LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's G220 V2 Unboxing...

+28
metansk
lucatambu
raviola
leonidas
manuweb007
ale82tjpower
superfilippo
Mey85
PELO
Mattley
SlayTek
The SoldanoS
rndrrt
damdesign
cicciovecchio79
Bludevils
s.martino
Gianlu_vr
ceres86
Carlo86
Philo
Giobart
superAndre
vts79
Depaip
AlexTDI
cupitt
Admin
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

46Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Sab 12 Feb 2011 - 23:03

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
In ogni caso S3 è meglio... Very Happy
no da rivenditore diretto della megs non l'ho puoi dire Very Happy

47Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 14 Feb 2011 - 18:43

Admin

Admin
Admin

Very Happy Very Happy Very Happy Bè ragazzi ma devo essere obiettivo e l'S3 è un prodotto che mi è piaciuto tantissimo da subito e più lo adopero più ne scopro lati nuovi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 14 Feb 2011 - 18:50

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

obbiettivita' puo' essere il tuo secondo nome antonio Very Happy Laughing

49Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 14 Feb 2011 - 22:12

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto: Very Happy Very Happy Very Happy Bè ragazzi ma devo essere obiettivo e l'S3 è un prodotto che mi è piaciuto tantissimo da subito e più lo adopero più ne scopro lati nuovi.
chiaramente la mia era solo una batuta.
credo che su obiettivita non ce niente da dire.
a pensarci bene mi stai irritando...non si puo parlare male di Te... e no cosi non ci siamo Very Happy

50Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mar 15 Feb 2011 - 17:01

Admin

Admin
Admin

s.martino ha scritto:
Admin ha scritto: Very Happy Very Happy Very Happy Bè ragazzi ma devo essere obiettivo e l'S3 è un prodotto che mi è piaciuto tantissimo da subito e più lo adopero più ne scopro lati nuovi.
chiaramente la mia era solo una batuta.
credo che su obiettivita non ce niente da dire.
a pensarci bene mi stai irritando...non si puo parlare male di Te... e no cosi non ci siamo Very Happy

Dici... eppure mia moglie ha sempre qualcosa da dirmi... Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

51Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mar 15 Feb 2011 - 18:11

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:
s.martino ha scritto:
Admin ha scritto: Very Happy Very Happy Very Happy Bè ragazzi ma devo essere obiettivo e l'S3 è un prodotto che mi è piaciuto tantissimo da subito e più lo adopero più ne scopro lati nuovi.
chiaramente la mia era solo una batuta.
credo che su obiettivita non ce niente da dire.
a pensarci bene mi stai irritando...non si puo parlare male di Te... e no cosi non ci siamo Very Happy

Dici... eppure mia moglie ha sempre qualcosa da dirmi... Very Happy
e quando non hanno nulla da dire,che allora si che ce da preoccuparsi

52Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mer 16 Feb 2011 - 8:48

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:
Admin ha scritto:
s.martino ha scritto:
Admin ha scritto: Very Happy Very Happy Very Happy Bè ragazzi ma devo essere obiettivo e l'S3 è un prodotto che mi è piaciuto tantissimo da subito e più lo adopero più ne scopro lati nuovi.
chiaramente la mia era solo una batuta.
credo che su obiettivita non ce niente da dire.
a pensarci bene mi stai irritando...non si puo parlare male di Te... e no cosi non ci siamo Very Happy

Dici... eppure mia moglie ha sempre qualcosa da dirmi... Very Happy
e quando non hanno nulla da dire,che allora si che ce da preoccuparsi
bravo ciccio. hai studiato da psicologo? Very Happy

53Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Dom 27 Feb 2011 - 15:57

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

peccato che ieri a milazzo la Meguiar's G220 V2 non ci fosse per confrontarla con la das 6 Sad

http://www.tigrafans.it

54Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Dom 27 Feb 2011 - 18:55

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Potevo portarla io.Comunque avendola, posso dire che, contrariamente alla Das Pro ,la G220V2 se premi aumenta di velocità e non si ferma, non dico che ha la rotazione forzata della rotoeccentrica Flex, però il plattorello non smette di ruotare MAI neanche sotto sforzo, sula DAS6 Pro che va anch'essa molto ben però un rallentamento sotto pressione anche a velocità medie si nota,la DAS6 da 500w invece alle basse velocità rallenta parecchio,troppo per i miei gusti.
Insomma se si vuole usare SOLO la rotorbitale per i COMPOUND per togliere difetti evidenti senza avere una rotativa a disposizione allora andrei su G220V2 o Flex Rotoeccentrica. Per difetti più lievi o per glaze/precera o cere allora su Das6 PRO.

Però con il DA Microfiber System anche la DAS PRO non era male... Per correggere i difetti più evidenti erano meglio 2 passaggi di D300 però non se la cavava male...

In sintesi la G220V2 costa il doppio della DAS6 Pro, però la differenza di prezzo è dovuta molto alla scritta Meguiar's sul corpo dell'utensile,ma anche ad una gestione della coppia più efficace che sulla DAS6 PRO

55Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Dom 27 Feb 2011 - 19:33

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

Very Happy parliamoci chiaro, se un attrezzo è meglio di un altro perchè ha ingranaggi in metallo anzichè in plastica, oppure perchè ha un motore + potente o perchè ha un sistema di trazione diretta anzichè a trasmissione tramite cinghie o ingranaggi, allora tutto è giustificato e val la pena attender un pò di + e spendere di + mentre se alla fine è solo questione di forza impressa e che per l'attrito dovuto ai prodotti usati meno cremosi di altri tende a bloccarsi allora è dic erto + conveniente prendere ciò che costa meno, in quanto se spendo meno per l'utensile ma ho un margine di budget medio e quindi compenso la minore efficacia usando prodotti migliori allora bilancio il tutto ma se spendendo di + per la G220 mi ritrovo qualcosa che va bene con prodotti eccellenti così come con quelli medi e la sua durata nel tempo è maggiore in quanto + robusta e + difficile a guastarsi rispetto ad una concorrente + economica allora ..si fa la spesa una sola volta e via Wink

P.S.
Bludevils c'è un topic con la tua foto così mi ricordo chi eri?

http://www.tigrafans.it

56Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Dom 27 Feb 2011 - 20:03

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Non c'entrano i prodotti,ma l'uso che si vuol fare della rotorbitale (unica lucidatrice per togliere graffi,carteggio e altri lavori improponibili oppure da essere usata solo per affiancare una rotativa), oltre ovviamente al budget a disposizione.

Tradotto o si prende la DAS 6 PRO e si ha un buon prodotto o si pagano 100 euro in più e si prende la G220V2 con più capacità di gestire la coppia,ma un sistema di fissaggio del manico a D (se l'usate) che tende ad allentarsi nell'uso. Con entrambe si possono fare buoni lavori

ecco un link, posso confermare che è come da video, premi ma non smette di ruotare, la DAS6 PRO anche se meno della DAS6 da 500watt rallenta e/o si ferma.

https://www.youtube.com/watch?v=PwsM59hC7Jw

57Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Dom 27 Feb 2011 - 21:19

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

sinceramente..... io non sono cosi convinto che la v2 sia meglio della pro..... praticamente bludevils...dice il contrario di mike phillips ......per mike la griotos gg6 praticamente una das6....marchiata griotos possiede una capacità superiore di mantenere il pad in rotazione.... date un'occhiata... sul forum di autogeek......
spero di provarla presto.....questa v2... se anche per me è meglio cambio sicuro.... cmq la pro tra quelle da me provate e avute cioè das500w e megs v1.. è nettamente superiore...

58Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Dom 27 Feb 2011 - 23:47

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

spero di leggere altre risposte con altre impressioni perchè mi aiuteranno a scegliere meglio Wink

http://www.tigrafans.it

59Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 28 Feb 2011 - 0:51

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Premetto che lungi da me polemizzare o mettere in discussione l'opinione altrui,specie di persone con notevole esperienza come vts79 o meglio ancora Mike Philips di Autogeek (che per lo più conosce mooolto bene Meguiar's avendone fatto parte per anni) espongo solo un mio parere personale da possessore di G220V2,da ex possessore di DAS6 da 500w e avendo visto la DAS6 Pro da 850w al detailing day.

