LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fotocamera, impostazioni detailing

+16
Ordonez
Manuelec
vincenzo82
Newentry
dangerous
littledog
Admin
carletto83
s.martino
Depaip
The SoldanoS
Emanuele B
manuweb007
Giobart
gambo
Philo
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 9]

126impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Dom 6 Mar 2011 - 21:46

Philo

Philo
Detailer Novello

grazie davvero 1000 Manu! beh è stata una bella giornata, un piccolo grande traguardo dai... piano piano si coltivano le passioni, sesterzi permettendo... ! Smile
Tornando sul discorso, il discorso è sempre quello, quanti euro si vogliono spendere? poi diventa facile trovare quelle 2/3 alternative Wink
se si è disposti ad avvicinarsi ai 1500 non avrei dubbi: d7000 in casa nikon, oppure 7d in canon.

127impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Lun 7 Mar 2011 - 1:22

Ospite


Ospite

come prezzi ho notato che nikon a parità di prestazioni, sembra che offra di più. poi ho mio cognato che ha una d200 e quindi prendendo una d90...qualche ottica me la potrà prestare Twisted Evil
ha anche ottiche un po datate senza motore autofocus integrato e senza stabilizzatore...quindi la d90 le può ospitare Very Happy ...solo che bisogna avere paura a maneggiare le sue ottiche, costano di più della d90 in kit Embarassed


p.s.

dimenticavo...complimenti philo per il traguardo! Wink

128impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Lun 7 Mar 2011 - 7:20

Philo

Philo
Detailer Novello

allora d90 senza dubbio! Ps:grazie Very Happy !

129impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Lun 7 Mar 2011 - 8:54

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

se presta qualche obbiettivo mi metto in coda lol!

se decidi per la D90 vedrai non te ne pentirai Wink

130impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Lun 7 Mar 2011 - 14:01

Ospite


Ospite

e si, mi sa tanto si andrà di d90..sfruttiamo la sua scia di ottiche ehehehhehe

131impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Lun 7 Mar 2011 - 14:40

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La d90 è un'ottima macchina nella sua fascia di prezzo, veramente ben fatta e completa!
Poi se conti che potresti aver la possibilità di sfruttare qualche buona ottica, non ci penserei due volte! E' un'ottimo acquisto! Wink

Io più volte sono stato tentato dalla Nikon con la sua fantastica D3S (provata per un mesetto è stupenda), ma se inizi con un marchio ed hai buone ottiche è impensabile fare un cambio di brand (a meno di chiamarsi paperon de paperoni) Mad

132impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Mar 8 Mar 2011 - 14:58

Ospite


Ospite

ragazzi, ho un quesito.
ero alla ricerca della d90, quando ho trovato una d5000 usata con obiettivi 18-105 VR e 55-200 VR2
la macchina ha circa 1 anno di vita, gli scatti ancora non li so, dovrei contattarlo. il prezzo è veramente interessante perchè con 450€ avrei macchina e ottiche..in più si trova a non più di 30km da casa mia, quindi la potrei vedere e provare di persona!
però non ho trovato bene le caratteristiche di questo modello. qualcuno la conosce?
ho visto che per molti versi è alla pari della 3100 a parte per la modalità video. hai in più il bracketing e mi sa che anche a questa manca il motore af interno...ma non sono sicuro.
qualcuno che la conosce mi sa dire di più?

133impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Mar 8 Mar 2011 - 16:08

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

huntersub84 ha scritto:ragazzi, ho un quesito.
ero alla ricerca della d90, quando ho trovato una d5000 usata con obiettivi 18-105 VR e 55-200 VR2
la macchina ha circa 1 anno di vita, gli scatti ancora non li so, dovrei contattarlo. il prezzo è veramente interessante perchè con 450€ avrei macchina e ottiche..in più si trova a non più di 30km da casa mia, quindi la potrei vedere e provare di persona!
però non ho trovato bene le caratteristiche di questo modello. qualcuno la conosce?
ho visto che per molti versi è alla pari della 3100 a parte per la modalità video. hai in più il bracketing e mi sa che anche a questa manca il motore af interno...ma non sono sicuro.
qualcuno che la conosce mi sa dire di più?


Purtroppo non conosco le Nikon, ma qui puoi trovare le recensioni di praticamente tutte le macchine fotografiche http://www.dpreview.com/reviews/

134impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Mar 8 Mar 2011 - 20:01

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ho provato a cercare qualche dato.

come per la 3100 non è motorizzata Af, quindi non si possono usare i vecchi obiettivi AF, meglio il corpo macchina della D90 più ergonomico, mirino pentaprisma più grande e luminoso, NON HA LA DOPPIA GHIERA, non ha tasti rapidi senza entrare nel menu.

