LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

L'importanza del pre-cera

+33
frask
pmroma
PELO
Giovanni92
speed
ciccante88
lory85
pamolito
Newentry
Frenki
Alessio
MinimaL_FoX
Math87
raviola
simo989
ettam88
Fabioflt
rndrrt
vincenzo82
Bludevils
The SoldanoS
gabrY X HF
s.martino
Gianlu_vr
s.amato
Philo
superAndre
clansman
mementote65
luca1
cupitt
Emanuele B
Admin
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mer 20 Mar 2013 - 16:15

Newentry

Newentry
Moderatore

No, non è specifico e vincolato ad una rispettiva cera.

Si applica con i PAD in microfibra (a mano)


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 2eee7id L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 10epy0k L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Dietro2 L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

102L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mer 20 Mar 2013 - 18:25

speed

speed
Apprendista Detailer

domanda da niubbo.
che differenza c'è fra
- Dodo Juice Supernatural Micro Prime
- Dodo Juice Lime Prime

103L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mer 20 Mar 2013 - 19:36

Newentry

Newentry
Moderatore

Nella scheda tecnica del primo troverai svelato l'arcano Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 2eee7id L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 10epy0k L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Dietro2 L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

104L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mer 20 Mar 2013 - 23:11

speed

speed
Apprendista Detailer

Newentry ha scritto:Nella scheda tecnica del primo troverai svelato l'arcano Wink


sisi ovviamente le avevo lette tutte e due le schede tecniche ^^

quindi se ho capito bene il supernatural micro prime sarebbe l'evoluzione del lime prime pre-wax giusto?

se è cosi visto che devo gia fare l'ordine non mi cambia la vita 1 euro in piu Laughing

105L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mer 20 Mar 2013 - 23:33

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si è l'evoluzione, che stando alla scheda dovrebbe essere piu delicato rispetto al lime prime

106L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 29 Apr 2013 - 19:46

Frenki


Detailer Novello

Ciao,ma dopo M205 e prima di un sigillante si può passare un precera o non avrebbe tanto senso

107L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 29 Apr 2013 - 20:19

PELO

PELO
Laureato in Detailing

per un sigillante no, anzi la superficie va sgrassata...non oliata Laughing
per una cera naturale invece va bene Wink

http://www.elmocarcare.it

108L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 29 Apr 2013 - 20:38

Frenki


Detailer Novello

Ok grazie ho capito perfettamente adesso

109L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mar 11 Nov 2014 - 18:11

pmroma


Apprendista Detailer

Ho letto tutto il topic e mi sembra interessantissimo.
Era proprio il passaggio che cercavo dopo gli errori di sovrapporre due cere (White Diamond della Dodo e Light Wax della Meguiar's) ma oramai finisco i pannelli rimasti (porte e paraurti anteriore) solo con doppio strato di Light Wax.
Però, se non erro, nelle proprietà del Light Wax la Meguiar's si rileva che il prodotto è.... "una miscela avanzata di pulitori, abrasivi SMAT, pregiata cera di carnauba e sigillanti polimerici brevettati fusi insieme per pulire, lucidare e proteggere le vetture chiare".
A questo punto ritengo che possa svolgere anche la funzione di pre-cera, sicuramente non al 100% come un vero pre-wax, ma con risultati soddisfacenti.
Personalmente curo molto la fase di clayatura proprio per avere la sicurezza di non sommergere le impurità sotto un protettivo/cera/sigillante.
Devo dire comunque che il Light Wax è un ottimo prodotto anche in considerazione del fatto che ho avuto gli stessi risultati di 3M Rosa + 3M Cera a Lunga Durata (che brutto nome potevano lasciare quello originale!!) salvo la durata di cui farò sapere.

110L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mer 12 Nov 2014 - 9:47

Admin

Admin
Admin

Non esattamente. Quello della Megs è un prodotto all in one. Applicare dopo una cera è, sostanzialmente, inutile. 
Si sceglie quel tipo di prodotto proprio per evitare i due passaggi. Se invece i due step sono previsti, tanto vale effettuare il primo con il prodotto più adatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

111L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Empty Re: L'importanza del pre-cera Mer 12 Nov 2014 - 18:15

pmroma


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Non esattamente. Quello della Megs è un prodotto all in one. Applicare dopo una cera è, sostanzialmente, inutile. 
Si sceglie quel tipo di prodotto proprio per evitare i due passaggi. Se invece i due step sono previsti, tanto vale effettuare il primo con il prodotto più adatto Wink
Ok, quindi al prossimo ordine Dodo Lime Prime dopo la clay e poi 3M Cera a Lunga durata, oppure una cera similare più buona premesso che posso anche fare questo trattamento ogni 2/3 mesi.
Grazie.

112L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 12 Gen 2015 - 16:05

frask

frask
Diplomato in Detailing

Vorrei sciogliere due dubbi:
1- S30 può fungere come pre cera prima di stendere un sigillante ?
2- nel caso S30 possa essere idoneo, quali differenze possono esserci con il Prep Polish?

113L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 12 Gen 2015 - 16:11

Admin

Admin
Admin

S30, nella versione in vendita da circa 18 mesi, è stato studiato come precera per le Scholl in effetti Wink
Occorrerebbe un test confronto sulla stessa superficie: sinceramente li ho usati insieme ma non in alternativa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

114L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Empty Re: L'importanza del pre-cera Dom 28 Ago 2016 - 22:26

lex90


Aiutante Detailer

Ciao a tutti pochi giorni fa volevo mettermi deciso a dare precera e poi continuare con i lavori di sigillante e cera.....ho preso l'applicatore hp03 e Dodo Juice Lime Prime Pre-Cera.

Non so se non ci ho mai fatto caso e visto solo adesso per via che mi son messo concentrato sull'auto (blu sepang perla) per esempio il cofano è uno swirls completo verticale (però leggeri) What a Face affraid  ora non so se è colpa dei miei panni microfibra o se me l'han lavata con i rulli col preconsegna (ritirata fine aprile 2016) e inziando col dodo però non sono andati via anche perchè credo molto leggero. In più ci sono molte macchie molto piccole e leggere di calcare.

A mano con un precera più aggressivo è inutile insistere vero? non andranno via.

p.s. ho fatto abbondante decontaminazione, risciacquo, foam 2g, spugna dodo e prima del precera ho passato la clay e praticamente non ha tolto nessuna contaminazione

p.p.s. i residui secchi di splatter insetti ne clay ne precera non gli han tolti pale

115L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 29 Ago 2016 - 8:27

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

...e una passatina di Essence con lucidatrice e tampone giallo iConic?

116L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 29 Ago 2016 - 13:40

lex90


Aiutante Detailer

ehh purtroppo non sono ancora a questi livelli ad avere una lucidatrice Rolling Eyes No sono ancora un poraccio che va di mano king

per il calcare proverò bene spotless per il resto magari essendo leggeri un essence passato manuale magari funzionerà lo stesso....

prima o poi sicuramente se voglio ottenere dei bei risultati dovrò andare di rotorbitale a prova di novellino albino

117L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 29 Ago 2016 - 14:42

Admin

Admin
Admin

Siamo OT ragazzi: converrebbe aprire un post specifico con foto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

118L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 23 Gen 2017 - 17:43

CEF-911

CEF-911
Apprendista Detailer

Ciao Detailers, ho un domanda sul Pre Cera.

Ho preso il Ultimate Polish-Pre Waxing Glaze della Meguiar’s.
La Scheda dice:
Ricco di olii condizionanti rende la finitura della superficie incredibilmente brillante e con un look effetto bagnato. Amplifica la lucentezza e la profondità dei riflessi.
Elimina i micro-graffi (swirl)e prepara la superficie alla successiva stesa della cera. Applicato prima della cera ne accresce i riflessi e la durata. http://www.meguiars.it/product/487

Pensavo di applicare a mano questo prodotto; dopo invece la cera Spray  Gold Class- Carnuba Premium Quik Wax  (Cera Spray) http://www.meguiars.it/product/446

È corretto quindi definire Ultimate Polish-Pre Waxing Glaze un trattamento Pre Cera?  Grazie

119L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Empty Re: L'importanza del pre-cera Dom 12 Feb 2017 - 22:41

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Il Perfect Polish come precera come lo giudicate?

120L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 13 Feb 2017 - 18:07

Admin

Admin
Admin

Molto bello e facile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

121L importanza - L'importanza del pre-cera - Pagina 5 Empty Re: L'importanza del pre-cera Lun 13 Feb 2017 - 18:16

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Grazie. Quindi prima della fusso va bene direi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.