LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sir MANU ............EPICA !!

+29
Audiquattro
fyrban
alex81
Luigi71
principe
francesco
rndrrt
carletto83
superAndre
Bludevils
DarkCity79
Gianlu_vr
ilpallido
DSW
Newentry
MIKIXT
mementote65
vincenzo82
andre_Z4
Sephirot75
cupitt
The SoldanoS
net89
Depaip
HunterHeads
Giobart
vts79
Admin
Emanuele B
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Lun 3 Gen 2011 - 17:46

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Grazie ancora! Devo ammettere di essere soddisfatto del risultato anche se il colore ci mette molto del suo. .....All' inizio ti svantaggia ma alla fine ti premia


_________________
Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

27Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Lun 3 Gen 2011 - 18:58

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

gran bel lavoro Vecchietto Wink

http://www.fanodetailing.com

28Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Mer 5 Gen 2011 - 11:22

francesco

francesco
Diplomato in Detailing



OTTIMO COME AL SOLITO MAESTRO!!!!

ora capisco perche' non mi rispondevi al telefono... pensavo che i marziani ti
avessero rapito x farsi insegnare il detailing spaziale!!!!!

29Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Mer 5 Gen 2011 - 12:13

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

francesco ha scritto:
pensavo che i marziani ti avessero rapito x farsi insegnare il detailing spaziale!!!!!

dici che le astronavi dei marziani sono piene di swirls e rids? lol!

@ Emanuele B

come ti sei trovato con la rota della 3M?

30Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Mer 5 Gen 2011 - 13:44

principe

principe
Apprendista Detailer

Gran Bel lavoro ...che spettacolo Very Happy

31Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Mer 5 Gen 2011 - 15:26

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

francesco ha scritto:

OTTIMO COME AL SOLITO MAESTRO!!!!

ora capisco perche' non mi rispondevi al telefono... pensavo che i marziani ti
avessero rapito x farsi insegnare il detailing spaziale!!!!!


si , il marziano sono io ........Anche quelli originali se vedessero cosa combino sulle auto mi darebbero del marziano. ......Esattamente come i terrestri


_________________
Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

32Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Mer 5 Gen 2011 - 15:29

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

MIKIXT ha scritto:
francesco ha scritto:
pensavo che i marziani ti avessero rapito x farsi insegnare il detailing spaziale!!!!!

dici che le astronavi dei marziani sono piene di swirls e rids? lol!

@ Emanuele B

come ti sei trovato con la rota della 3M?

Nella sezione sulla rotativa, nel post dedicato alla 3m c'e' una mia recensione


_________________
Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

33Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Mer 5 Gen 2011 - 18:38

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Manu...M105 non lo hai usato solo per una questione di clima freddo?

34Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Mer 5 Gen 2011 - 18:58

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

superAndre ha scritto:Manu...M105 non lo hai usato solo per una questione di clima freddo?

no Andre, il 105 non mi ha mai dato problemi con il freddo anzi, a basse temperature è più gestibile per via di un più lungo ciclo di lavorazione. Non l'ho usato semplicemente perché non era necessario. Ho provato a fare 105 e giallo 3m il taglio era adeguato e più veloce rispetto a 205 ma a causa della vernice molto sensibile la finitura era pessima. Il combo perfetto per questo lavoro ( per le mie preferenze ) era giallo 3m e menzerna 203s......Il menzerna era però quasi inutilizzabile. In linea di massima cerco sempre di evitare il 105 perché sporca tanto. .......


_________________
Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

35Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Mer 5 Gen 2011 - 19:16

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

La scelta di Manu è stata molto programmata visto la morbidezza dell'autovettura.

Questo vuol dire anche un certo ragionamento nel fare le cose, condivido l'idea di usare prodotti puliti, ma l'ultimo che ho fatto era indispensabile usare un coumpond forte.

36Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Mer 5 Gen 2011 - 19:24

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Depaip ha scritto:La scelta di Manu è stata molto programmata visto la morbidezza dell'autovettura.

Questo vuol dire anche un certo ragionamento nel fare le cose, condivido l'idea di usare prodotti puliti, ma l'ultimo che ho fatto era indispensabile usare un coumpond forte.


purtroppo i compound sono quasi sempre necessari perché le vernici soffici sono quasi sparite e anche perché in generale a me non piace lavorare a velocità molto alte


_________________
Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

37Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Mer 5 Gen 2011 - 19:25

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
superAndre ha scritto:Manu...M105 non lo hai usato solo per una questione di clima freddo?

no Andre, il 105 non mi ha mai dato problemi con il freddo anzi, a basse temperature è più gestibile per via di un più lungo ciclo di lavorazione. Non l'ho usato semplicemente perché non era necessario. Ho provato a fare 105 e giallo 3m il taglio era adeguato e più veloce rispetto a 205 ma a causa della vernice molto sensibile la finitura era pessima. Il combo perfetto per questo lavoro ( per le mie preferenze ) era giallo 3m e menzerna 203s......Il menzerna era però quasi inutilizzabile. In linea di massima cerco sempre di evitare il 105 perché sporca tanto. .......

..mmmhhh a me invece con il freddo ha sempre dato l'impressione che fosse troppo pastoso..

38Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Mer 5 Gen 2011 - 19:33

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

superAndre ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
superAndre ha scritto:Manu...M105 non lo hai usato solo per una questione di clima freddo?

no Andre, il 105 non mi ha mai dato problemi con il freddo anzi, a basse temperature è più gestibile per via di un più lungo ciclo di lavorazione. Non l'ho usato semplicemente perché non era necessario. Ho provato a fare 105 e giallo 3m il taglio era adeguato e più veloce rispetto a 205 ma a causa della vernice molto sensibile la finitura era pessima. Il combo perfetto per questo lavoro ( per le mie preferenze ) era giallo 3m e menzerna 203s......Il menzerna era però quasi inutilizzabile. In linea di massima cerco sempre di evitare il 105 perché sporca tanto. .......

..mmmhhh a me invece con il freddo ha sempre dato l'impressione che fosse troppo pastoso..

questo accade un po' con tutti i prodotti 205 compreso. Di solito mi aiuta molto fare un paio di passaggi aggiuntivi di stesura magari applicando una discreta pressione giusto per generare un po' di calore e fluidificare il prodotto. ......Questo funziona anche con i menzerna se la temp non è troppo bassa


_________________
Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

39Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Mer 5 Gen 2011 - 20:17

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
superAndre ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
superAndre ha scritto:Manu...M105 non lo hai usato solo per una questione di clima freddo?

no Andre, il 105 non mi ha mai dato problemi con il freddo anzi, a basse temperature è più gestibile per via di un più lungo ciclo di lavorazione. Non l'ho usato semplicemente perché non era necessario. Ho provato a fare 105 e giallo 3m il taglio era adeguato e più veloce rispetto a 205 ma a causa della vernice molto sensibile la finitura era pessima. Il combo perfetto per questo lavoro ( per le mie preferenze ) era giallo 3m e menzerna 203s......Il menzerna era però quasi inutilizzabile. In linea di massima cerco sempre di evitare il 105 perché sporca tanto. .......

..mmmhhh a me invece con il freddo ha sempre dato l'impressione che fosse troppo pastoso..

questo accade un po' con tutti i prodotti 205 compreso. Di solito mi aiuta molto fare un paio di passaggi aggiuntivi di stesura magari applicando una discreta pressione giusto per generare un po' di calore e fluidificare il prodotto. ......Questo funziona anche con i menzerna se la temp non è troppo bassa


A 7,5 gradi l'M105 era pastoso...mi ha salvato l'HT ciano.M205 no problem.. lucidatore pazzo

40Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Mer 5 Gen 2011 - 20:36

DSW


Diplomato in Detailing

Per me stessa esperienza di Emanuele, con #105 nessun problema anche a temperature molto basse, con il #205 invece c'è bisogno di scaldarlo un pò per farlo lavorare bene, così come per i menzerna, 3m nessun problema.

41Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Mer 5 Gen 2011 - 20:46

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Per me stessa esperienza di Emanuele, con #105 nessun problema anche a temperature molto basse, con il #205 invece c'è bisogno di scaldarlo un pò per farlo lavorare bene, così come per i menzerna, 3m nessun problema.

Bah a me ha dato sempre l'impressione che i prodotti per natura più lubrificati fossero più facilmente gestibili a basse temperature..

42Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Mer 5 Gen 2011 - 20:51

DSW


Diplomato in Detailing

Si in genere è così, infatti i menzerna a partire dal 203 in giù soffrono meno di variazioni di temperatura (devi comunque sempre aiutarti come suggeriva Emanuele), con Meg invece ho notato il contrario, inoltre anche altre persone mi hanno detto che hanno notato la stessa cosa.

43Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Mer 5 Gen 2011 - 20:58

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Si in genere è così, infatti i menzerna a partire dal 203 in giù soffrono meno di variazioni di temperatura (devi comunque sempre aiutarti come suggeriva Emanuele), con Meg invece ho notato il contrario, inoltre anche altre persone mi hanno detto che hanno notato la stessa cosa.


Infatti Manu mi ha ispirato molto...ieri ho utilizzato delle IR da carrozzeria per lucidare..prima di iniziare la correzione ho messo i flaconi di M105 e M205 a scaldare.Parecchie shakerate...il tutto ha aiutato molto..

lucidatore pazzo

44Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Mer 5 Gen 2011 - 21:34

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

I prodotti che attualmente trovo meno sensibili alle variazioni di temp sono xp 2 in 1e ultrafina. Mantengono pressoché invariato il ciclo di lavorazione. ho notato che Una cosa di estrema importanza è la perfetta stesura del prodotto che deve essere fatta non in modo frettoloso. Il prodotto non solo deve ricoprire bene la sezione ma deve essere "introdotto " tramite diversi passaggi iniziali o a velocità di stesura ( 600 rpm o cmq il minimo ) o aumentando di poco gli rpm ( 900 ) . eseguendo lo zenith chiaramente questo già si fa ma io trovo che questi passaggi iniziali debbano essere eseguiti piuttosto lentamente e , se fa freddo, anche con discreta pressione. In fase di taglio perciò per me è obbligatorio lo zenith in salita mentre non sempre lo è in discesa. Un prodotto mal steso sarà poco efficace anche perché avrà un ridotto ciclo di lavorazione e andrà a intasare il pad " gommificando ". certamente poi poter scaldare con sistemi alternativi aiuta molto. ...........


_________________
Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

45Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Mer 5 Gen 2011 - 21:38

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Sull'Ultrafina non avevo dubbi...quoto anche per la tecnica zenith sul taglio...la fase discendente e di pulitura sulle correzioni pesanti nel primo step non ci interessano..

46Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Mer 5 Gen 2011 - 21:40

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

superAndre ha scritto:
DSW ha scritto:Per me stessa esperienza di Emanuele, con #105 nessun problema anche a temperature molto basse, con il #205 invece c'è bisogno di scaldarlo un pò per farlo lavorare bene, così come per i menzerna, 3m nessun problema.

Bah a me ha dato sempre l'impressione che i prodotti per natura più lubrificati fossero più facilmente gestibili a basse temperature..

Evidentemente dipende molto da che tipo di lubrificanti sono contenuti per esempio il lime prime e uf vanno bene altri come menzerna e 205 si induriscono....... così come l's17 della scholl. ..........


_________________
Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

47Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Sab 22 Gen 2011 - 18:09

Luigi71

Luigi71
Aiutante Detailer

Complimenti , lavoro bellissimo e curato nei minimi particolari . Che tampone e' quello piccolo azzurro che usi sulla 3m nel terzo passaggio ? Come trovi la glanz wax 1z ?

48Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Sab 22 Gen 2011 - 18:50

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

quello è un l.c flat pads da 4.... più precisamente la versione constant pressure... praticamente è presente uno strato di spugna elastica... tra platorello e la spugna.... tipo scholl concepts è un pad poco diffuso....

49Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Sab 22 Gen 2011 - 19:17

Luigi71

Luigi71
Aiutante Detailer

vts79 ha scritto:quello è un l.c flat pads da 4.... più precisamente la versione constant pressure... praticamente è presente uno strato di spugna elastica... tra platorello e la spugna.... tipo scholl concepts è un pad poco diffuso....

Grazie , i LC Flat pad nel negozio sono cosi ?

50Sir MANU ............EPICA !! - Pagina 2 Empty Re: Sir MANU ............EPICA !! Sab 22 Gen 2011 - 19:21

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Luigi71 ha scritto:
vts79 ha scritto:quello è un l.c flat pads da 4.... più precisamente la versione constant pressure... praticamente è presente uno strato di spugna elastica... tra platorello e la spugna.... tipo scholl concepts è un pad poco diffuso....

Grazie , i LC Flat pad nel negozio sono cosi ?
no luigi questi pad in europa sono quasi introvabili....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.