LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Opacità plastica faro dopo trattamento con kit 3M

+6
Emanuele B
Newentry
clansman
raviola
kokador
A25
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

canest

canest
Detailer Novello

Può essere che guradando la terza foto del primo post (quella del faro non trattato) ci sia una parte "rugosa" al centro della plastica?
Dico questo perchè sono dietro al ripristino di un faro che ha lo stesso tipo di rugosità (tra l'altro nel punto dove il calore sviluoppato del faro è maggiore).
Io per dare un pò di brillantezza alla plastica del faro ho utilizzato 3M rimuovi graffi + LC arancio/LC bianco su rotativa e devo dire che ha tolto il giallo superficiale che la plastica aveva.

A25

A25
Apprendista Detailer

no non c'è nessuna rugosità...
ho dovuto carteggiare e lucidare perchè il faro presentava un graffio abbastanza evidente che ora è andato via...

adesso ho comprato m105 ed m205 per eliminare quei microswirl che in foto non si notano neanche...

vi farò sapere come verrà il risultato! Very Happy
intanto il faro, dopo l'ultima lucidata con il polish fornito nel kit 3M, si presenta così:
Opacità plastica faro dopo trattamento con kit 3M - Pagina 2 Foto0339r

diciamo che è molto migliorato rispetto alla foto del primo post, però presenta ancora qualche difetto..



Ultima modifica di A25 il Lun 18 Apr 2011 - 12:16 - modificato 1 volta.

canest

canest
Detailer Novello

Io intendevo quello cerchiato in rosso, ma probabilmente è un gioco di luce. Smile

Opacità plastica faro dopo trattamento con kit 3M - Pagina 2 Foto0310

A25

A25
Apprendista Detailer

ahahahahha no no..quella è un pò di acqua depositata sul tavolino sottostante che ha una siperfice ruvida...

sono i residui dell'acqua che ho spruzzato per passare i trizact... Very Happy

canest

canest
Detailer Novello

lol!

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Non scappa un dettaglio qui!

A25

A25
Apprendista Detailer

allora ragazzi, la situazione è decisamente cambiata in meglio, grazie all'm105 e m205 passati, rispettivamente con tamponi scholl Blue ed arancio, applicati al trapano!

ecco il risultato:
Opacità plastica faro dopo trattamento con kit 3M - Pagina 2 Foto0343g

ho approfittato per lucidare anche l'altro:
Opacità plastica faro dopo trattamento con kit 3M - Pagina 2 Foto0344d

ed ecco, finalmente, i fari finiti:
Opacità plastica faro dopo trattamento con kit 3M - Pagina 2 Foto0345lz


kokador

kokador
Detailer Novello

bravo,ottimo risultato!

canest

canest
Detailer Novello

Beh, adesso ci siamo! Complimenti!

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Hai proprio risolto la situazione!

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

invece se i fari presentano dei puntini come causati da piccoli urti di sassolini come bisogna procedere per ripristinare la superficie? Sempre kit 3M e poi M105 per concludere?

Complimenti davide hai fatto un ottimo lavoro!!!

Admin

Admin
Admin

purtroppo i sassolini creano un'incisione e l'unico modo per migliorare la situazione è sempre quella della carteggiatura. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kokador

kokador
Detailer Novello

io ne avevo parecchi sui fari anteriori..alcuni li ho tolti ma molti erano troppo profondi,nonostante la carteggiatura

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:purtroppo i sassolini creano un'incisione e l'unico modo per migliorare la situazione è sempre quella della carteggiatura. Wink

ho capito quindi andrebbero carteggiati con grana finissima e poi lucidati con roto e polish per plastiche immagino... bah vedremo, tanto non si nota, è solo che a passarci la mano si sente la superficie ruvida Twisted Evil

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.