LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

S0 come usarlo con rotaorbitale e come rilucidare?

+4
porsche911
GiuseppeFF
Admin
SadAstronaut
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

SadAstronaut


Aiutante Detailer

ciao ragazzi.. il lavoro ad ore alterne sulla mia leon continua piano piano.. da poco mi è arrivato l'S0 e ho voluto provarlo su una parte di carrozzeria particolarmente segnata (mai graffi profondi comunque).. come faccio a rendere di nuovo lucida la carrozzeria? mi sembra che l'abbia lasciata un pò opaca rispetto al solito passaggio di 105/205.. come procedo? ho suburf e tamponi lc..
gracias!

lucidatore pazzo

Admin

Admin
Admin

un pò opaca!!! è normale!! S0 è, come scritto bene, una carta abrasiva liquida! in pratica hai carteggiato! Wink
In ogni caso con surbuf ed M105 risolverai velocemente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Admin ha scritto:un pò opaca!!! è normale!! S0 è, come scritto bene, una carta abrasiva liquida! in pratica hai carteggiato! Wink
In ogni caso con surbuf ed M105 risolverai velocemente Wink

si riesce a ridurre la buccia con l'S0?

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

GiuseppeFF ha scritto:
Admin ha scritto:un pò opaca!!! è normale!! S0 è, come scritto bene, una carta abrasiva liquida! in pratica hai carteggiato! Wink
In ogni caso con surbuf ed M105 risolverai velocemente Wink

si riesce a ridurre la buccia con l'S0?

si che si riesce, c'è un lavoro di philo su una bmw, la buccia si è notevolmente ridotta. Wink

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

porsche911 ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:
Admin ha scritto:un pò opaca!!! è normale!! S0 è, come scritto bene, una carta abrasiva liquida! in pratica hai carteggiato! Wink
In ogni caso con surbuf ed M105 risolverai velocemente Wink

si riesce a ridurre la buccia con l'S0?

si che si riesce, c'è un lavoro di philo su una bmw, la buccia si è notevolmente ridotta. Wink

grazie, ora lo cerco

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io sulla mia clio l'ho quasi eliminata (dove era poca) e sensibilmente ridotta dove invece era tanta (tipo sul fianco)..

il mio prossimo lavoro sarà sulla fiesta della mia ragazza che invece ne ha in quantità industriali!!secondo me la buccia li sta proprio sulla lamiera Laughing

scherzi a parte, utilizzando l'S0 la superficie DEVE diventare opaca! questo significa che appunto l'avete lavorata (e non solo "appoggiata" sulla macchina)...

per rimuovere i segni io sono dell'idea che non serve andare di surbuf e M105 (o usare l's3)...io ci sono riuscito utilizzando tampone tangerite da 5,5" e M205.. poi nella parte bassa ho usato il verde 3M e 105...e devo dire che differenze non ne ho viste...sono arrivato alla stessa finitura finale, e ovviamente utilizzando tangerite+M205 assolutamente pochissima polvere e lavoro diciamo più rapido...

comunque fai delle prove usando appunto il 205 e vedrai che anche con quello farai un ottimo lavoro senza produrre tutta la polvere che l'M105 fa

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

eccolo qua il lavoro di philo http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3705-philo-una-storia-d-amore-e-odio-bmw-318i-e36

Io ho le unigrit e vorrei anch'io eliminare la buccia, l'S0 mi sembra molto più facile da usare però.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io mio prox lavoro voglio farlo usando il pad manuale (inserito già nel carrello del prox ordine) però ti dico..usato io con roto e il felpad quello grande (da 140 mi pare) e comunque si lavora bene!!

immagino che con quello più piccolo sia ovviamente meglio..dato che da quel che ho capito, a prescindere le roto lavorano molto meglio con pad piccoli... poi può pure essere che sbaglio, correggetemi se è così Very Happy

SadAstronaut


Aiutante Detailer

grazie quindi devo ripassare!!! perchè un passaggio al volo con 205 l'avevo dato ma per il poco tempo rimasto avevo dovuto lasciar perdere domani insisto =D
grazie a tutti!

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

alla fine non c'è una regola precisa o una tempistica precisa...ti metti li, lavori il prodotto e vedi diciamo come stai messo e ragioni di conseguenza! lavora a piccole porzioni e vedi come evolve il lavoro...e se il 205 non basta allora passi alle maniere forti...però ecco, io sulla mia ho lavorato col 205 ed è venuto bene...ma non è detto che questa sia una "regola" generale

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Allora meglio l'S0, o la Ungrit? Perchè dal carrozziere ho fatto riverniciare la fiancata,per via di sportellate varie da parcheggio e mi sono ritrovato un pò di buccia d'arancia!!!

Admin

Admin
Admin

se la buccia d'arancia è molto evidente non c'è S0 che tenga... bisogna partire da qualcosa di molto più abrasivo, ma non mi sento di consigliartelo se non hai esperienze in merito.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

con S0 si possono far danni???

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

AdrenalinusII ha scritto:con S0 si possono far danni???

l'S0 è MOLTO abrasivo quindi mi sa di si...si possono fare danni importanti...

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

partendo dal presupposto che con tutto poi fare danni se usati nel modo sbagliato, diciamo che più aumenti il potere di abrasione dei prodotti e più hai rischi maggiori..

quindi di certo è più "pericoloso" S0 rispetto al M105 per farti un esempio...come anche sarà più pericolosa una carta da 1000 rispetto all'S0... e così via...

Admin

Admin
Admin

Sebbene l'S0 sia un potente abrasivo, credetemi, è molto difficile far danni perchè il feedback che il prodotto trasmette è quello di un polish abrasivo: può essere usato a mano o con roto ed è sempre più intuitivo di una carta abrasiva: io lo consiglio a chi volesse cominciare ad effettuare lavori più decisi (anche con la roto) ma ancora non ha la manualità per utilizzare la carta abrasiva tradizionale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

sarà il mio prossimo acquisto, vediamo cosa combino con la roto

emi75

emi75
Apprendista Detailer

penso proprio che lo metterò nel prossimo ordine anch'io e vedo se riesco a togliere almeno un pò di buccia d'arancia

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.