LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli per gli aquisti

+2
Admin
gabrY X HF
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1consigli per gli aquisti Empty consigli per gli aquisti Gio 25 Nov 2010 - 22:29

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Ciao a tutti ragazzi,
ho letto molto.... mooolto,study
e dopo tanto studio Laughing spero di non aver sbagliato 3D 'Very Happy'
come ho già detto nella presentazione questi sono i prodotti che ho
aquistato circa un anno fa che usavo con abbastanza soddisfazione:
CAR WASH SHAMPOO & CONDITIONER
CLEAR COAT PASTE CAR WAX
ENDURANCE (gomme)
QUIK OUT (tappetini)
RICH LEATER (pelle)
SHINE (cruscotto)
fino a quando mi sono imbattuto per caso nel vostro sito cheers a questo
punto ho capito quanto sono indietro... affraid
premetto che avevo già iniziato circa due mesi fa a lucidare la Fulvia dal
mio carrozzaio che mi ha messo a disposizione tutta la sua attrezzatura
quindi rotativa con platorelli di varie durezze e pasta abrasiva 3M 'lucidatore pazzo'
prima sono partito con:
la fine e il polsh rosa...
ma sono rimasti alcuni SWIRLS , ed è uscito allo scoperto qualche RIDS
A questo punto sempre sotto la super visione del carrozzaio abbiamo deciso
di intervenire con:
carta abrasiva da 2000 pasta abrasiva media, poi fine e per finire polsh
rosa
a casa poi ho messo la cera CLEAR COAT PASTE CAR WAX
devo dire che mi sarei accontentato se non avessi visto i vostri lavori....pale
NON HO DECONTAMINATO anche perchè non avevo mai sentito parlare della la
CLAY,Sleep
a tal proposito che differenza c'è fra Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar e
la Dodo Juice Supernatural Detailing Clay?confused
Adesso sono indeciso se scegliere:
Meguiar's Starter Kit, integrato con :
Meguiar's M105 Ultra Cut Compound 400 ml
Dodo Juice Lime Prime (Pre-wax cleanser) 250ml
Dodo Juice Lime Prime Lite (Cleaner glaze) 250ml
n°3 Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24'
oppure:
Meguiar's Starter Kit Pro
Dodo Juice Lime Prime (Pre-wax cleanser) 250ml
Dodo Juice Lime Prime Lite (Cleaner glaze) 250ml

naturalmente tutti e 2 con la clay più idonea alle mie esigenze sempre che lo riteniate
necessario....
ho visto il Poorboy's World Black Hole Show Glaze 450 ml. c'è qualcosa di
simile fra quelli che ho citato?
pensate che mi possa servire o per il momento posso aspettare?
Inoltre ho un flessibile BOSCH GWS 14-125-CIE cosa ne pensate? lo posso
utilizzare in futuro come una rotativa o mi conviene comunque andare in carrozzeria??
ci tengo farvi notare che la X TYPE è verde B.R.G. e appena avrò finito
con la FULVIA toccherà a lei, quindi, se possibile, consigliami prodotti
compatibili.....solo se sono ideali... mi spiego meglio, se sono perfetti x tutti e due i colori, ok
ma se devo cercare compromessi, preferisco prenderli specifici per ogni colore.
Non mi interssa nemmeno (particolarmente) la durata della protezione
in quanto non ne faccio un uso quotidiano quindi sempre in garage e non esposte alle intemperie...

Grazie fin d'ora per l'attenzione
e... a presto

P.S.purtroppo non riesco più ad inserire le foto come
ho fatto nella mia presentazione, seguendo i consigli di Gianlu, non so se
per mia imperizia(leggi IMBRANATAGGINE)o altro, mi sembra di seguire le
procedure correttamente ma, alla fine dell' operazione mi appare una
scritta rossa che dice: "FORMATO DEL FILE NON AUTORIZZATO"a questo punto
(pensando fosse veramente un problema di formato) ho provato a reinserire
la foto della presentazione e la scritta malefica ha rifatto capolino... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
qualcuno mi può aiutare?
Rolling Eyes

2consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Gio 25 Nov 2010 - 22:59

Admin

Admin
Admin

Allora... partiamo subito dalla Bosh: è una smerigilatrice angolare è il suo range di giri è troppo elevato per la lucidatura: rischieresti di fare danni pazzeschi.
Se devi lavorare con roto la prima soluzione è buona mentre se la scelta va in chiave rotativa ti consiglio la seconda soluzione che ha anche M205 (sempre utile...).
Come clay ti consiglio la Supernatural che ha consistenza media, mentre per le foto, se vuoi, puoi inviarle a me. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Ven 26 Nov 2010 - 0:33

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Ciao. Mi dispiace che non riesci più a postare le foto... Strano... non saprei il motivo..
Per i due kit che sei indeciso:
Il primo sarebbe ok ma aggiungerei una cera Dodo

Ma vediamo il secondo:

Meguiar's Starter Kit Pro
Dodo Juice Lime Prime (Pre-wax cleanser) 250ml
Dodo Juice Lime Prime Lite (Cleaner glaze) 250ml

