Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » lavaggio auto in inverno..

lavaggio auto in inverno..

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 lavaggio auto in inverno.. il Sab 11 Dic 2010 - 8:50

bertu75

Aiutante Detailer
buongiorno ragazzi, volevo farvi una domanda,, magari x voi banale, con le temperature, qui a bergamo, che non vanno oltre i 5 gradi, come mi devo comportare x lavare la macchina? bisogna fare tutto di corsa, se no, ce' il rischio ghiaccio....Volevo una vostra opinione

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: lavaggio auto in inverno.. il Sab 11 Dic 2010 - 10:22

phoenix.88

Detailer Novello
Se la temperatura è al di sopra dei 4 gradi puoi lavare tranquillamente, poi se la lavi di giorno al sole è difficile che si formi del ghiaccio visto che il sole riscalda la vernice.
Il ghiaccio è più facile che si formi di sera, con umidità e quando stai asciugando, visto che lasci degli spessori d'acqua molto sottili.

3 Re: lavaggio auto in inverno.. il Sab 11 Dic 2010 - 12:00

luca1

Detailer Novello
stesso quesito mio...lavata stamattina alle 9 con 1-2°C...era ancora ghiacciata nella parte superiore, infatti la foamata si è tutta ghiacciata/mescolata con i cristalli di ghiaccio! ahahaha! sembrava una granita!

a parte l'asciugatura molto ostica (l'acqua non evapora, ho dovuto usare 1 water magnet e 2 cobra gold plush, un xl, l'altro piccolo x le rifiniture), non ho trovato particolari problemi...e qui in emilia ora fa un bel freddo!

era 5 settimane che non la lavavo, faceva impressione, ho fatto na fatica a pulirla bene...

Vedere il profilo dell'utente http://www.barmanfacile.com

4 Re: lavaggio auto in inverno.. il Sab 11 Dic 2010 - 15:10

HunterHeads

Detailer Novello
luca1 ha scritto:stesso quesito mio...lavata stamattina alle 9 con 1-2°C...era ancora ghiacciata nella parte superiore, infatti la foamata si è tutta ghiacciata/mescolata con i cristalli di ghiaccio! ahahaha! sembrava una granita!

a parte l'asciugatura molto ostica (l'acqua non evapora, ho dovuto usare 1 water magnet e 2 cobra gold plush, un xl, l'altro piccolo x le rifiniture), non ho trovato particolari problemi...e qui in emilia ora fa un bel freddo!

era 5 settimane che non la lavavo, faceva impressione, ho fatto na fatica a pulirla bene...

Lasciamo stare che mi viene il nervoso. Io l'ho lavata mercoledì mattina perchè era talmente sporca da fare schifo. La sera vado a modena a cena fuori, e di nuovo quella maledetta pioggerellina che è un 30% acqua e 70% terra. L'indomani l'auto era diventata marrone!

Oggi volevo dare un'altra passata, ma con 1°C non me la sono sentita! Hahaha

5 Re: lavaggio auto in inverno.. il Mer 15 Dic 2010 - 14:55

Ziochemio

Detailer Novello
Oggi a pranzo ho fatto a cambio col mio socio di auto... Indovinate???... Me l'ha lavata... Non lo uccido perché mi serve... Mad

6 Re: lavaggio auto in inverno.. il Mer 15 Dic 2010 - 15:27

DarkCity79

Detailer Novello
Ziochemio ha scritto:Oggi a pranzo ho fatto a cambio col mio socio di auto... Indovinate???... Me l'ha lavata... Non lo uccido perché mi serve... Mad

Spero che non l'abbia ficcata sotto gli spazzoloni dell'automatico Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.detailingpassion.it

7 Re: lavaggio auto in inverno.. il Mer 15 Dic 2010 - 15:32

HunterHeads

Detailer Novello
Voleva farti un favore. Ma non conosce la tua passione per il detailing?

8 Re: lavaggio auto in inverno.. il Mer 15 Dic 2010 - 15:51

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ziochemio ha scritto:Oggi a pranzo ho fatto a cambio col mio socio di auto... Indovinate???... Me l'ha lavata... Non lo uccido perché mi serve... Mad

Con la sola lancia?

9 Re: lavaggio auto in inverno.. il Mer 15 Dic 2010 - 17:55

Admin

Admin
ahi... sento odore di detailing... Very Happy

10 Re: lavaggio auto in inverno.. il Mer 15 Dic 2010 - 19:38

Ziochemio

Detailer Novello
Per fortuna lavata solo con lancia... Anche lui aborra i rulli. Ma... non sarà stato delicato come lo sono io, di certo non ha foammato, il sapone sarà stato un pò aggressivo. Non credo che l'abbia asciugata, insomma ha fatto poco danno. A parte che è trattato solo il tetto e il cofano. Mi piaceva il mio strato di sporco stradale protettivo. Ora sò costretto a lavarla per bene... UFFA!!! Sad