Dal basso della mia esperienza in detailing posso confermare che quello che si vede nel video da me linkato corrisponde alla realtà,cioé:

- La G220V2 a TUTTE le velocità anche premendoci su non rallenta se non davvero pochissimo e continua tranquillamente a fare rotazioni oltre che orbite

-La DAS6 Pro invece sotto pressione rallenta visivamente le rotazioni continuando però ad orbitare

-La DAS6 da 500w sotto pressione non ruota e compie orbite molto più lentamente


Con questo non voglio sminuire le Das6 normale o Pro che sono ottime lucidatrici e, specie la Pro, capaci di compiere lavori dignitosissimi anche con compound da taglio come S3 o M105,però la G220V2 rimane,sempre secondo il mio modesto parere,un gradino più in alto come capacità di rotazione sotto sforzo
Sempre per andar controcorrente ed essere più oggettivo, come materiali invece preferisco la Das6 che ha la testa gommata più confortevole ds impugnare se usata senza maniglie e la rotellina velocità che fa un clic ad ognuna delle 6 velocità impostabili ottimo se si vuol capire si quanto si aumenta la velocità senza guardar la rotellina.
La G220V2 ha invece una qualità delle plastiche superiore,la testa in plastica e la rotellina velocità che gira senza nessun feedback se non quello tattile della parte dove son incisi i numeri più liscia.

Quindi tirando le somme 100euro di differenza tra G220V2 e la Das6 Pro sono eccessive e si paga anche il marchio, ma le differenze ci sono,sempre secondo me ovviamente,poi ognuno....



Ultima modifica di Bludevils il Lun 28 Feb 2011 - 1:10 - modificato 1 volta.

60Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 28 Feb 2011 - 1:06

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

bhe in effetti tu la meg la possiedi e la das l'hai vista e provata ieri.. quindi sei abbastanza attendibile.. per il prezzo che costa la prenderesti o comunque preferiresti ugualmente la tua?

http://www.tigrafans.it

61Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 28 Feb 2011 - 2:37

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

difficilmente parlo senza provare e farlo è sbagliato .... ma c'è un dubbio che mi viene e che mi fà pensare cioè che 500w non sono 850 e che un motore da 7amp è più potente di uno da 4 il discorso di bludevils per le velocità basse non fà una piega ma durante una correzzione pesante dove si usano vel tra 5e 6 il controllo della vel poco può fare li si vede chi và di più .. con questo non voglio mettere in dubbio le parole di bludevils anzi mi è venuta voglia di provarla questa v2 cmq eviterei di confrontarle con la fleX3401 che è una cosa totalmente diversa e che non rallenta mai essendo una rotazione forzata mentre per le due roto cmq una certa flessione nella capacità di far girare il pad è normale

62Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 28 Feb 2011 - 13:24

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

ma la flex non è una rotativa?

http://www.tigrafans.it

63Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 28 Feb 2011 - 15:04

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

damdesign ha scritto:ma la flex non è una rotativa?

la Flex fa anche le rotative ma quella indicata da Carlo è la rotoeccentrica XC3401....questa:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142875/Flex-XC-3401-VRG-Lucidatrice-Eccentrica.aspx

http://www.fanodetailing.com

64Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 28 Feb 2011 - 18:56

Admin

Admin
Admin

A Milazzo abbiamo avuto modo di provare la DAS-6 Pro e di confrontarci con Daniele che usa abitualmente la G220 V2.
Subito Daniele, vedendo il movimento della Pro ha affermato che la G220 ai bassi regimi fosse migliore e non ne ero convinto: l'ho sempre usata per test a velocità alta e non ancora confrontata con la Pro.
Oggi ho effettuato un breve ma decisivo test e nelle prime velocità, sebbene la Pro si confermi un'ottima macchina, la G220 V2 è semplicemente un'altra cosa tanto da assomigliare molto, ma davvero molto, alla rotazione forzata della flex.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

65Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 28 Feb 2011 - 19:17

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

http://www.autogeekonline.net/forum/questions-about-porter-cable-7424xp-7424-7336-griot-s-meguiar-s-dual-action-polishers/23434-griot-s-garage-6-ro-meguiars-g110v2-input-needed.html

http://www.autogeekonline.net/forum/auto-detailing-101/22204-polisher-get.html

se queste cose fossero state scritte su dw... non avrei dubbi... ma in america è un pò diverso... e mike .... difficilmente dice stronz......
anto !!!!c'è solo da fare una cosa.... vengo giù ti locido la mini con la pro...e la v2.....e se mi sono sbagliato..... vado da daniele e gli pago una cena ahhhhhhhhhhhhh!!!!

66Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 28 Feb 2011 - 19:22

Admin

Admin
Admin

carlo fidati... provato personalmente stamattina perchè daniele mi aveva messo il tarlo... non si ferma mai nemmeno ad 1 spingendo un tampone verde 3M!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 28 Feb 2011 - 19:34

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

non resta che lucidatore pazzo .... seriamente non è che metto in dubbio le vostre parole me le opinioni da voi espresse sono opposte .....rispetto a quelle del buon mike......
ora sono curioso di vederla mentre lavora...... Very Happy e mi viene in mente solo un modo....

68Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mar 1 Mar 2011 - 1:07

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Onestamente la G220V2 spinge sempre,senza nulla togliere alla DAS6 Pro che è una bella macchina. Non ho provato la Flex 3401 che sarà sicuramente una bomba, ma posso RI RI RI-confermare che la G220V2 non si ferma sotto pressione neanche alle basse velocità,la Das6 Pro invece si...
G220V2 è il Top delle rotorbitali secondo me,è il Top purtroppo si paga...

Forse Mike Philips preferisce spingere e vendere le Griot perché ne ha il magazzino pieno e la G220V2 gli sta antipatica perché dopo la sua uscita dall'azienda non ama Meg! Very Happy Very Happy Oppure la G110V2 va male (perché è da 430w) e la G220V2 che è da 550w va una bomba come notato da me e da Anto e Mike non lo sa, ma mi sembra improbabile

69Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mar 1 Mar 2011 - 9:36

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:Onestamente la G220V2 spinge sempre,senza nulla togliere alla DAS6 Pro che è una bella macchina. Non ho provato la Flex 3401 che sarà sicuramente una bomba, ma posso RI RI RI-confermare che la G220V2 non si ferma sotto pressione neanche alle basse velocità,la Das6 Pro invece si...
G220V2 è il Top delle rotorbitali secondo me,è il Top purtroppo si paga...

Forse Mike Philips preferisce spingere e vendere le Griot perché ne ha il magazzino pieno e la G220V2 gli sta antipatica perché dopo la sua uscita dall'azienda non ama Meg! Very Happy Very Happy Oppure la G110V2 va male (perché è da 430w) e la G220V2 che è da 550w va una bomba come notato da me e da Anto e Mike non lo sa, ma mi sembra improbabile

o magari ora che non lavora più per meguiars può dire quello che pensa.....
se prendi il discorso economico il discorso cambia e per me la bilancia si sposta ancora più verso la pro.... 240 euri per una roto sono veramente tanti.......e con una pro puoi farci di tutto.... con la differenza ci esce quasi una spin-doctor.....

70Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mar 1 Mar 2011 - 11:12

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

beh però la Flex 3401 ne costa 400 di euro e prroprio tu l'hai anche presa per avere più prestazioni....
Secondo me invece anche sul lato economico la G220V2 è ottima perché ha quasi le prestazioni della Flex 3401 costando la metà!
Però ora qui andiamo off topic, parliamo di impressioni e caratteristiche della G220V2 non di altro...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.