LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[CONFRONTO] Scholl SPEED 9000 Interior Cleaner VS Scholl GREEN 9000 All Purpose Cleaner

+10
Anniely
Frenki
nico13
brik85
raviola
Giobart
manuweb007
Admin
cicciovecchio79
Newentry
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

brik85

brik85
Apprendista Detailer

sul cruscotto sì. sui sedili invece devo togliere una macchia di coca cola

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

brik85 ha scritto:sul cruscotto sì. sui sedili invece devo togliere una macchia di coca cola
ovvimente lo usi con diluizioni differenti...cmq lo spruzzi e lo lavori fino che non fa la schiuma e poi asciughi con una microfibra umida

brik85

brik85
Apprendista Detailer

grazie... le diluizioni le trovo sull'etichetta? dopo averlo spruzzato uso anche un panno in microfibra per lavorarlo?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

brik85 ha scritto:grazie... le diluizioni le trovo sull'etichetta? dopo averlo spruzzato uso anche un panno in microfibra per lavorarlo?
yesss a tutto

nico13

nico13
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi
Ieri ho utilizzato per la prima volta il green 9000 per pulire gli interni della 500. Sono rimasto deluso perché nella plancia verniciata (rossa) ho spruzzato il green diluito 1:50 e l’ho rimosso col cobra miracle dalla parte a pelo lungo, e dopo essere uscito ho notato tantissime strisciate opache.
Ho sbagliato qual cosa io (anche se non mi sembra), oppure per le plastiche verniciate lucide non è consigliato?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

nico13 ha scritto:Ciao ragazzi
Ieri ho utilizzato per la prima volta il green 9000 per pulire gli interni della 500. Sono rimasto deluso perché nella plancia verniciata (rossa) ho spruzzato il green diluito 1:50 e l’ho rimosso col cobra miracle dalla parte a pelo lungo, e dopo essere uscito ho notato tantissime strisciate opache.
Ho sbagliato qual cosa io (anche se non mi sembra), oppure per le plastiche verniciate lucide non è consigliato?
il solito problema...come tutti gli APC,anche il green 9000 va pulito con un panno umido Wink

nico13

nico13
Aiutante Detailer

ah ok capito. allora a questo punto faccio prima a farlo a panno umido senza il green, anche se ho paura di creare swirls usando solo acqua.
Poi un'altra domanda: sempre ieri ho provato a fare gli interni in pelle marroncino chiaro del X5 di mio padre che hanno 7 anni e usati per 200000 km e non sono mai stati puliti decentemente. Ho usato una diluizione 1:20 con cobra miracle parte a pelo corto ma dopo 20/30 min il sedile guidatore è decisamente migliorato ma è rimasto ancora un po’ di sporco che non riesco proprio a togliere. La posso usare una spazzolini sulla pelle? O rischio di rovinarla (le condizioni della pelle non sono delle migliori)?

Admin

Admin
Admin

In quel caso ti consiglio di utilizzare lo stesso Green ma con una spazzolina Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

nico13

nico13
Aiutante Detailer

ok grazie proverò il prima possibile Smile

Ospite


Ospite

cicciovecchio79 ha scritto:io ho provato lo speed 9000 ottimo prodotto e molto veloce e comodo nell utilizzo...sentendo antonio pero' il confronto e' d101 vs scholl green 9000...e quello non l ho provato x il momento

Con lo SPEED 9000 per una pulizia degli interni con plastica porosa non troppo aggressiva diciamo una "rinfrescata settimanale" quale diluizione mi consigli 1:10 - 1:30 - 1:50 ? come procedo spruzzo il prodotto stendo con un panno in micro e basta o bisogna rimuovere del tutto il prodotto con acqua? c'è pericolo che se il prodotto rimane diciamo sul cruscotto e magari al sole può scolorirlo? scusa le mille domande ma non vorrei far danni.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote

Con lo SPEED 9000 per una pulizia degli interni con plastica porosa non troppo aggressiva diciamo una "rinfrescata settimanale" quale diluizione mi consigli 1:10 - 1:30 - 1:50 ? come procedo spruzzo il prodotto stendo con un panno in micro e basta o bisogna rimuovere del tutto il prodotto con acqua? c'è pericolo che se il prodotto rimane diciamo sul cruscotto e magari al sole può scolorirlo? scusa le mille domande ma non vorrei far danni.[/quote]hai fatto un po di confusione frank...lo speed va diluito da 1:3 a 1:10...io per le pulizie settimanali lo uso in diluizione 1:10,lo spruzzo direttamente sulla microfibra,lo passo sulla superficie che intendo pulire,e poi con una micro asciutta rifinisco... Wink