11 Re: lavaggio auto in inverno.. il Mer 15 Dic 2010 - 19:39

HunterHeads

Detailer Novello
Ziochemio ha scritto:Per fortuna lavata solo con lancia... Anche lui aborra i rulli. Ma... non sarà stato delicato come lo sono io, di certo non ha foammato, il sapone sarà stato un pò aggressivo. Non credo che l'abbia asciugata, insomma ha fatto poco danno. A parte che è trattato solo il tetto e il cofano. Mi piaceva il mio strato di sporco stradale protettivo. Ora sò costretto a lavarla per bene... UFFA!!! Sad

Dai alllora non ha fatto assolutamente nessun danno. Pensa se te la lavava con la scopa rotante! Hahahaha

12 Re: lavaggio auto in inverno.. il Mer 15 Dic 2010 - 20:36

Ziochemio

Detailer Novello
A quel punto liquidavo la società in anticipo per morte di uno dei soci... affraid

13 Re: lavaggio auto in inverno.. il Mer 15 Dic 2010 - 20:42

HunterHeads

Detailer Novello
Ziochemio ha scritto:A quel punto liquidavo la società in anticipo per morte di uno dei soci... affraid

Hahaha sei troppo forte!

14 Re: lavaggio auto in inverno.. il Mer 15 Dic 2010 - 23:36

Gianlu_vr

Detailer Novello
Quando le temperature sono al di sotto dei 5 gradi anche alle 2 del pomeriggio, come in questi giorni, mi limito a una spolverata con idro all'autolavaggio: programma shampoo x cerchi e parte bassa e abbondante risciacquo al tutto con demineralizzata... Poi a casa vetri e un quik detailer di solito d155...Very Happy
Ora però, per l'inverno ordino l'Optimum No Rinse Cool

15 Re: lavaggio auto in inverno.. il Gio 16 Dic 2010 - 11:37

kokador

Detailer Novello
ieri sera ero tentato di dargli un colpo al self con la lancia per pulire le zone basse e i passaruota,mi e' scappato l occhio su un termometro di quelli che si vedono per strada appesi agli edifici,-8 gradi!allorche ho lassato perdere!
mi e' caduta una goccia d acqua sul parabrezza in galleria ed e' diventata subito un ghiacciolo

16 Re: lavaggio auto in inverno.. il Gio 16 Dic 2010 - 15:29

byseba

Apprendista Detailer
Se avete un garage il No Rinse sarà il vostro alleato..è diventato il mio da poco tempo ma siamo già diventati amici inseparabili!!

17 Re: lavaggio auto in inverno.. il Gio 16 Dic 2010 - 22:41

s.martino

Diplomato in Detailing
byseba ha scritto:Se avete un garage il No Rinse sarà il vostro alleato..è diventato il mio da poco tempo ma siamo già diventati amici inseparabili!!
provare per credere!

18 Re: lavaggio auto in inverno.. il Sab 15 Gen 2011 - 19:00

damo84

Apprendista Detailer
ho lavato l'auto in queste feste natalizie...c'era bel tempo...poi la sera sono uscito con gli amici a bere qcosa..
morale: i passeggeri dietro non riuscivano più a sollevare le maniglie, tutte ghiacciate ahahahah

19 Re: lavaggio auto in inverno.. il Sab 15 Gen 2011 - 19:32

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
succede putroppo...io applico dopo il lavaggio infatti un lubrificante all interno delle maniglie con micro cannula annessa,cosi evito che si blocchi tutto...

20 Re: lavaggio auto in inverno.. il Dom 16 Gen 2011 - 13:08

vts79

Diplomato in Detailing
no rinse.... è perfetto per queste situazioni..... Wink

21 Re: lavaggio auto in inverno.. il Dom 16 Gen 2011 - 17:25

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
si ma se ci vai a fare la dakar con la macchina,usare il no rinse mi sembrerebbe un attimo rischioso...

22 Re: lavaggio auto in inverno.. il Dom 16 Gen 2011 - 19:13

vts79

Diplomato in Detailing
dipende da come si usa.... con una tecnica corretta.... sono riuscito...a pulire auto molto sporche.....senza problemi secondo me bisogna cmq usare
2 secchi
possibilmente 2 grit guard
e spruzzare l'auto... con il no rinse diluito come quik prima di passarci sopra con il guanto....
e regola molto importante più è sporca... più panni e guanti ci vogliono..... personalmente con questo tipo di prodotti preferisco usare guanti in micro.....

23 Re: lavaggio auto in inverno.. il Dom 16 Gen 2011 - 19:23

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
noooooo troppo dispendiosa come tecnica anche se e' efficace alla fine...preferisco acqua bollente-guanti e un po di buona volonta anche sottozero la si lava,poi subito in garage cosi si evita il congelamento delle maniglie... Smile

24 Re: lavaggio auto in inverno.. il Dom 16 Gen 2011 - 20:14

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Per il problema maniglie o punti difficili da asciugare, ho risolto aiutandomi con un pò d'aria compressa durante l'ascigatura!

25 Re: lavaggio auto in inverno.. il Dom 16 Gen 2011 - 21:45

cliotto81

Apprendista Detailer
io d'inverno l'auto la lavo una volta ogni due settimane, e all'autolavaggio dove vado hanno installato anche un impianto a spazzole ma con i programmi, e esiste il solo programma di asciugatura con il phon..una mano santa per l'inverno...certo poi bisogna rifinire perche nn rimuove tutte le gocce, ma mi salva la vita delle mani.. Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: