Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Sir MANU ............EPICA !!

Sir MANU ............EPICA !!

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Lun 3 Gen 2011 - 17:46

Emanuele B

Moderatore
Grazie ancora! Devo ammettere di essere soddisfatto del risultato anche se il colore ci mette molto del suo. .....All' inizio ti svantaggia ma alla fine ti premia

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

27 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Lun 3 Gen 2011 - 18:58

rndrrt

Diplomato in Detailing
gran bel lavoro Vecchietto Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

28 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Mer 5 Gen 2011 - 11:22

francesco

Diplomato in Detailing

OTTIMO COME AL SOLITO MAESTRO!!!!

ora capisco perche' non mi rispondevi al telefono... pensavo che i marziani ti
avessero rapito x farsi insegnare il detailing spaziale!!!!!

Vedere il profilo dell'utente

29 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Mer 5 Gen 2011 - 12:13

MIKIXT

Detailer Novello
francesco ha scritto:
pensavo che i marziani ti avessero rapito x farsi insegnare il detailing spaziale!!!!!

dici che le astronavi dei marziani sono piene di swirls e rids? lol!

@ Emanuele B

come ti sei trovato con la rota della 3M?

30 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Mer 5 Gen 2011 - 13:44

principe

Apprendista Detailer
Gran Bel lavoro ...che spettacolo Very Happy

31 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Mer 5 Gen 2011 - 15:26

Emanuele B

Moderatore
francesco ha scritto:

OTTIMO COME AL SOLITO MAESTRO!!!!

ora capisco perche' non mi rispondevi al telefono... pensavo che i marziani ti
avessero rapito x farsi insegnare il detailing spaziale!!!!!

si , il marziano sono io ........Anche quelli originali se vedessero cosa combino sulle auto mi darebbero del marziano. ......Esattamente come i terrestri

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

32 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Mer 5 Gen 2011 - 15:29

Emanuele B

Moderatore
MIKIXT ha scritto:
francesco ha scritto:
pensavo che i marziani ti avessero rapito x farsi insegnare il detailing spaziale!!!!!

dici che le astronavi dei marziani sono piene di swirls e rids? lol!

@ Emanuele B

come ti sei trovato con la rota della 3M?

Nella sezione sulla rotativa, nel post dedicato alla 3m c'e' una mia recensione

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

33 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Mer 5 Gen 2011 - 18:38

superAndre

Diplomato in Detailing
Manu...M105 non lo hai usato solo per una questione di clima freddo?

34 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Mer 5 Gen 2011 - 18:58

Emanuele B

Moderatore
superAndre ha scritto:Manu...M105 non lo hai usato solo per una questione di clima freddo?

no Andre, il 105 non mi ha mai dato problemi con il freddo anzi, a basse temperature è più gestibile per via di un più lungo ciclo di lavorazione. Non l'ho usato semplicemente perché non era necessario. Ho provato a fare 105 e giallo 3m il taglio era adeguato e più veloce rispetto a 205 ma a causa della vernice molto sensibile la finitura era pessima. Il combo perfetto per questo lavoro ( per le mie preferenze ) era giallo 3m e menzerna 203s......Il menzerna era però quasi inutilizzabile. In linea di massima cerco sempre di evitare il 105 perché sporca tanto. .......

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

35 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Mer 5 Gen 2011 - 19:16

Depaip

Diplomato in Detailing
La scelta di Manu è stata molto programmata visto la morbidezza dell'autovettura.

Questo vuol dire anche un certo ragionamento nel fare le cose, condivido l'idea di usare prodotti puliti, ma l'ultimo che ho fatto era indispensabile usare un coumpond forte.

36 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Mer 5 Gen 2011 - 19:24

Emanuele B

Moderatore
Depaip ha scritto:La scelta di Manu è stata molto programmata visto la morbidezza dell'autovettura.

