LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo maniaco... nuova auto...tanta paura!

+13
KorrA
emi75
SlayTek
cicciovecchio79
Admin
Audiquattro
Fleterik
Depaip
raviola
Giobart
clansman
dado7L
Ordonez
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

4 ore per due passate con roto sono fin poche se hai un trasparente duro e vuoi la perfezione... Io ne ho impiegate 9...

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SlayTek ha scritto:4 ore per due passate con roto sono fin poche se hai un trasparente duro e vuoi la perfezione... Io ne ho impiegate 9...

non so quanto sia duro il trasparente di Raviola ( essendo la mia prima auto non ho alcun termine di paragone) ma so quanto sono impedito io al mio primo lavoro, le pause di riflessione scratch hanno portato via un po' di tempo al totale.
e non ho dato il siggillante perchè non lo avevo!


ordonez ha scritto:@raviola
ho visto il lavoro... complimenti!

per la clay solo 30 min.... credevo peggio

per m105+m205 4 ore!!!! azz... speravo meno!!!

quindi, cera a parte, in una giornata, anche intensa, non ce la posso fare

considerando anche che la tua è ben piu' grossa Laughing direi di no o meglio potresti se cominci alle 7 del matttino ed il fisico reggesse fino a sera alien

considera che io sono completamente dolorante Embarassed
però come diceva philo ... la soddisfazione è grande ( anche se io son ben lontano dai lavori di tutti gli altri che girano in questa gabbia di matti lol!

la cly è abbastanza veloce da passare considera però che io non ho fatto i vetri e le plastiche perchè i prodotti per trattarli dopo dovrebbero arrivarmi domani.
considera anche che a detta di molti ( ma qui lascio la parola agli esperti ) dopo l'm205 ci vorrebbe un passaggio di siggillante ( m21 o analoghi, ma anche quello sta arrivando ) e poi la cera ...

PS raviola è il nome della mia auto .... io mi chiamo Alessandro Laughing

http://www.agdetailing.it

Ordonez


Apprendista Detailer

proc...!!!

mia moglie mi ammazza....e i figli chiedo asilo politico Very Happy

quindi è da mettere in preventivo:
ven pomeriggio (causa esposizione al sole la mattina) lavaggio+clay
sab pomeriggio si lucida e si sciacqua
dom pomeriggio si cera.

non ce la farei mai a lasciare un lavoro a metà, anche perchè l'auto l'utilizzo tutti i gg e dovrei ogni volta rilavare...

e se piove!!!!! aiutoooooooo!!!

emi75

emi75
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:4 ore per due passate con roto sono fin poche se hai un trasparente duro e vuoi la perfezione... Io ne ho impiegate 9...

praticamente mi state facendo venire gli incubi.quando farò il ciclo completo sulla mia dovrò prendere una settimana di ferie. Shocked

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

emi75 ha scritto:
SlayTek ha scritto:4 ore per due passate con roto sono fin poche se hai un trasparente duro e vuoi la perfezione... Io ne ho impiegate 9...

praticamente mi state facendo venire gli incubi.quando farò il ciclo completo sulla mia dovrò prendere una settimana di ferie. Shocked

infatti io sto facendo un pannello alla volta, la sera quando torno dal lavoro. Smile

http://www.detailingmilano.it

emi75

emi75
Apprendista Detailer

ma facendo un pannello alla volta,non devi lavarla,risciacquarla ecc ecc ogni sera?

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

no no, se si crea polvere io la soffio via. Gli eventuali residui di prodotto ecc li tolgo con un panno e mi aiuto con l'M34.

http://www.detailingmilano.it

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:
tieni conto che il tetto è la parte piu' scomoda ( almeno per me da fare in quanto l'auto è alta ( ed io sono basso ) e quindi ti devi arrampicare su una scaletta ( io avevo solo quella)

c'è un altro trucco Depaip.............che nei video non si vede.....................!

Ordonez


Apprendista Detailer

trucco... mi sono perso qualcosa?!?!? Very Happy

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Una soluzione ottima se non hai due giornate (dall'alba al tramonto) consecutive è quello di fare per pannelli... Basta che l'auto non si sporchi troppo! Un detergente senza risciaquo può tornare utile in questi casi!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Depaip ha scritto:
raviola ha scritto:
tieni conto che il tetto è la parte piu' scomoda ( almeno per me da fare in quanto l'auto è alta ( ed io sono basso ) e quindi ti devi arrampicare su una scaletta ( io avevo solo quella)

c'è un altro trucco Depaip.............che nei video non si vede.....................!

