LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

3m fast cut compound tappo bianco Vs resto del mondo

+11
vts79
leonidas
cicciovecchio79
cupitt
Emanuele B
s.martino
DavideSR
Admin
rndrrt
alex81
vincenzo82
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:E tra poco arriva S2 Orange...

e sarebbe???????

http://www.elmocarcare.it

Ospite


Ospite

un compound da taglio, solo Admin sa del potere di questo prodotto, per il momento non è in circolo. a quanto mi pare di capire sarebbe un evoluzione dell's2, probabilmente sarà un prodotto con il taglio dell's2 e una finitura migliore, ma la sto buttando li...

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:un compound da taglio, solo Admin sa del potere di questo prodotto, per il momento non è in circolo. a quanto mi pare di capire sarebbe un evoluzione dell's2, probabilmente sarà un prodotto con il taglio dell's2 e una finitura migliore, ma la sto buttando li...

Credo che tu abbia ottime intuizioni ! Very Happy


_________________
3m fast cut compound tappo bianco Vs resto del mondo  - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

vantaggio pauroso in termini di tempo nei casi che necessitano di lavoro pesante Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ma che è una sorta di simil M101?

comunque molto interessanti le novità admin!!

Ospite


Ospite

non saprei, anche perchè sarebbe intanto da vedere m101 vs s2 , in aggiunta vs s2 arancio...

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

mado...con tutti questi test uno ci diventa matto Very Happy

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

huntersub84 ha scritto:probabilmente "Vts" l'ha già fatto il confronto tra s3 e fg500... altrimenti bisogna attendere "Pelo"

mai confrontati direttamente.... magari mi è capitato di usare entrambi i prodotti... sopra la stessa macchina... ma per me non sono confrontabili... il 500 taglia un pò più ..... almeno per me....., come successo a roby anche altri utenti trovano che l'fg500 taglia meno dell's3 e copra di più....... ma come detto da me più volte... i menz per sfruttarli e capirli ci vuole tempo.... personalmente li uso da un bel pò ma non sempre riesco a sfruttarli...
in generale quando copre l'fg500 è stato lavorato... poco e con la roto può succedere più facilmente...
se invece rende .... è probabilmente uno dei prodotti più sinceri... molto più dell's3.....
per il 4000... non è confrotabile con l'ultrafina o l's40 ..perchè possiede un pò più di taglio.. le alternative... menzerna sono o l'85rd o l'85re5

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

non l'avrei mai detto che il 4000 avesse più taglio...a saperlo l'avrei usato nel lavoro oggi.. vabè...buono a sapersi! Very Happy

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

leonidas ha scritto:non l'avrei mai detto che il 4000 avesse più taglio...a saperlo l'avrei usato nel lavoro oggi.. vabè...buono a sapersi! Very Happy

ma di poco... è sempre un super finitore..... Twisted Evil

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ah ok!! pensavo che intendevi che appunto avesse decisamente più taglio degli altri..

Ospite


Ospite

guarda l'ultrafina mi sa tanto che il taglio è prossimo allo zero. a me piace tanto perchè rimuove qualsiasi residuo, da un tocco di gloss (quando non si è ottenuto il massimo) e si rimuove con estrema facilità

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

in teoria non dovrebbe essere un prodotto "anti-ologramma"? quindi penso comunque un pò di taglio lo ha.. no?!

poi può essere pure che sbaglio io come pensiero.. come detto non conosco per niente questi prodotti (tutti gli ultrafinitori in generale) e quindi non conosco il lavoro che essi svolgono..

Ospite


Ospite

si è un anti alone, ha un taglio davvero piccolo, il tanto che basta per rimuovere lo strato superficiale per la finitura, considera che non riesce nemmeno a rimuovere gli swirls, giusto per darti un termine di paragone

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

mi che allora ora che inizio a fare maggiore pratica con la rota un prodotto del genere mi può essere comodo...se per qualche motivo da una zenith non perfetta mi scappa qualche ologramma allora un prodotto del genere potrebbe fare al caso mio senza ricorrere in altri polish che comunque vanno, anche se in minima parte, a aumentare lo strato di trasparente intaccato! tanto se i difetti uno li toglie solo con il compound, dopo appunto serve solo migliorare la finitura del lavoro Very Happy

Ospite


Ospite

difatti Admin nel kit scholl da un s3 gold che è un compound e s40 che è un superfinitore (invece dell's30 che è un polish come il 205) quindi diciamo che se il risultato della finitura dopoi il polish e quasi perfetto, il colpo di grazia lo da il superfinitore

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

speriamo che dopo il superfinitore il colpo di grazia non lo da la lucidatrice se per caso mi casca...se no avoja a lucidare Laughing

vabè..lasciamo stare gli ot!


comunque si...come detto con i superfinitori non ho mai avuto esperienze e quindi diciamo proprio non so dell'utilizzo da fare.. e quando feci l'ordine, preso dall'abitudine del M205 comprai un chilo di S30 pensando che appunto lui fosse il vero "sostituto" del 205 che effettivamente si è così, però diciamo vedendo sotto quest'ottica l'uso del s40 (o simili) appunto è più azzeccato questo qui per recuperare eventuali ologrammi fatti col compound o semplicemente migliorare la finitura!

grazie ancora hunter!!

Ospite


Ospite

di nulla Wink
tra l'altro il 205 se non sbaglio funge già da antialone, mentre non conosco s30...
ma nel caso qui qualcuno più preparato su questi prodotti ci illuminerà,
peccato che stiamo andando O.t. rispetto al compound Embarassed

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

cavolo...mi sono fatto trascinare...scusate ancora!!

Admin

Admin
Admin

leonidas ha scritto:speriamo che dopo il superfinitore il colpo di grazia non lo da la lucidatrice se per caso mi casca...se no avoja a lucidare Laughing

vabè..lasciamo stare gli ot!


comunque si...come detto con i superfinitori non ho mai avuto esperienze e quindi diciamo proprio non so dell'utilizzo da fare.. e quando feci l'ordine, preso dall'abitudine del M205 comprai un chilo di S30 pensando che appunto lui fosse il vero "sostituto" del 205 che effettivamente si è così, però diciamo vedendo sotto quest'ottica l'uso del s40 (o simili) appunto è più azzeccato questo qui per recuperare eventuali ologrammi fatti col compound o semplicemente migliorare la finitura!

grazie ancora hunter!!

Io credo che S30 sia insostituibile. S40 è un gran bel prodotto per una facile finitura finale, ma la freschezza dell'S30 è imbattibile. Per questo stiamo insistendo sul renderlo disponibile anche nel formato da 250 ml... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

come non quotarti admin, S30 non lo cambierei con nessun'altro polish...ovviamente insieme all'M205. con un tampone medio/duro riesce a togliere molti swirls e dare comunque una finitura impeccabile, poi col tampone giallo meg è la morte sua

http://www.elmocarcare.it

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
huntersub84 ha scritto:un compound da taglio, solo Admin sa del potere di questo prodotto, per il momento non è in circolo. a quanto mi pare di capire sarebbe un evoluzione dell's2, probabilmente sarà un prodotto con il taglio dell's2 e una finitura migliore, ma la sto buttando li...

Credo che tu abbia ottime intuizioni ! Very Happy

Ragazzi S2 Orange non è male...finitura da S3 e rimmozione semplicissima...almeno da quello che si è visto Smile!!!

http://www.amatodetailing.it

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

mi intrometto...tornando al discorso iniziale io il 3M l'ho provato e credo che sia un ottimo prodotto ma non è tra i miei preferiti...io uso systemax al lavoro e non è male ,ha una gamma completa di prodotti ma non mi soddisfa a pieno neanche questa linea, il problema che ho più spesso è quella di non avere un prodotto di taglio che mi assicuri l'eliminazione di segni di cartegiatura tipo p2000 senza lasciarmi graffi profondi,in pratica vorrei un prodotto cremoso senza cere coprenti che mi garantisca una lucidatura definitiva,io odio i prodotti coprenti!!! se dovreste comprare una linea nuova a quale marchio vi appoggereste???

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

demis 76 ha scritto:mi intrometto...tornando al discorso iniziale io il 3M l'ho provato e credo che sia un ottimo prodotto ma non è tra i miei preferiti...io uso systemax al lavoro e non è male ,ha una gamma completa di prodotti ma non mi soddisfa a pieno neanche questa linea, il problema che ho più spesso è quella di non avere un prodotto di taglio che mi assicuri l'eliminazione di segni di cartegiatura tipo p2000 senza lasciarmi graffi profondi,in pratica vorrei un prodotto cremoso senza cere coprenti che mi garantisca una lucidatura definitiva,io odio i prodotti coprenti!!! se dovreste comprare una linea nuova a quale marchio vi appoggereste???

scholl e meg ...


_________________
LE MIE " RICETTE "


3m fast cut compound tappo bianco Vs resto del mondo  - Pagina 4 Frontb10

Ospite


Ospite

non ho capito bene, vuoi un prodotto unico che rimuova i segni e dia una finitura ottima? quindi un solo passaggio?
perchè se vuoi lavorare in 2 passaggi, anche il ciclo 3M di fast cut plus + extrafine è perfetto, non so se hai provato questi o altri; i segni della 2000 sono leggeri, con il 3M verde rimuovo i segni della 1500 senza problemi
se vuoi un prodotto unico c'è qualcosa in commercio, mi pare ne facesse uno anche la menzerna che ricordo si disse ottimo, è un polish medio che ha un discreto taglio e un'ottima finitura, ma come quello ci sono anche altri prodotti, ha qualcosa anche la meguiars se non sbaglio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.