LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Riverniciatura fatta male... ma Male Male!!

+6
MIKIXT
dado7L
cicciovecchio79
raviola
porsche911
marco89zena
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

marco89zena


Apprendista Detailer

uhm... dici? col d108 si sapevo che decera ma siccome ne ho più poco volevo tenerlo per lo scopo suo principale.. cioè sgrassare lo sporco ostinato.
Non esiste qualcosa simile Xp cleaner?

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

L'XP Cleaner lascialo per verificare il lavoro dopo un compound... Con un prelavaggio del self lasciato agire e la clay (doverosa direi prima della SN...) sarai a posto! Se vuoi andare sul sicuro una passata di Prime Lime prima della SN...

marco89zena


Apprendista Detailer

Ok, quindi, lavaggio per decerare, claybar+d155, lime prime (LITE intendi?) e infine supernatural? sarei tentato dall'applicazione a mano ma con le mani che ho rischierei di fare solo tanti e troppi swirls aahahah

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Pensavo il normale in realtà, visto che ha un legero potere abrasivo credo che dia la garanzia che sotto non ci sia più neinte, ma credo, a logica.
Comunque sia anche il lite credo che pulirebbe perfettamente la superficie, che comunque (a mio parere) dopo un prelavaggio deciso e passaggio di claybar sarebbe comuqneu decerata!

marco89zena


Apprendista Detailer

Chiarissimo Wink Grazie Slaytek Wink

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Lascio sempre la parola ai guru, ma sinceramente dopo prelavaggio + clay + Prime Lime dubito che la cera possa ancora essere presente!



Ultima modifica di SlayTek il Dom 15 Mag 2011 - 17:55 - modificato 1 volta.

marco89zena


Apprendista Detailer

nel senso che sparisce giusto? si potrebbe intendere che la SN poi non serve a nulla Razz

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Si, che sparisce ovviamente! Correttoil post Wink

marco89zena


Apprendista Detailer

Wink Graçias dei consigli

KorrA

KorrA
Detailer Novello

marco89zena ha scritto:Ok, quindi, lavaggio per decerare, claybar+d155, lime prime (LITE intendi?) e infine supernatural? sarei tentato dall'applicazione a mano ma con le mani che ho rischierei di fare solo tanti e troppi swirls aahahah
Se non ricordo male è stato proprio il nostro Admin a scrivere che l'esperienza di un'applicazione con le mani della sn almeno una volta andrebbe provata.... Quindi perchè no!? Smile

marco89zena


Apprendista Detailer

Me la consigli anche se ho 4 calli per palmo e mani spesso grattate? ahahah Very Happy

E' per quello che titubo! A meno che il giorno prima non mi farei fare una manicure! Razz

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

marco89zena ha scritto:Me la consigli anche se ho 4 calli per palmo e mani spesso grattate? ahahah Very Happy

E' per quello che titubo! A meno che il giorno prima non mi farei fare una manicure! Razz

se hai delle mani abrasive io...eviterei Laughing

KorrA

KorrA
Detailer Novello

marco89zena ha scritto:Me la consigli anche se ho 4 calli per palmo e mani spesso grattate? ahahah Very Happy

E' per quello che titubo! A meno che il giorno prima non mi farei fare una manicure! Razz
allora puoi sempre usarle al posto della roto... Laughing

marco89zena


Apprendista Detailer

ahaahah Ottima idea, l'S0 applicato a mano raddoppierebbe il suo potere abrasivo quindi Razz

In ogni caso diciamo che non sono "proprio abrasive" però le ho spesso molto rovinate quindi opterò per un applicatore manuale... FIngermitt?
Dato che con la roto non mi piace granchè... L'm26 infatti la stendo con il tampone Rosso LC HT, ma mi ispira di più manualmente.
Tra l'altro quel tampone devo trovare il modo di pulirlo completamente dalla cera.. ogni volta ne rimane sempre un pò all'interno grrrr

KorrA

KorrA
Detailer Novello

eccola! trovato il topic! Smile
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3166-cera-applicata-a-mani-nude#61710

KorrA

KorrA
Detailer Novello

marco89zena ha scritto:ahaahah Ottima idea, l'S0 applicato a mano raddoppierebbe il suo potere abrasivo quindi Razz

In ogni caso diciamo che non sono "proprio abrasive" però le ho spesso molto rovinate quindi opterò per un applicatore manuale... FIngermitt?
Dato che con la roto non mi piace granchè... L'm26 infatti la stendo con il tampone Rosso LC HT, ma mi ispira di più manualmente.
Tra l'altro quel tampone devo trovare il modo di pulirlo completamente dalla cera.. ogni volta ne rimane sempre un pò all'interno grrrr
I finger li trovo ottimi e pratici... Li usai per la car di mio padre

marco89zena


Apprendista Detailer

ho dato una letta al topic, a quanto pare è più una pratica di autoerotismo no? ahahaha

a parte tutto, quando avrò la cera farò la prova, e se non risulterà cosi piacevole andrò di fingermitt Wink

per eliminare la cera dai tamponi?

KorrA

KorrA
Detailer Novello

marco89zena ha scritto:
per eliminare la cera dai tamponi?
d101 diluito 4:1 attendere un paio di minuti e poi risciacquare bene premendo leggermente il tampone

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

il mio povero tampone rosso non si è mai ripreso dal rapporto avuto con l'm26

KorrA

KorrA
Detailer Novello

GiuseppeFF ha scritto:il mio povero tampone rosso non si è mai ripreso dal rapporto avuto con l'm26
In genere eseguo la pulizia nel modo scritto nel post precedente, ripetendo il lavoretto anche più volte se necessario... fino ad ora tamponi ok Rolling Eyes

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

KorrA ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:il mio povero tampone rosso non si è mai ripreso dal rapporto avuto con l'm26
In genere eseguo la pulizia nel modo scritto nel post precedente, ripetendo il lavoretto anche più volte se necessario... fino ad ora tamponi ok Rolling Eyes

Idem

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.