LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar, quando e come usarla!

+31
ares1978
Gerva90
agonyAKAwamin
frask
passion4details
LUCHINO89
ciccante88
PELO
Berserk
alepav
anbelloadg
luigi7878
ricvec
defeat
s.amato
littlesaint
316ti
rndrrt
vts79
qwerty
daniele
Barcaro
kokador
superAndre
Adc75
ueuè
Fausto
Roby_x6_
Admin
Paolo Vts
T-Jet
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 27 Gen 2010 - 20:36

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

littlesaint ha scritto:
rndrrt ha scritto:Magari seguito da M205 o Dodo Lime Prime "no Lite".

Uhm...così inizia ad essere un pò troppo lunga la cosa... Very Happy l'ultima volta ho impiegato 6 ore di lavoro tra lavaggio/asciugatura/interni/vetri/clay/cerchioni/cera dodo morbida/cera dodo dura e dopo 48 ore red mist Shocked
Voi che tempi impiegate?
Credo che darò solo l'm105..con che panno lo devo stendere e come?Non vorrei rischiare perdite di colore o graffi ulteriori visto che per adesso quelli che ho sono appena percettibili..


Percettibili come?A occhio nudo?Alla luce diretta del sole?Sotto luci artificiali?

52Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 27 Gen 2010 - 20:45

littlesaint


Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
littlesaint ha scritto:
rndrrt ha scritto:Magari seguito da M205 o Dodo Lime Prime "no Lite".

Uhm...così inizia ad essere un pò troppo lunga la cosa... Very Happy l'ultima volta ho impiegato 6 ore di lavoro tra lavaggio/asciugatura/interni/vetri/clay/cerchioni/cera dodo morbida/cera dodo dura e dopo 48 ore red mist Shocked
Voi che tempi impiegate?
Credo che darò solo l'm105..con che panno lo devo stendere e come?Non vorrei rischiare perdite di colore o graffi ulteriori visto che per adesso quelli che ho sono appena percettibili..


Percettibili come?A occhio nudo?Alla luce diretta del sole?Sotto luci artificiali?

Si, l'avevo scritto due post più su, sono piccoli segnetti un pò ovunque appena percettibili solo alla luce diretta del sole ad occhio nudo..l'auto ha 3 mesi!Che consigli?

53Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Gio 28 Gen 2010 - 1:25

Admin

Admin
Admin

io direi solo lime prime a mano... m105 mi sembra già uno step oltre...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Gio 28 Gen 2010 - 13:41

littlesaint


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:io direi solo lime prime a mano... m105 mi sembra già uno step oltre...

Ok, quindi m105 nel caso i graffi siano più evidenti.
Il prime lime lo metto sulla mano o su un panno quale?In che senso devo stenderlo, orizzontale/verticale o circolare?Devo poi risciacquare o fare altro prima di dare la cera?Scusate ma non ho idea di come si usi..

55Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Gio 28 Gen 2010 - 13:48

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Allora si..un bel lavaggio accurato, un bel claying, lime prime a mano e una bella cerina Dodo.. Wink

56Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Gio 28 Gen 2010 - 14:27

316ti

316ti
Detailer Novello

littlesaint ha scritto:
Admin ha scritto:io direi solo lime prime a mano... m105 mi sembra già uno step oltre...

Ok, quindi m105 nel caso i graffi siano più evidenti.
Il prime lime lo metto sulla mano o su un panno quale?In che senso devo stenderlo, orizzontale/verticale o circolare?Devo poi risciacquare o fare altro prima di dare la cera?Scusate ma non ho idea di come si usi..

il prime lime a mano con un tampone tipo questi

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143048/Dodo-Juice-Blue-Roo-Microfibre-Applicator-Pad.aspx

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142872/Meguiars-Even-Coat-2-pz.aspx

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142809/Meguiars-Pad-Applicator.aspx

57Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Gio 28 Gen 2010 - 15:08

littlesaint


Apprendista Detailer

316ti ha scritto:
littlesaint ha scritto:
Admin ha scritto:io direi solo lime prime a mano... m105 mi sembra già uno step oltre...

Ok, quindi m105 nel caso i graffi siano più evidenti.
Il prime lime lo metto sulla mano o su un panno quale?In che senso devo stenderlo, orizzontale/verticale o circolare?Devo poi risciacquare o fare altro prima di dare la cera?Scusate ma non ho idea di come si usi..

il prime lime a mano con un tampone tipo questi

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143048/Dodo-Juice-Blue-Roo-Microfibre-Applicator-Pad.aspx

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142872/Meguiars-Even-Coat-2-pz.aspx

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142809/Meguiars-Pad-Applicator.aspx

OTTIMO!! Very Happy per quale verso si stende il prodotto?


***SORRY..inserito domande nell'apposita sezione.



Ultima modifica di littlesaint il Gio 28 Gen 2010 - 19:44 - modificato 1 volta.

58Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Gio 28 Gen 2010 - 16:10

defeat

defeat
Detailer Novello

ragazzi non andate off-topic aprite topic specifici o usate altri più specifici

59Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Gio 28 Gen 2010 - 16:55

ricvec

ricvec
Detailer Novello

defeat ha scritto:ragazzi non andate off-topic aprite topic specifici o usate altri più specifici
OT on
Grande Fabrizio!!! Svolgi il tuo sporco lavoro di moderatore e tieni tutti a bada Smile
PS: lo stavo per scrivere io Twisted Evil
OT off

60Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 10 Ott 2012 - 8:36

luigi7878


Aiutante Detailer

so che rinfresco un po questo post vecchio da 2 anni volevo sapere ogni quanto si passa la clay bar? io lo passata solo 1 volta sono passati 1 anno e mezzo a me al tatto la vernice e liscia dopo il trattamento cera

61Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 10 Ott 2012 - 9:38

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

se hai fatto un trattamento cera non serve passare la clay ancora.. mantieni il trattamento fatto.. altrimenti se vuoi fare una prova usa un sacchettino di nylon (tipo quello per conservare i cibi) e dopo aver infilato la mano passalo sulla carrozzeria e senti quanto è contaminata.. la mano inganna un pò..

HTTP://autoperfetta.weebly.com

62Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 10 Ott 2012 - 12:03

luigi7878


Aiutante Detailer

ok ma dopo lavata pero devo fare questo appena la lavo provo

63Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 10 Ott 2012 - 14:00

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

si dopo aver lavato il veicolo..basta un'appoggio e movimento delicato..

HTTP://autoperfetta.weebly.com

64Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mar 2 Apr 2013 - 18:07

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ragazzi, scusate se riuppo un vecchio post!
ho preso il Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit, quindi vorrei usarlo sulla mia focus black panther.
non ho mai fatto questo trattamento, la macchina è stata solo lavata molte volte e cerata 3 volte, in 2 anni.
vorrei capire quale delle tre barrette dovrei usare: ultrafine, fine, o media?!?
grazie e ciao,
ale

65Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mar 2 Apr 2013 - 19:24

Admin

Admin
Admin

Leggi questa guida: http://www.lacuradellauto.it/blog/la-clay-bar/ Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

66Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 3 Apr 2013 - 12:32

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ciao, l'ho letta la guida, ma non capisco la differenza tra le grane delle varie clay.
si consiglia una media/fine per la maggiorparte delle macchine, ma cosa significa? la maggiorparte delle macchine com'è? molto o poco contaminata?
quello che non ho capito è la regola: grana fine per superficie poco contaminata e grana grossa per molto contaminata? e la grana ultrafine, che è presente nel mo kit?
grazie!

67Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 3 Apr 2013 - 13:27

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

È più delicata rispetto alle altre...se è la prima volta che passi la clay parti con la media o se non molto contaminata dalla fine...la prossima volta dando per scontato che l'auto sarà protetta e mantenuta bene puoi usare la extra fine

68Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 3 Apr 2013 - 13:36

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io ti consiglio di provare prima la clay più leggera del kit, anche una media a volte su alcuni tipi di vernici più o meno morbide può lasciare qualche segno di opacizzazione (soprattutto per chi è alle prime armi) Wink

http://www.elmocarcare.it

69Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 3 Apr 2013 - 14:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

le clay si differiscono per la loro capacità nel trattenere le contaminazioni e quindi guadagnando tempo! è inutile usare una fine se l'auto è ben contaminata, dovresti fare più passaggi per avere lo stesso risultato! la clay ultrafine puoi usarla nel caso in cui desideri passare una cera una volta al mese ad esempio e quindi l'auto potrebbe presentare poche contaminazioni!

70Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Ven 5 Apr 2013 - 8:55

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ok, ora ho capito!
sentite una cosa, ma dopo la clay, è tassativo dare la cera immediatamente? se rimando al giorno dopo il ceraggio, cosa succede? ovviamente userei l'auto nel frattempo...
lo chiedo perchè so già che mi sarà difficile avere tanto tempo libero a disposizione, a meno di non prendere ferie di nascosto dalla moglie e, facendo finta di andare a lavorare, mi metto a pulire l'auto!
è fattibile un giorno lavare e passare la clay e il giorno dopo, un breve lavaggio per togliere la polvere e dare la cera?!?

71Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Ven 5 Apr 2013 - 12:45

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

si è fattibile, basta che pulisci davvero bene prima di dare la cera o fai un macello

72Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mar 16 Apr 2013 - 20:57

LUCHINO89


Aiutante Detailer

ragazzi scusate ma la clay bar è usa e getta? nel senso una quanto dura' ho fatto il mio primo ordine di clay bar e non vorrei sprecarla:)

73Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mar 16 Apr 2013 - 21:08

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ci fai diverse auto, la durata effettiva dipende da quanto lavora cioè dalle condizioni che va a trovare..non é assolutamente usa e getta Wink

74Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mar 16 Apr 2013 - 23:01

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Se foss stata usa e getta andavamo tutti falliti.... Very Happy

75Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 17 Apr 2013 - 18:55

LUCHINO89


Aiutante Detailer

grazie Bersek!!
tra poco farò il mio primo lavoro di detailing:)

speriamo venga beneee

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.