Questo vuol dire anche un certo ragionamento nel fare le cose, condivido l'idea di usare prodotti puliti, ma l'ultimo che ho fatto era indispensabile usare un coumpond forte.

purtroppo i compound sono quasi sempre necessari perché le vernici soffici sono quasi sparite e anche perché in generale a me non piace lavorare a velocità molto alte

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

37 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Mer 5 Gen 2011 - 19:25

superAndre

Diplomato in Detailing
Emanuele B ha scritto:
superAndre ha scritto:Manu...M105 non lo hai usato solo per una questione di clima freddo?

no Andre, il 105 non mi ha mai dato problemi con il freddo anzi, a basse temperature è più gestibile per via di un più lungo ciclo di lavorazione. Non l'ho usato semplicemente perché non era necessario. Ho provato a fare 105 e giallo 3m il taglio era adeguato e più veloce rispetto a 205 ma a causa della vernice molto sensibile la finitura era pessima. Il combo perfetto per questo lavoro ( per le mie preferenze ) era giallo 3m e menzerna 203s......Il menzerna era però quasi inutilizzabile. In linea di massima cerco sempre di evitare il 105 perché sporca tanto. .......

..mmmhhh a me invece con il freddo ha sempre dato l'impressione che fosse troppo pastoso..

38 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Mer 5 Gen 2011 - 19:33

Emanuele B

Moderatore
superAndre ha scritto:
Emanuele B ha scritto:

..mmmhhh a me invece con il freddo ha sempre dato l'impressione che fosse troppo pastoso..

questo accade un po' con tutti i prodotti 205 compreso. Di solito mi aiuta molto fare un paio di passaggi aggiuntivi di stesura magari applicando una discreta pressione giusto per generare un po' di calore e fluidificare il prodotto. ......Questo funziona anche con i menzerna se la temp non è troppo bassa

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

39 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Mer 5 Gen 2011 - 20:17

superAndre

Diplomato in Detailing
Emanuele B ha scritto:
superAndre ha scritto:
Emanuele B ha scritto:

questo accade un po' con tutti i prodotti 205 compreso. Di solito mi aiuta molto fare un paio di passaggi aggiuntivi di stesura magari applicando una discreta pressione giusto per generare un po' di calore e fluidificare il prodotto. ......Questo funziona anche con i menzerna se la temp non è troppo bassa

A 7,5 gradi l'M105 era pastoso...mi ha salvato l'HT ciano.M205 no problem.. lucidatore pazzo

40 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Mer 5 Gen 2011 - 20:36

DSW

Diplomato in Detailing
Per me stessa esperienza di Emanuele, con #105 nessun problema anche a temperature molto basse, con il #205 invece c'è bisogno di scaldarlo un pò per farlo lavorare bene, così come per i menzerna, 3m nessun problema.

41 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Mer 5 Gen 2011 - 20:46

superAndre

Diplomato in Detailing
DSW ha scritto:Per me stessa esperienza di Emanuele, con #105 nessun problema anche a temperature molto basse, con il #205 invece c'è bisogno di scaldarlo un pò per farlo lavorare bene, così come per i menzerna, 3m nessun problema.

Bah a me ha dato sempre l'impressione che i prodotti per natura più lubrificati fossero più facilmente gestibili a basse temperature..

42 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Mer 5 Gen 2011 - 20:51

DSW

Diplomato in Detailing
Si in genere è così, infatti i menzerna a partire dal 203 in giù soffrono meno di variazioni di temperatura (devi comunque sempre aiutarti come suggeriva Emanuele), con Meg invece ho notato il contrario, inoltre anche altre persone mi hanno detto che hanno notato la stessa cosa.

43 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Mer 5 Gen 2011 - 20:58

superAndre

Diplomato in Detailing
DSW ha scritto:Si in genere è così, infatti i menzerna a partire dal 203 in giù soffrono meno di variazioni di temperatura (devi comunque sempre aiutarti come suggeriva Emanuele), con Meg invece ho notato il contrario, inoltre anche altre persone mi hanno detto che hanno notato la stessa cosa.

