LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Togliere Carteggiatura e rilucidare!!!

+2
Fausto
x-unite
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

x-unite

x-unite
Aiutante Detailer

Come avevo postato su "CONSIGLI PER GLI ACQUISTI" ho appena acquistato , per iniziare:

n.3 tamponi GIALLO , VERDE E BLU 3M
n.1 M205
n.1 M84
n.1 Tampone di lana Sistar
n.2 Disco Abarsivo Mirka 2000
n.2 Disco Abrasivo Mirka 4000


Avendo dei piccoli difetti di verniciatura (polvere, piccole righe...ecc..ecc...)

-Ho iniziato il lavoro tolgiendo questi difetti con ua carta da 2000 ed acqua, poi passando con disco abrasivo MIRKA da 4000!!
Difetti spariti, ma superficie rimasta opaca

-Quindi ho optato per il tampone VERDE (duro) 3M, con l'M84 meguiars
Opacità scomparsa,Supporto Lucido, ma non ancora ottima Lucentezza

-A questo punto sono passato al Tampone GIALLO (medio) 3M, con il 205 meguiars passando l'auto completamente
Sembravo tutto ok!! Fino a qui

-Pensando di far ancora meglio sono andato ad un'ultimo passaggio finale con tampone di lana sistar ed Meguiars X
Una schifezza immane, la superficie è si liscia, ma con tantissimi ologrammi!!


Forse il tampopne di Lana???

Tanto per capire, potevo fermarmi al passaggio con la 205, e poi al limite un passsaggio a mano con una cera DODO (ancora al limite da acquistare.... tanto ormai ho il mio spacciatore di fiducia Laughing ....anche rapido nelle consegne)

Consigli per le velocità di utilizzo del 205? Tampone Medio o Morbido?



Dimenticavo il tutto con una:

LUCIDATRICE ELETTRONICA MILWAUKEE "AP 12 QE"
Potenza nominale 1200 W
Velocità a vuoto 900 - 2.500 g/min
Togliere Carteggiatura e rilucidare!!! Ap12qe10

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Il tampone di lana è da 'taglio' ,quindi andava utilizzato al limite per primo con la pasta abrasiva .
Per rimediare penso che un passaggio di 205 + 3m giallo sia sufficiente, però aspetta le opinioni dei più esperti! Very Happy

alfetta


Apprendista Detailer

E' il tampone di lana, come ultimo passaggio prima della cera va usato uno in spugna medio morbido con un polish poco abrasivo. Prova il 205 con il tampone blu e vedrai che risolvi. Come velocità lo stendi al minimo della velocità e lo lavori a 1500-1800 giri.

Admin

Admin
Admin

Esatto, quoto fausto ed alfetta: il tampone di lana è un tampone da taglio e non da finitura quindi va utilizzato a monte, quando cioè il tampone verde della 3m non dovesse soddisfarti a livello di taglio.
la lucidatrice che utilizzi tra l'altro, non è affatto male! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Esatto, quoto fausto ed alfetta: il tampone di lana è un tampone da taglio e non da finitura quindi va utilizzato a monte, quando cioè il tampone verde della 3m non dovesse soddisfarti a livello di taglio.
la lucidatrice che utilizzi tra l'altro, non è affatto male! Wink

quoto!! la milwaukee fa degli ottimi utensili....il mio preparatore usava un avvitatore ad impulsi a batteria PAUROSO non ho mai visto niente di simile....riusciva a svitare l'impossibile....se tanto mi da tanto questa lucidatrice deve essere bella potente!!

x-unite

x-unite
Aiutante Detailer

Risultato perfetto.... TAMPONE MORBIDO 3M con M205...

Se avevo una cera dodo, l'avrei passata a mano per completare il tutto...

Per essere la prima volta non è venuta male...., ma principalmente grazie hai vs consigli...!!

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

mi sembra di conoscere....quella lucidatrice.....è la sorellina della mia......!!!! Wink

Fausto

Fausto
Detailer Novello

x-unite ha scritto:Risultato perfetto.... TAMPONE MORBIDO 3M con M205...

Se avevo una cera dodo, l'avrei passata a mano per completare il tutto...

Per essere la prima volta non è venuta male...., ma principalmente grazie hai vs consigli...!!

Wink Ottimo!

Admin

Admin
Admin

tutto è bene quel che finisce bene! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.