LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimuovere graffi vetro strumentazione GOLF VI

+16
Garolla
panzergas
GOLF-VI-GTI-DSG
semprenuovo
T-Jet
luigi
bobo78
Giobart
Bludevils
pezzenteinglese
SlayTek
Admin
s.martino
Manuel
carletto83
Ste@vw
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

luigi


Apprendista Detailer

pure io le go su golf 5 fatemi sapere come avete risolto io ho il plastic x pure

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Riprendo questo tema per il solito problema...
Provato com Lime prime e con Plastix e non ho risolto nulla, anzi a mio avviso mini swirl si sono creati e in contro luce li vedo anche più evidenti di prima.

Sono paranoico per ste cose ma non lo sopporto, consigli?!

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

T-Jet ha scritto:Riprendo questo tema per il solito problema...
Provato com Lime prime e con Plastix e non ho risolto nulla, anzi a mio avviso mini swirl si sono creati e in contro luce li vedo anche più evidenti di prima.

Sono paranoico per ste cose ma non lo sopporto, consigli?!

Strano!!!!!!!! io solitamente mi trovo molto bene con il Plastix e non ho mai avuto problemi, forseè la metodologia?????
Io lavoro in questo, pulisco ed asciugo con microfibri, metto un pò di prodotto su un pezzo di gommapiuma o su un pad, e poi faccio tanti piccoli cerchi, con poca pressione e faccio un paio di mani.

http://www.semprenuovo.it

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

semprenuovo ha scritto:
T-Jet ha scritto:Riprendo questo tema per il solito problema...
Provato com Lime prime e con Plastix e non ho risolto nulla, anzi a mio avviso mini swirl si sono creati e in contro luce li vedo anche più evidenti di prima.

Sono paranoico per ste cose ma non lo sopporto, consigli?!

Strano!!!!!!!! io solitamente mi trovo molto bene con il Plastix e non ho mai avuto problemi, forseè la metodologia?????
Io lavoro in questo, pulisco ed asciugo con microfibri, metto un pò di prodotto su un pezzo di gommapiuma o su un pad, e poi faccio tanti piccoli cerchi, con poca pressione e faccio un paio di mani.


riprovato, migliorano le righette ma crei miliardi di swirl, sarò io che son pignolo a mille ma non è una soluzione, meglio avere qualche riga che uno swirl unico...

GOLF-VI-GTI-DSG


Aiutante Detailer

Ste@vw ha scritto:si...le prossime volte userò solo un pennelletto o soffiandoci l'aria...
ma ora come rimuovo i graffietti leggeri?
Sidol, Displex, PlastiX, altro?
Smile

il mio sembra che sci sono passato sopra con la carta vetrata... oramai ho deciso di abettermene altamente le @@.... quel coso solo a guardarlo si graffia

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

GOLF-VI-GTI-DSG ha scritto:
Ste@vw ha scritto:si...le prossime volte userò solo un pennelletto o soffiandoci l'aria...
ma ora come rimuovo i graffietti leggeri?
Sidol, Displex, PlastiX, altro?
Smile

il mio sembra che sci sono passato sopra con la carta vetrata... oramai ho deciso di abettermene altamente le @@.... quel coso solo a guardarlo si graffia

io non mi arrendo, è impossibile che non si possa risolvere, a tutto c'è una soluzione... Shocked

Admin

Admin
Admin

T-Jet ha scritto:
GOLF-VI-GTI-DSG ha scritto:
Ste@vw ha scritto:si...le prossime volte userò solo un pennelletto o soffiandoci l'aria...
ma ora come rimuovo i graffietti leggeri?
Sidol, Displex, PlastiX, altro?
Smile

il mio sembra che sci sono passato sopra con la carta vetrata... oramai ho deciso di abettermene altamente le @@.... quel coso solo a guardarlo si graffia

io non mi arrendo, è impossibile che non si possa risolvere, a tutto c'è una soluzione... Shocked

Lo spirito del detailer indomito alberga in te afro


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

oggi guardavo contro luce il CDB e' ho visto qualche macchietta molto probabilmente da starnuto dell' ex proprietario.. ho seriamente paura pale

GOLF-VI-GTI-DSG


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
T-Jet ha scritto:
GOLF-VI-GTI-DSG ha scritto:
Ste@vw ha scritto:si...le prossime volte userò solo un pennelletto o soffiandoci l'aria...
ma ora come rimuovo i graffietti leggeri?
Sidol, Displex, PlastiX, altro?
Smile

il mio sembra che sci sono passato sopra con la carta vetrata... oramai ho deciso di abettermene altamente le @@.... quel coso solo a guardarlo si graffia

io non mi arrendo, è impossibile che non si possa risolvere, a tutto c'è una soluzione... Shocked

Lo spirito del detailer indomito alberga in te afro

bisogna capire quando è giunto il momento di battere ritirata eheheh... che utilità ha risistemarlo se poi al primo starnuto si rigraffia_? ihih il mio va verament paura quando si è rigato in 10 mesi solo a guardarlo

Garolla

Garolla
Apprendista Detailer

Ma passando un pò di cera non si riesce a farli sparire sti benedetti mini swirls?

Admin

Admin
Admin

Garolla ha scritto:Ma passando un pò di cera non si riesce a farli sparire sti benedetti mini swirls?

Una cera è un protettivo... come potrebbe farli sparire? Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

li potrà mascherare, ma non avrebbe senso, prova con un abrasivo, micro e olio di gomito Wink


_________________
Rimuovere graffi vetro strumentazione GOLF VI - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Garolla

Garolla
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Garolla ha scritto:Ma passando un pò di cera non si riesce a farli sparire sti benedetti mini swirls?

Una cera è un protettivo... come potrebbe farli sparire? Wink
Chiedo scusa Embarassed , so bene che qui non si accettano compromessi, il termine corretto sarebbe stato "mascherare", perchè se proprio proprio non se ne vanno... Almeno credo che con un pò di cera si crei quel sottile strato da riuscire a mascherarli o no Question

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

Mi riallaccio al topic.....
ma un prodotto come M17 non potrebbe andare bene per togliere qualche graffio dalla
plastica che protegge il tachimetro ??
o è meglio il lime prime lite ??

Newentry

Newentry
Moderatore

M17 è il prodotto indicato proprio per quello. Il Lime prime è un pre-cera che contiene microabrasivi e quindi può esser utile anche per lucidare superfici appena segnate, ma per togliere difetti ostici è specifico M17.

Se poi i difetti sono marcati davvero, allora sarà necessario un polish o addirittura un compound


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Rimuovere graffi vetro strumentazione GOLF VI - Pagina 2 2eee7id Rimuovere graffi vetro strumentazione GOLF VI - Pagina 2 10epy0k Rimuovere graffi vetro strumentazione GOLF VI - Pagina 2 Dietro2 Rimuovere graffi vetro strumentazione GOLF VI - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

magari dico una "boiata"... Rolling Eyes
per esercitarsi si possono fare delle prove sulle custodie dei CD....
il materiale alla fine dei conti sembra piuttosto simile.....

Math87

Math87
Detailer Novello

M17 però è abbastanza leggero, è più abrasivo il PlastX, altrimenti se vuoi coprire usa un glaze come il Black Hole...

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto Smile


_________________
Rimuovere graffi vetro strumentazione GOLF VI - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

Math87 ha scritto:M17 però è abbastanza leggero, è più abrasivo il PlastX, altrimenti se vuoi coprire usa un glaze come il Black Hole...

ok grazie...
però questi graffietti non sono non sono molto "importanti"....
comunque ritenete valida l'idea di esercitarsi sulle custodie dei CD ??

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Mah il materiale potrebbe essere diverso... E non ti darebbe nessuna indicazione... Io sono andato direttamente sulla plastica della strumentazione Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

fidati, è più facile levarli dalla strumentazione che dalla custodia del CD, o dal cd direttamente.


_________________
Rimuovere graffi vetro strumentazione GOLF VI - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Mah il materiale potrebbe essere diverso... E non ti darebbe nessuna indicazione... Io sono andato direttamente sulla plastica della strumentazione Wink

con M17 ??

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Con il 3M rimuovi graffi... In realtà anche con altri prodotti, ma quello mi ha dato il risultato migliore!

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Con il 3M rimuovi graffi... In realtà anche con altri prodotti, ma quello mi ha dato il risultato migliore!

wow....il 3M anche su materiali plastici ??

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.