asciugare completamente anche per la 845, magari prova per vedere se aspettando normalmente hai qualche difficoltà prima di fare tutta la macchina.

3 Re: COLLINITE 845 il Mar 27 Ott 2009 - 12:46

vts79

Diplomato in Detailing
ok spero che l'effetto sia più simile ad una cera cmq penso che aspetterò l'ordine di autogeek di anto vediamo se arriva il panno indigo che credo sia il migliore per la rimozione di cere difficili!!!

4 Re: COLLINITE 845 il Mar 27 Ott 2009 - 12:49

DSW

Diplomato in Detailing
la 845 non dovrebbe essere per niente difficile però...

5 Re: COLLINITE 845 il Mar 27 Ott 2009 - 13:04

vts79

Diplomato in Detailing
speriamo Very Happy Smile

6 Re: COLLINITE 845 il Mar 27 Ott 2009 - 14:52

Admin

Admin
il panno indigo arriva... la collinite 845 credo sia molto più simile ad una m21 che ad una m26... comuanque come si è sempre detto su queste pagine non badate troppo alla composizione oppure alla percentuale di questo o di quello ma al risultato che un prodotto vi saprà dare!
a questo proposito vi farò leggere prima o poi un documento firmato dodo... Wink

7 Re: COLLINITE 845 il Mer 28 Ott 2009 - 0:21

vts79

Diplomato in Detailing
cmq la 845 è il prodotto più venduto di collinite.................e molto usato anche in uk ....vedremo!!!!!!!!!!

8 Re: COLLINITE 845 il Dom 29 Ago 2010 - 15:46

cicciospritz

Apprendista Detailer
Ho preso la collinite 476s visto che l'845 non era disponibile, ero indeciso tra quella o la finish kare 1000p, volevo sapere da qualcuno che l' ha usata se e' di facile rimozione o e' consigliabile fare un pannello alla volta,come durata com'e'?

9 Re: COLLINITE 845 il Dom 29 Ago 2010 - 19:49

carletto83

Detailer Novello
ottima cera! l'ho usata un paio di settimane fa.
in effetti non è il massimo in termini di praticità..
ma quando capisci il sistema non è nemmeno difficile.
fai un pannello e cerca di capire quanto tempo deve passare prima
di rimuoverla, capito ciò saprai regolarti per il resto dell'auto.
un altro accorgimento: la superficie deve essere pulita bene, cioè
priva di oli o cose simili che i polish per esempio lasciano.
per la durata non saprei e da vedere, collinite la da dai 9 agli 11 mesi
a seconda delle condizioni ambientali.
io l'ho usata sui cerchi un paio di mesi fa e nonostante i lavaggi con
il d140 è ancora lì! è molto tenace! Smile

10 Re: COLLINITE 845 il Lun 30 Ago 2010 - 9:09

cicciospritz

Apprendista Detailer
ok, pensavo di passarla dopo aver dato un passaggio di clay e rimosso un po' di graffietti e swirls, che valga la pena di passarla dopo M21?va bene l'indigo per toglierla o che panno uso?

11 Re: COLLINITE 845 il Lun 30 Ago 2010 - 17:08

carletto83

Detailer Novello
dopo m21 non saprei se ne vale la pena e se interferisce con essa...
io darei o una o l'altra.
prima di applicarla passerei un prodotto tipo xp cleaner.
l'indigo va bene e dopo averla rimossa con quello, ripasserei con un altro panno pulito...

12 Re: COLLINITE 845 il Sab 11 Set 2010 - 21:18

cicciospritz

Apprendista Detailer
Passata oggi ,facendo 2 pannelli alla volta ,appena incerato il secondo pannello toglievo il primo ,posa circa 5 minuti e gia' si faceva fatica.

13 Re: COLLINITE 845 il Dom 12 Set 2010 - 12:06

carletto83

Detailer Novello
se cè il sole oggi prova a vedere se ci sono aloni in giro...

14 Re: COLLINITE 845 il Lun 13 Set 2010 - 19:46

Admin

Admin
in effetti i prodotti collinite sono fantastici ma è essenziale prestare estrema attenzione agli spessori!

15 Re: COLLINITE 845 il Lun 22 Nov 2010 - 15:37

gutterboy

Apprendista Detailer
Ripesco questo post per dire che ho applicato sulla mia auto questa cera.
Come qualcuno ha già affermato bisogna prestare attenzione al tempo di posa, perchè dopo è un pò difficile rimuoverla. Ieri mi sono fatto 450 km tutti sotto l'acqua e l'80% era autostrada.
Arrivato a casa ho verificato un pò lo stato della vettura. Perfetta.
Effetto beading ottimo. Vedremo per la durata. Smile

16 Re: COLLINITE 845 il Lun 22 Nov 2010 - 16:29

dangerous

Detailer Novello
La 915 al Beading si presenta come la cera,anche nella stesura e rimozione.
La 845 non l'ho ancora passata,ma alla vista nel suo barattolo e per come si presenta è chiaro che non è cera,si vede.

