LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimuovere Aloni e Consigli sul prodotto acquistato

+6
lucatambu
leonidas
Admin
cupitt
metansk
Marck
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Marck


Admin

Ciao a tutti!

Ho un quesito per voi: ho passato su alcuni graffi la pasta abrasiva arexons (crema) ed erano rimasti alcuni lievi aloni visibili in controluce.

Ho acquistato questa cera http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1133162 e l'ho applicata velocemente sulle zone interessate ed il problema sembra risolto al 99%.

L'auto è una Alfa Mito Nero Etna.

Quesito 1: Quanto durerà questa soluzione? Dopo circa 1 settimana e mezza ed un forte acquazzone sembra esser ancora lì la cera.

Quesito 2: Mi conviene passare il prodotto su tutta l'auto? Riuscirei ad ottenere un buon risultato? E' un prodotto economico ma sembra abbastanza efficace.

Grazie a tutti.

metansk

metansk
Detailer Novello

Ciao marck, presentati nell apposita sezione!...
Per rimuovere gli aloni dei polish/abrasivi io utilizzo questo

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143585/Eraser-500-ml.aspx

E pulisce benissimo....

Per la cera non saprei, non la conosco.... L unico consiglio che ti posso dare è che con gli stessi soldi che hai speso per comprare il polish dell arexon potevi prendere un prodotto professionale..
Per la durata invece della cera, mi sento do dirti che non so se durerà molto dato che mi sembra di capire che prima di metterla sull auto non hai effettuato una sezione di clay giusto?..

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Gli aloni sono causati dalla pasta abrasiva arexons, come ti consigliava metansk innanzitutto clay, poi io userei un polish tipo m205 per ridonare lucentezza alla carrozzeria , poi passi ad un protettivo


_________________
LE MIE " RICETTE "


Rimuovere Aloni e Consigli sul prodotto acquistato Frontb10

Admin

Admin
Admin

Quoto cupitt su tutta la linea: con quella cera hai coperto gli aloni e le opacità ma tra qualche lavaggio emergeranno ancora. La soluzione è data da un polish di finitura come S30 o M205.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marck


Admin

Non ho fatto nessun trattamento clay.

Presso il lavaggio manuale dove vado procedo così:
- Prelavaggio
- Lavaggio con sapone
- Risciacquo Finale
- Cera (sempre del "distributore") che sembra praticamente acqua O.o
- Osmosi finale

E' lo stesso necessario il clay?

Successivamente quindi uso:
1. questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143585/Eraser-500-ml.aspx esclusivamente sugli aloni (oppure S30 o M205?)
2. passo la cera (magari uso quella che ho fin quando non finisce)
3. passo uno strato protettivo (cosa in particolare?)

Consigli?

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

mi sento di consigliarti di leggere le guide presenti sul forum perchè stai facendo un pò di confuzione (normalissima per chi entra in questo "mondo"

dopo di che vedrai che un sacco di cose ti saranno più chiare Wink

Marck


Admin

Sinceramente ne ho spulciati parecchi di topic qui ed anche in altri forum.. dove sbaglio?

In ogni caso per ora vorrei evitare di utilizzare il polish su tutta la carrozzeria ma solo nelle zone interessate se necessario.

P.s.: per quanto ho capito la cera che ho preso corrisponde di più alla descrizione di un "sigillante"

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

procedi così..

lavi l'auto per bene, come da guida, poi passi la clay, asciughi.
poi nelle zone interessate dagli aloni lucida con m205 o s30,
se risolvi puoi passare anche la tua cera ma-fra


_________________
LE MIE " RICETTE "


Rimuovere Aloni e Consigli sul prodotto acquistato Frontb10

Marck


Admin

Scusate se riprendo un vecchio topic.. posso trattare così anche solo la parte interessata oppure è necessario passare tutta l'auto?

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

certo che puoi fare solo una parte, ma ...
usciresti indossando maglietta pulita e pantaloni sporchi?
si noterebbero solo i pantaloni ...

un'auto incerata a macchie di leopardo io non la capisco ...

Marck


Admin

Cioè dovrei passare l'm205 su tutta l'auto? E quanto tempo/prodotto se ne va?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Di prodotto non tanto, tieni presente che ne devi usare poco alla volta, non a litrate.
Di tempo parecchio, sopratutto perchè suppongo che il lavoro lo faresti a mano.

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Se usi il giusto quantitativo, meno di 200ml di prodotto...

http://www.detailingpassion.it

Marck


Admin

Eventualmente posso usare il polish solo nella zona con alone e solo la cera su tutta l'auto?

Per questo leggero alone è una soluzione temporanea o definitiva?

Grazie.

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Certo che puoi usare il polish solo in alcuni punti, ma ti troveresti la carrozzeria a macchie, non sarebbe molto bello da vedere!
La cera (che serve a proteggere) invece assolutamente su tutta la macchina!


Ps: l'alone è dovuto alla lucidatura con la pasta, usando uno dei polish consigliati elimini definitivamente il difetto (a patto che il lavoro sia fatto bene).



Ultima modifica di v6boss il Mer 4 Gen 2012 - 12:26 - modificato 1 volta.

Marck


Admin

Io sinceramente ho una cera "extra lucida per vernici metallizzate" se passo il polish solo in un punto e la cera su tutta la macchina si noterà lo stesso la differenza?

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Agli occhi di qualunque di noi: SI.
Agli occhi della gente normale qualcuno potrebbe notarlo!


Marck


Admin

Allora in alternativa posso passare su tutta l'auto il polish e non applicare però la mia cera liquida extra lucida della mafra?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

La cera serve cmq per proteggere la carrozzeria, ci vuole sempre una protezione!

Marck


Admin

Proverò per iniziare solo sulla zona interessata poichè l'auto è comunque praticamente nuova e lucida (senza swirl) e voglio evitare di fare un trattamento esteso (per quanto leggermente) abrasivo.

Al massimo se si nota la differenza tra zona trattata ed il resto dell'auto provvedo ad un trattamento esteso di polish!

Marck


Admin

Ahh a quanto ammonta il rischio di far danni con quel polish??

Alessio

Alessio
Moderatore

Se usi le giuste precauzioni, se lavori a mano o con roto pad o tampone pulitissimo, poco prodotto alla volta e rimozione con microfibra vedrai che le probabilità di danno saranno prossime a zero Very Happy


_________________
Rimuovere Aloni e Consigli sul prodotto acquistato Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Marck


Admin

La applioco con un pad manuale su carrozzeria asciutta o bagnata? Lo lascio seccare o lo rimuovo immediatamente dopo l'applicazione?

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ovviamente su auto asciutta!!

lavori il polish (nel caso di lavoro a mano) fino a completa sparizione o quasi del prodotto senza appunto farlo seccare e poi rimuovi subito con microfibra (pulita)

Marck


Admin

Posso passare polish e cera anche sulle parti in plastica? (Paraurti ad esempio) e sui fari??

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.