LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie di ruggine sui mozzi

+11
Bludevils
cupitt
Giobart
Admin
kokador
clansman
Leroy
AdrenalinusII
Manuel
vincenzo82
Galapagos
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

16Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Mer 16 Feb 2011 - 20:17

vincenzo82

vincenzo82
Apprendista Detailer

kokador ha scritto:io me li sono verniciati da me in nero opaco i mozzi per nascondere i distanziali e non ho avuto problemi ne a verniciare ne di durata

sono pienamente d'accordo! Very Happy Very Happy

17Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Mer 16 Feb 2011 - 20:52

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Scusate ma non sono pienamente d accordo...ma una riverniciatura ai cerchi con bomboletta spray a me non piace...c è sempre l eventualità di polvere che si attacca sporchini ecc..a meno che uno non abbia un forno. Per il mozzo invece si potrebbe fare...questa è solo una mia semplice opinione sia ben chiaro..e sono sicuro che qualcuno abbia fatto dei bei lavori con le bombolette, ma io un mio cerchio non lo farei mai così, sarà che mi piace farmi rubare i soldi dal carrozziere :-)

18Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Mer 16 Feb 2011 - 20:57

kokador

kokador
Detailer Novello

stiamo parlando dei semplici mozzi,certo non di verniciare i cerchioni a bomboletta affraid

19Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Mer 16 Feb 2011 - 22:29

vincenzo82

vincenzo82
Apprendista Detailer

infatti verrebbe una caxxta!

20Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Gio 17 Feb 2011 - 6:30

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Errore mio avevo capito si parlasse anche di cerchi oltre che di mozzi..rileggendo tutto ho capito...avevo frainteso

21Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Ven 4 Mar 2011 - 19:01

Galapagos


Aiutante Detailer

Ecco qui ragazzi.

prima...

Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 1

Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 1b

Ecco i prodotti, resistenza della vernice...venderò l'auto che sarà ancora tale e quale... :

Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 3

Verniciatura:

Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 5

Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 6a

Risultato finale perfetto!!

Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 6 Very Happy

22Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Ven 4 Mar 2011 - 21:00

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro, complimenti anche la tonalità è perfetta!

23Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Sab 5 Mar 2011 - 17:59

Admin

Admin
Admin

vero! anche la tonalità dona molto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Sab 5 Mar 2011 - 19:11

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Complimenti gran risultato!! Wink

25Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Sab 5 Mar 2011 - 19:53

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

devo farlo anch'io..mi sa che ti segu .."a ruota"


_________________
LE MIE " RICETTE "


Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Frontb10

26Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Dom 6 Mar 2011 - 3:55

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Ehm non per contraddire,ma le parti riverniciate di cui si parla non sono i mozzi ruota,ma i Dischi freno, cioé la parte del disco inbullonata al mozzo....
Più che verniciarli se sono anche consumati si fa prima a cambiarli....
Diciamo che ogni 2-3 cambi pastiglie vanno cambiati perché si assottigliano per normale attrito

27Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Dom 6 Mar 2011 - 11:01

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Bludevils ha scritto:Ehm non per contraddire,ma le parti riverniciate di cui si parla non sono i mozzi ruota,ma i Dischi freno, cioé la parte del disco inbullonata al mozzo....
Più che verniciarli se sono anche consumati si fa prima a cambiarli....
Diciamo che ogni 2-3 cambi pastiglie vanno cambiati perché si assottigliano per normale attrito

Hai ragione, non sono i mozzi, ma purtroppo dopo pochi mesi di vita si iniziano ad arrugginire , quindi l'idea di verniciarli e' buona Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Frontb10

28Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Dom 6 Mar 2011 - 18:50

Autoline


Apprendista Detailer

Personalmente ho impiegato una confezione di zinco spray,offre una buona adesione al metallo ed una discreta protezione dagli agenti corrosivi,in particolar modo dal sale cosparso sulle strade in questa infinita sessione invernale.

29Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Sab 20 Ago 2016 - 19:07

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Riuppo questo topic per chiedere consiglio:

Mi da un fastidio tremendo l'auto pulita con quella ruggine che si vede sul mozzo. Come risolvo? Sono abbastanza "pratico" se c'è da riverniciare qualcosa lo faccio. Altrimenti risolvo con Iron X?

E per sigillare? grazie

Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 File_021

30Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Sab 20 Ago 2016 - 22:20

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

con IronX secondo me peggioreresti la situazione...
L'unica è verniciare...

31Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Sab 20 Ago 2016 - 23:30

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Bomboletta nera Wink

32Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Lun 22 Ago 2016 - 9:05

Autoline


Apprendista Detailer

Ciao Valvoramo,
per gestire il Tuo problema,Ti suggerisco di rimuovere le tracce di ruggine con una spazzola metallica,pulisci con diluente nitro la superficie trattata e poi applicare 2 mani di rivestimento zinco spray.La durata è subordinata dall'impiego di detergenti più o meno aggressivi,e dal sale cosparso in inverno.

33Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Lun 22 Ago 2016 - 9:31

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Grazie per il consiglio: hai un link per il diluente nitro e vernice? Così so esattamente cosa prendere

34Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Lun 22 Ago 2016 - 9:42

Autoline


Apprendista Detailer

Sono articoli repelibili presso ad esempio Leroy Merlin o ferramenta specializzato.

35Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Lun 22 Ago 2016 - 9:52

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Come si vede dalla foto, il mozzo è perfetto all'interno (l'auto ha 6 mesi), mentre la ruggine c'è solo nella parte esterna, quella a contatto con la ruota (e all'interno dove c'è l'estremità dove si mette il copribuco rotondo con la marca del cerchio. Alla fine dovrei riverniciare solo quel pezzetto li giusto? Il canale interno è già verniciato?

36Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Lun 22 Ago 2016 - 16:13

Autoline


Apprendista Detailer

Ciao,devi fare riferimento alla superficie di contatto esterna,il resto come da foto è verniciato.

37Macchie di ruggine sui mozzi  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di ruggine sui mozzi Lun 22 Ago 2016 - 16:14

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Perfetto grazie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.