cavolo pago qualsiasi cifra per conoscerlo ... arrivo anche ad offrirti il caffè lol!
daiiiii dimmi ...
ieri avrei voluto tanto sapermi allungare come mr fantastic dei fantastici 4 ....ma qui vista anche l'età si allunga sempre tutto di meno Embarassed

http://www.agdetailing.it

Admin

Admin
Admin

....ma qui vista anche l'età si allunga sempre tutto di meno


Laughing Laughing Laughing


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Depaip ha scritto:
raviola ha scritto:
tieni conto che il tetto è la parte piu' scomoda ( almeno per me da fare in quanto l'auto è alta ( ed io sono basso ) e quindi ti devi arrampicare su una scaletta ( io avevo solo quella)

c'è un altro trucco Depaip.............che nei video non si vede.....................!

ma nelle foto si cyclops
nuovo maniaco... nuova auto...tanta paura! - Pagina 2 Xl8000481


tana per depaip cheers

http://www.agdetailing.it

Ordonez


Apprendista Detailer

Allora... ho ricambiato la lista della spesa... l'automobile arriva tra una decina di gg e non voglio farmi trovare impreparato Very Happy

LISTA:

megs kit pro
cobra kit 2 + cobra mango x3
303 areospace
3M nero gomme spray
das-6 pro
LC kit 3 tamponi
clay dodo supernatural 80gr
dodo guanto jeti
dodo pad finger
megs M26
dodo haze pro

così dovrei coprire tutte le esigenze!
lo so mancano le grid guard ma sinceramente le preferisco autocostruire... mi sembrano un po cari per essere 2 pz. di plastica

per la macchina della moglie (marrone metallizzato) che cera dodo mi consigliate in sostituzione della M26?

ulteriori suggerimenti?

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Ordonez ha scritto:Allora... ho ricambiato la lista della spesa... l'automobile arriva tra una decina di gg e non voglio farmi trovare impreparato Very Happy

LISTA:

megs kit pro
cobra kit 2 + cobra mango x3
303 areospace
3M nero gomme spray
das-6 pro
LC kit 3 tamponi
clay dodo supernatural 80gr
dodo guanto jeti
dodo pad finger
megs M26
dodo haze pro

così dovrei coprire tutte le esigenze!
lo so mancano le grid guard ma sinceramente le preferisco autocostruire... mi sembrano un po cari
per essere 2 pz. di plastica

per la macchina della moglie (marrone metallizzato) che cera dodo mi consigliate in sostituzione
della M26?
ulteriori suggerimenti?

Per la car della moglie (marrone scuro immagino) direi una Purple Haze se la preferisci morbida o Blue Velvet se la preferisci dura

Per il resto mi pare hai tutto ma vedrai che quando cominci ti accorgerai che manca sempre qualcosa! Very Happy

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Visto che l'auto devi ancora ritirarla il mio consiglio è di chiedere al concessionario di non lavartela o di stare particolarmente attento........te lo dico perchè un mese fa ho ritirato la mia Rocco e con il lavaggio a rulli era un trionfo di rids e swirl Mad

Ordonez


Apprendista Detailer

anche per il marrone che non è scurissimo quello bmw, per intenderci, la purple haze? non è meglio qualcosa per i colori caldi?

chiedere al concessionario di non lavare la macchina... ci provo!

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Mah... come sempre la cera è molto "personale" però secondo me haze la vedo bene per quel colore anche se non è scurissimo. Ad ogni modo perchè non ti fai un regalo e prendi la Supernatural!? lol!

Ordonez


Apprendista Detailer

la supernatural da un effetto migliore sia sul nero che sul marrone? oppure da comunque un effetto migliore? Very Happy
la confezione piccola basta per due auto(x1+serie5)?

KorrA

KorrA
Detailer Novello

La Supernatural è la cera! Con lei non ti sbagli! Wink Attendiamo conferme ma credo che si riescano a fare 2 auto anche perché ne occorre un velo ma proprio un velo!

Ordonez


Apprendista Detailer

aspettiamo....
Shocked Shocked Shocked

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ordonez ha scritto:aspettiamo....
Shocked Shocked Shocked

Con un pot da 30ml si riescono a fare tranquillamente più di due auto o mani! Wink
Il velo di cera deve essere sottilissimo, come disse qualcuno l'auto deve solo sentirne il profumo! Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:
Ordonez ha scritto:aspettiamo....
Shocked Shocked Shocked

Con un pot da 30ml si riescono a fare tranquillamente più di due auto o mani! Wink
Il velo di cera deve essere sottilissimo, come disse qualcuno l'auto deve solo sentirne il profumo! Very Happy
gio non istigare x favore Twisted Evil

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:
Giobart ha scritto:
Ordonez ha scritto:aspettiamo....
Shocked Shocked Shocked

Con un pot da 30ml si riescono a fare tranquillamente più di due auto o mani! Wink
Il velo di cera deve essere sottilissimo, come disse qualcuno l'auto deve solo sentirne il profumo! Very Happy
gio non istigare x favore Twisted Evil

Iooooooo........ mai! Laughing Laughing

Ordonez


Apprendista Detailer

ok... vada per la cera dei "supereroi vegetariani"...
ora aspettiamo che i prodotti della lista siano tutti disponibili...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.