Infatti Manu mi ha ispirato molto...ieri ho utilizzato delle IR da carrozzeria per lucidare..prima di iniziare la correzione ho messo i flaconi di M105 e M205 a scaldare.Parecchie shakerate...il tutto ha aiutato molto..

lucidatore pazzo

44 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Mer 5 Gen 2011 - 21:34

Emanuele B

Moderatore
I prodotti che attualmente trovo meno sensibili alle variazioni di temp sono xp 2 in 1e ultrafina. Mantengono pressoché invariato il ciclo di lavorazione. ho notato che Una cosa di estrema importanza è la perfetta stesura del prodotto che deve essere fatta non in modo frettoloso. Il prodotto non solo deve ricoprire bene la sezione ma deve essere "introdotto " tramite diversi passaggi iniziali o a velocità di stesura ( 600 rpm o cmq il minimo ) o aumentando di poco gli rpm ( 900 ) . eseguendo lo zenith chiaramente questo già si fa ma io trovo che questi passaggi iniziali debbano essere eseguiti piuttosto lentamente e , se fa freddo, anche con discreta pressione. In fase di taglio perciò per me è obbligatorio lo zenith in salita mentre non sempre lo è in discesa. Un prodotto mal steso sarà poco efficace anche perché avrà un ridotto ciclo di lavorazione e andrà a intasare il pad " gommificando ". certamente poi poter scaldare con sistemi alternativi aiuta molto. ...........

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

45 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Mer 5 Gen 2011 - 21:38

superAndre

Diplomato in Detailing
Sull'Ultrafina non avevo dubbi...quoto anche per la tecnica zenith sul taglio...la fase discendente e di pulitura sulle correzioni pesanti nel primo step non ci interessano..

46 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Mer 5 Gen 2011 - 21:40

Emanuele B

Moderatore
superAndre ha scritto:
DSW ha scritto:Per me stessa esperienza di Emanuele, con #105 nessun problema anche a temperature molto basse, con il #205 invece c'è bisogno di scaldarlo un pò per farlo lavorare bene, così come per i menzerna, 3m nessun problema.

Bah a me ha dato sempre l'impressione che i prodotti per natura più lubrificati fossero più facilmente gestibili a basse temperature..

Evidentemente dipende molto da che tipo di lubrificanti sono contenuti per esempio il lime prime e uf vanno bene altri come menzerna e 205 si induriscono....... così come l's17 della scholl. ..........

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

47 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Sab 22 Gen 2011 - 18:09

Luigi71

Aiutante Detailer
Complimenti , lavoro bellissimo e curato nei minimi particolari . Che tampone e' quello piccolo azzurro che usi sulla 3m nel terzo passaggio ? Come trovi la glanz wax 1z ?

48 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Sab 22 Gen 2011 - 18:50

vts79

Diplomato in Detailing
quello è un l.c flat pads da 4.... più precisamente la versione constant pressure... praticamente è presente uno strato di spugna elastica... tra platorello e la spugna.... tipo scholl concepts è un pad poco diffuso....

49 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Sab 22 Gen 2011 - 19:17

Luigi71

Aiutante Detailer
vts79 ha scritto:quello è un l.c flat pads da 4.... più precisamente la versione constant pressure... praticamente è presente uno strato di spugna elastica... tra platorello e la spugna.... tipo scholl concepts è un pad poco diffuso....

Grazie , i LC Flat pad nel negozio sono cosi ?

50 Re: Sir MANU ............EPICA !! il Sab 22 Gen 2011 - 19:21

vts79

Diplomato in Detailing
Luigi71 ha scritto:
vts79 ha scritto:quello è un l.c flat pads da 4.... più precisamente la versione constant pressure... praticamente è presente uno strato di spugna elastica... tra platorello e la spugna.... tipo scholl concepts è un pad poco diffuso....

Grazie , i LC Flat pad nel negozio sono cosi ?
no luigi questi pad in europa sono quasi introvabili....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: