LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info wrapping

+6
ALESSIO 68
Giulietta
Depaip
phoenix.88
Newentry
Gio'Pa'
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1wrapping - Info wrapping Empty Info wrapping Mer 22 Dic 2010 - 19:24

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione. Ho una mezza idea di wrappare il tetto della mia S3, secondo voi il la colla usata crea danni alla vernice? Casomai mi stufo e tolgo la pellicola quando la rimuovero mica vi ritroverei la vernice opacizzata o scolorita?

2wrapping - Info wrapping Empty Re: Info wrapping Mer 22 Dic 2010 - 20:38

Newentry

Newentry
Moderatore

Assolutamente no. L'unica raccomandazione è quella di utilizzare una pellicola di qualità per avere la garanzia di non aver conseguenze negative.

3wrapping - Info wrapping Empty Re: Info wrapping Mer 22 Dic 2010 - 20:43

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Quoto newentry, magari può rimanere un po' di collante sulla vernicie, ma dovrebbe essere più semplice da rimuovere rispetto alle scritte che si trovano sul baule dell'auto (quelle che indicano modello e motorizzazione per intenderci).
Mal che vada c'è sempre il D108 che può aiutare. Wink

4wrapping - Info wrapping Empty Re: Info wrapping Mer 22 Dic 2010 - 21:01

Newentry

Newentry
Moderatore

Io avevo wrappato la mia smart e, anche se dopo poco tempo, ho deciso di riverniciarla. Quindi ho tolto la pellicola e sotto non c'era traccia di adesivo.

5wrapping - Info wrapping Empty Re: Info wrapping Mer 22 Dic 2010 - 23:06

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Io avevo wrappato la mia smart e, anche se dopo poco tempo, ho deciso di riverniciarla. Quindi ho tolto la pellicola e sotto non c'era traccia di adesivo.

Giusto quello che volevo sapere... Grazie mille

6wrapping - Info wrapping Empty Re: Info wrapping Ven 24 Dic 2010 - 11:45

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Non ti credere che sia facile togliere pellicole di quel genere, conosco persone che dopo aver speso 1800 di pellicole, per toglierle nessun problema a parte il costo altre 700 euro..............

7wrapping - Info wrapping Empty Re: Info wrapping Ven 4 Mag 2018 - 23:18

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

posso intromettermi in questa discussione per fare una domanda? qualcuno sa se si possono wrappare le guarnizioni dei finestrini?

8wrapping - Info wrapping Empty Re: Info wrapping Ven 4 Mag 2018 - 23:25

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Secondo me, anche se fosse possibile, vedo il lavoro molto, molto laborioso... Wink
E poi, perdonami se mi permetto, per quale motivo?

9wrapping - Info wrapping Empty Re: Info wrapping Ven 4 Mag 2018 - 23:28

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Secondo me, anche se fosse possibile, vedo il lavoro molto, molto laborioso... Wink
E poi, perdonami se mi permetto, per quale motivo?
per sfizio essenzialmente  Basketball ho preso l'auto a Km zero per cui nn ho potuto aggiungere l'optional delle cromature dei finestrini, lucida per altro nn mi fa impazzire, cmq nn mi dispiacerebbe l'idea di inventarmi la cromatura satinata come gli specchietti della mia giuly

10wrapping - Info wrapping Empty Re: Info wrapping Ven 4 Mag 2018 - 23:35

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...ti aspetta, di sicuro, un lavoro da certosino... Cool
Considera che, sempre sia possibile, ti servirà molto tempo da dedicare a questo lavoro.
Valuta se tutto merita... Cool

11wrapping - Info wrapping Empty Re: Info wrapping Mer 19 Dic 2018 - 11:26

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Porto nuovamente sù questa discussione perchè mi è venuta la (malsana?) idea di wrappare la mia Wrangler JKU.

La Jeep ha meno di 2 anni di vita, tenuta con molta cura e praticamente esente da difetti di vernice, graffi, swirls ecc.

Vorrei wrapparla camo opaco ma mi "spaventano" tutti i tagli che fanno col cutter, non vorrei rovinassero la vernice. Insomma la macchina è realmente come nuova, la wrapperei per puro sfizio estetico e quando mi stanco una volta tolta la pellicola me la troverei segnata. Voi che ne dite?

12wrapping - Info wrapping Empty Re: Info wrapping Mer 19 Dic 2018 - 12:51

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Se ti affidi a dei professionisti seri non ci sono problemi Wink

https://www.nicolapecis.com/

13wrapping - Info wrapping Empty Re: Info wrapping Mer 19 Dic 2018 - 15:04

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Conoscete qualcuno in zona Reggio Emilia/Modena?

14wrapping - Info wrapping Empty Re: Info wrapping Mer 19 Dic 2018 - 17:32

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Giulietta ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:Secondo me, anche se fosse possibile, vedo il lavoro molto, molto laborioso... Wink
E poi, perdonami se mi permetto, per quale motivo?
per sfizio essenzialmente  Basketball  ho preso l'auto a Km zero per cui nn ho potuto aggiungere l'optional delle cromature dei finestrini, lucida per altro nn mi fa impazzire, cmq nn mi dispiacerebbe l'idea di inventarmi la cromatura satinata come gli specchietti della mia giuly

se il ricambio ha una struttura in metallo (ma non credo), si può satinare facilmente, io spesso faccio la satinatura ad alcune componenti di orologi, in casa e senza difficoltà.
se invece il ricambio è in plastica verniciata, lo ordini e te lo fai riverniciare come vuoi.
Cosi monti un pezzo originale del colore che più ti aggrada.

15wrapping - Info wrapping Empty Re: Info wrapping Sab 22 Dic 2018 - 21:23

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Gervasutti ha scritto:

Vorrei wrapparla camo opaco ma mi "spaventano" tutti i tagli che fanno col cutter, non vorrei rovinassero la vernice.  Voi che ne dite?

Quesito che mi sono sempre posto anch'io... Com'è possibile, utilizzando un cutter tagliare la pellicola in corrispondenza di loghi, fughe tra le parti di carrozzeria ecc. ecc. senza provocare il minimo segno alle superfici sottostanti... Rolling Eyes

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.