LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

levigatrice sì, levigatrice no

+3
SlayTek
cupitt
Fr4gz0n3
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1levigatrice sì, levigatrice no Empty levigatrice sì, levigatrice no Sab 7 Mag 2011 - 12:57

Fr4gz0n3


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, sono in "possesso" (nel senso che me la prestano) di una levigatrice rotorbitale della bosch a regolazione elettronica (Bosch PEX400EA).

Sul manuale riporta:

numero di giri a vuoto 4500-13000
numero di oscillazioni a vuoto 9000-26000

Secondo il vostro parere potrebbe andare bene per intervenire sulla carrozzeria? e se sì, in quali ambiti?

Andrebbe bene la classica accoppiata LC giallo + m105 per il taglio e LC nero + m205?

2levigatrice sì, levigatrice no Empty Re: levigatrice sì, levigatrice no Sab 7 Mag 2011 - 13:52

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

non trovo il prodotto ..quindi non riesco a vedere le caratteristiche..
oltre al numero di giri devi dirci l'orbita che compie in mm..


_________________
LE MIE " RICETTE "


levigatrice sì, levigatrice no Frontb10

3levigatrice sì, levigatrice no Empty Re: levigatrice sì, levigatrice no Sab 7 Mag 2011 - 14:06

Fr4gz0n3


Aiutante Detailer

Sul manuale riporta 5mm di orbita

4levigatrice sì, levigatrice no Empty Re: levigatrice sì, levigatrice no Sab 7 Mag 2011 - 14:08

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

sopra i 5 mm di orbita dovresti poterla utilizzare.. ma senti prima gli esperti per ulteriori conferme Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


levigatrice sì, levigatrice no Frontb10

5levigatrice sì, levigatrice no Empty Re: levigatrice sì, levigatrice no Dom 8 Mag 2011 - 12:39

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Non è un po' troppo veloce?

6levigatrice sì, levigatrice no Empty Re: levigatrice sì, levigatrice no Dom 8 Mag 2011 - 12:43

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

si.. penso di si.. dovrebbe essere massimo a 5000-6000 giri..
ma ripet.. aspetta gli esperti, (magari admin) per sicurezza


_________________
LE MIE " RICETTE "


levigatrice sì, levigatrice no Frontb10

7levigatrice sì, levigatrice no Empty Re: levigatrice sì, levigatrice no Dom 8 Mag 2011 - 13:10

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

13000 giri??? affraid 26000 oscillazioni a vuoto? silent

8levigatrice sì, levigatrice no Empty Re: levigatrice sì, levigatrice no Dom 8 Mag 2011 - 16:41

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Anche secondo me fa le scintille anzichè lucidare!

9levigatrice sì, levigatrice no Empty Re: levigatrice sì, levigatrice no Dom 8 Mag 2011 - 16:59

Fr4gz0n3


Aiutante Detailer

Quindi dite che anche se regolata al minimo è comunque troppo?

10levigatrice sì, levigatrice no Empty Re: levigatrice sì, levigatrice no Dom 8 Mag 2011 - 17:41

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

si secondo me anche al minimo sei già alto, servono velocità più basse


_________________
LE MIE " RICETTE "


levigatrice sì, levigatrice no Frontb10

11levigatrice sì, levigatrice no Empty Re: levigatrice sì, levigatrice no Dom 8 Mag 2011 - 19:30

Fr4gz0n3


Aiutante Detailer

Ho visto sul forum del sito della meguiar's che molti utenti la usano, anche a settaggi alti lucidatore pazzo

In pratica sostengono che siccome l'eccentricità è minore rispetto alle lucidatrici "tradizionali" che hanno anche 8-10 mm, a parità di "passaggio" la bosch ha OPM maggiori perchè coprè uno spazio inferiore a alle roto con eccentricità maggiore.

Il ragionamento secondo voi è corretto?

12levigatrice sì, levigatrice no Empty Re: levigatrice sì, levigatrice no Dom 8 Mag 2011 - 19:31

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

per che cosa la usano?
lucidatura o carteggiatura?


_________________
LE MIE " RICETTE "


levigatrice sì, levigatrice no Frontb10

13levigatrice sì, levigatrice no Empty Re: levigatrice sì, levigatrice no Dom 8 Mag 2011 - 19:35

Fr4gz0n3


Aiutante Detailer

So che non ci crederai, ma alcuni addirittura la usano solo per polish leggero e cera lol!

14levigatrice sì, levigatrice no Empty Re: levigatrice sì, levigatrice no Dom 8 Mag 2011 - 20:28

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bè allora fai qualche prova..magari su un pezzo da buttare procurato allo sfasciacarrozze


_________________
LE MIE " RICETTE "


levigatrice sì, levigatrice no Frontb10

15levigatrice sì, levigatrice no Empty Re: levigatrice sì, levigatrice no Lun 9 Mag 2011 - 9:14

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Umm 9000 oscillazioni e 4500 giri a vuoto mi sembrano mooolto eccessivi anche per una correzzione pesante,così la vernice salta e arrivi alla lamiera anziché lucidare...

16levigatrice sì, levigatrice no Empty Re: levigatrice sì, levigatrice no Lun 9 Mag 2011 - 9:30

Fr4gz0n3


Aiutante Detailer

Mi sono informato un po sul web e riassumendo l'opinione di chi l'ha usata dicono che malgrado i valori nominali, la levigatrice risulta addirittura troppo "delicata" rispetto a roto come la g220, infatti sostengono che la g220 è più potere correttivo per via della maggior eccentricità, mentre nella pex 400 ne ha di meno e "compensa" un po con la maggior velocità.

Infatti molti dicono che a basse velocità hanno problemi a far lavorare il compound.

Sostengono inoltre che in quasi tutte le condizioni una regolazione 3-4 delle normali lucidatrici corrisponde alla stessa regolazione sulla levigatrice.

Ovviamente tutte le valutazioni sono state fatte sostituendo i tamponi originali con tamponi LC o M3

17levigatrice sì, levigatrice no Empty Re: levigatrice sì, levigatrice no Lun 9 Mag 2011 - 10:24

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Fr4gz0n3 ha scritto:Ciao ragazzi, sono in "possesso" (nel senso che me la prestano) di una levigatrice rotorbitale della bosch a regolazione elettronica (Bosch PEX400EA).

Sul manuale riporta:

numero di giri a vuoto 4500-13000 non sono i giri del platorello ma dell'alberino interno
numero di oscillazioni a vuoto 9000-26000 sono da 5mm e la resa è limitata, l'ho provata personalmente.

Secondo il vostro parere potrebbe andare bene per intervenire sulla carrozzeria? e se sì, in quali ambiti?

per l'uso che ne dobbiamo fare la G220 V1 che ho è superiore come resa

Andrebbe bene la classica accoppiata LC giallo + m105 per il taglio e LC nero + m205?

http://www.fanodetailing.com

18levigatrice sì, levigatrice no Empty Re: levigatrice sì, levigatrice no Lun 9 Mag 2011 - 12:46

Fr4gz0n3


Aiutante Detailer

Grazie per il contributo, quindi si riesce solo a fare una correzione leggera.

19levigatrice sì, levigatrice no Empty Re: levigatrice sì, levigatrice no Lun 9 Mag 2011 - 13:46

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Fr4gz0n3 ha scritto:Grazie per il contributo, quindi si riesce solo a fare una correzione leggera.

leggera non proprio ma non devono far impressionare i dati delle orbite...la flex xc3401 ne fa 9600 a vel.6 ma è decisamente più incisiva. quello che voglio dirti è che se usata come prestito può andar bene per una correzione ma se da prendere come acquisto è meglio orientarsi su vere lucidatrici più gestibili e godibili sotto tutti gli aspetti come una das-6 Wink

http://www.fanodetailing.com

20levigatrice sì, levigatrice no Empty Re: levigatrice sì, levigatrice no Lun 9 Mag 2011 - 18:15

Admin

Admin
Admin

Confermo: la roto in questione può essere usata ma l'orbita piccolina (5mm) la rende utile sopratutto per polish di finitura e cere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21levigatrice sì, levigatrice no Empty Re: levigatrice sì, levigatrice no Lun 9 Mag 2011 - 18:20

Fr4gz0n3


Aiutante Detailer

Ok grazie a tutti per le opinioni.

Infatti si tratta di un prestito, se dovessi comprare una roto prenderei una das-6

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.