LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli sull'utilizzo del materiale appena acquistato

+2
Philo
giacomo-46
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

giacomo-46


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, un po di tempo fa avevo già postato un topic sul quale mi consigliavate un po di prodotti per donare vita alla mia auto....
Finalmente dopo un po di tempo mi sono deciso ad acquistare questi benedetti prodotti, recandomi da Guerrieri elaborazioni di bari che mi ha composto questo kit per la lucidatura:
Meguiar's 105;205;M21 + 2 tamponi even coat 1 tampone giallo e un il panno bianco in micrfibra, poi io di mio avevo già lo shampoo plus e il panno in microfibra cobra giallo.
Ora volevo chiedere a voi la miglior tecnica di utilizzo in progressione dei prodotti(forza da applicare durante la stesura del prodotto ecc..) e se manca ancora qualcosa di fondamentale da associare ai prodotti.
Consigli sull'utilizzo del materiale appena acquistato 18022010

Vi ringrazio in anticipo perla vostra disponibilità.... Very Happy

Philo

Philo
Detailer Novello

che auto hai e quali problemi presenta? cmq ti consiglio una lettura della guida http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 dove certamente troverai qualche info utile Wink

giacomo-46


Aiutante Detailer

Ciao, ti ringrazio per il consiglio, andrò subito a leggere la guida, per quando riguarda la macchina ho una golf 4 grigio chiaro metallizzato LAW7, e i problemi che vorrei risolvere sarebbero i soliti aloni che si vedono in controluce e ridargli un po di luce.....

Philo

Philo
Detailer Novello

considera sempre l'idea di iniziare dal prodotto meno aggressivo (in questo caso m205) e se non bastasse vai di M105.
ti manca una clay, indispensabile per eliminare le contaminazioni che altrimenti c'è il rischio di portarsi a spasso sulla carrozzeria durante la correzione e creare nuovi swirl.
quel panno mi sembra l'artic white, potrai usarlo per rimuovere i residui di polish.
hai intenzione di fare tutta l'auto manualmente?
se si, ti mancano i pad per la lavorazione manuale dei polish, altrimenti con un minimo di spesa di prendi una das6 volendo spendere il meno possibile pur prendendo un ottimo attrezzo, come testimoniano molti lavori eseguiti Wink
oltre a questo ti consiglierei qualche panno in microfibra extra... e col minimo indispensabile mi sembra non manchi nulla.

giacomo-46


Aiutante Detailer

Ho appena finito di leggere la guida che mi hai consigliato e anche io ho notato che mi manca la barretta per la decontaminazione
però per quando riguarda quello che ho il rivenditore mi ha detto così:

Passare prima il 105 poi il 205 ed in fine l'M21, avrei dovuto stendere i vari prodotti con i tre tamponi presenti in foto (uno per ogni prodotto) e ripulire il tutto con l'unico panno bianco. Secondo te andrebbe bene?

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

No che non va bene, mica puoi pulire una macchina con un solo panno! Poi che fai ci pulisci il 105 che è un abrasivo (polvere) poi ci togli l M21? Rimpasteresti tutto, ogni passaggio un panno, è un cobra artic white quello un foto?

giacomo-46


Aiutante Detailer

si dovrebbe essere un artic, quindi da quando ho capito mi servono minimo altri due panni.
per tirarla a breve mi sapresti dire con precisione i nomi degli altri oggetti che mi servono per avere una fornitura basilare.
GRAZIE.

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Manuel ha scritto:No che non va bene, mica puoi pulire una macchina con un solo panno! Poi che fai ci pulisci il 105 che è un abrasivo (polvere) poi ci togli l M21? Rimpasteresti tutto, ogni passaggio un panno, è un cobra artic white quello un foto?
quoto in pieno

lavaggio con shampoo tecnica due secchi
asciugatura con un panno in micro
passaggio con clay e lubrificante, fino a quando la superfice torns pefettamente liscia

controllo della superficie, eventuali swirl ologrammi rids ecc...
se la macchina è messa bene fai una prova con m205 se il risultato è soddisfacente passa tutta l'auto, lavorando bene il prodotto, piccole zone alla volta, rimuovi residui con micro

se il m205 non basta prova con m105 poi rifa con m205 rimuovi con micro...
in teoria la correzzione è finita controlla la carrozza, se tutto ok passa l'm21 e rimuovi con altra microfibra. sunny

giacomo-46


Aiutante Detailer

ok come prodotti detergenti ci siamo sono i panni e i pad che mi mancano? non vanno bene quelli che ho? per la procedura e metodi ho capito, però non so se con i pad che ho posso stendere gli abbrasivi e l'm21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

giacomo-46 ha scritto:ok come prodotti detergenti ci siamo sono i panni e i pad che mi mancano? non vanno bene quelli che ho? per la procedura e metodi ho capito, però non so se con i pad che ho posso stendere gli abbrasivi e l'm21
i tuoi
pad sono 2 event e un pad giallo?(forse pinnacle o meg da quello che sembra dalla foto)cmq hai 3 pad ideali x l applicazione di cere e nessuno x applicazione di m105-m205...ti hanno consigliato male Mad

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

io prenderei per il m105 e m205 dei Lake Country uno bianco e uno rosso, poi oltre il gold plush e l'artic white che hai già, prenderei un Cobra Super Plush.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

manuweb007 ha scritto:io prenderei per il m105 e m205 dei Lake Country uno bianco e uno rosso, poi oltre il gold plush e l'artic white che hai già, prenderei un Cobra Super Plush.
quello rosso e' x la cera,io direi bianco e arancione Wink

giacomo-46


Aiutante Detailer

ho capito quindi io ho solo 3 pad per stendere la cera, e me ne servono 2 per gli abbrasivi che dovrebbero essere i Lake Country bianco e arancio (m105 ed m205) poi altri due panni considerando che ho già un cobra giallo con il quale asciugo l'auto dopo il lavaggio e un artic bianco dovrei prendere solo un Cobra Super Plush per pulire l'm21 finale giusto?
L'M105 e L'M205 posso rimuoverli entrambi con l'artic bianco?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

2 artic differenti devi avere,non puoi rimuovere 2 prodotti differenti con lo stesso panno

Philo

Philo
Detailer Novello

concordo con quanto detto dagli altri ragazzi, non avevo calcolato cose importanti come la presenza di 1 solo panno... con 1 solo panno, opinione personale, FORSE ci fai la rimozione di una passata di polish o di cera sull'intera macchina,ma ne dubito, io ad esempio ne ho 6 per stare più tranquillo (ho anche un auto un pochino più spaziosa), 2 per il 105, 2 per il 205 ed altri 2 per la cera, e ain caso di emergenza posso utilizzare il lato a pelo corto del gold plush... certamente gli even coat sono ottimi per la stesura di cere come detto da ciccio Wink
per il minimo indispensabile prenderei una clay col relativo lubrificante,
qualche altro panno, direi almeno, ma proprio almeno altri 2 o 3 per i polish e un altro per la cera (io fossi in te prenderei solo artic white per questo lavoro che sono splendidi), 1 gold plush xl per l'asciugatura, ed i pad manuali per i polish.
diciamo che la tecnica due secchi, correggimi manu se sbaglio Wink , te la consiglio assolutamente come fondamentale per i successivi lavaggi una volta effettuato il trattamento, con un paio di guanti uno per le parti basse e uno per quelle alte, la relativa grit guard, il d111 insieme ad un altro shampoo neutro (per non aggredire lo strato di protezione) come il dodo born to be mild e un quick come il red mist o il d155 ad esempio...
però ovviamente se si tratta di eseguire un lavoro e non preoccuparsi al momento del "dopo", dagli una bella pulita approfondita con le lance prima di effettuare il lavoro, curando i particolare etc etc e poi inizia dal claying, passando per la correzione, il polishing ed infine la chiusura del lavoro con il sigillante.
Ovvio che pensare già a quando hai finito il lavoro, come comportarsi per mantenere il sudato risultato, è solo un vantaggio Wink

giacomo-46


Aiutante Detailer

perfetto ragazzi non so come ringraziarvi per gli utilissimi consigli... E pensare che non avevo neanche la metà dei prodotti...... Come ultima cosa, mica sapete dove potrei prendere almeno gli altri panni rimanenti e i pad per la stesura?

Dite che questi panni andrebbero bene per la rimozione dell'M21? http://cgi.ebay.it/Cobra-Super-Plush-Gold-Jr-40x40-Mikrofasertuch-/280605132849?pt=Autopflege_Wartung&hash=item41555e8831

E molto simile al mio cobra giallo, anderbbe bene anche uno di quelli per la rimozione dell'M21?

E poi Altri 3 o 4 Artic bianchi,

Più questi pad, Vanno Bene?:http://cgi.ebay.it/Lake-Country-CCS-Polierpad-Polierschwamm-5-25-139mm-2x-/270607785840?pt=Autopflege_Wartung&hash=item3f017b1f70

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

scusa ma abbiamo un negozio super fornito qui nel forum Wink

Philo

Philo
Detailer Novello

scusami giacomo, ma non sapevi dell'esistenza dello shop di antonio, il nostro admin de lacuradellauto.it?
c'è un pulsante in alto, scritto negozio, questo è il link di reindirizzamento http://www.lacuradellauto.it/ troverai tutti i prodotti elencati, ma adesso dicci la verità: non lo sapevi??
ps: quel cobra giallo mi sembra più indicato per l'asciugatura dal lato a pelo lungo, ma potrebbe adattarsi per la rimozione di cere o per l'applicazione di quick detailer dal lato a pelo corto.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

anche a me sembrava strano Question ha comprato i prodotti in un negozio di bari,antonio ha la sede vicino a bari... Rolling Eyes

giacomo-46


Aiutante Detailer

Io i prodotti li ho comprati a bari perchè ci lavoro e quindi per risparmiare le spese di spedizione li ho presi li ma a quando pare non mi hanno saputo consigliare.... Sad .
i link postati erano solamente di riferimento, non mi era venuto in mente di andare sul reparto vendite di questo sito Embarassed Però visto che ci lavoro a bari dove sarebbe il negozio di antonio che ha sede a bari?????

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Via Giovanni Gronchi, 59 Palo del Colle (Ba) - Tel: 329 4331255 sinceramente pero' non so se si possono ritirare gli ordini direttamente in sede,cmq gli fai un colpo di tel e senti admin(antonio il grande capo)

giacomo-46


Aiutante Detailer

OK Comunque in caso non si può o non riuscissi ad andare il materiale che mi serve lo posso trovare anche nella sezione del forum giusto?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ovviamente si!il negozio e' super fornito

giacomo-46


Aiutante Detailer

ok grazie ancora per le dritte, mi appresto a comprare quello che serve e appena esce una bella giornata faccio il lavoretto, vi farò sapere alla fine come e andata. Grazie ancora.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Wink di nulla

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.