Alla fine molto simile alla 3100, come qualità delle immagini sono alla pari della D90

il prezzo è buono, puoi accontentarti di una buona macchina come la d5000, lasci però doppia ghiera e motorizzazione Af, ecc... a mio avviso importanti, dalla D5000 alla D90 fai un buon salto, per fare un buon salto dalla D90 devi prendere in considerazione macchine veramente serie come D700.

Io rimango su D90 è un corpo che non rivenderai MAI, la D5000 è comunque limitata, poi va bè 450€ sono ottimi ma comunque i due obbiettivi sono buoni ma non eccelsi.

Dipende da te o molto in più con poco, oppure nella norma a buon prezzo.

Di queste D5000 ne hanno vendute pochine si trovano pochi commenti.



ho trovato questa offerta in asta http://cgi.ebay.it/FOLLIA-DI-PRIMAVERA-NIKON-D-90-D90-CORPO-BODY-NITAL-/260749165334?pt=Fotocamere_Digitali&hash=item3cb5dc8316 ma meno di 450 sarà dura

135impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Mar 8 Mar 2011 - 20:28

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ragazzi per voi è normale, ma io faccio una fatica a trovare una entry level a prezzo, mi sa che mi butterò sulla nuova 1100d.............

Non ho parole sulla serietà delle persone che mettono annunci, amen

136impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Mar 8 Mar 2011 - 20:39

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La nuova 1100d è un'ottima entry level, con quella vai sul sicuro! Wink

Stò guardando anch'io gli annunci per te, ma trovare delle buone occasioni sulle entry level e peggio che trovare un ago in pagliaio! Mad

137impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Mar 8 Mar 2011 - 21:13

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

dai la 1100d con circa 450€ il corpo si trova.

138impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Mar 8 Mar 2011 - 23:06

Ospite


Ospite

grazie manu dei consigli
alla fin fine, le ottiche che sono nel pacchetto hanno già un costo che si avvicina al costo completo. tra l'altro erano le ottiche che avevo in mente di acquistare per una d90. mi piace fare buone foto, ma cavolo derivo da una compatta, ancora non sento l'esigenza di ottiche con f2.8... Wink
mi pare di aver letto che d5000 e d90 portano lo stesso sensore, poi ovviamente la d90 ha le ghiere molto interessanti come il motorino af, doppio display...insomma vorrei la d90, ma ogni tanto trovo certe occasioni tipo questa che mi fanno sbandare, sopratutto per il cost Very Happy

139impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Mer 9 Mar 2011 - 1:07

Philo

Philo
Detailer Novello

se a qualcuno interessa qualcosa, posso avere dei buoni prezzi rispetto a quelli di listino ufficiali.
più o meno 50 euro riesco a farli risparmiare... Wink

ps: tutto con garanzia Italia/Europa ovviamente, niente importazioni da chissàdove, tutto dal negozio dove ho lavorato, col quale sono in ottimi rapporti ed in caso di problemi risolvibili in garanzia le spedizioni al centro autorizzato vengono smistate entro la settimana generalmente, non entro mesi. Wink

140impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Mer 9 Mar 2011 - 7:11

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Questa è la mail che mi è arrivata ieri mentre cercavo una 1000d a 200 euro a bologna NON HO PAROLE!!!!!!!!!!!!!!



Ciao,

Sono davvero contenta che siete interessati a comprare il prodotto. Apparteneva a mio marito ma lui me lo ha dato dopo il divorzio e io non lo uso. Voglio solo vendere il più presto possibile, perché ho bisogno di soldi in questi giorni.
Io non sono molto brava a questa roba tutto quello che so è che è perfettamente funzionante e mai avuto problemi.
Dopo il divorzio sono tornata da mia madre a Londra, insieme a tutti i miei averi questa cosa inclusa.
Spedirò con un servizio internazionale, senza alcun costo aggiuntivo. Il prezzo indicato è il ultimo prezzo .
Perché non riesco a spiegare molto sulla roba elemento tecnico, io ti darò un tempo di ritorno 10 giorni.
Se siete seriamente interessati all'acquisto dell'oggetto, inviatemi una e-mail in modo che possa spiegare come funziona.


Il bello che si firma anche con nome di donna..............


Mi sa che mi devo rivolgere a PHILO, anzi ...........

141impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Mer 9 Mar 2011 - 9:55

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Lassa stà... sento odere di truf....

142impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Mer 9 Mar 2011 - 14:12

Ospite


Ospite

Depaip sei un mito..tutti tu li trovi? ehehehhe Wink

143impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 11 Mar 2011 - 12:01

gambo

gambo
Detailer Novello

ragazzi finalmente settimana scorsa ho portato a casa la d3100 con 18-105 vr, direi fantastica cyclops mi piace troppo, comodissima e per niente pesante secondo me!
per le foto niente a che vedere con la vecchia compattina che avevo ho iniziato con l'automatico ora sto provando in manuale e mi stupisco ogni volta sempre di più da cosa si può ottenere Shocked risultati che con la compatta mi scordavo!!!
quello che più mi appassiona in questi giorni sono le foto in notturna...sono rimasto veramente stupito dalle foto ad alti ISO, sembra giorno!!!poi ho provato con tempi lunghi quindi effetti garantiti, ovviamente la appoggio al davanzale perchè non ho il trepiedi per il momento. Non sono però riuscito a fare gli effetti stella sulle luci anche seguendo impostazioni consigliate in vari siti...boh Crying or Very sad qualcuno può aiutarmi con impostazioni più specifiche riguardanti nikon?
purtroppo trovo molto più per canon anche sui libri...devo trovare un libro serio per imparare meglio!!!

144impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 11 Mar 2011 - 13:48

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

gambo ha scritto:Non sono però riuscito a fare gli effetti stella sulle luci anche seguendo impostazioni consigliate in vari siti...boh Crying or Very sad

Devi impostare un diaframma molto chiuso (tipo F16 o più), poi il tipo di stella e l'evidenza della stessa è legata alla sorgente luminosa (meglio se puntiforeme)ed alle caratteristiche dell'ottica (numero lamelle, etc...)
Esistono anche dei filtri per quell'effetto, che presonalmente non fà impazzire!

gambo ha scritto:qualcuno può aiutarmi con impostazioni più specifiche riguardanti nikon?
purtroppo trovo molto più per canon anche sui libri...devo trovare un libro serio per imparare meglio!!!

Il primo consiglio è leggere attentamente il libretto d'istruzioni (non c'è miglior manuale), per imparare a padroneggiare le funzioni ed impostazioni della tua reflex!
Poi le techine fotografiche ed impostazioni sono identiche per tutte le marche! Al massimo cambiano i nomi! Wink

145impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 11 Mar 2011 - 14:41

Philo

Philo
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Il primo consiglio è leggere attentamente il libretto d'istruzioni (non c'è miglior manuale), per imparare a padroneggiare le funzioni ed impostazioni della tua reflex!
Poi le techine fotografiche ed impostazioni sono identiche per tutte le marche! Al massimo cambiano i nomi! Wink
quotissimo!

quando acquisterai un trepiedi ed un telecomando per lo scatto remoto, potrai fare anche foto come queste
http://www.google.it/images?um=1&hl=it&tbs=isch:1&sa=X&ei=HiZ6TafLD87oOZjhmewG&ved=0CDEQBSgA&q=star+trail&spell=1&biw=1600&bih=707
a me hanno sempre appassionato un sacco!
parlando di creatività, anche i time-lapse mi piacciono un sacco, e per il genere sportivo le foto in sequenza!

146impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 11 Mar 2011 - 16:13

gambo

gambo
Detailer Novello

effettivamente avete ragione devo cominciare dal libretto anche se mi sembra scarno ma non l'ho guardato bene quindi ora farò più attenzione study

147impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 11 Mar 2011 - 21:09

vincenzo82

vincenzo82
Apprendista Detailer

ragazzi com'è una d90 con 18-105 a 400€? non so se l'obiettivo è vr!
che dite mi butto!?

148impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 11 Mar 2011 - 21:20

Philo

Philo
Detailer Novello

se è tenuta mediamente bene prendila al volo!!!!!! anche con qualche segno d'uso a quel prezzo io la prenderei subito!
18-105 non esiste non stabilizzato!
ps: se hai trovato un annuncio in rete a quel prezzo.... assicurati che non fugga col bottino! scambio a mano, accendila, assicurati che la ghiera di selezione funzioni, che non presenta messaggi di errore sul display, scatta 2 foto di prova, e a quel prezzo prendila subito! (parere personale!)

149impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 11 Mar 2011 - 21:22

vincenzo82

vincenzo82
Apprendista Detailer

è venduta da un amico quindi vado sicuro!!
grazie philo

150impostazioni fotocamera - Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 6 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 11 Mar 2011 - 21:38

Philo

Philo
Detailer Novello

ma figurati! è un prezzone!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.