Visto che hai un kit completo con M105/M205 e sigillante M21. con solo questo kit completeresti il lavoro dall'inizio alla fine...
Perchè comunque prenderesti i due Lime Prime e non una cera Dodo?
Very Happy

4consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Ven 26 Nov 2010 - 10:24

Admin

Admin
Admin

Gianlu ha scritto:Ciao. Mi dispiace che non riesci più a postare le foto... Strano... non saprei il motivo..
Per i due kit che sei indeciso:
Il primo sarebbe ok ma aggiungerei una cera Dodo

Ma vediamo il secondo:

Meguiar's Starter Kit Pro
Dodo Juice Lime Prime (Pre-wax cleanser) 250ml
Dodo Juice Lime Prime Lite (Cleaner glaze) 250ml

Visto che hai un kit completo con M105/M205 e sigillante M21. con solo questo kit completeresti il lavoro dall'inizio alla fine...
Perchè comunque prenderesti i due Lime Prime e non una cera Dodo?
Very Happy

ti rispondo io... per avere un precera che non è presente nel kit. anche se, avendo m205, ti consiglierei il solo lime prime lite.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Ven 26 Nov 2010 - 11:21

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Antonio, ti sono arrivate le foto che ti ho spedito per e-mail?

6consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Ven 26 Nov 2010 - 15:14

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Perfetto Antonio per il precera, ma visto che ha messo i due Lime Prime in tutte e due le opzioni e nessuna cera volevo capire con cosa voleva chiudere il lavoro...
Se con una cera che magari ha o con uno dei due Lime Prime... Very Happy

7consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Ven 26 Nov 2010 - 15:40

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Quando ho scritto:
ci tengo farvi notare che la X TYPE è verde B.R.G. e appena avrò finito
con la FULVIA toccherà a lei, quindi, se possibile, consigliami prodotti
compatibili.....solo se sono ideali... mi spiego meglio, se sono perfetti x tutti e due i colori, ok
ma se devo cercare compromessi, preferisco prenderli specifici per ogni colore.
Non mi interssa nemmeno (particolarmente) la durata della protezione
in quanto non ne faccio un uso quotidiano quindi sempre in garage e non esposte alle intemperie...
chiedevo proprio consiglia voi esperti....infatti ho letto molto ma evidentemente.... capito moooolto poco...
SUN PROPRIA 'GNURANT...[b] Mad

8consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Ven 26 Nov 2010 - 16:36

Admin

Admin
Admin

ecco le foto della slendida rossa...
prima della cura:
consigli per gli aquisti 110
consigli per gli aquisti 2110

Dopo la 1° lucidatura:
consigli per gli aquisti Dscn5310

E queste sono le immagini a fine lavoro:
consigli per gli aquisti Dscn5311
consigli per gli aquisti Dscn5312
consigli per gli aquisti Dscn5313
consigli per gli aquisti Dscn5410
consigli per gli aquisti Dscn5411


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Ven 26 Nov 2010 - 16:38

Admin

Admin
Admin

Gabriele secondo me ha i fatto un lavoro ottimo, soprattutto considerando la difficoltà che si riscontra nel lavorare questo tipo di trasparenti. Per ultimare il lavoro potresti usare un prodotto come lime prime e poi chiudere con una cera.
Oppure a me ha dato molta soddisfazione l'ultrafina con tampone blu.
Per quant riguardala verde inglese potrai usare tranquillamente gli stessi prodotti scelti per la rossa italica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Ven 26 Nov 2010 - 18:04

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

sei sicuro che ci sia il trasparente? quando stendevo la 3M con la rotativa il tampone diventava rosso... confused(so che la vernice è bi-compnente, ma se ci fosse il trasparente...non avrebbe dovuto tingersi, giusto?) quei segnetti rimasti mi danno moooolto fastidio,Evil or Very Mad adesso li vedo anche con una normale lampada portatile...affraid (prima non vedevo tutti gli swirls che c'erano neanche in pieno sole...) Sleep
l'ultrafina è pasta abrasiva? Con tampone blu quindi con rotativa, o posso darla anche a mano?
Ah... in ditta ho una RUPES LH22E cosa ne pensi?
SE NECESSARIO POSSO ANCHE RICOMINCIARE TUTTO DA CAPO!!! lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

11consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Ven 26 Nov 2010 - 18:12

Admin

Admin
Admin

scusa intendevo dire smalto e non trasparente! quella fulvia è mono strato e il lavoro che hai fatto l'ho apprezzato proprio per quello.
Non ti consiglio di rifare tutto anche perchè un certo limite quel tipo di vernice ce l'hanno e poi perchè sarebbe eccessivo.
L'LH22E non è male... solo pesantissima!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Ven 26 Nov 2010 - 18:20

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Infatti me ne ero accorto... tongue in ogni caso posso finire a mano o è meglio la rotativa?

13consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Ven 26 Nov 2010 - 18:21

Admin

Admin
Admin

Una rotativa è sempre meglio, garantisce maggior efficacia, e, se ben utilizzata, anche una finitura migliore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Sab 27 Nov 2010 - 10:10

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

ok allora , ultra fine o lime prime? oh...magari... Twisted Evil tutti e due Twisted Evil? insomma il lavoro non mi spaventa mi piacerebbe Eliminare ancora il maggior numero di segni con il maggior gloss e profondità possibile sunny magari in modo stabile...per poi chiudere con la cera che ritenete più opportuna…. sono nelle vostre mani

P.S. immagino che la cera che ho vi faccia scappar da ridere
tongue

15consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Sab 27 Nov 2010 - 12:48

Admin

Admin
Admin

Bè sarebbe strepitoso un ciclo con Ultrafina e Lime prime Lite seguito da una Orange Crusch per la rossa ed una Rainforest Rub per l'inglese Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Sab 27 Nov 2010 - 21:59

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

PORC....oggi a mezzo giorno ho messo la FULVIA in cortile e mi sembra che siano riapparsi un sacco di SWIRLS... affraid affraid ragazzi non sto scherzando e non credo di avere le allucinazioni ma ho visto un sacco di segni che quando l'ho messain garage non c'erano.... è POSSBILE?
COSA POSSO AVER SBAGLIATO? confused confused

17consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Sab 27 Nov 2010 - 22:12

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

gabrY X HF ha scritto:PORC....oggi a mezzo giorno ho messo la FULVIA in cortile e mi sembra che siano riapparsi un sacco di SWIRLS... affraid affraid ragazzi non sto scherzando e non credo di avere le allucinazioni ma ho visto un sacco di segni che quando l'ho messain garage non c'erano.... è POSSBILE?
COSA POSSO AVER SBAGLIATO? confused confused

A parcheggiarla? Hahahahaah

Scusa la battuta, ma non è che ci sono gatti in giro?

18consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Sab 27 Nov 2010 - 22:26

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

no sempre tenuta in garage.... e vi assicuro che prima non era così.... penso di aver sbagliato qualcosa....

19consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Sab 27 Nov 2010 - 22:30

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

gabrY X HF ha scritto:no sempre tenuta in garage.... e vi assicuro che prima non era così.... penso di aver sbagliato qualcosa....

Ma se quando l'hai parcheggiata era perfetta e quando l'hai ripresa no, non puoi aver sbagliato nulla. L'aria non crea swirls.

L'unica cosa che mi viene da pensare è che non hai corretto bene all'inizio e quei swirls sono sempre stati li, ma erano mascherati da qualche prodotto.

20consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Sab 27 Nov 2010 - 23:50

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

GabrY. Ho letto giusto? hai intenzione di correggere con rotativa?
Grande!!! Very Happy Posso esserti poco di aiuto, ho esperienza solo con rotorbitale.. Smile

21consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Dom 28 Nov 2010 - 0:14

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Gianlu ha scritto:GabrY. Ho letto giusto? hai intenzione di correggere con rotativa?
Grande!!! Very Happy Posso esserti poco di aiuto, ho esperienza solo con rotorbitale.. Smile

Ciao Gianlu,
hai visto le foto? quello è il risultato dopo pasta abrasiva media;fine;polish rosa; tutto della 3M con rotativa poi CLEAR COAT PASTE CAR WAx a mano... ma oggi la brutta sorpresa e come dice HunterHeads penso che quegli swirls sono sempre stati li, ma erano mascherati da qualche prodotto.... pale

22consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Dom 28 Nov 2010 - 0:46

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Ciao! Ho visto le foto, ti rinnovo i complimenti per la tua auto e hai già fatto una buona correzione visto come era prima... Very Happy
Per gli swirls, la tua Meg's Clear Coat Wax che reputo una buona cera ha proprietà coprenti. Anche M21 e le Dodo Orange Crusch o Rainforest Rub che ti ha consigliato Antonio mascherano, sicuramente non hai corretto benissimo, lo faremo questa volta Very Happy ecco forse la ricomparsa degli swirl, ma se l'hai tenuta in garage, la cera dovrebbe essere rimasta, sicuro che non l'hai mai spolverata?
Comunque visto che hai intenzione di correggere più a fondo sono il problema minore. La vedo più impegnativa con quei rids più profondi, devi lavorare con attenzione visto il tuo smalto monostrato... Very Happy

23consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Dom 28 Nov 2010 - 12:51

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Gianlu ha scritto: ecco forse la ricomparsa degli swirl, ma se l'hai tenuta in garage, la cera dovrebbe essere rimasta, sicuro che non l'hai mai spolverata?

AZZ.... ECCO... forse ci sono.... Idea l'ho coperta... il telo può aver assorbito qualche prodotto?
è possibile?confused

24consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Dom 28 Nov 2010 - 23:24

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Forse, magari con un po' di condensa, non saprei dirti... Very Happy

25consigli per gli aquisti Empty Re: consigli per gli aquisti Lun 29 Nov 2010 - 23:00

Admin

Admin
Admin

io dico che c'erano e sono stati coperti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.