LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho preso da poco una toy usata

+3
DSW
YuriCapa
dix
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Lun 2 Nov 2009 - 13:10

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

dix ha scritto:Fatto.

Ieri ho dedicato parecchio tempo alla lucidatura di entrambe le auto di famiglia.
Con il palstx i fari della fiesta,anno 2003 sono tornati come nuovi. Anche la ceratura effettuata con l' M26 ha dato ottimi risultati su entrambe le auto.
Però devo riconoscere che se avessi utilizzato la clay,alcune macchioline che si vedono in controluce,probabilmente sarebbe scomparse.
In particolare sul tetto della toy,in controluce si notano parecchie macchie e alcuni segni circolari dovuti sicuramente a precedenti lavaggi o resine.

Ciao

Ciao dix...più che altro devi riflettere sul fatto che senza il trattamento con la claybar ha praticamente protetto sotto lo strato di M26 il film di inquinanti che SOLO la barretta di argilla può togliere...hai praticamente sigillato lo sporco..

27Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Lun 2 Nov 2009 - 13:42

dix

dix
Apprendista Detailer

Si,infatti il mio prossimo acquisto sarà il kit clay più lubrificante.
Spero di poter usufruire del box di un mio amico per fare tutte le cose con calma,in strada non è davvero il massimo.
Cmq per ora la vernice è protetta e abbastanza lucida,peccato per tutte quelle macchioline e rigagnoli vari

Grazie per i consigli superAndre

28Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Lun 2 Nov 2009 - 14:03

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

dix ha scritto:peccato per tutte quelle macchioline e rigagnoli vari

Grazie per i consigli superAndre

Ma figurati..!Postaci qualche foto dei difetti potresti non risolvere con la claybar..si tratta di calcare?

29Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Lun 2 Nov 2009 - 15:22

Admin

Admin
Admin

un giorno che creiamo la sezione clay la chiamiamo superandre e le incredibili virtù della clay bar!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Lun 2 Nov 2009 - 19:45

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:un giorno che creiamo la sezione clay la chiamiamo superandre e le incredibili virtù della clay bar!

Wink ...e ho anche già in anteprima il titolo di un nuovo argomento sulla sezione "i vostri lavori"...ovvero:"superAndre, la Brera e Lake Country" cheers

31Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Lun 2 Nov 2009 - 23:59

Admin

Admin
Admin

superAndre ha scritto:
Admin ha scritto:un giorno che creiamo la sezione clay la chiamiamo superandre e le incredibili virtù della clay bar!

Wink ...e ho anche già in anteprima il titolo di un nuovo argomento sulla sezione "i vostri lavori"...ovvero:"superAndre, la Brera e Lake Country" cheers

come godo!!! Very Happy Very Happy Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Mar 3 Nov 2009 - 9:28

dix

dix
Apprendista Detailer

Non mi è stato possibile scattare nessuna foto.
Sabato ho lavato e lucidato l'auto Domenica sera si è scatenato l'inferno con pioggia a non finire.
Cmq se riesco scatto qualche foto controluce con il cell e la posto. Così potete consigliarmi su quali prodotti acquistare.

Ciao Very Happy

33Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Mar 3 Nov 2009 - 9:35

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

dix ha scritto:
Sabato ho lavato e lucidato l'auto Domenica sera si è scatenato l'inferno con pioggia a non finire.

E' sempre così...non ti sbagli.. Mad

34Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Mer 4 Nov 2009 - 16:14

dix

dix
Apprendista Detailer

Io però una cosa non l'ho ancora capita.
Allora io ho lucidato l'auto con la M26 e il risultato come già scritto e più che buono.
Ma se volessi passare(per provare)altre cere, non so la serie dodo o meglio ancora la M21 (di cui leggo sempre grandi cose nel foro)posso farlo senza problemi oppure devo prendere alcune precauzioni prima di sovrapporre due cere con caratteristiche così diverse(m26 > m21)

Poi ancora,leggevo poco fa nel foro che esiste un rifinitore da passare dopo aver lucidato con la cera che rifinisce il tutto in modo ottimale.

Non so ma da quando frequento il foro non vedo l'ora di lucidarmi la mia toyotina.

Ciao e scusate le mie domande sceme

35Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Mer 4 Nov 2009 - 22:54

DSW


Diplomato in Detailing

se scegli la m21 puoi metterla come base e poi usare la m26 o una cera dodo oppure puoi usarne solo una per vedere quale rende e ti piace di più.

36Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Gio 5 Nov 2009 - 9:43

Admin

Admin
Admin

ma si dix, non ci sono particolari problemi, soprattutto se passa un pò di tempo tra un'applicazione e l'altra.
se per il rifinitore intendi l'extreme plus finish coat... bè si, io quello lo consiglierei sempre!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Gio 5 Nov 2009 - 11:42

dix

dix
Apprendista Detailer

Beh io l'ho lucidata la settima scorsa.
Quanto tempo deve passare,ora prima di passare la clay > m21 > l'extreme plus finish coat?

Ma extreme plus finish coat lo posso passare su tutta l'auto e poi asciugare oppure una piccola parte alla volta?

Lo so sono un bel rompi scatole ma sta cosa mi sta appossionando e vorrei sapere sempre di più.

Ciao e grazie

38Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Gio 5 Nov 2009 - 12:57

DSW


Diplomato in Detailing

la clay non è ncessaria passarla di nuovo dopo così poco tempo, invece è consigliato passare un pre-cera generalmente, essenzialmente un polish poco o per nulla abrasivo.
La m21 la puoi passare quando ti piace invece, non c' è probema, e prima di passare un'altro prodotto, carnauba o x-p, è preferibile aspettare 12-24 ore.

39Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Gio 5 Nov 2009 - 13:02

dix

dix
Apprendista Detailer

DSW la volta precedetne non ho passato la clay è per questo che non avendo ottenuto il risultato sperato(solo per la presenza di macchiolini in controluce sul tetto) vorrei passare la clay > la M21 > e di nuovo la M26 e se necesasrio l'extreme plus finish coat.
Ovviamente devo approfittare del box di un amico perchè penso che in strada sia piuttosto complicato.

Cosa mi consigli per un polish per nulla abrasivo?


Ciao

40Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Gio 5 Nov 2009 - 13:08

316ti

316ti
Detailer Novello

dix ha scritto:Ma extreme plus finish coat lo posso passare su tutta l'auto e poi asciugare oppure una piccola parte alla volta?

Ciao e grazie

io ne faccio una parte alla volta perche asciuga rapidamente.



Ultima modifica di 316ti il Gio 5 Nov 2009 - 13:10 - modificato 1 volta.

41Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Gio 5 Nov 2009 - 13:11

DSW


Diplomato in Detailing

DSW la volta precedetne non ho passato la clay è per questo che non avendo ottenuto il risultato sperato(solo per la presenza di macchiolini in controluce sul tetto) vorrei passare la clay > la M21 > e di nuovo la M26 e se necesasrio l'extreme plus finish coat.
Ovviamente devo approfittare del box di un amico perchè penso che in strada sia piuttosto complicato.

Cosa mi consigli per un polish per nulla abrasivo?


Ciao

Guarda il mio consiglio allora è quello di usare un polish, piuttosto che usare 3 cere che non so che beneficio possano dare onestamente, e naturalmente la clay se non l'hai fatto fino ad ora.
Per il polish non è semplice dire quale perchè dipende dalle condizioni della vernice, queste macchioline di cui parli cosa sono? Calcare o altro? Per il resto la macchina com'è messa e che difetti vorresti eliminare?

42Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Gio 5 Nov 2009 - 13:29

dix

dix
Apprendista Detailer

La macchina è messa benissimo e appena posso posto qualche foto,anche se ormai dopo 4 giorni di pioggia e 1000 km non è propio lucida.

Come ho scritto qualche post indietro solo controluce si notano innumerevoli macchioline di 2/3 mm con qualche leggera riga creata dai precendeni lavaggi a spazzoloni.
Le macchioline non sono percettibili al tatto ma solo alla vista,come se fosse stata sottoposta aun trattamento per togliere della resina(mia ipotesi personale).

Cmq vabbe devo provare con la clay e in caso con un polish per poi ripassare la cera.
Subito dopo aver passato la M26 la mia Toyotina era uno spettacolo di bellezza.

Ciao



Ultima modifica di dix il Gio 5 Nov 2009 - 15:26 - modificato 1 volta.

43Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Gio 5 Nov 2009 - 15:14

DSW


Diplomato in Detailing

In questo caso prenderei un polish anche solo leggermente abrasivo, non so tipo il dodo lime prime, oppure uno classico meguiar's.

44Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Gio 5 Nov 2009 - 23:16

Admin

Admin
Admin

anche io ti consiglio un polish tipo quelli enunciati da dsw.
per il finish coat non si può sceglire: bisogna necessariamente fare un pezzo alla volta, ed alcune parti più ampie, come il cofano, in due fasi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Ven 6 Nov 2009 - 11:33

dix

dix
Apprendista Detailer

A dire il vero mi sento un pò confuso.
Tra gli innumerevoli prodotti presenti nel negozio non so più cosa acquistare per migliorare l'aspetto della mia toy mi sono perso tra polish cere e ricondizionatori Very Happy Very Happy
Forse sto cercando di apprendere troppo in fretta.
Appena possibile,dopo il 10(giorno di paga Laughing )mi prendo:

Mothers California Gold Clay Bar Paint Saving System 2 Clay Bars
Dodo Juice Lime Prime (Pre-wax cleanser) 250ml
Extreme Plus Finish Coat Kit 200 ml.

Se il prodotto della Dodo non dovesse essere ancora disponibile quale polish potrei acquistare della meg sempre estremamente delicato(non vorei rovinare la vernice). A proposito ma come si passa un polish?

In ordine:

Passo la clay
Passo il polish
Passo la M26
Passo a piccoli pezzi il Extreme Plus e lucido subito con l'apposito panno.

Domande:
tra lo step della clay e del polish e m26 devo rilavare l'auto?
deve passare un periodo di tempo tra un trattamento e l'altro?

Dopo di questo non vi ronmpo più le scatole Embarassed

Ciao

46Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Ven 6 Nov 2009 - 12:18

DSW


Diplomato in Detailing

dix la procedura è giusta, tra polish e cera non c'è bisogno di rilavare soprattutto quando il lavoro è fatto manualmente, ci sono altre cose che potrebbero essere fatte ma a te ora non interessa, devi aspettare solo fra le diverse applicazioni di cera.
Per passare il polish devi usare un applicatore in microfibra o spugna, lavorare un pezzo alla volta senza far asciugare, l'intensità del lavoro poi dipende dai difetti, in ogni caso non devi limitarti a stendere come si fa con la cera ed aspettare che asciughi.
Per il resto non ci sono regole fisse, per cui puoi fare il tattamento quando piace a te soprattutto quando si tratta di un lavoro di finitura e protezione come questo, e non di vera correzione con lucidatrice.

47Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Ven 6 Nov 2009 - 14:31

Admin

Admin
Admin

concordo con dsw: una cosa molto importante è quella di stare tranquilli perchè in ogni casonon si faranno danni ma l'auto sarà sempre più bella!
detto questo la procedura che hai elencato è esatta.
Il prodotto equivalente al Lime Prime della meguiar's è il polish M205.
Ma per quella data dovrebbe essere tutto disponibile... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Lun 9 Nov 2009 - 10:38

dix

dix
Apprendista Detailer

"ci sono altre cose che potrebbero essere fatte ma a te ora non interessa"

DSW quali cose potrei fare per migliorare il risultato?
Magari anche se ancora troppo presto,così solo per curiosità.

Ciao

49Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Mar 10 Nov 2009 - 12:36

DSW


Diplomato in Detailing

Mi riferivo al passaggio tra polish e cera, sicomme ci sono prodotti che possono avere un effetto coprente, vale a dire non eliminano i difetti ma li mascherano, si possono usare dei prodotti per eliminare questi oli e vedere così il risultato reale.
Questo discorso vale però soprattutto per i lavori fatti con lucidatrice, perchè magari stai una giornata a lavorarci credendo di aver raggiunto un buon risultato, e poi dopo qualche tempo ti accorgi che i difetti ricompaiono.
Per assicurarsi che il risultato raggiunto è allora reale si possono passare questi prodotti.
Per il lavoro manuale invece la copertura dei difetti è un vantaggio perchè sarebbe impossibile avere un risultato perfetto senza lucidatrice, ecco il perchè di quel " ...a te ora non interessa" . Wink



Ultima modifica di DSW il Mar 10 Nov 2009 - 13:53 - modificato 1 volta.

50Ho preso da poco una toy usata - Pagina 2 Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Mar 10 Nov 2009 - 13:05

dix

dix
Apprendista Detailer

Grazie DSW.
Chiaro come sempre.

Ciao

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.