LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's vs Scholl

+7
alex81
DarkCity79
SlayTek
cicciovecchio79
Giobart
porsche911
GiuseppeFF
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Meguiar's vs Scholl Empty Meguiar's vs Scholl Lun 11 Apr 2011 - 18:41

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Buonasera ragazzi, come al solito mi serve il vostro aiuto e la vostra competenza, nonchè le vostre esperienze;

quando effettuai il mio primo ordine, nello shop non c'erano i prodotti della Scholl; mi piacerebbe provarne qualcuno ma non saprei quali prendere; ancora di più, mi piacerebbe confrontare Meguiar's e School magari prendendo prodotti equivalenti, ma non so quali siano; mi aiutate?

Meg's D101 --> Scholl Concepts GREEN 9000 All Purpose Cleaner
Meg's D111 --> Scholl Concepts ShamPol Shampoo & Lotus Effect
Meg's D120 --> Scholl Concepts SHINE 9000 Glass Cleaner
Meg's D140 --> Scholl Concepts RIM 9000 Rim & Tire Acid Cleaner
Meg's D155 --> Scholl Concepts SW10 Final Finish Spray
Meg's D170 --> Scholl Concepts BLUE Tire Plastic & Vinyl Dressing
Meg's D108 --> Scholl Concepts RAPID 9000 Cleaner Degreaser
Meg's M21 --> Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax
Meg's M26 --> non esiste ancora una cera naturale Scholl
Meg's M105 --> Scholl Concepts S3 gold
Meg's M205 --> Scholl Concepts S30

ho provato a fare io le accoppiate, vanno bene? corregge per favore

Grazie



Ultima modifica di GiuseppeFF il Mar 12 Apr 2011 - 20:36 - modificato 5 volte.

2Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Lun 11 Apr 2011 - 19:04

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

però credo che sia più così:

M105 vs S3 gold

M205 vs S17+

3Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Lun 11 Apr 2011 - 19:14

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

porsche911 ha scritto:però credo che sia più così:

M105 vs S3 gold

M205 vs S17+

io ci ho provato Wink grazie per la correzione

ma le diluizioni dei vari prodotti?

4Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Lun 11 Apr 2011 - 19:17

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

che diluizioni intendi? ovviamente nessuna per polish e compound, per shampoo e pulitori dipende,per un confronto ci vogliono le schede tecniche dei prodotti scholl, ,nel negozio trovi anche le varie diluizioni.

5Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Lun 11 Apr 2011 - 19:41

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

porsche911 ha scritto:che diluizioni intendi? ovviamente nessuna per polish e compound, per shampoo e pulitori dipende,per un confronto ci vogliono le schede tecniche dei prodotti scholl, ,nel negozio trovi anche le varie diluizioni.

ovviamente non cerco diluizioni di polish e sigillanti spray...ma di detergente vetri, shampoo, protettivo plastiche, ecc...

nel negozio ci sono le diluizioni solo per i prodotti che credo facciano parte della linea professionale ovvero quelli con dispenser bianco opaco trasparente. Manca quello dello shampol; possibile che tutti quei prodotti col flacone nero non vanno diluiti?

la scholl non produce un equivalente dell'M26?

6Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Lun 11 Apr 2011 - 19:50

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

la shampol va applicato sul guanto e passato sull'auto bagnata, e ogni tanto va bagnato un pò il guanto. Quindi non va diluito.
Per i neri spray sono pronti all'uso.
Per l'equivalente dell'm26 sto dando un'occhiata. Ci sarebbe la w6+ ma è molto diversa, è un sigillante e non una cera naturale come l'm26, per quanto ne so non credo ci sia un prodotto come m26 nella linea scholl.

7Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Lun 11 Apr 2011 - 20:52

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

M205 è più giusto paragonarlo al S30 (che però non conosco)
S17 a più taglio e finitura leggermente peggiore rispetto al M205, almeno dalle prove che ho fatto io....

8Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Lun 11 Apr 2011 - 22:18

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

GiuseppeFF ha scritto:Buonasera ragazzi, come al solito mi serve il vostro aiuto e la vostra competenza, nonchè le vostre esperienze;

quando effettuai il mio primo ordine, nello shop non c'erano i prodotti della Scholl; mi piacerebbe provarne qualcuno ma non saprei quali prendere; ancora di più, mi piacerebbe confrontare Meguiar's e School magari prendendo prodotti equivalenti, ma non so quali siano; mi aiutate?

Meg's D101 --> Scholl Concepts GREEN 9000 All Purpose Cleaner
Meg's D111 --> Scholl Concepts ShamPol Shampoo & Lotus Effect
Meg's D120 --> Scholl Concepts SHINE 9000 Glass Cleaner
Meg's D155 --> Scholl Concepts SW10 Final Finish Spray
Meg's D170 --> Scholl Concepts BLUE Tire Plastic & Vinyl Dressing 500
Meg's D108 --> Scholl Concepts RAPID 9000 Cleaner Degreaser
Meg's M21 --> Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax
Meg's M26 --> non ce una cera naturale scholl x il momento
Meg's M105 --> Scholl Concepts S3 gold (suggerito da porsche911 )
Meg's M205 --> Scholl Concepts S17+ (suggerito da porsche911) S30 (suggerito da Giobart)correggo con s40
aggiungo meg d140 -- Scholl Concepts RIM 9000 Rim & Tire Acid Cleaner
ho provato a fare io le accoppiate, vanno bene? corregge per favore...
lo shampol io lo uso anche con un semplice shampoo con diluizione 1:128
x il resto prodotto nelle confezioni nere no diluizioni gia pronti cosi...confezioni bianche trasparenti diluizioni scritte sulle etichette delle confezioni o si trovano direttamente nella pagina dello shop preposta all acquisto del prodotto
Grazie
avete x caso bisogno del testimonial ufficiale scholl lol!



Ultima modifica di cicciovecchio79 il Lun 11 Apr 2011 - 22:42 - modificato 1 volta.

9Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Lun 11 Apr 2011 - 22:36

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Dicci ciccio, siamo tutti qui ad aspettare Very Happy

10Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Lun 11 Apr 2011 - 22:44

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ho fatto delle brevi correzioni nel post originale di giuseppeff...scusate ma il pc non e' il mio forte Very Happy

11Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Lun 11 Apr 2011 - 22:57

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

si ciccio, raccontaci un pò degli scholl, ho letto già del glass cleaner, ottima recensione. Very Happy

12Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Lun 11 Apr 2011 - 23:10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mi sono trovato benissimo con tutti,nessuna delusione promossi tutti a pieni voti...lo shampol lo avevo rimandato alla prima prova xche un prodotto molto tecnico,ma trovata la combinazione giusta stupisce l asciugatura e il gloss...i gel x vetri poi senza parole!!! Shocked e poi sw10 da usare dopo ogni lavaggio e dopo l asciugatura mi stupisce come renda il colore profondo,e dal ottimo potere coprente,sul nero maschera parecchi difetti...lo potrei paragonare al meg uqd,ma io trovo superiore lo scholl Wink

13Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Lun 11 Apr 2011 - 23:17

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

dello shampol ho visto delle foto dell'asciugatura ed è fenomenale, praticamente l'auto si asciuga da sola, solo che come dici te ci vuole un minimo di tecnica, inoltre viene consigliata l'abbinata con il guanto yeti.
tra gli scholl cercavo un prodotto polivalente per plastiche, guarnizioni e vinile, che però lasciasse un aspetto satinato e naturale, mi ero orientato sul purple, per caso l'hai provato? Dalla descrizione mi sembra preferibile all'M40.

14Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Lun 11 Apr 2011 - 23:32

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

porsche911 ha scritto:dello shampol ho visto delle foto dell'asciugatura ed è fenomenale, praticamente l'auto si asciuga da sola, solo che come dici te ci vuole un minimo di tecnica, inoltre viene consigliata l'abbinata con il guanto yeti.
tra gli scholl cercavo un prodotto polivalente per plastiche, guarnizioni e vinile, che però lasciasse un aspetto satinato e naturale, mi ero orientato sul purple, per caso l'hai provato? Dalla descrizione mi sembra preferibile all'M40.
se lo vuoi x uso esterno deve optare x il blue tire plastic...il purple e' grandissimo ma x gli interni pero'
x lo shampoo invece ti devi aspettare un prodotto dalla quasi nulla schiumosita...sembra di lavare l auto con il optimun no rinse

15Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Lun 11 Apr 2011 - 23:37

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

si intendevo per interni,allora vada per il purple. invece il tire plastic che finitura lascia? a me proprio non piace la finitura lucida, tipo il gold endurance.

16Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Lun 11 Apr 2011 - 23:48

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

porsche911 ha scritto:si intendevo per interni,allora vada per il purple. invece il tire plastic che finitura lascia? a me proprio non piace la finitura lucida, tipo il gold endurance.
il purple lo puoi applicare benissimo anche sulla pelle e sui display senza problemi...evita solo il volante dove metti le mani,la zona clacson puoi farla benissimo...il tire plast e' un prodotto molto particolare puoi scegliere tu l effetto che vuoi cambiando la lavorazione...se lo spruzzi e lo stendi subito con cura avrai una finitura molto discreta e naturale,da senso di pulizia e non di unto,invece se lo lasci asciugare da solo avrai una finitura piu brillante che l endurance...si puo applicare anche a gomma bagnata e avrai un effetto ancora piu discreto

17Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Mar 12 Apr 2011 - 9:06

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

wow quante informazioni!!! ciao cicciovecchio79 se vuoi saperlo aspettavo proprio te Laughing ho visto che in giro per il forum hai recensito parecchi prodotti della Scholl! grazie per le correzioni, correggerò pure il primo post così chi avesse bisogno di queste informazioni le trova;

Grazie

18Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Mar 12 Apr 2011 - 19:10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

GiuseppeFF ha scritto:wow quante informazioni!!! ciao cicciovecchio79 se vuoi saperlo aspettavo proprio te Laughing ho visto che in giro per il forum hai recensito parecchi prodotti della Scholl! grazie per le correzioni, correggerò pure il primo post così chi avesse bisogno di queste informazioni le trova;

Grazie
ciao giuseppeff...ho preso la laurea proprio facendo la tesi suoi prodotti scholl Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

19Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Mar 12 Apr 2011 - 19:51

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Giobart ha scritto:M205 è più giusto paragonarlo al S30 (che però non conosco)
S17 a più taglio e finitura leggermente peggiore rispetto al M205, almeno dalle prove che ho fatto io....


Anch'io metterei il 205 sul livello di S30 Wink

http://www.detailingpassion.it

20Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Mar 12 Apr 2011 - 20:06

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

DarkCity79 ha scritto:
Giobart ha scritto:M205 è più giusto paragonarlo al S30 (che però non conosco)
S17 a più taglio e finitura leggermente peggiore rispetto al M205, almeno dalle prove che ho fatto io....


Anch'io metterei il 205 sul livello di S30 Wink
l s30 mi manca come prova prodotto...ma sicuramente moderatore tu ne saprai molto piu di me Wink quindi mi correggo e diciamo s30 e l accendiamo Smile

21Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Gio 14 Apr 2011 - 10:50

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Meg's 108 vs Scholl Rapid 9000? chi vince?

22Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Gio 14 Apr 2011 - 17:49

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

GiuseppeFF ha scritto:Meg's 108 vs Scholl Rapid 9000? chi vince?
ragazzi sugli sgrassatori passo la mano,sono prodotti che a me non piacciono...le uso solo x i passaruote ogni tanto ,ma non e' meg e nemmeno scholl Wink

23Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Gio 14 Apr 2011 - 22:07

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

E cos'è?

24Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Gio 14 Apr 2011 - 22:49

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:E cos'è?
se ti dico depaip cosa ti viene in mente Wink

25Meguiar's vs Scholl Empty Re: Meguiar's vs Scholl Gio 14 Apr 2011 - 22:53

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Compreso grazie Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.