LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema claybar: è diventata gommapane

+15
leonidas
cawadany
Bludevils
superAndre
Manuelec
GiuseppeFF
clansman
rndrrt
anto989
SlayTek
cicciovecchio79
Zizzu
manuweb007
porsche911
Faffo
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

come ho scritto nel titolo oggi sono andato ad utilizzare la claybar supernatural , premetto che era il terzo o quarto utilizzo, e dopo un po che la usavo sembrava satura di claylube, e ha cominciato a smembrarsi. come è possibile? io la conservo con un po di born slippy in una scatolina.

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

potresti impastarla a lungo sotto l'acqua tiepida e vedere se si riprende

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

quoto porsche mi è successa una cosa analoga, reimpastata con acqua più che tiepida ed è tornata come prima

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Perchè invece di conservarla in una scatolina non la avvolgi in un foglio di plastica (quelli trasparenti). Mantengono perfettamente l'umidità mantenendo l'argilla morbida impedendogli di seccare Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Zizzu ha scritto:Perchè invece di conservarla in una scatolina non la avvolgi in un foglio di plastica (quelli trasparenti). Mantengono perfettamente l'umidità mantenendo l'argilla morbida impedendogli di seccare Wink
no ragazzi assolutamente sconsigliato avvolgerla in una pellicola...

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Il lubrificante in cui è bagnata andrebbe fatto asciugare, poi chiusa in una scatoletta, senza pellicola trasparente.

anto989


Apprendista Detailer

io la mia usata una sola volta sabato dopo l uso l ho sciacquata e lubrificata poi con il clay lube della dodo,successivamente lasciata asciugare x un po,oggi è tornata appiccicosa come prima e l ho kiusa in una bustina x congelatore...spero di non avere problemi Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

anto989 ha scritto:io la mia usata una sola volta sabato dopo l uso l ho sciacquata e lubrificata poi con il clay lube della dodo,successivamente lasciata asciugare x un po,oggi è tornata appiccicosa come prima e l ho kiusa in una bustina x congelatore...spero di non avere problemi Very Happy
prova ha lavarla con acqua tiepida e poi farla asciugare... e poi spruzzare un quick tipo 155 o m34 e poi mettila nel sacchetto di plastica

anto989


Apprendista Detailer

il clay lube della dodo va bene lo stesso?perche non ho altro al momento...e quando la lavo cn l acqua bisogna impastarla?

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

anto989 ha scritto:io la mia usata una sola volta sabato dopo l uso l ho sciacquata e lubrificata poi con il clay lube della dodo,successivamente lasciata asciugare x un po,oggi è tornata appiccicosa come prima e l ho kiusa in una bustina x congelatore...spero di non avere problemi Very Happy

Non credo che ne avrai.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

anto989 ha scritto:il clay lube della dodo va bene lo stesso?perche non ho altro al momento...e quando la lavo cn l acqua bisogna impastarla?
si la lavi e rimpasti...spruzza un po di lubrificante dodo ma non inondare ok

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

anto989 ha scritto:il clay lube della dodo va bene lo stesso?perche non ho altro al momento...e quando la lavo cn l acqua bisogna impastarla?

Per passarla sulla carozzeria il lube è ok.

Per pulira la cay basta acqua tiepida e convinta reimpastata. Poi ognuno ha il suo metodo!

anto989


Apprendista Detailer

vi ringrazio per i consigli Smile poi magari il mio metodo lo trovero anche io quando avro maturato piu esperienza Smile

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

in caso di lubrificazione con caly lube, dopo l'uso la clay deve essere lavata e impastata sotto acqua tiepida per evitare che si sgretoli, problema che M34 e D155 puro o diluito non danno. questo è quanto ho potuto verificare ultimamente con clay meg. blu e dodo supernatural.

http://www.fanodetailing.com

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Ragazzi attenzione non intendevo una pellicola trasparente ma un foglio di plastica tipo sacchetti delle patatine etc...insomma di quella consistenza Razz
Con la pellicola si rischia che non si stacchi più Wink

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

io le tengo nell'apposita confezione lubrificate con M34 prima di chiudere e senza pellicole separatrici...mai avuto problemi di attaccature Wink

http://www.fanodetailing.com

clansman

clansman
Apprendista Detailer

io la conservo in un sacchetto per alimenti da freezer con un po' di d155 e fin'ora mi son trovato bene. sbaglio?

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

clansman ha scritto:io la conservo in un sacchetto per alimenti da freezer con un po' di d155 e fin'ora mi son trovato bene. sbaglio?

se non hai riscontrato problemi...assolutamente no Wink

http://www.fanodetailing.com

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

io la conservo a secco; ne ho un pezzo mai usato completamente secco che non ha mai visto un lubrificante e ancora è morbida; l'altro pezzo invece, quello che uso di solito, lo avvolgo con della pellicola alimentare appena finisco di usarla, quindi un po umidiccia di lubrificante, e funziona ancora alla grande... Laughing

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Io la conservo dentro la ciotola di schiuma da barba della Proraso(logicamente vuota e dopo averla pulita per bene)
questa: problema claybar: è diventata gommapane PRORASO%20CREMA%20DA%20BARBA%20CIOTOLA
dopo l'uso pulisco sotto l'acqua, lascio asciugare, due spruzzate di M34 e la ripongo.
Mai problemi..
Una domanda: con che temperatura l'hai usata? Era molto caldo?La carrozzeria era calda?
Ho notato che con il caldo tende a diventare morbida...

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:
Zizzu ha scritto:Perchè invece di conservarla in una scatolina non la avvolgi in un foglio di plastica (quelli trasparenti). Mantengono perfettamente l'umidità mantenendo l'argilla morbida impedendogli di seccare Wink
no ragazzi assolutamente sconsigliato avvolgerla in una pellicola...

...e perchè???

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Io ho notato che con la carta da forno si appiccica, le clay usate le tengo in sacchetto Cuki da freezer avendole prima reimpastate con cura e con un spruzzatina di M34, il tutto chiuso in un barattolino...

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

no ragazzi nulla da fare...è rimasta gommapane...mi viene da pensare che l'ho lasciata con troppo lubrificante e che sia diventata cosi perchè totalmente impregnata

cawadany


Apprendista Detailer

Anche la mia Dodo Supernatural, lubrificata con il Clay Lube, è diventata troppo morbida verso metà lavoro, tanto che non svolgeva più la sua corretta funzione. Ora l'ho lasciata ad asciugare all'aria aperta, vediamo se si riprende. Altrimenti vedrò di lavarla con acqua tiepida e di impastarla....

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

io l'ho gettata...anche perchè mi era pure caduta...Sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.