LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

3m fast cut compound tappo bianco Vs resto del mondo

+11
vts79
leonidas
cicciovecchio79
cupitt
Emanuele B
s.martino
DavideSR
Admin
rndrrt
alex81
vincenzo82
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

vincenzo82

vincenzo82
Apprendista Detailer

mi hanno regalato un barattolo di 3m fast cut compound tappo bianco qualcuno lo ha usato e mi sa dire qualcosa in più all'etichetta?

Ospite


Ospite

io lo uso. è una pasta abrasiva di buona qualità, ha un buon potere di correzione, ridona il colore originale della vettura, rimuove segni di carteggiatura da 1500 senza troppi problemi..
che altro vuoi sapere?

vincenzo82

vincenzo82
Apprendista Detailer

grazie huntersub gia che ci sei:
lavorabilita?
finitura?

Ospite


Ospite

lavorabilità è abbastanza buona, non è lunghissima ma si fa trattare bene.
la finitura...dipende come lo usi, io lo uso sino alla perfetta correzione della superficie, dopo passo un extrafina per la rimozione di evenutali aloni e micro segni, e per dare un pò di profondità
comunque già dopo il passaggio dello fast cut otterrai dei risultati sensibili anche sotto il profilo del tono colore

vincenzo82

vincenzo82
Apprendista Detailer

grazie huntersub ottimo allora lo provo!

Ospite


Ospite

se non ti piace te lo compro io Razz

vincenzo82

vincenzo82
Apprendista Detailer

se non mi piace te lo regalo!me l'hanno regalato quindi...

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Volevo sapere la differenza tra questo e l'M105 ...

http://www.hairteca.it

Ospite


Ospite

la differenza su due piedi è difficile da dire, cioè sono entrambi due prodotti da taglio..
comunque il fast cut è una versione vecchia, ora si trova il tappo verde che è il fast cut plus ed è nettamente migliore della vecchia versione.
il tappo verde a me piace molto, è un prodotto lubrificato il giusto, anche lui tira fuori un pò di polvere durante la lavorazione, rimuove facilmente anche con 1 solo passaggio i segni di carteggiatura della 1500, è ultra strappazzabile, cioè caldo, freddo, giri bassi, giri alti , lana, spugna, tampone di taglio, piatto cioè ci fai tutto quello che vuoi e difficilmente ti tradisce.
m105 è sempre un prodotto da taglio che perde un pò rispetto alla 3M come potere di taglio. questo significa che lo si deve lavorare di più per ottenere la stessa correzione. a livello di finitura finale pare che sia un buon prodotto, potrebbe essere anche meglio del tappo verde, ma non entro in merito a questo perchè a me la finitura finale con il primo passaggio non la ritengono troppo fondamentale, perchè sempre e comunque durante il trattamento faccio un secondo passaggio con un polish medio-fine
comunque, m105 non è esente da polvere, è più corto nella lavorazione e soffre le temperature, più o meno come tutti i prodotti, forse la 3M è uno dei migliori sotto quel profilo...
altre differenze, la 3M costa di più della Meguiars...
io adoro la 3M anche se sto usando anche altri prodotti, ma diciamo che li tengo come arma di riserva, cioè dove gli altri prodotti non arrivano faccio entrare in campo loro che mi danno un risultato garantito! Wink

comunque sono cose oggettive e pareri personali, i prodotti vanno provati perchè quello che può andare bene a me, può andare scomodo a 10000...quindi non sono la voce della verità Wink

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Per... soffrire le temperature... intendi del clima.. o della lavorazione??

Con 25 gradi.. all'ombra... mettevo M105 sul pad giallo LC .. stendevo.. e dopo pochissimo a 1.800 giri di rotativa era sparito... però il tampone era bagnato...

O sbagliavo che stendevo a 1.800?

http://www.hairteca.it

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

stendevi a 1800giri? Shocked

lo lavoravi a quei giri? se lo stendi ci credo che sparisce subito...lo spari su tutto il vicinato Laughing

http://www.fanodetailing.com

Ospite


Ospite

si intendo la temperatura in generale, cioè la temperatura dell'aria, prodotto, supporto da lucidare..
il prodotto lo si deve stendere intorno ai 600-800 rpm e poi lo fai lavorare dai 1000 ai 1800rpm circa dipende da cosa si deve fare...

Admin

Admin
Admin

M105 ha una finitura nettamente migliore ed è anche molto più sincero nel tempo... terreno su cui 3M perde tanto, ma tanto davvero...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Admin ha scritto:M105 ha una finitura nettamente migliore ed è anche molto più sincero nel tempo... terreno su cui 3M perde tanto, ma tanto davvero...
Cioè i 3M sono molto più coprenti?

Admin

Admin
Admin

Decisamente... Io ho una visione della lucidatura molto precisa e da questo punto di vista il ciclo 3M non mi ha mai esaltato...
E' stato confortante scoprire la scorsa settimana, a contatto con alcuni esponenti del detailing europeo, che non sono l'unico a pensarla in questo modo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Admin ha scritto:Decisamente... Io ho una visione della lucidatura molto precisa e da questo punto di vista il ciclo 3M non mi ha mai esaltato...
E' stato confortante scoprire la scorsa settimana, a contatto con alcuni esponenti del detailing europeo, che non sono l'unico a pensarla in questo modo...
Guarda Antonio io credo che sia una cosa logica. Quei prodotti sono pensati commercialmente principalmente per un un uso in carrozzeria dove i tempi sono necessariamente diversi

Ospite


Ospite

la cosa non è così logica come si pensi,con la storia della carrozzeria si da per scontato che sia roba di "scarto", invece non coprono così tanto come si dice, ho fatto la prova ipa. io li uso da tempo e come me altre persone, i prodotti sono professionali e validissimi, e secondo me sempre a mio parere tra i migliori in assoluto.
tra l'altro non vendo e non faccio parte del gruppo 3M che sto comunque abbandonando per il problema dei costi. ho provato altre linee e ogni volta che prendo in mano un altro marchio rimpiango delle cose della 3M.

altrimenti paul dalton che è uno dei tanti topdetailer mondiali è matto a continuare ad usare un prodotto non valido...

DavideSR

DavideSR
Moderatore

huntersub84 ha scritto:la cosa non è così logica come si pensi,con la storia della carrozzeria si da per scontato che sia roba di "scarto", invece non coprono così tanto come si dice, ho fatto la prova ipa. io li uso da tempo e come me altre persone, i prodotti sono professionali e validissimi, e secondo me sempre a mio parere tra i migliori in assoluto.
tra l'altro non vendo e non faccio parte del gruppo 3M che sto comunque abbandonando per il problema dei costi. ho provato altre linee e ogni volta che prendo in mano un altro marchio rimpiango delle cose della 3M.

altrimenti paul dalton che è uno dei tanti topdetailer mondiali è matto a continuare ad usare un prodotto non valido...
Non di "scarto", è sbagliato tradurre con questo termine il mio pensiero.
Io se fossi un'azienda che deve produrre un prodotto pensato principalmente per carrozzerie lo farei con buone caratteristiche coprenti.

Ospite


Ospite

ma non è vero nemmeno quello, perchè il detailer non è un mestiere che esiste da millenni. la lucidatura nasce nella carrozzeria, quindi il tipo di lavoro che deve essere svolto in un'autocarrozzeria, non deve essere da meno di quei lavori che si vedeno nel forum.
La figura del detailer non è quella del lucidatore, ma è un complesso di attività che riguardano la pulizia e il ripristino di ogni dettaglio dell'auto.
Ma alla fine gli strumenti che utilizza il detailer sono parte della carrozzeria e parte del lavaggio...quindi non pensare che i prodotti nascono o per i carrozzieri o per i detailer.. Wink

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

huntersub84 ha scritto:ma non è vero nemmeno quello, perchè il detailer non è un mestiere che esiste da millenni. la lucidatura nasce nella carrozzeria, quindi il tipo di lavoro che deve essere svolto in un'autocarrozzeria, non deve essere da meno di quei lavori che si vedeno nel forum.
La figura del detailer non è quella del lucidatore, ma è un complesso di attività che riguardano la pulizia e il ripristino di ogni dettaglio dell'auto.
Ma alla fine gli strumenti che utilizza il detailer sono parte della carrozzeria e parte del lavaggio...quindi non pensare che i prodotti nascono o per i carrozzieri o per i detailer.. Wink
Bravo hunter...
e aggiungo che i polish e paste varie vengo da tempi usati nel industria del legno,marmo,pietre varie in generale,nautico e molte altre.Di conseguenza non sono pensati solo per uso in carrozzeria...

Admin

Admin
Admin

altrimenti paul dalton che è uno dei tanti topdetailer mondiali è matto a continuare ad usare un prodotto non valido...

Guarda, proprio su questo punto non insisterei troppo... Wink Se sapessi...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Admin ha scritto:
altrimenti paul dalton che è uno dei tanti topdetailer mondiali è matto a continuare ad usare un prodotto non valido...

Guarda, proprio su questo punto non insisterei troppo... Wink Se sapessi...

Si , onestamente anch'io non punterei troppo su questo fatto Very Happy


_________________
3m fast cut compound tappo bianco Vs resto del mondo  Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Emanuele B ha scritto:
Admin ha scritto:
altrimenti paul dalton che è uno dei tanti topdetailer mondiali è matto a continuare ad usare un prodotto non valido...

Guarda, proprio su questo punto non insisterei troppo... Wink Se sapessi...

Si , onestamente anch'io non punterei troppo su questo fatto Very Happy

ihiihhihihihi lol!


_________________
LE MIE " RICETTE "


3m fast cut compound tappo bianco Vs resto del mondo  Frontb10

Ospite


Ospite

ma guardate che paul dalton, ora non lo so, ma prima utilizzava il ciclo 3M e non solo per la pubblicità... comunque non è lui che fa da bilancia, era giusto un esempio
comunque non capisco questo continuo denigrare i 3M...io ho provato altre linee professionali e mi manca solo la scholl da provare...sta di fatto che non sono un tifoso dei 3M e denigro il resto, io parlo per esperienza diretta e purtroppo mi ci trovo meglio con i 3M.
Ribadisco il purtroppo perchè hanno un costo più alto di tutte le altre linee, quindi sono folle anche io che mi metto a comprare una cosa più cara e che va peggio...
e non sono il solo che la pensa così, cioè che la 3M è una delle linee migliori
io ho fatto dei lavori a 40°C di temperatura,con faretto sparato sopra che aumentava il caldo, poi ho lavorato anche con temperature prossime allo 0°C e non mi hanno mai dato noie, a differenza di altri marchi che sembra vadano più di moda..
poi ognuno ha il suo punto di vista, perchè c'è chi si trova bene con meg, chi con scholl, menzerna, riwax, body magic, chemical guys etc etc.. ognuno sa di se.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:
poi ognuno ha il suo punto di vista, perchè c'è chi si trova bene con meg, chi con scholl, menzerna, riwax, body magic, chemical guys etc etc.. ognuno sa di se.

Esatto , questa e' l'unica considerazione oggettiva che e' possibile fare : L'importante e' il risultato !

E poi la 6° regola di dettagliologia vissuta calza a pennello in questo contesto


_________________
3m fast cut compound tappo bianco Vs resto del mondo  Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.