LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Collinite 915 e Red Mist Tropical

+3
Admin
kokador
dangerous
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Collinite 915 e Red Mist Tropical Empty Collinite 915 e Red Mist Tropical Dom 26 Dic 2010 - 13:04

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Oggi, con soli 2* di temperatura,alle 8 di mattina,dato che da me gela volentieri d inverno,in questo periodo,ero già al self a 15 km da casa pronto per lavarla.

Su consiglio di Antonio,uso la lancia con sola acqua,poi con un flacone a pressione da 2Lt spruzzo tutta la macchina con D108,lascio agire e risciacquo.Attrezzato anche di spugna lana,spazzola Mothers,spatola siliconica California,Microfibra per asciugatura...

Poi con un flacone a pressione da 6Lt con dentro DP Rinseless e un po di Nxt,riempio la macchina con più prodotto possibile e passo la spugna e sciacquo.Ormai,purtroppo questo sarà il ciclo invernale,e poi con la bella stagione armato di tempo,pazienza,das6 e tutto l occorrente farò un bel ciclo completo alla mia GPA.

Poi uso l utilissimo California in silicone per togliere l'80% dell acqua e infine ripasso col micro per togliere il residuo.

Alla fine rientro a casa,e dato che l auto era già piena di punti arancioni dovuti al sale delle prime nevicate,passo l'M205 tutto a mano,così avendo tolto la Colli l ho rimessa sempre a mano,,infine dopo passo Xtreme plus finish coat sulle plastiche della mia GPA,pulisco i vetri e passo M205 e infine rimetto il Nano sui vetri.

Pulisco gli interni,passo il D120 sui vetri e D101 dappertutto.

Poi ho voluto provare le salviette internamente della 303 e sono veramente fantastiche,nessuno spreco di prodotto,nessuna goccia sui vetri o altre parti.Penso che le salviette siano una trovata geniale,perché appunto non si necessita di niente se non di loro...

Passo il Gel endurance sui pneumatici.

Per finire ho voluto provare a mettere il Red Mist Tropical sulla colli per vedere se il risultato era migliore e se ci fossero stati problemi e NIENTE,il risultato è stato ottimo....

2Collinite 915 e Red Mist Tropical Empty Re: Collinite 915 e Red Mist Tropical Dom 26 Dic 2010 - 22:32

kokador

kokador
Detailer Novello

stamattina alle 8?mazza che voglia Smile
anche il tuo commento e' positivo sulla california?
le salviettine le provero' anche io allora

3Collinite 915 e Red Mist Tropical Empty Re: Collinite 915 e Red Mist Tropical Lun 27 Dic 2010 - 9:09

dangerous

dangerous
Detailer Novello

kokador ha scritto:stamattina alle 8?mazza che voglia Smile
anche il tuo commento e' positivo sulla california?
le salviettine le provero' anche io allora

Guarda il risparmio di tempo è innegabile...Veramente utilissima!!!

In microfibra,dopo il passaggio della California,passando tutta l'auto non ho nemmeno dovuto strizzarlo!!

Le salviette sono una trovata geniale!!

Il micro che uso io per asciugare è questo http://www.elitecarcare.co.uk/elite-wonder-drying-towel-24-x30-.php?cPath=64
che al Magnet Water della Meg's è supoeriore del 70% come minimo,poi ha il borbo rinforzato,infatti a me i magnet si rovinavano subito sulk bordo sfilacciandosi.Questo è anche nettamente più spesso!!

4Collinite 915 e Red Mist Tropical Empty Re: Collinite 915 e Red Mist Tropical Lun 27 Dic 2010 - 20:13

Admin

Admin
Admin

Ottimo Federico! La tua determinazione è encomiabile!!!
Sono d'accordissimo con te sul 303 in salviettine: è davvero intelligente come soluzione.
Dimmi qualcosa di più della California: ti è sembrato che generasse troppo attrito?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Collinite 915 e Red Mist Tropical Empty Re: Collinite 915 e Red Mist Tropical Lun 27 Dic 2010 - 20:31

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ottimo Federico! La tua determinazione è encomiabile!!!
Sono d'accordissimo con te sul 303 in salviettine: è davvero intelligente come soluzione.
Dimmi qualcosa di più della California: ti è sembrato che generasse troppo attrito?
L'ho riutilizzata oggi e confermo il positivissimo giudizio gia' epresso, nessun attrito particolare, anzi......

6Collinite 915 e Red Mist Tropical Empty Re: Collinite 915 e Red Mist Tropical Lun 27 Dic 2010 - 20:35

Admin

Admin
Admin

ottimo ragazzi... devo chiudere il nuovo ordine e ne metterò un bel pò di questi affarini...
anche perchè ne voglio una anche io!!! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Collinite 915 e Red Mist Tropical Empty Re: Collinite 915 e Red Mist Tropical Lun 27 Dic 2010 - 20:57

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Admin ha scritto:ottimo ragazzi... devo chiudere il nuovo ordine e ne metterò un bel pò di questi affarini...
anche perchè ne voglio una anche io!!! Very Happy

Mettine una da parte anche per me... Very Happy

8Collinite 915 e Red Mist Tropical Empty Re: Collinite 915 e Red Mist Tropical Lun 27 Dic 2010 - 21:26

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ottimo Federico! La tua determinazione è encomiabile!!!
Sono d'accordissimo con te sul 303 in salviettine: è davvero intelligente come soluzione.
Dimmi qualcosa di più della California: ti è sembrato che generasse troppo attrito?

Confermo che l attrito è minimo e che l abbondanza di acqua che rimuove è notevole,infatti il residuo è minimo e rimovibile con una sola passata di micro.

Grazie Antonio,io mi ci sono sempre dedicato per passione,ed avere la macchina lucida è sempre stato,e finche potrò sarà un mio " cruccio",ora però d inverno è più difficile col freddo,il gelo,la neve,il sale,ma come si dice chi la dura la vince!!!
E sicuramente uscirò vincente!!!!

Grazie a tutti,e soprattutto al forum e al negozio,avervi conosciuti mi ha aperto un mondo che aiuta tutti noi a eseguire dei lavori semi-professionali da hobbisti appassionatissimi...

Ogni 5 prodotti che trovo 4,5 di questi sono sempre ottimi e di scelta azzeccata!!!

W IL DETAILING RAGA

9Collinite 915 e Red Mist Tropical Empty Re: Collinite 915 e Red Mist Tropical Lun 27 Dic 2010 - 21:46

Admin

Admin
Admin

W il Detailing e W i Detailers!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Collinite 915 e Red Mist Tropical Empty Re: Collinite 915 e Red Mist Tropical Lun 27 Dic 2010 - 22:08

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

quoto alla grande fede!

io mi ci arrabbio come un matto perche quando lavo l'auto il 90%dei miei amici, familiari ragazza e gente varia rompe sempre ogni benedetta volta!

io solitamente attacco a lavare la car verso le 10 e finisco se tutto va bene alle 18!

poi magari dopo 2 gg piove o nevica e me la risporca tutta!! Sad

cmq detto questo la spazzola california la voglio assolutamente anche io!

11Collinite 915 e Red Mist Tropical Empty Re: Collinite 915 e Red Mist Tropical Mar 28 Dic 2010 - 11:57

dangerous

dangerous
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:quoto alla grande fede!

io mi ci arrabbio come un matto perche quando lavo l'auto il 90%dei miei amici, familiari ragazza e gente varia rompe sempre ogni benedetta volta!

io solitamente attacco a lavare la car verso le 10 e finisco se tutto va bene alle 18!

poi magari dopo 2 gg piove o nevica e me la risporca tutta!! Sad

cmq detto questo la spazzola california la voglio assolutamente anche io!

Non sei l'unico,anche a me sempre a dire"Sei sempre li a lucidare sta macchina"!!!!

Pero' poi quando riporto le loro allo stato dell'arte,non si lamentano mica...

Chiamiamola Spatola,spazzola dovrebbe avere le setole Very Happy

12Collinite 915 e Red Mist Tropical Empty Re: Collinite 915 e Red Mist Tropical Mar 28 Dic 2010 - 13:16

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Dopo tutte queste discussioni,anche se è stata "trattata" domenica,quindi è già un pò impolverata,posto 2 foto fatte con l'iPhone 4!!.

Collinite 915 e Red Mist Tropical Img_0310

Collinite 915 e Red Mist Tropical Img_0311

Collinite 915 e Red Mist Tropical Img_0312

Collinite 915 e Red Mist Tropical Img_0313

Collinite 915 e Red Mist Tropical Img_0314

Collinite 915 e Red Mist Tropical Img_0315

Collinite 915 e Red Mist Tropical Img_0316

Collinite 915 e Red Mist Tropical Img_0317

Collinite 915 e Red Mist Tropical Img_0318

13Collinite 915 e Red Mist Tropical Empty Re: Collinite 915 e Red Mist Tropical Mar 28 Dic 2010 - 15:45

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Davvero bella. L'unica auto della Fiat che mi piace davvero Wink

14Collinite 915 e Red Mist Tropical Empty Re: Collinite 915 e Red Mist Tropical Mar 28 Dic 2010 - 16:31

dangerous

dangerous
Detailer Novello

HunterHeads ha scritto:Davvero bella. L'unica auto della Fiat che mi piace davvero Wink

Mi offendi!!!

GLi stemmi sono ABARTH.

15Collinite 915 e Red Mist Tropical Empty Re: Collinite 915 e Red Mist Tropical Mar 28 Dic 2010 - 17:49

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

togli quell orribile antennina fede Very Happy

è veramente veramente bellissima! e lucidissima, complimentoni davvero!

16Collinite 915 e Red Mist Tropical Empty Re: Collinite 915 e Red Mist Tropical Mar 28 Dic 2010 - 17:50

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

...occhio allo scorpione Evo.A primavera potrebbe pungere Wink

17Collinite 915 e Red Mist Tropical Empty Re: Collinite 915 e Red Mist Tropical Mar 28 Dic 2010 - 18:09

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

dangerous ha scritto:
HunterHeads ha scritto:Davvero bella. L'unica auto della Fiat che mi piace davvero Wink

Mi offendi!!!

GLi stemmi sono ABARTH.

Hahaha hai ragione! Chiedo umilmente perdono Very Happy

18Collinite 915 e Red Mist Tropical Empty Re: Collinite 915 e Red Mist Tropical Mer 29 Dic 2010 - 10:42

dangerous

dangerous
Detailer Novello

superAndre ha scritto:...occhio allo scorpione Evo.A primavera potrebbe pungere Wink

Pungere la Evo in che senso!?

La attuale con 10Cv più della mia,eroga troppo lineare e non piace!
Poi se contiamo che con la mia do via alla "vecchia" Essesse... Laughing Laughing Laughing Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.