LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto per Nuova Opel Corsa

+3
SlayTek
Giobart
Rino88
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

16Primo acquisto per Nuova Opel Corsa - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per Nuova Opel Corsa Lun 16 Mag 2011 - 16:56

Rino88


Apprendista Detailer

Faffo ha scritto:il d111 è una shampoo arricchito con cere, il d108 è uno sgrassatore moolto potente, il d101 è un pulitore che se usato all'esterno ha facoltà di uno sgrassatore delicato.quindi il d111 essendo shampoo ed necessitando tu di dover lavare la macchina lo dovrai usare

in effetti mi mancava l'utilizzo del d101 per l'esterno!
per l'esterno il d101 con quale diluizione si usa?come gli interni?
non potendo per ora usufruire della tecnica foam, come utilizzo uno o l'altro sgrassatore?

17Primo acquisto per Nuova Opel Corsa - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per Nuova Opel Corsa Lun 16 Mag 2011 - 18:15

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

io, d101 e d108, li uso prevalentemente diluiti 1:10; spruzzo il d108 sulle parti basse dell'auto e il d101 sulle restanti parti...

18Primo acquisto per Nuova Opel Corsa - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per Nuova Opel Corsa Lun 16 Mag 2011 - 19:24

Admin

Admin
Admin

Rino88 ha scritto:Primo acquisto per Nuova Opel Corsa - Pagina 2 045jaz



Con questo livello di sporco secondo voi è già necessario l'uso del D108?

Io dico di no...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Primo acquisto per Nuova Opel Corsa - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per Nuova Opel Corsa Lun 16 Mag 2011 - 20:13

Rino88


Apprendista Detailer

grazie per i numerosi consigli.In pratica se necessito di sgrassatore lo posso capire dopo l'uso del D111?

20Primo acquisto per Nuova Opel Corsa - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per Nuova Opel Corsa Lun 16 Mag 2011 - 20:41

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Rino88 ha scritto:grazie per i numerosi consigli.In pratica se necessito di sgrassatore lo posso capire dopo l'uso del D111?

dovresti riuscire a capirlo prima dello shampoo perchè altrimenti te lo porti via col guanto.

21Primo acquisto per Nuova Opel Corsa - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per Nuova Opel Corsa Lun 16 Mag 2011 - 20:47

Rino88


Apprendista Detailer

già...dilemma!a proposito vi mostro anche lo spettacolare effetto beading in versione sabbiosa....

Primo acquisto per Nuova Opel Corsa - Pagina 2 003znx



bhè potrei sempre provare a dare una bella gettata di sola acqua con la lancia, se rimane parecchio sporco passare prima lo sgrassante oopure solo d111.
Lo sgrassante che sia il d108 o altro, un volta che l'ho spruzzato attendo un pò e poi lo sciacquo via vero?
ho letto che invece il d101 in esterno può essere diluito fino 4:1...anche perchè non credo sia sgrassante come il d108.Però intacca comunque la cera vero?

22Primo acquisto per Nuova Opel Corsa - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per Nuova Opel Corsa Lun 16 Mag 2011 - 22:16

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Non ho capito se hai la foam lance... Hai un'idropulitrice?

23Primo acquisto per Nuova Opel Corsa - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per Nuova Opel Corsa Lun 16 Mag 2011 - 22:36

Rino88


Apprendista Detailer

NON ho nè foam nè idropulitrice.Ho solo la lancia del self...

24Primo acquisto per Nuova Opel Corsa - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per Nuova Opel Corsa Lun 16 Mag 2011 - 23:01

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

L'avevi già scritto? Forse me l'ero perso... Sad

Quando è molto sporca direi che il prelavaggio del self fa il suo sporco (o pulito Very Happy) lavoro.

Attenzione alla protezione, consiglio "posarlo" a bassa pressione, poco prodotto e da lontano!

25Primo acquisto per Nuova Opel Corsa - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per Nuova Opel Corsa Mer 18 Mag 2011 - 0:05

Rino88


Apprendista Detailer

Allora,leggo e rileggo da giorni, a volte anche due volte gli stessi post, ma ci sono domande alle quali non ho trovato risposta certa, o a volte ho trovato anche fin troppe risposte differenti.
Vi riporto qui una serie di domande alle quali mi premeva dare risposta definitiva al fine di fare un acquisto completo, senza tralasciare nulla di essenziale.

1)Ma come faccio a sapere se ho bisogno del prelavaggio?(vedi foto tetto)
2)Poi ho letto che alcuni usano anche il d101 come prelavaggio.Possibile?QUando sostituirebbe il d108?
3)Per la carrozzeria interna alle portiere ed al bagagliaio, compresi battitacco e guarnizioni, cosa uso, d111 o d101?
4)Le plastiche esterne vanno protette anche se sono verniciate?
5)Visto le molteplici superfici contigue, l'M40 e il D101 possono finire anche sui vetri.Conseguenze?
6)Metodo di prelavaggio senza foam nè idro?
7)Differenza tra acqua distillata e demineralizzata?Preferenza?
8)Protezione plastiche esterne sempre con M40?
9)La cera esternamente va passata davvero ovunque?(vetri esclusi)
10)La cera si da anche nella lamiera interna delle portiere/bagagliaio/battitacco?

