LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Supernatural Hybrid

+26
FedeFiko
anto989
Enr1co
steflender
DarkCity79
superAndre
manuweb007
Gio'Pa'
Dario
Emanuele B
Depaip
andry120
raviola
Matteo[V]
andre_Z4
Bludevils
Newentry
SlayTek
Alessio
cupitt
leonidas
Philo
GiuseppeFF
Giobart
Rebirth
Admin
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Gio 19 Mag 2011 - 1:04

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Ma quindi dovrebbe avere un pò meno gloss della superantural normale ma durare di più?!
Credo che nessuno ad occhio riuscirebbe ad accorgersi ad occhio della differenza tra le due su una superfice preparata in maniera uguale...o mi sbaglio?!

Non è come confrontare una Collinite con una Superantural ma parliamo di due prodotti quasi identici...ovvio l'aggiunta di un componente sistetico va a beneficio della durata!

102Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Gio 19 Mag 2011 - 9:19

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
superAndre ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Uaaaaaaaa ! raghezzi io l'ho provata e un glossssss che non vi dico ! .......

scusate , non e' vero era solo per distendere un po' l'atmosfera Razz


lol!

...ma è vero che sei diventato un purista della lucidatura così estremo che non usi più nemmeno LSP??? lol!

Tu scherzi , ma giuro che se potessi ........e poi purista e' ancora una bella parola .......io invece oramai sono un estremista che identifica uno che eccede .
Non ce l'ho assolutamente con i protettivi ma con tutto il marketing ( anche poco raffinato devo dire ) che ci sta dietro ....anzi , diciamo che e' ancora peggio perche' oramai e' il prodotto che sta dietro al marketing .

Parlo in generale eh ! non mi riferisco a persone o prodotti in particolare

Ti quoto in tutto....mi correggo tu sei un fondamentalista!!

103Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Gio 19 Mag 2011 - 22:00

anto989


Apprendista Detailer

un 50:50 tra PH pro e SN hybrid qualcuno ha voglia di farlo?vabbe,forse sulla durata la SN la vince,pero sono curioso di vedere anche il gloss messo a confronto con la PH lucidatore pazzo perche se mi convinco al prossimo acquisto prendero' questo nuovo prodotto ed oltre a sfruttarlo per la mia auto (color nero etna) la usero pure la grande punto (bianca) dei miei.

104Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Dom 22 Mag 2011 - 13:24

steflender


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Con un vasetto da 100 ml si possono effettuare anche 15 applicazioni. Il prodotto è studiato per offrire una notevole protezione ma senza trascurare il gloss: io applicherei 2 strati solo di questa...

potete postare un link di pad da utilizzare e comprare per questo prodotto??

105Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Dom 22 Mag 2011 - 13:55

Newentry

Newentry
Moderatore

Va bene un qualsiasi pad per cere o polish tipo meg's o finger

106Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Dom 22 Mag 2011 - 23:39

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

ecco un altro paio di scatti dopo la 1` applicazione di SN HYBRID:
Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Img2429h
Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Img2445iy
Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Img2478z

come prima impressione (dopo 3 gg di utilizzo della vettura) direi che sia come gloss che come finitura "al tatto" sia un gradino sopra la Purple Haze PRO, da` proprio un effetto "vetro" sulla carrozzeria, e mi pare anche piu` resistente alle ditate e alle impronte su sportelli, maniglie etc...
...x il resto a presto nella sezione "i vostri lavori"... Wink

http://www.bmws1vc.altervista.org

107Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Lun 23 Mag 2011 - 0:12

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

che cesso di macchina che hai Very Happy ahahaha


io sulla nostra ho provato purple haze, la pro, la sn e varie...


ma la meglio secondo me fin ora è la natty in pasta!

specchia da paura dura e è facilissima da rimuovere e stendere!

108Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Lun 23 Mag 2011 - 1:11

Philo

Philo
Detailer Novello

provata oggi e devo dire che in fase di buffing è leggermente più ostica della SN normale, non vorrei fosse stata colpa di quei 3 bicchieri mandati giù a merenda.

109Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Lun 23 Mag 2011 - 11:55

Dario


Apprendista Detailer

Nono, non è colpa dei bicchieri.
Confrrmo anch'io qualche diffcoltà nel rimuovere un velo di SNHybrid dal mio cinquino del 74 (appena restaurato).
Ho fatto solo una fiancata (che è grossa come uno sportello di una berlina attuale) che era sigillata con il wolfgang.
Ho lavato l'auto, aciugata, passato solo sulla fiancata l'M205 con DAS6 Pro e tamponi da 3" (su una 500 non è comodo usare tamponi grandi).
Con un pad giallo ho passato un velo di SN Hybrid. Ho aspettato un po' (prova del dito) e a prodotto secco l'ho rimosso.
Beh, devo dire che non è stato semplice togliere quel velo.
Gloss: migliore del wolfgang, ma non in modo marcatissimo (stavo lavorando su una vernice di 3 mesi dei queli 2.999999 passati in garage).
Devo approfondire...

110Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Lun 23 Mag 2011 - 18:39

emi75

emi75
Apprendista Detailer

altri pareri? sono molto interessato...

111Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Mar 24 Mag 2011 - 10:50

Dario


Apprendista Detailer

Ieri sera/notte ho deciso di fare il cofano della mia Golf VI argento metallizzato.
Ho proceduto così:
- mascheratura pre-lavaggio
- doppia passata di D108 diluito 1:4 (very hard) lavorato a mani nude su tutto il cofano
- abbondantissimo risciacquo con ripetuto "massaggio" a mani nude
- clay dodo supernatural con M34
- altro risciacquo
- asciugatura con meg's water magnet
- rimozione mascheratura da lavaggio e applicazione di mascheratura da lavoro (nastro 3M).
E fin qui la preparazione. Sotto con la DAS6 Pro.
- passata con M205 e tampone Lake Country Arancione (velocità 5 e poi 6) per rimuovere qualche righetta (ma quanto è duro il trasparente di sta macchina???)
- passata di Poorboy's World White Diamond Show Glaze con tampone Lake Country Bianco (velocità 3 e poi 4) che ha un profumo fantastico
Finita la correzione son passato alla cera: cambio veloce del platorello e tampone (platorello da 75 mm. e tampone da 3")
- stesura della SNH.
Poi ho mollato per mezz'ora (intanto ho ritirato l'armamentario).
E a questo punto (ore 24 passate) ho rimosso con panno in microfibra con estrema facilità Question Ma come? se su cinquino avevo faticato xchè qui viene via che è un piacere???
La notte porta consiglio (dicono) quindi questa mattina ore 06:20 ripiegavo in garage a fare la prova finale: altro strato di SNH , questa volta dato a mano con pad giallo. Rifaccio tutto il cofano.
Alle 7:30 ridiscendo pronto per andare al lavoro e provo a rimuovere la cera ormai secca. C.v.d. faccio fatica a rimuoverla.
Lo strato dato a mano era sottile, un velo (ho solo "sporcato" il cofano), ma evidentemente è comunque "troppo spesso" rispetto a quello dato con la roto.
Amen.
Se riesco posto 2 foto...
EDIT: ecco le 2 foto fatte di corsa in pausa pranzo.
Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Dscn1211h

Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Dscn1212w

Ecco uno degli innumerevoli sassolini Crying or Very sad
Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Dscn1213z

Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Dscn1214r


Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Dscn1215yt


Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Dscn1216o



Ultima modifica di Dario il Mar 24 Mag 2011 - 13:50 - modificato 8 volte.

112Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Mar 24 Mag 2011 - 11:41

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

Io la hybrid l'ho buttata su a mano, un velo sottile ma in alcuni punti ne ho piazzata troppa... comunque zero problemi a rimuoverla dopo 20 minuti dall'applicazione, a parte un piccolo freno quando trovavo i punti dove ne avevo messa troppa... giornata caldissima.

http://www.vwgolfcommunity.com

113Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Mar 24 Mag 2011 - 12:15

canest

canest
Detailer Novello

Interessante il test...

Per i mod, si potrebbero riportare alcune importanti informazioni di questa discussione in questa che è stata creata nella sezione protezione e mantenimento?
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4128-dodo-juice-supernatural-hybrid

114Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Mar 24 Mag 2011 - 13:20

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

canest ha scritto:Interessante il test...

Per i mod, si potrebbero riportare alcune importanti informazioni di questa discussione in questa che è stata creata nella sezione protezione e mantenimento?
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4128-dodo-juice-supernatural-hybrid

Quali sarebbero le importanti informazioni?

115Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Mar 24 Mag 2011 - 14:31

canest

canest
Detailer Novello

I due test fatti e documentati e l'informazione sulla rimozione...giusto per avere le info in un'unica discussione Wink

116Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Mer 25 Mag 2011 - 18:08

Admin

Admin
Admin

Consiglio di postare tutte le info e le prove sull'Hybrid nell'apposita sezione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

117Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Sab 28 Gen 2012 - 21:38

metansk

metansk
Detailer Novello

Scusate ragazzi, un parere....
è passato un mese dalla stesura dell hybrid preceduta dal grandioso lime prime...
vorrei capire se questo è un buon beading sintomo di una stesura corretta oppure secondo voi non è un buon risultato?, perchè ne ho stesa davvero un velo come molti consigliano, ma la paura di essere stato troppo avaro mi ronza un po' nella testa, cosa ne pensate?
Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Img_0710
Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Img_0714
Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Img_0715

118Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Sab 28 Gen 2012 - 21:59

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Non ho ancora usato la SNH, quindi la conosco, ma secondo me va più che bene.

119Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Sab 28 Gen 2012 - 22:04

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

a me sembra buono, tieni presente poi che se la'auto è sporca il beading ne risente ma non per mancanza di cera, bensì perchè le particelle di sporco influiscono negativamente

http://www.agdetailing.it

120Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Sab 28 Gen 2012 - 22:08

metansk

metansk
Detailer Novello

Grazie ragazzi, si l auto ha alle spalle un mese di autostrada, quindi un po di sporco c era!!..

121Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Sab 28 Gen 2012 - 22:59

Newentry

Newentry
Moderatore

raviola ha scritto:a me sembra buono, tieni presente poi che se la'auto è sporca il beading ne risente ma non per mancanza di cera, bensì perchè le particelle di sporco influiscono negativamente

Motivazione validissima.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 2eee7id Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 10epy0k Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Dietro2 Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

122Dodo Juice Supernatural Hybrid - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Dom 29 Gen 2012 - 18:40

Admin

Admin
Admin

Condivido i ragazzi ed a me il beading sembra buono Wink
Hai fatto bene a stenderne un velo sottile e quando avete il dubbio sulla copertura sarebbe preferibile applicare due strati piuttosto che abbondare con uno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.