Ospite


Ospite

quindi 1:10 danni non se ne fanno...grazie Very Happy

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Wink

Frenki


Detailer Novello

Salve,volevo prendere lo speed 9000,solo per le pulizie per così dire settimanali invece di usare sempre il d101,e volevo chiedere se va bene spruzzarlo prima su un panno e poi lavorarlo,perche per gli interni uso quasi sempre questa tecnica.
Grazie

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Operazione corretta...come anche da descrizione sulla scheda tecnica del prodotto...vai tranquillo

Frenki


Detailer Novello

Grazie

Frenki


Detailer Novello

Salve volevo chiedere se posso usare lo speed 9000 per pulire le parti in pelle e poi poter usare il kit fenice,prima pulitore e poi protezione sempre del kit stesso,o e un passaggio inutile.
Cioè lo sped 9000 usarlo tipo apc e poi via di kit fenice.
Grazie

Newentry

Newentry
Moderatore

E' un APC


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

[CONFRONTO] Scholl SPEED 9000 Interior Cleaner VS Scholl GREEN 9000 All Purpose Cleaner  - Pagina 2 2eee7id [CONFRONTO] Scholl SPEED 9000 Interior Cleaner VS Scholl GREEN 9000 All Purpose Cleaner  - Pagina 2 10epy0k [CONFRONTO] Scholl SPEED 9000 Interior Cleaner VS Scholl GREEN 9000 All Purpose Cleaner  - Pagina 2 Dietro2 [CONFRONTO] Scholl SPEED 9000 Interior Cleaner VS Scholl GREEN 9000 All Purpose Cleaner  - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Frenki


Detailer Novello

Ok quindi lo posso usare.
Ma lo consigliate come passaggio prima del kit?
Poi un altra cosa,ho provato come faccio di solito col d101,e come da descrizione del prodotto per le plastiche,diluito 1/10 e ho notato che a differenza del 101 non fa quasi per niente schiuma,e sembra quasi gia asciutto quando vado a passare col panno pulito,cioè lo stento,inumidisce la parte,e nel frattempo che prendo l'altro panno e quasi gia evaporato.e normale?
Comunque a un odore bello

Newentry

Newentry
Moderatore

Sì, non fa schiuma.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

[CONFRONTO] Scholl SPEED 9000 Interior Cleaner VS Scholl GREEN 9000 All Purpose Cleaner  - Pagina 2 2eee7id [CONFRONTO] Scholl SPEED 9000 Interior Cleaner VS Scholl GREEN 9000 All Purpose Cleaner  - Pagina 2 10epy0k [CONFRONTO] Scholl SPEED 9000 Interior Cleaner VS Scholl GREEN 9000 All Purpose Cleaner  - Pagina 2 Dietro2 [CONFRONTO] Scholl SPEED 9000 Interior Cleaner VS Scholl GREEN 9000 All Purpose Cleaner  - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Frenki


Detailer Novello

Grazie

Anniely


Aiutante Detailer

Premetto che l'universo detailing mi è totalmente nuovo...
leggendo le 5 fasi del detailing mi sono accorta che servono diversi prodotti per ogni applicazione(come è giusto che sia) ma da neofita vorrei iniziare con prodotti semplici e senza spendere un capitale Razz

dato il confronto credo di aver capito che lo speed sia ottimo per la pulizia interna e il green esterna. mi chiedevo come aggressività i due prodotti si differenziano ? è possibile l'utilizzo come prelavaggio carrozzeria per uno sporco medio con entrambi?
vorrei comprare un prodotto adatto per entrambi visto che la mac bene o male la pulisco ogni settimana e non necessito di sgrassanti mostruosi ^_^

Admin

Admin
Admin

Speed è più neutro e leggero ed ha un'azione leggermente rinnovante su tessuti e plastiche. 
Non è adatto all'esterno. 
Green è invece un vero All Purpose ma, chiaramente, più aggressivo. Però permette di giocare molto sulle diluizioni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Anniely


Aiutante Detailer

se volessi un prodotto che si adatta bene quindi il green sarebbe la scelta.
è un off topic se ti chiedo rispetto al Mafra 2g(espressamente per il prelavaggio)?

Admin

Admin
Admin

DOC è uno sgrassante e non potrebbe mai essere utilizzato da altre parti. Green è più utile nel tuo caso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.