26Primo acquisto per Nuova Opel Corsa - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per Nuova Opel Corsa Mer 18 Mag 2011 - 10:17

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Rino88 ha scritto:Allora,leggo e rileggo da giorni, a volte anche due volte gli stessi post, ma ci sono domande alle quali non ho trovato risposta certa, o a volte ho trovato anche fin troppe risposte differenti.
Vi riporto qui una serie di domande alle quali mi premeva dare risposta definitiva al fine di fare un acquisto completo, senza tralasciare nulla di essenziale.

1)Ma come faccio a sapere se ho bisogno del prelavaggio?(vedi foto tetto)Devi riuscire a capirlo da solo! devi capire se è sporco che può venir via solo con l'acqua o serve un aiutino; cmq quando ho la macchina molto sporca una spruzzatina di d108 10:1 la do lo stesso. NB:il d108 è consigliabile usarlo a macchina asciutta, altrimenti si diluirebbe con l'acqua.
2)Poi ho letto che alcuni usano anche il d101 come prelavaggio.Possibile?QUando sostituirebbe il d108?il d101 è meno aggressivo del d108; io il d108 lo uso solo sulle ruote e sulle parti basse dell'auto, per il resto uso il d101 se serve
3)Per la carrozzeria interna alle portiere ed al bagagliaio, compresi battitacco e guarnizioni, cosa uso, d111 o d101? di solito ci passo con il d101, ogni tanto però ci passo proprio col guanto imbevuto di acqua e shampoo, ovviamente solo nei punti in cui l'acqua scivola fuori dalla macchina
4)Le plastiche esterne vanno protette anche se sono verniciate? le plastiche verniciate le puoi considerare carrozzeria, e le proteggi come proteggi la carrozzeria
5)Visto le molteplici superfici contigue, l'M40 e il D101 possono finire anche sui vetri.Conseguenze? Non fai nessun danno ma macchi il vetro; ecco perchè è consigliabile pulire i vetri alla fine, così elimini eventuali overspray di altri prodotti
6)Metodo di prelavaggio senza foam nè idro? spruzzi il prodotto su auto asciutta e lo lasci agire per qualche minuto, poi sciacqui e passi allo shampoo
7)Differenza tra acqua distillata e demineralizzata?Preferenza?l'acqua demineralizzata è un'acqua a cui è stata eliminata la componente salina (quindi il calcio, il nostro nemico); l'acqua distillata e dell'acqua a cui è stata tolta sia la componente salina che i gas disciolti, insomma è acqua pura; in pratica puoi usare una delle due, vanno e entrambe bene Smile
8)Protezione plastiche esterne sempre con M40? puoi utilizzare anche l'm40, ma alla prima pioggia ti va via...meglio orientarsi su uno delgi altri 200 prodotti nello shop, indicati per plastiche esterne
9)La cera esternamente va passata davvero ovunque?(vetri esclusi)in genere le cere o i sigillanti si applicano solo sulla vernice, poi a seconda del prodotto puoi metterla anche sui vetri (parabrezza escluso) e sui cerchi.
10)La cera si da anche nella lamiera interna delle portiere/bagagliaio/battitacco? non è indispensabile ma si può fare, io la metto anche sugli inserti verniciati sparsi nell'interno della macchina.

27Primo acquisto per Nuova Opel Corsa - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per Nuova Opel Corsa Mer 18 Mag 2011 - 10:51

Rino88


Apprendista Detailer

Grandissimo giuseppe!ottime risposte...
se qualcuno ha qualcosa da aggiungere faccia pure..
nel frattempo credo di essere pronto per fare il primo ordine!

28Primo acquisto per Nuova Opel Corsa - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per Nuova Opel Corsa Mer 18 Mag 2011 - 11:49

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Rino88 ha scritto:Grandissimo giuseppe!ottime risposte...
se qualcuno ha qualcosa da aggiungere faccia pure..
nel frattempo credo di essere pronto per fare il primo ordine!

hai già controllato se è tutto disponibile quello che ti serve?
potresti postare la lista della spesa così se ci è scappato qualcosa possiamo accorgecene e consigliartelo Wink

29Primo acquisto per Nuova Opel Corsa - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per Nuova Opel Corsa Mer 18 Mag 2011 - 12:16

Rino88


Apprendista Detailer

ok la preparo poi la posto!la diluizione del 101 come prelavaggio posso fare nahce 20:1 o è troppo?

30Primo acquisto per Nuova Opel Corsa - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per Nuova Opel Corsa Mer 18 Mag 2011 - 12:21

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Rino88 ha scritto:ok la preparo poi la posto!la diluizione del 101 come prelavaggio posso fare nahce 20:1 o è troppo?


io uso 10:1...ma SOLO QUANDO SERVE

31Primo acquisto per Nuova Opel Corsa - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per Nuova Opel Corsa Gio 19 Mag 2011 - 1:41

Rino88


Apprendista Detailer

allora, grzaie ad un amico che ho scoperto acquista tramite il vostro negozio, ho potuto fare un primo blando lavaggio esterno...
vi dico come è andata nella sezione degli esterni...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.