La 915,dopo le Dodo e la M26 sia hard che liquida,l'ho trovata la migliore in tutto,stesura,rapidità di asciugatura,rimozione e beading,e per ora durata!

17 Re: COLLINITE 845 il Lun 22 Nov 2010 - 16:36

Emanuele B

Moderatore
dangerous ha scritto:La 915 al Beading si presenta come la cera,anche nella stesura e rimozione.
La 845 non l'ho ancora passata,ma alla vista nel suo barattolo e per come si presenta è chiaro che non è cera,si vede.

La 915,dopo le Dodo e la M26 sia hard che liquida,l'ho trovata la migliore in tutto,stesura,rapidità di asciugatura,rimozione e beading,e per ora durata!

Perche' l'845 non e' cera ?

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

18 Re: COLLINITE 845 il Lun 22 Nov 2010 - 16:42

dangerous

Detailer Novello
Emanuele B ha scritto:
dangerous ha scritto:La 915 al Beading si presenta come la cera,anche nella stesura e rimozione.

Perche' l'845 non e' cera ?

Nel barattolo trasparente si vede come fosse a grumi,come l'olio in frigo per farti un esempio,cosa che la M26 non fa,se la "esci" dal barattolo è molto liquida e trasparente,come fosse un Red Mist incolore...

Quindi non la imputavo proprio come una cera...

19 Re: COLLINITE 845 il Lun 22 Nov 2010 - 16:46

Emanuele B

Moderatore
Quello secondo me e' proprio il sintomo del contenuto " ceroso" , Agita bene ( eventualmente scaldando) il flacone e vedrai che diventa perfettamente liquida

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

20 Re: COLLINITE 845 il Lun 22 Nov 2010 - 16:48

dangerous

Detailer Novello
Emanuele B ha scritto:Quello secondo me e' proprio il sintomo del contenuto " ceroso" , Agita bene ( eventualmente scaldando) il flacone e vedrai che diventa perfettamente liquida

Si ma quando l'ho presa non faceva freddo,quindi!!

Boh,provero'!!Di solito agito sempre i prodotti...ma essendo così era difficile agitarla Very Happy

21 Re: COLLINITE 845 il Gio 23 Dic 2010 - 2:46

Bludevils

Detailer Novello
Vorrei provare la 845 sui cerchi poiché, essendo liquida dovrebbe essere molto più facile della 476 nellla rimozione, ma.... :
E' altrettanto tenace sui cerchi come la 476 ??? Diciamo 5-6 mesi per la 845 e 6-8 mesi per la 476 o sono ottimistico ?? La Finish Care la scarto a priori perché preferisco non essere masochista e complicarmi la vita per toglierla...

22 Re: COLLINITE 845 il Gio 23 Dic 2010 - 8:34

rndrrt

Diplomato in Detailing
Bludevils ha scritto:Vorrei provare la 845 sui cerchi poiché, essendo liquida dovrebbe essere molto più facile della 476 nellla rimozione, ma.... :
E' altrettanto tenace sui cerchi come la 476 ??? Diciamo 5-6 mesi per la 845 e 6-8 mesi per la 476 o sono ottimistico ?? La Finish Care la scarto a priori perché preferisco non essere masochista e complicarmi la vita per toglierla...

tieni presente che sui cerchi lo stress termico e meccanico a cui sono sottoposte le cere è impensabile che si riproduca su qualsiasi altra parte della carrozzeria a cui fanno riferimento i valori di durata, per questo ti consiglio la 476. per l'effettiva durata ancora non posso risponderti vista la recente applicazione che ho fatto. per facilitare il prelievo di queste cere belle compatte in questo periodo uso una lampada riscaldante da 150w...anche la stesura risulta facilitata Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

23 Re: COLLINITE 845 il Gio 23 Dic 2010 - 8:54

Depaip

Diplomato in Detailing
Questa 845 la state sviscerando.......

24 Re: COLLINITE 845 il Gio 23 Dic 2010 - 9:10

rndrrt

Diplomato in Detailing
Depaip ha scritto:Questa 845 la state sviscerando.......

certamente, per farsi un'idea ben precisa dei suoi limiti e possibili applicazioni questo è l'unico modo.....per completare l'analisi a 360° non mi resta che trovare la sua giusta collocazione nel cenone della vigilia lol!

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

25 Re: COLLINITE 845 il Gio 23 Dic 2010 - 9:21

Depaip

Diplomato in Detailing
Roby non è Baileys!

Allora quel prodotto nautico che metto sui cerchi, nonostante fosse liquido, dura almeno poco più di sue mesi.

Può essere un buon prodotto di partenza, ma sono sincero sui cerchi che mediamente smonto ogni trimeste non sento l'esigenza di prodotto particolarmente duraturi.

Mi è sempre venuta la voglia di mettere prodotti pastosi belli tosti tipo 476, per garantire ( dopo un accurato lavaggio cerchi made depaip ovviamente ) buona protezione e non meno importante facile pulizia successiva.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permesso di questo forum: