LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ricevuto regalo... urgono consigli

+6
SlayTek
Philo
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
raviola
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Mer 30 Mar 2011 - 23:31

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

raviola ha scritto:Mini platorello con diametro 75 mm per rotorbitale NON DISPONIBILE!! ARRRGHHI

"I pads Scholl Concepts sono stati studiati in modo attento e meticoloso per offrire il miglior lavoro possibile con i prodotti Scholl. Solo questa combinazione può garantirvi, senza sorta di errore, il miglior lavoro nel minor tempo possibile e vi eviterà di ottenere risultati al di sotto delle vostre aspettative. "
??????????????????



Sono studiati per i prodotti scholl, ma vanno benissimo anche con gli altri prodotti! Wink

27ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Mer 30 Mar 2011 - 23:34

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

questi no ? mi sembra un kit completo a parte la cuffia Rolling Eyes

Lake Country 5,5" Pads Kit
http://www.lacuradellauto.it/categorie-1392/Tamponi-da-55125-150-mm.aspx

mancava l'indicazione del kit Shocked



Ultima modifica di raviola il Mer 30 Mar 2011 - 23:47 - modificato 1 volta.

http://www.agdetailing.it

28ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Mer 30 Mar 2011 - 23:36

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giobart ha scritto:

Sono studiati per i prodotti scholl, ma vanno benissimo anche con gli altri prodotti! Wink [/quote]

ok grazie Wink

http://www.agdetailing.it

29ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Mer 30 Mar 2011 - 23:42

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ecco il mio carrello della spesa secondo le indicazioni fin'ora ricevute
premesso se vi sto annoiando con tutte le mie domande smetto subito



MB-7030 Cobra Microfiber Bonnet 6,5' 2 pz.


LC-43-125DA Lake Country Platorello per Lucidatrice Rotorbitale 125 mm


W-8204 Meguiar's Soft Buff 4" Foam Finishing Pads 1 Pack

W-8204 Meguiar's Soft Buff 4" Foam Polishing Pads 1 Pack

W-7204 Meguiar's Soft Buff 4" Foam Cutting Pads 1 Pack

20253 Scholl Concepts Tampone ORANGE 145mm

20063 Scholl Concepts Tampone YELLOW HP 145mm

20353 Scholl Concepts Tampone SOFTouch Waffle Foam - Nero Ondulato 145mm


manca qualcosa ( a parte il platorello da 4 mm non disponibile?

se sostituisco i platorelli singoli con il kit indicato prima vado bene?

http://www.agdetailing.it

30ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Mer 30 Mar 2011 - 23:51

Philo

Philo
Detailer Novello

se non userai un precera dopo il polish, elimina pure dalla lista
W-8204 Meguiar's Soft Buff 4" Foam Finishing Pads 1 Pack
20353 Scholl Concepts Tampone SOFTouch Waffle Foam - Nero Ondulato 145mm
il kit indicato va più che bene, però copri solo la misura da 5,5", quelli da 4" si rivelano molto comodi... Wink

31ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Gio 31 Mar 2011 - 0:20

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Philo ha scritto:se non userai un precera dopo il polish, elimina pure dalla lista
W-8204 Meguiar's Soft Buff 4" Foam Finishing Pads 1 Pack
20353 Scholl Concepts Tampone SOFTouch Waffle Foam - Nero Ondulato 145mm
il kit indicato va più che bene, però copri solo la misura da 5,5", quelli da 4" si rivelano molto comodi... Wink

cos'è la precera?
serve? ( domanda stupida lo so)

considerando che la roto ha di serie il platorello 6"/148 mm posso mettere i tamponi da 5.5 ( non credo ma chiedo)
quindi neccesita il platorello da te indicatomi per i 5,5" (mi rispondo da solo Rolling Eyes )

visto poi che il platorello per i tamponi non è disponibile credo aspetterò a prendere i relativi tamponi e mi limiterò a passare a mano nei punti più stretti e poco accessibili.

i tamponi che mi ha preso credo che siano a questo punto quelli da me indicati nell'altro post ossia il Meguiar's Softbuff 2.0 Polishing Pad (giallo ) ed il Meguiar's Softbuff 2.0 Finishing Pad (blu)
vista la differenza di soli 30 mm da quelli indicati da te conviene lo stesso prendere i 5,5" ? se si perchè ? migliori? o solo per le dimensioni?
se fossero equivalenti cos'altro dovrei eliminare dal carrello? ( a parte l'adattatore?)
vista la differenza di un solo millimetro rispetto a quelli da 5,5mm
non è questione di spesa ma non vorrei prendere doppioni

http://www.agdetailing.it

32ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Gio 31 Mar 2011 - 0:35

Philo

Philo
Detailer Novello

per il precera ti rimando quì http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2916-l-importanza-del-pre-cera Wink
riguardo alla differenza di misura tra i tamponi, vista così sembra davvero una cosa infinitesimale, ma poi sul campo la differenza c'è (personalmente quelli da 165mm li ho usati solo su un furgone e potrebbero andare bene su tetti e cofani particolarmente omogenei secondo la mia idea, ma a dire il vero li ho usati si e no 2 volte)
dovresti vedere tu le parti della carrozzeria della tua auto come sono, e valutare di conseguenza Wink
in genere sto notando che per le porte e fiancate in generale sto usando solo quelli da 5" e 4" (4" in particolare per montanti e zone particolarmente piccole come muso etc etc).
Non saprei dirti, certamente doppioni no e potrebbero tornarti utile in futuro se non ora, ma ti ripeto, dovresti vedere la tua auto e agire di conseguenza....

edit: in effetti, ragionando dicendo "tra 145mm e 100mm ci sono 4cm di differenza..." viene da pensare "un'idiozia!"
invece la differenza è enorme quando stai lavorandoci su...

33ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Gio 31 Mar 2011 - 0:58

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Philo ha scritto:per il precera ti rimando quì http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2916-l-importanza-del-pre-cera Wink
riguardo alla differenza di misura tra i tamponi, vista così sembra davvero una cosa infinitesimale, ma poi sul campo la differenza c'è .......

grazie per il link
per il resto... mannaggia a te mi hai convinto. Cool
credo prenderò il kit anche perche il blu che mi hai indicato tu non entra nel carrello Rolling Eyes

quindi aggiungo platorello + platorello e tamponi da 4 e da 5 Shocked affraid

aaaaarghhh ...
ho visto il conto

per il precera mò vedo di cosa si tratta poi decido.

tieni conto che: l'auto della mia compagna ha meno di un anno
quella di mio padre ( si è messo in lista ) è molto conciata
la mia è nuova ha 20 giorni di vita la piccola ... ma voglio fare esperienza prima che sia tardi Very Happy

http://www.agdetailing.it

34ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Gio 31 Mar 2011 - 1:32

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

study scratch scratch study bom

hemmm cosa devo ordinare per il pre cera considerando che mi piacerebbe avere un bel gloss e che riapsserò la macchina abbastanza spesso???

la cera regalatami da quella sciuagurata della mia compagna NON fa parte della linea professionale meguiars ( gold class liquid wax ) va bene lo stesso ?
Suspect

miiii un ce la fo più ... e non ho ancora iniziato cyclops

http://www.agdetailing.it

35ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Gio 31 Mar 2011 - 8:23

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

raviola ha scritto:study scratch scratch study bom

hemmm cosa devo ordinare per il pre cera considerando che mi piacerebbe avere un bel gloss e che riapsserò la macchina abbastanza spesso???

la cera regalatami da quella sciuagurata della mia compagna NON fa parte della linea professionale meguiars ( gold class liquid wax ) va bene lo stesso ?
Suspect

miiii un ce la fo più ... e non ho ancora iniziato cyclops

Visto che sei agli inizi.... salterei il precera.... se viene eseguito un buon lavoro di lucidatura anche senza i precera i risultati sono spettacolari..... ovviamente parere personale.... comunque se lo volessi prendere ti consiglio il lime prime lite

Per la cera che hai..... non la conosco... ma per iniziare penso vada più che bene! Very Happy

36ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Gio 31 Mar 2011 - 22:25

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quoto giobart e x la cera tranquillo che non e' male,io la usavo molto tempo fa prima di essere sostituita con prodotti piu professionali,cmq buon prodotto Wink

37ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Gio 31 Mar 2011 - 22:32

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ok allora salterò il precera ...
e procederò così (salvo contrordini):
lavaggio ed asciugatura accurata
operazione con barretta cly
passaggio con roto tampone abrasivo di t57
pulizia a mano con microfibra (almeno questo mi è chiaro) :-)
passaggio con roto e tampone più morbido di t93
pulizia con microfibra
passaggio con roto tampone???? di cera
lucidatura con roto munita di cuffia

correct?
un ultima cosa tra i vari passaggi ci sono da rispettare delle soste lunghe? o si procede filati uno via l'altro?


http://www.agdetailing.it

38ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Gio 31 Mar 2011 - 22:39

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:ok allora salterò il precera ...
e procederò così (salvo contrordini):
lavaggio ed asciugatura accurata
operazione con barretta cly
passaggio con roto tampone abrasivo di t57
pulizia a mano con microfibra (almeno questo mi è chiaro) :-)
passaggio con roto e tampone più morbido di t93
pulizia con microfibra
passaggio con roto tampone???? di cera
lucidatura con roto munita di cuffia

correct?
un ultima cosa tra i vari passaggi ci sono da rispettare delle soste lunghe? o si procede filati uno via l'altro?


puoi procedere filato senza attese...x la cera tampone lc blu x esempio...

39ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Gio 31 Mar 2011 - 22:49

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ok grazie ciccio
ancora due cosine...
1)visto che devo fare un cospiquo ordine al nostro Admin domani se essitono cere migliori di quella che mi è stata regalata potrei pensare di prenderla.
vorrei però sapere tra le cere professional cosa potrei prendere e che sia anche di facile applicazione /rimozione ( con roto)
2) visto che posso procedere filato un passaggio dietro l'altro:
a) esiste una assicurazione contro i postumi da fatica?
b) conviene avere qualcuno vicino che in caso di svenimento da fatica chiami il 118?
c) quanti giorni di convalescenza post traumatica è neccessario prendersi dopo?
ma chi me l'ha fatto fare What a Face

http://www.agdetailing.it

40ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Gio 31 Mar 2011 - 22:53

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

purtroppo sono stato parecchio preso in sti giorni non ho letto tutti i tuoi post e non mi ricordo il colore e modello tua auto...anzi quella della tua morosa quello lo ricordo Wink

41ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Gio 31 Mar 2011 - 22:59

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:[
puoi procedere filato senza attese...x la cera tampone lc blu x esempio...[/quote]

ok poi qualcuno mi potrebbe dire le varie velocità da usare con la roto per i 4 passaggi

t53dark lc giallo o arancio ( a seconda della neccessità di correzione) velocita roto ??
t93 tampone bianco ( o posso usare il giallo?) velocità roto?
cera (applicazione) tampone blu - velocità roto?
cera rimozione cuffia - velocità roto?

poi giuro che fino a domani mi trattengo da fare altre domande Embarassed

http://www.agdetailing.it

42ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Gio 31 Mar 2011 - 23:04

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

non conosco quei prodotti quindi non vorrei dire stupidaggini...x la cera se mi ricordi il colore della auto della tua ragazza ti posso consigliare qualcosa superiore alla gold class

43ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Gio 31 Mar 2011 - 23:05

Philo

Philo
Detailer Novello

...........
a) l'assicurazione è il risultato che otterrai, proporzionale alla fatica spesa Wink
b) nel mio caso, soprattutto all'inizio, avere qualcuno vicino diventa un rallentamento notevole.
c) la sera che finisci, patatine e birra sulla poltrona come autogratificazione per l'eccelso lavoro svolto, una bella dormita e il giorno dopo sarai fresco come una rosa. dopo 2 giorni non vedrai l'ora di avere un altra auto sottomano (nel mio caso) o di occuparti di qualche particolare dapprima trascurato perchè troppo preso dalla carrozzeria.
ma chi me l'ha fatto fare
nessuno, o meglio, tu credo sia stata una tua scelta, ed invece qualcuno ti ha fatto un regalo....... lol!

44ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Gio 31 Mar 2011 - 23:05

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:purtroppo sono stato parecchio preso in sti giorni non ho letto tutti i tuoi post e non mi ricordo il colore e modello tua auto...anzi quella della tua morosa quello lo ricordo Wink

le auto da trattare ( oramai ho la fila come dal salumiere ) sono tutte scure ed una chiara

auto compagna blu scuro met
auto padre grigio scuro met
auto fratello nera pastello
auto figlia della compagna grigia chiara met
la mia raviola toyota rv 4 my 2010 che sarà l'ultima ad essere trattata ( prima mi faccio le ossa mica son scemo del tutto Laughing ) blu scuro met.

mi è chiaro che il t53 dark non va bene per quella chiara quindi la mia compagna ( nonchè sua madre comprerà il t53 per auto chiare Razz

http://www.agdetailing.it

45ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Gio 31 Mar 2011 - 23:07

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Beato te... io ne sto cercando disperatamente una scura!

46ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Gio 31 Mar 2011 - 23:10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:non conosco quei prodotti quindi non vorrei dire stupidaggini...x la cera se mi ricordi il colore della auto della tua ragazza ti posso consigliare qualcosa superiore alla gold class

sono i prodotti della gelson professionali da carrozzieri

aaaargh quindi anche la cera va in base al colore???

ok cera nn proff per tutti ( quella che ho già ) + cera ultra super pro per la mia raviola
(toyota rav 4 my 2010 blu scuro mett la toyota lo chiama deep titanium met) che poi è lo stesso di quella della mia compagna

http://www.agdetailing.it

47ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Gio 31 Mar 2011 - 23:11

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

80 % colori scuri la Poorboy's World Natty’s Paste Wax allora...bellissima e facilissima Wink

48ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Gio 31 Mar 2011 - 23:12

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SlayTek ha scritto:Beato te... io ne sto cercando disperatamente una scura!

se vuoi venire a darmi una mano ( ed un consiglio ) sei ben accetto !!
io sto a Milano ( segrate)
non scherzo Laughing

http://www.agdetailing.it

49ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Gio 31 Mar 2011 - 23:14

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Beh non siamo nemmeno lontani, ma sono un novellino, avresti poco da imparare da me!

Più che altro vorrei provare la G220 Very Happy

50ricevuto regalo... urgono consigli - Pagina 2 Empty Re: ricevuto regalo... urgono consigli Gio 31 Mar 2011 - 23:15

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:80 % colori scuri la Poorboy's World Natty’s Paste Wax allora...bellissima e facilissima Wink

ok l'accendiamo?? Shocked
messa in carrello .....

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.