LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio carrozzeria..

+10
ale81
Depaip
Cooper S
sgommata
defeat
Fragia
Admin
vts79
DSW
pet
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Gio 23 Lug 2009 - 19:52

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ma come la fanno in italia! dove? chi ? giuro non ci credo la facciamo noi e qui non si trova anto allora pensaci veramente!!!!

27Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Ven 24 Lug 2009 - 9:05

Admin

Admin
Admin

ci penso, ci penso, tra un pò ci sarà tutto...

http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Ven 24 Lug 2009 - 9:29

Cooper S

Cooper S
Aiutante Detailer

Credo allora di avere visto l'inserzione giusta su ebay...

50€ + una decina di spese di spedizione.

Ancora una domanda: ci vuole un sapone apposta o ci metti quello che usi per lavare la macchina a mano (Meguiars Gold Class....)?

29Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Ven 24 Lug 2009 - 10:33

DSW


Diplomato in Detailing

uso shampoo plus di solito, che è più economico e pure migliore del gold class, se la macchina è già trattata con cera.
il prodotto apposito ce l'ho anche ma non lo uso quasi mai perchè se mi serve un prodotto leggero preferisco come detto usare uno shampoo che non tolga la cera, e se mi serve una forte capacità di pulizia che tolga tutto dalla carrozzeria vado direttamente con un mix di shampoo e d101.

30Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Ven 24 Lug 2009 - 19:03

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io per il lavaggio uso sia il d11- gold class- che nxt sicuramente il d11 è il più leggero l'nxt preferisco usarlo solo prima di effettuare una incerata ma il gold class non mi dispiace per nulla non mi sembra poi cosi inferiore al d11 , come al solito mi sorprendi dsw dicci come fai a fare questa miscela di d11- d101?

31Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Ven 24 Lug 2009 - 20:58

DSW


Diplomato in Detailing

NXT mai provato, Gold Class si ed è ottimo sono d'accordo, ma anche lo shampoo plus.
Il mix con APC (D101) lo uso solo con la lancia per prelavaggio di macchine non trattate,faccio 50:50 ad esempio per togliere quanto più sporco possibile.
Non lo uso su macchina cerata perchè altrimenti te la leva e poi basta uno shampoo delicato per lavare una macchina sigillata, lo sporco viene via facilmente.

32Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Sab 15 Ago 2009 - 21:55

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ma contro i moscerini voi cosa usate? Io ho un metodo mio pezza in microfibra e acqua e sapone e vengono via sempre anche quelli vecchi...........

33Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Dom 16 Ago 2009 - 12:16

Admin

Admin
Admin

io uso il d155 ed un panno in microfibra.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Mar 29 Set 2009 - 14:57

ale81


Aiutante Detailer

ciao,avrei una domanda da fare:

io ho una idropulitrice lavorwash/fasa....non mi ricordo se è a 120L o 150 come portata...

ho chiamato il centro assistenza per chiedere se come accessorio esisteva una lancia schiuma ad alta pressione...

mi hanno detto di no,ma hanno detto che posso far pescare alla macchina acqua unita alla soluzione detergente.....

secondo voi può funzionare come foam?

inoltre questa tecnica la posso utilizzare anche con lo shampoo per fare il lavaggio?

spruzzo tutta la macchina e uso il guanto in microfibra con i 2 secchi d'acqua...

35Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Mar 29 Set 2009 - 16:08

DSW


Diplomato in Detailing

si la pui usare, vertmante il risultato non è come un avera lancia schiuma, però meglio di niente.
E' strano però che ti abbiano detto che non c'è.

http://www.lavorwash.it/NovitaIt3.aspx

36Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Mar 29 Set 2009 - 16:28

ale81


Aiutante Detailer

ah biono a sapersi allore...che alloxxhi a non avermi detto niente al telefono....

il problema è vedere dove comprarla e il prezzo...

con questo posso anche dosare lo shampoo e usare il guanto meguiars con 2 secchi?

37Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Mar 29 Set 2009 - 16:42

DSW


Diplomato in Detailing

in che senso dosare?

38Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Mar 29 Set 2009 - 16:44

ale81


Aiutante Detailer

invece di mettere shampoo e acqua nel secchio,lo spruzzo direttamente sull'auto e con il guanto bagnato vado a lavare e lo risciaquo in un secchio a parte...

39Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Mar 29 Set 2009 - 16:46

DSW


Diplomato in Detailing

ah certo perchè no...

40Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Mar 29 Set 2009 - 21:50

316ti

316ti
Detailer Novello

ale81 ha scritto:ah biono a sapersi allore...che alloxxhi a non avermi detto niente al telefono....

il problema è vedere dove comprarla e il prezzo...

con questo posso anche dosare lo shampoo e usare il guanto meguiars con 2 secchi?

leggi questi post c'e anche un video sulla lancia della lavor sopra e i relativi prezzi riscontrati . Very Happy

http://lacuradellauto.forumattivo.com/strumenti-ed-accessori-f2/foam-lance-t60.htm

41Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Mar 29 Set 2009 - 21:58

316ti

316ti
Detailer Novello

allora visto che si e' ritornato a parlare della foam della lavor dopo averla testata (in prestito) 3/4 volte sono arrivato alla conclusione che non e' il massimo.
ho riscontrato diversi problemi e secondo me e' molto meglio quella che arrivera' ad admin.

42Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Mar 29 Set 2009 - 23:18

Admin

Admin
Admin

speriamo! anche perchè le indicano da più parti come le migliori al mondo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Dom 5 Set 2010 - 6:07

leo

leo
Apprendista Detailer

Io avevo la lavor con la foam beh la foam mai utilizzata perchè rotta e l'idro mi dava un sacco di problemi e avevo preso quasi il top di gamma!!!!!!!!!!!!!!!!!! Crying or Very sad

44Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Dom 11 Set 2016 - 20:58

AlleStarse


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, visto che si parla di idropulitrici vorrei chiedere quale sia un'idropulitrice buona ad un prezzo non eccessivo.. Io stavo cercando di valutare due marche, la kercher k2 premium e la bosch AQT 35-12. Voi cosa mi dite a proposito? Inoltre con queste due idro è possibile utilizzare la foam lance ls3?

45Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Dom 11 Set 2016 - 22:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io dico che..............................se prima ti presenti in apposita area............... è meglio Very Happy Very Happy Very Happy

ed è cosa gradita Cool

46Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Dom 11 Set 2016 - 22:13

AlleStarse


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:io dico che..............................se prima ti presenti in apposita area............... è meglio Very Happy Very Happy Very Happy

ed è cosa gradita Cool


Hai ragione, me ne dimentico sempre Embarassed
Appena fatta la presentazione..

47Lavaggio carrozzeria.. - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio carrozzeria.. Dom 11 Set 2016 - 22:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok ed hai appena ricevuto il mio Benvenuto Wink

per la risposta alla tua domanda aspetta chi Fortunatamente usa le Idro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.